|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
up
![]() |
#502 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Calabria
|
Ciaoa tutti ragazzi!, ho comprato ier uno Switch della Netgear.
Il mio intento è quello di utilizzare un modem e quindi una sola connessione per far navigare due computer. Il problema sta nel fatto che non so come collegare i vari cavi, per cui chiedo aiuto. Io ho: -1 modem di Alice ADSL 4 Mega Flat; -1 Switch Netgear; -2 cavi LAN. Come devo collegare il tutto? Lo switch ha 5 porte LAN. Il modem ha sia uscita LAN ke uscita USB. Chiedetemi se servono ulteriori informazioni, Grazie per la collaborazione. A presto!
![]() |
#503 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza provincia
|
Forse ho trovato la sezione giusta..
![]() ![]() ![]() Ho letto un pò di pagine ma non mi è chiara una cosa.. Io voglio creare una connessione unica casalinga.. e pensavo di utilizzare una spece di centralina (wifi) che mi consente di connettere 2 pc con un solo modem.. Il mio problema è che non sò cosa devo comprare per realizzare questo.. Qualcuno mi può consigliare??? ![]() ![]() ![]() Ah.. un pc ha la scheda madre con wifi incluso (p5w dh ![]() Graaaaaaziieeeee ![]()
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
io dovrei collegare 2 computer x trasferimento file, ho un modem router con 4 porte LAN.
in un computer ho Windows XP Pro SP2 mentre l altro ha Windows 98, nel secondo computer non mi visualizza la connessione LAN anche se il filo è collegato e anche il moden mi conferma il collegamento tra il computer 2 (nel quale non mi funziona nemmeno internet) e il modem. ![]() ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() A questo punto devi configurare il TP/ICP per ogni computer e inserire il DNS del tuo provider (nel caso di ALICE 80.20.6.36 - 212.216.112.112) e a questo punto dovresti vedere le tre macchine in rete. Per quanto riguarda le stampanti devi semplicemente effettuare la condivisione. CIAO ![]()
![]() |
![]() |
#506 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao a tutti.
mi è appena arrivatoil modem wifi di alice: il telsey Wgate. il mio problema è il seguente: ho una casa di 3 piani...2 fuori terra e uno interrato. nei 2 piani fuori terra il segnale wireless e presente in quello interrato no. volevo sapere come faccio ad avere segnale wireless anche in taverna? potreste indicarmi delle soluzioni? qualche marca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Member
|
Quote:
In pratica dovresti mettere un router wireless con funzione di repeater in una zona intemedia fra il modem di alice e il pc nel piano interrato. Quest'ultimo se non è un wireless lo devi dotare di una scheda di rete wireless ![]()
![]() |
![]() |
#508 | |
Member
|
Quote:
A parte il fatto del coglione (secondo me l'altro era solo leggermente peggio) veniamo al tuo problema Se Vuoi collegare entrambi i PC devi comprare un router wireless. Se il pc senza wireless e un fisso puoi acquistare una scheda di rete wireless, se invece è un portatile puoi acquistare una chiave USB adatta allo scopo. Collegati in modo hardware devi impostare il protocollo IP/TCP. Riscrivimi se hai bisigno e sarò più eusastivo. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
In una rete mista composta da 3 pc collegati in lan con un router (anche wireless), ed un portatile collegato attraverso il router in modalità wireless. I tre pc collegati in lan utilizzano l'ip 192.168.0.x mentre quello wireless 192.168.1.x. Come si crea il bridge fra le due sottoreti e come condividere una stampante usb collegata al pc 192.168.0.x con il portatile wireless.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
UP!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
mettere 2 modem/router wireless: -modem alice w gate al piano più alto (in questo modo il 2 piano è coperto da segnale wireless) -modem pirelli (sempre telecom) wireless al piano interrato i due collegati tramite ethernet riassumendo: II piano: presa telefonica--alice w gate---cavo ethernet piano interrato: cavo ethernet---pirelli wifi---computer la cosa puo funzionare? serve qualcos'altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#513 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
semplice scambio dati
Buongiorno a tutti!
dovrei collegare un pc desktop (WinXp Pro SP2) con un notebook (WinXp Home SP2) per uno scambio dati tramite cavo incrociato: dovrebbe essere una gran ..."banalità" e invece.. ![]() vabbò, in breve: - appixxo il cavo, e tt'e 2 i pc m rilevano la connessione a 100Mbts; - i nomi dei pc sono diversi come anke gli account d windows; - imposto rispettivamente l'IP 192.168.0.1 al desktop e l'IP 192.168.0.2 al nb, e poi la stessa Subnet mask (255.255.255.0) e Gateway (192.168.0.1); - imposto il gruppo d lavoro "8ball"; - vado su "Risorse d Rete" , "Visualizza computer del gruppo d lavoro" e (dopo un pò d prove, riavvii.. ho capito ke) il primo computer ke s connette (ad es. il desktop) alla rete, visualizza il messaggio d'errore : Quote:
Quote:
- ho disattivato momentaneamente il norton antivirus nel desktop: niente.. - ho disattivato momentaneamente tt'e 2 i firewall d windows: niente.. - ho provato a mettere il nome degli account d windows uguali: niente.. - ho provato a seguire (quasi)tutte le guide d windows mah, come sempre, alquanto inutili.. - ho seguito i suggerimenti d Intel-Inside del post#220 e quelli d Raid0 nel post#245 ma non sono proprio riuscito a scambiare nulla.. ..qualcuno potrebbe aiutarmi?? ![]() Ultima modifica di camno : 01-11-2006 alle 17:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#514 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#515 | |
Member
|
Quote:
![]() e cmq, a parte il fatto ke l'"installazione guidata" inserisce automaticamente l'IP, è siempre la stessa cosa proprio 10minuti fa ho riprovato tutta la storia ma cn un desktop diverso: anke questo ha XP Pro SP2 ma è senza norton (ha AVG): questa volta ho provato solo&unicamente cn l'"instllazione guidata" , mah anke questa volta niente.. secondo me, dopo aver cambiato anke i due desktop, credo ke esista qualke problema tra Windows Pro e Home: può essere?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Member
|
..ho (finalmete) risolto tutto!!
![]() vagando d forum-in-forum alla fine ho scoperto diversa gente col mio stesso problema.. insomma, oltre ai soliti test (ping, cavo danneggiato, ecc..), ho trovato quest'altri due accorgimenti (ke forse qualcuno aveva già postato): - andando nel "regedit" controllare ke il valore de "hkey_local_machine\system\currentcontrolset\control\lsa\restrictanonymous" sia 0 (ma credo ke d norma sia già impostato così) - Windows XP, per default, non accetta connessione ove gli account utente abbiano le password nulle, quindi, impostare ad ogni account (cn nome anke diverso, nn importa) una password; ora riesco perfettamente a scambiare file dal notebook cn Xp Home e il desktop cn Xp Pro, con l'AVG x il primo e il Norton x il secondo attivati e i due firewall d Windows Xp ank'essi attivati |
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Far "vedere" a internet il pc nascosto dietro un router
Ciao a tutti,
volevo chiedervi, come da titolo, come "raggiungere" tramite url (internet) il mio pc che fa parte di una rete interna "nascosto dietro un router"... l'indirizzo del router è 192.168.1.1 (quello di default) e il pc in questione all'interno della rete è 192.168.1.2. Ho già verificato l'indirizzo esterno del router attraverso interfaccia html del router stesso (tipo 87.34.ecc...) e digitandola sulla barra degli indirizzi di IE lo raggiungo sì, il router però, ma per collegarmi proprio al pc invece? A mio giudizio dev'essere sicuramente qualche impostazione nell'interfaccia html del router, ma quale? (tipo "INBOUND SERVER"?). Tutto ciò nasce dall'esigenza di trasmettere in diretta streaming contenuti audio (tipo una web-radio), usando l'encoder di Windows Media Player. Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
... in quale modo vuoi far vedere il tuo PC? Hai un server (http, ftp....) oppure vuoi accedere in modo completo al computer direttamente dall'esterno? In quest'ultimo caso ti conviene installare sul computer Ultra VNC server o simili, quindi aprire sul router verso 192.168.1.2 le porte 5800 e 5900. Naturalmente per accedere devi conoscere il tuo IP pubblico e digitare tramite IE http.//ip_pubblico:5800 oppure usare da remoto un pc con ultra VNC viewer installato Naturalmente dovrai usare una password per sicurezza. Se non vuoi impazzire con la continua ricerca del tuo IP pubblico dovrai iscriverti ad un servizio gratuito come no IP oppure DynDNS.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Innanzitutto grazie per la tempestività,
cmq sì, ho un server http ftp, in questo caso qua come dovrei procedere? A parte ULTA Vnc, non esiste un altro metodo per bypassare il router? o meglio, c'è qualche impostazione all'interno del router per dirgli di trovare il pc in questione all'interno della rete digitando l'IP pubblico? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ennesimo problema lan...
descrizione sistema a casa di un amico: 2 notebook notebook A: win xp pro sp2, avast, chiave usb wireless belkin notebook B: win xp pro, nav 2006, wireless integrato intel switch wireless belkin, alice modem internet tutto ok. necessito di condividere una stampante installata sul notebook A. ma non si collega. . . che devo fare? ho provato a creare le eccezioni su Nav ma naturalmente nisba. a casa mia con un netgear, pc e mac.. la stampante collegata al pc viene vista dal mac senza difficoltà e stampo senza problemi . . .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.