Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 19:54   #581
edy
Senior Member

L'Avatar di edy

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da MOTHIUM
Ma intendo nel router hai 5 porte ethernet ed una Rj 11..oltre che all'alimentazione?
... si
Old 22-01-2007, 08:18   #582
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da edy
Ciao ragazzi, qualcuno mi dice come posso fare ...
allora ho collegato un portatile di un mio amico al router us robotics e configurato la Lan

Indirizzo IP Desktop 192.168.1. 4

Indirizzo IP Notebook 192.168.1. 5
Subnetmask 255.255.255.0
Gatway predefinito 192.168.1.1

Server DNS primario 192.168.1.1
Server DNS alternativo 193.70.152.25

...ma il problema e che in uscita tutto ok
ma i pacchetti in entrata sono sempre a "0" e naturalmente non ho accesso ad internet
come risolvo il problema ?
le ho provate tutte ....
grazie a chi mi da un aiuto

Probabilmente è un problema di firewall del pc ospitato: devi impostarlo perchè i pacchetti ricevuti dalla rete 192.168.1.0 siano considerati in zona sicura. Non è la stessa impostazione che si usa per un modem ethernet!
Inoltre finchè non condividerai una risorsa su quel pc, probabilmente l'altro non riuscirà a vederlo.
Old 22-01-2007, 14:03   #583
MOTHIUM
Senior Member

L'Avatar di MOTHIUM

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
non capisco perchè usi come DNS primario 192.168.1.1...cerca i parametri del tuo provider sul sito e imposta quelli che ti assegna lui.
poi se non va ce ne riparliamo
bye
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:11   #584
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti ho un problema nella realizzazione della rete lan. Ho comprato una presa a muro xò non so quale schema collegare se UTP oppure FTP e inoltre se ad esempio faccio un collegamento alla presa a muro UTP e ho un cavo FTP che succede? vi ringrazio anticipatamente x la risposta e chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 20:54   #585
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
premessa: ho letto i primi post... ma non ho capito

ecco la mia situazione:

-pc desktop con router dg834g, e connessione ad internet
-pc portatile aziendale, con nome utente e password, settaggi per connessione internet tramite rete aziendale (non so bene com'è impostato, e non vorrei incasinare...) e scheda usb wg111 (

la rete wireless funziona perfetta (i 2 computer si vedono) vorrei capire come condividere la connessione internet e lo scambi dati...

ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:49   #586
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il router dg834g principalmente
per il mio portatile non hi-fi e con prese USB 1.1, così da utilizzarlo con l'incluso adattatore USB Netgear WG111v2 per il collegamento via wireless, leggendo nelle varie discussioni penso sia fattibile.

Possiedo però anche un vecchio fisso che addopero saltuariamente per emule, questo gira con win98 ed e sprovisto di scheda di rete, ci attacco il modem alla usb.

Domanda: e possibile collegare anche il fisso nelle condizioni che ho descritto con adattatore USB Netgear WG111v2?
installando solo la penna riesce poi a vedere il router? o come dovrei fare?

Se si potrei acquistare un adattatore usb a parte.

grazie per le risposte
paolo769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 15:22   #587
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolo769
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il router dg834g principalmente
per il mio portatile non hi-fi e con prese USB 1.1, così da utilizzarlo con l'incluso adattatore USB Netgear WG111v2 per il collegamento via wireless, leggendo nelle varie discussioni penso sia fattibile.

Possiedo però anche un vecchio fisso che addopero saltuariamente per emule, questo gira con win98 ed e sprovisto di scheda di rete, ci attacco il modem alla usb.

Domanda: e possibile collegare anche il fisso nelle condizioni che ho descritto con adattatore USB Netgear WG111v2?
installando solo la penna riesce poi a vedere il router? o come dovrei fare?

Se si potrei acquistare un adattatore usb a parte.

grazie per le risposte
Puoi collegare la chiavetta usb, al portatile con porte usb 1.1 tranquillamente.
Per quanto riguarda win 98, se hai la possibilità di metterlo vicino al router e collegarlo con una scheda di rete è meglio, le schede di rete ormai costano 6-7 €uro, non danno problemi di driver e risparmieresti anche, mentre con la pennina usb potresti avere problemi di driver e di alimentazione delle porte.
Io con una chiavetta wpn 111 della netgear e win 98 se ho avuto problemi di installazione dei driver, dopo molte peripezie zono riuscita a farla andare solo con rete aperta, alla fine per non lasciare la rete aperta, ho installato win 2000 e adesso supporta anche la wpa.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 15:52   #588
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
premessa: ho letto i primi post... ma non ho capito

ecco la mia situazione:

-pc desktop con router dg834g, e connessione ad internet
-pc portatile aziendale, con nome utente e password, settaggi per connessione internet tramite rete aziendale (non so bene com'è impostato, e non vorrei incasinare...) e scheda usb wg111 (

la rete wireless funziona perfetta (i 2 computer si vedono) vorrei capire come condividere la connessione internet e lo scambi dati...

up..

non posso modificare il come cumputer/gruppo del portatile o incasnito le attuali impostazioni....
Old 27-01-2007, 16:30   #589
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Puoi collegare la chiavetta usb, al portatile con porte usb 1.1 tranquillamente.
Per quanto riguarda win 98, se hai la possibilità di metterlo vicino al router e collegarlo con una scheda di rete è meglio, le schede di rete ormai costano 6-7 €uro, non danno problemi di driver e risparmieresti anche, mentre con la pennina usb potresti avere problemi di driver e di alimentazione delle porte.
Io con una chiavetta wpn 111 della netgear e win 98 se ho avuto problemi di installazione dei driver, dopo molte peripezie zono riuscita a farla andare solo con rete aperta, alla fine per non lasciare la rete aperta, ho installato win 2000 e adesso supporta anche la wpa.

grazie
paolo769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 22:58   #590
FIREMAN75
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
UN ROUTER 1 PC 1 NOTEBOOK

CIAO
VORREI CAPIRE SE HO IMPOSTATO BENE LA MIA RETE PER CONDIVIDERE UNA ADSL
HO UN ROUTER DLINK CON IP 192.168.1.1 CON DHCP DISABILITATO.

IL NB HA IP 192.168.1.2 GATEWAY 192.168.1.1
IL PC HA IP 192.168.1.3 GATEWAY 192.168.1.1
LA SUBNET E' LA SOLITA

PER CONDIVIDERE INTERNET POSSO LASCIARE NELLA CONFIGURAZIONE DEL TCP/IP I DNS IN AUTOMATICO O DEVO IMPOSTARNE DUE.
E SE DEVO IMPOSTARLI QUALI DEVO METTERE?
GRAZIE IN ANTICIPO!!!
FIREMAN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 06:40   #591
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da FIREMAN75
CIAO
VORREI CAPIRE SE HO IMPOSTATO BENE LA MIA RETE PER CONDIVIDERE UNA ADSL
HO UN ROUTER DLINK CON IP 192.168.1.1 CON DHCP DISABILITATO.

IL NB HA IP 192.168.1.2 GATEWAY 192.168.1.1
IL PC HA IP 192.168.1.3 GATEWAY 192.168.1.1
LA SUBNET E' LA SOLITA

PER CONDIVIDERE INTERNET POSSO LASCIARE NELLA CONFIGURAZIONE DEL TCP/IP I DNS IN AUTOMATICO O DEVO IMPOSTARNE DUE.
E SE DEVO IMPOSTARLI QUALI DEVO METTERE?
GRAZIE IN ANTICIPO!!!
O metti come dns l'ip del router, oppure metti direttamente i dns del tuo provider: a te la scelta.
Old 28-01-2007, 10:19   #592
FIREMAN75
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
GRAZIE!!

INNANZITUTTO GRAZIE PER LA RISPOSTA!!

POI VORREI CHIEDERE:
- VOLENDO INSERIRE COME DNS L'IP DEL ROUTER LO METTO COME PRIEFERITO, E COME ALTERNATIVO COSA METTO?

GRAZIE ANCORA!!!
FIREMAN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 11:00   #593
MOTHIUM
Senior Member

L'Avatar di MOTHIUM

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Modem adsl Pirelli e modem router Belkin wireless..cosa fare x questo problema?

Un belkin wireless era connesso direttamente in rete tramite l'apposito filtro dove ovviamente era attaccato anche un telefono. La connessione in rete funzionava perfettamente e così pure il telefono. Successivamente il contratto con Tiscali è diventato ADSL Tantem 4 Mbs per cui connessione viene fatta con il modem Pirelli Netgere che utilizza il protocollo Voip per due apparecchi telefonici. Domanda: Come può essere connesso un modem Tiscali Pirelli Netgere Voip con modem router Belkin 802.11 wireless?
Grazie
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:56   #594
arielsurf
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Problema rete domestica

ciao a tutti..

in ordine ho letto buona parte di qs domande e risposte..
vi espongo il mio problema:

PC collegato con ethernet ad un router: che chiamerò PC1

indirizzo IP 192.168.1.34
subnetmask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1

DNS primario 151.99.125.1
DNS secondario 151.99.0.100

Notebook collegato Wi Fi al router: che chiamerò NB2

indirizzo IP 192.168.1.35
subnetmask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1

DNS primario 151.99.125.1
DNS secondario 151.99.0.100

entrambi vanno in internet senza problemi.
volevo ora metterli in rete tra loro e ho seguito i vostri passi..

IDENTICO NOME DI GRUPPO AD ENTRAMBI
IDENTICO NOME UTENTE AD ENTRAMBI CON PASSWORD
ho condiviso delle cartelle
ma le cartelle codivise da PC1 le vede solo PC1 e le cartelle condivise da NB2 le vede solo NB2.... primo problema...

se vado in risorse di rete e clikko su: "VISUALIZZA COMPUTER DEL GRUPPO DI LAVORO" entrambi si trovano

tutto qs con i firewall disattivati ( PC1 ha come firewall comodo mentre NB2 il firewall di wondows)

si trovano,(infatti anke facendo PING da CMD si trovano!!) ma se clikko sull'icona del computer mi apre una schermata con nome utente e password e se inserisco il nome utente e password nn succede nulla!!

a qs punto vorrei sapere cosa devo fare per far si che NB2 veda le cartelle condivise di PC1 e viceversa.

sistemato qs problema vorrei sapere cosa devo fare nel firewall comodo e windows x far si d poterli tenere attivi ma al contempo avere la rete domestica (non ha senso avere una rete domestica e nn avere un firewall!!)

vi ringrazio da subito e spero sappiate risovere il mio DUBBIO/PROBLEMA!!

grazie a tutt
arielsurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 17:38   #595
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
up..

non posso modificare il come cumputer/gruppo del portatile o incasnito le attuali impostazioni....
up
Old 29-01-2007, 22:59   #596
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
salve a tutti ho un problema con la condivisione delle cartelle... premetto che ho seguito questa miniguida e come router ho un netgear dg834git con chiavetta usb incorporata, nn uso firewall esterni apparte quello di XP e come antivirus uso avast e come SO winxp pro su entrambi i pc ma veniamo al dunque... ho 2 pc fissi collegati in wi-fi... fino a ieri funzionava tutto perfettamente compresa la condivisione dei file... poi di botto senza modificare niente dal pc2 (quello che ha la chiavetta ) nelle risorse di rete nn vedo piu le cartelle condivise mentre dal pc1 (quello collegato al router) sembra tutto OK inoltre dal pc1 se clicco "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi vede entrambi i pc, mentre dal pc2 cliccando su questa opzione mi da errore e dice impossibile accedere a "......." l utente potrebbe nn disporre della necessaria autorizzazione per l utilizzo della risorsa di rete contattare e via dicendo... poi se dal pc2 metto una cartella in condivisione sul pc1 la vedo nelle risorse di rete al contrario del pc2 dove nn vedo la cartella nelle risorse di rete...

Ultima modifica di Jok3r : 29-01-2007 alle 23:08.
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 08:02   #597
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Impossibile accedere a Cartelle e Risorse di Rete Condivise...

Salve,
Come mi e' stato altrove segnalato, indico i link ai miei problemi, per i quali ho postato in altro thread, e nel quale, se proseguissi li la discussione, andrei troppo O.T.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9381

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9384

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9389

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9392

Qualcuno sa, e puo' aiutarmi a risolvere?

Grazie...

Ultima modifica di mrx65 : 01-02-2007 alle 07:28.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 01:48   #598
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Impossibile accedere a Cartelle e Risorse di Rete Condivise...

Quote:
Originariamente inviato da mrx65
Salve,
Come mi e' stato altrove segnalato, indico i link ai miei problemi, per i quali ho postato in altro thread, e nel quale, se proseguissi li la discussione, andrei troppo O.T.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9381

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9384

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9389

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9392

Qualcuno sa, e puo' aiutarmi a risolvere?

Grazie...

...Mi sono letto tutte le pagine di questo thread ed ho notato che in molti hanno avuto problemi molto simili ad i miei, per non dire identici ...possibile che nessuno abbia risolto?
So che nessuno e' obbligato a farlo ...ma se qualcuno volesse darmi 1 aiutino ...''caffe' pagato'', come minimo

Di nuovo grazie...

Ultima modifica di mrx65 : 01-02-2007 alle 07:28.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 00:19   #599
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
La mia rete domestica è così configurata:

Modem usb collegato ad un Computer con WinXp che fa da "ruoter" condividendo la connessione, 3 pc collegari al computer "ruoter" tramite 3 cavi ethernet.

La navigazione in internet va benone, ma quando provo con uno dei tre computer ad usare servizi come Gameguard iniziano i problemi, in pratica mi è impossibile usarli.
Ovviamente ho abbassato TUTTI i firewalls, antivirus, antyspyware eccetera.

Mi è stato detto che il problema sta nel fatto che il computer che fa da ruoter non sa dove smistare le informazioni che gli arrivano (ad esempio) da Gameguard (come infatti da qualsiasi computer direttamente connesso col modem il problema non esiste), quindi il programma si interrompe.

Sapete aiutarmi?
Grazie anticipatamente.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 05:28   #600
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Voghen
La mia rete domestica è così configurata:

Modem usb collegato ad un Computer con WinXp che fa da "ruoter" condividendo la connessione, 3 pc collegari al computer "ruoter" tramite 3 cavi ethernet.

La navigazione in internet va benone, ma quando provo con uno dei tre computer ad usare servizi come Gameguard iniziano i problemi, in pratica mi è impossibile usarli.
Ovviamente ho abbassato TUTTI i firewalls, antivirus, antyspyware eccetera.

Mi è stato detto che il problema sta nel fatto che il computer che fa da ruoter non sa dove smistare le informazioni che gli arrivano (ad esempio) da Gameguard (come infatti da qualsiasi computer direttamente connesso col modem il problema non esiste), quindi il programma si interrompe.

Sapete aiutarmi?
Grazie anticipatamente.
1) che xp hai? home o pro?
2) hai attivato la funzione routing speciale o la condivisione della connessione remota? oppure hai fatto un bridge?
3) per collegare altri 3 pc usi un hub o cosa?

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian