Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 11:10   #3061
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
come fai a sapere che abito nella centrale??
No dai sono vicinissimo alla centrale staro distante 6/700 metri cmq ho alice 7mb e speedtest mi segna 6.95mb in download e 0.40mb in upload
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:12   #3062
Cecc@_87
Senior Member

Old 07-12-2010, 11:16   #3063
Cecc@_87
Senior Member

test effettuato su http://www.speedtest-italy.com/

Download Speed: 6880 kbps (860 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 398 kbps (49.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 92 ms
martedì 7 dicembre 2010 12:15:20
Old 07-12-2010, 11:28   #3064
kingelvis
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Prova a mettere a 300 Mbps e la modalità WPA+WPA2. Usa WPA con la chiavetta a 54 MBps.
ho provato e non funziona, ho provato a installare la chiavetta 300 n dell'hd multimediale e funziona perfettamente... mi sa che stasera mi compro un'altra chiavetta n e buto via la vecchia wg111...
kingelvis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:34   #3065
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 6.9 db
Margine di rumore 22.5 db 25.5 db
Scusate, sarò pure scemo io che non trovo, ma come fate a visualizzare questi valori?? Dalla pagina del router non riesco... Chi mi sa aiutare?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:46   #3066
Cecc@_87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Scusate, sarò pure scemo io che non trovo, ma come fate a visualizzare questi valori?? Dalla pagina del router non riesco... Chi mi sa aiutare?
ce scritto come fare nella prima pagina di questo thread

vai su Manutenzione --> Stato del router --> Mostra statistiche
Old 07-12-2010, 12:14   #3067
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Infatti ho sempre fatto così ma quei due pulsanti non hanno mai funzionato! Su Google Chrome non funzionano, ho provato con Internet Explorer e magicamente vanno...

Ecco i dati:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8124 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 24.5 db 11.5 db
Margine di rumore 19.2 db 33.7 db

Adesso che ci penso... mi sa che impostare i parametri del router con Chrome crea problemi. Adesso imposto tutto tramite Explorer e vi dico se ho le stesse cadute di linea che avevo prima...
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 12:33   #3068
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Rieccomi qua.
Domenica mattina scrivevo della sostituzione del DGN2200 con il router di Alice.
Quasi sodisfatto della cosa ieri sera mia figlia prende il mio iphone per usare Facebook e mi dice "perchè non va". Provo allora io e funge quindi non gli do peso più di tanto ma lei aggiunge "anche prima l'ha fatto".
Questa mattina mi alzo e provo a collegarmi io in internet sempre con l'iphone e internet non va. Guardo il router e mezzo addormentato vedo accendersi di colpo un led. E' quello di internet.
Dopo 45 minuti riprovo ma prima di usare l'iphone guardo il famoso led e noto che è di nuovo spento. Internet in effetti non va ma il tutto si risolve in un minuto. Dopo 5 minuti esco per andare al lavoro, guardo il router ed il famoso led il quale mi si spegne proprio mentre lo guardo.
In pratica da ieri sera alle 17 circa a questa mattina alle 7:30 si è scollegato 4 volte.
Ovvio che questa sera come torno a casa rimetto il Netgear.
Però una domanda, dato che nel router di Alice non esiste un log, posso visualizzare qualcosa con un comando telnet?

PS: parlando con un collega la cui sorella ha Alice 7 mega, anche lui mi parlava di disconnessioni nelle ultime 2-3 settimane.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 12:38   #3069
ondosat
Member

L'Avatar di ondosat

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Solo quando lo accendi quindi ? Hai provato impostando un canale fisso ?
Ora provo.
Uno vale l'altro,oppure ce ne è uno da preferire?
ondosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 13:05   #3070
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
quello più libero da altre connessioni wireless dei paragi. che poi di solito si usa 1 o 6 o 11
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 16:52   #3071
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Ciao a tutti,ed io con un SNR dagli 11 ai 9.6 senza aver toccato nulla ho sempre 8000 di portante e scarico sempre 835 speedtest 7 mega

Però è una questione di fissa perchè posso supportare max 10 mega un mio amico con infostrada aveva gli stessi problemi cambiando un doppino che aveva una giunzione "volante" con uno nuovo han guadagnato 6db di SNR e 2 di attenuazione però ha messo un filtro a monte unico dell'appartamento

per fare una modifica del genere cosa c'è da fare? cos'è un doppino e questa giunzione volante ? scusate l'ignoranza e questo filtro unico

Grazie mille a chi ha un pò di pazienza
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 17:36   #3072
tintitutin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quindi tu non fai alcun settaggio nel browser ed il router si resetta ?
Potrebbe essere l'alimentatore andato.
Prova a cercare un alimentatore da 12V 1.5A da qualche altro apparecchio e che sia compatibile come connettore e posizione dei contatti (il + è all'interno, il - all'esterno).
ho provato a cambiare alimentatore...il problema si presenta lo stesso... cambio presa ? può servire a capire ?
tintitutin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 17:41   #3073
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da tintitutin Guarda i messaggi
ho provato a cambiare alimentatore...il problema si presenta lo stesso... cambio presa ? può servire a capire ?
Prova. Non so che dire. A questo punto contatta la Netgear, ovviamente non gli dire che hai cambiato alimentatore.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 18:05   #3074
tintitutin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Prova. Non so che dire. A questo punto contatta la Netgear, ovviamente non gli dire che hai cambiato alimentatore.
tentativo a vuoto...in altre prese, se possibile, la situazione peggiora...una volta spenti i led non si riaccendono neanche...
tintitutin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 18:18   #3075
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da tintitutin Guarda i messaggi
tentativo a vuoto...in altre prese, se possibile, la situazione peggiora...una volta spenti i led non si riaccendono neanche...
Ma questa cosa la fa anche se non lo utilizzi e non ci colleghi periferiche ? Se è così allora probabilmente è guasto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 18:34   #3076
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
per fare una modifica del genere cosa c'è da fare? cos'è un doppino e questa giunzione volante ? scusate l'ignoranza e questo filtro unico

Grazie mille a chi ha un pò di pazienza
meglio se lo chiedi altrove: anche se ci connetti il dgn2200, la modifica dell'impianto telefonico, non è un problema che lo riguarda.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 21:29   #3077
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
questo router si trova a prezzi molto vantaggiosi addirittura a 56 su amazon ma mi chiedo cosa c'è sotto??...secondo me se ne devono disfare per far posto a qualcos'altro di meglio che gli subentrerà...mah
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 21:42   #3078
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
questo router si trova a prezzi molto vantaggiosi addirittura a 56 su amazon ma mi chiedo cosa c'è sotto??...secondo me se ne devono disfare per far posto a qualcos'altro di meglio che gli subentrerà...mah
il punto è che non è gigabit e poi non è altro che il DGN2000 senza i problemi di surriscaldamento. Infatti non è ancora uscito nessun upgrade del firmware.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 21:51   #3079
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
il punto è che non è gigabit e poi non è altro che il DGN2000 senza i problemi di surriscaldamento. Infatti non è ancora uscito nessun upgrade del firmware.
e mai usciranno???
ha fin troppi problemi per essere un router da 60€
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 21:53   #3080
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Beh no il progetto è abbastanza diverso rispetto al dgn2000, più che altro è un dgn3300 senza i 5GHZ
Non c'è niente sotto, è la fascia di prezzo naturale in cui si colloca questo router e al momento è il modello su cui la netgear punta per i grossi volumi di vendite.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian