Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 11:16   #2841
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Denduzzo Guarda i messaggi
quindi con il mio router mi sembra di capire che non posso fare un universal repeater quindi devo neccessariamente utilizzare il WDS. Eventualmente mi sai indicare una mini guida su come configurare il tutto oppure sai darmi delle brevi indicazioni sulle configurazioni da fare su router e router repeater? grazie
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/1016
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 11:49   #2842
Denduzzo
Member

Iscritto dal: Jan 2007
grazie
Denduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:12   #2843
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
2) Scalda tantissimo e temo che lasciandolo sempre acceso possa ridurne notevolmente la sua durata
Vorrei provvedere ad abbassare le temperatura interna con l'ausilio di piccoli dissipatori in rame...

...nella speranza che il cooling passivo sia sufficiente: chiaramente andrebbero applicati alla flash ed alla RAM.
Per il modulo Wi-Fi non credo si possa fare qualcosa: non posso proprio prevedere l'effetto dell'alterazione della cover di schermo che lo ricopre.
Per il raffreddamento attivo, ci sono prodottini tipo questo...

...piccoli piccoli (40mm x 40mm e 10mm di altezza) che costano poco e con un po' di pratica (con un Dremel ed un po' di bicomponente si fa tutto ) si integrano più che bene.

Quote:
3) i menù di configurazione sono molto lenti e mi sembra davvero strano che non sia ancora uscito un aggiornamento del firmware.
Ti ha già risposto cionci, credo che sia un problema risolvibile.

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:37   #2844
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
...nella speranza che il cooling passivo sia sufficiente: chiaramente andrebbero applicati alla flash ed alla RAM.
La flash e al ram, almeno sul mio non bruciano per niente.
Old 02-12-2010, 13:02   #2845
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Oh, no, nemmeno sul mio: avendo, però, a disposizione dei cooler minimali (in foto quelli dentro il blister grande, a sinistra) nati esplicitamente per queste applicazioni, ne approfitto e faccio un lavoro "pulito".

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:29   #2846
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dissipare i chip non fa mai male. se no si torna ai tempi dei 386 o dei primi 486
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:31   #2847
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
dissipare i chip non fa mai male. se no si torna ai tempi dei 386 o dei primi 486
Se metto i dissipatori ai componenti del dgn3500, è capace che assorbano il calore dall'esterno e lo passino ai chip e non il contrario
Old 02-12-2010, 13:33   #2848
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
se tocco con le dita i chip del dgn3500 si scottano loro.
ok, basta vado via
Old 02-12-2010, 13:45   #2849
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
io ho messo il dgn2200 in una brutta posizione (ma è la più comoda da raggiungerlo e poi da lì mi copre meglio il piano terra via wireless) e si sta pigliando tutta la polvere come neanche il vecchio case di un mio vecchio pc faceva. scommetto che se lo apro trovo 10 cm di polvere.

Ultima modifica di strassada : 02-12-2010 alle 13:47.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:53   #2850
Brostin
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: La Spezia
Un aiuto please...

Domanda semplice : in caso ho 3 periferiche che lavorano con protocolli diversi. la prima è una console di mio figlio e lavora in "b".... un'altra console "b/g" ed infine il mio portatile che lavora in "n". Il router gestisce tutte e tre le connessioni ? Considerando che per il portatile vorrei usare la "n" esiste una modalità mista. Se mi elencate le tipologie ve ne sarei grato... grazie ragazzi...
Brostin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:00   #2851
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Esiste una modalità mista B/G/N (settando WPA + WPA2). Poi puoi creare un secondo SSID per la periferica B se non supporta WPA. Nel secondo SSID selezioni WEP come protezione.
Old 02-12-2010, 14:58   #2852
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
salve a tutti ho comprato pure io questo router in sostituzione del DG834 e a dir la verità mi aspettavo qualcosa di più. In particolare:

1) La wireless anche configurata ad N con dispositivi N ha la stessa copertura se non leggermete inferiore del mio vecchio DG834
2) Scalda tantissimo e temo che lasciandolo sempre acceso possa ridurne notevolmente la sua durata
3) i menù di configurazione sono molto lenti e mi sembra davvero strano che non sia ancora uscito un aggiornamento del firmware.
4) Ho provato a configurarlo come repeater utilizzando come router base il DG834 ma non sono riuscito a farlo funzionare. Qualcuno ci è riuscito? Mi sa dare qualche indicazione?

Se decidessi di riportarlo indietro mi sapreste consigliare un buon prodotto? Ho preso questo perchè con Netgear mi sono trovato sempre bene e mi sembrava il miglio di questa marca attualmente in commercio.

grazie in anticipo
ma come scalda? wifi N "potente come un router di 5-6 anni fà?
se non si hanno particolari esigenze potevi tenerti il router vecchio come faccio anche io, non vado a cambiare un router per avere quel 5% in più di prestazioni.
Non c'è niente da fare credo che devi spostarti da questa fascia di prezzo ed avvicinarti almeno alla soglia dei 100eur se non di più
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:07   #2853
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Non c'è niente da fare credo che devi spostarti da questa fascia di prezzo ed avvicinarti almeno alla soglia dei 100eur se non di più
Mhm, no guarda che non c'è niente di meglio al momento anche salendo di prezzo.
Il wag320n ad esempio che costa più di 100€ ha lo stesso processore adsl e lo stesso wifi e scalda molto di più di questo.
Old 02-12-2010, 15:15   #2854
Denduzzo
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma come scalda? wifi N "potente come un router di 5-6 anni fà?
se non si hanno particolari esigenze potevi tenerti il router vecchio come faccio anche io, non vado a cambiare un router per avere quel 5% in più di prestazioni.
Non volevo sostituire il vecchio ma prenderne uno nuovo per un'altra casa. Avendo io già il DGN834Gv4 ed essendomi trovato bene ho pensato di restare sul netgear ma mi aspettavo prestazioni molto migliori a distanza di tutto questo tempo. Ho scelto il 2200 perchè mi sembrava il migliore della netgear (router adsl). Ero in dubbio con il 3500 ma mi ha frenato il fatto che le antenne fossero integrate e non ero sicure delle prestazioni wireless e le porte gigabit non mi interessano visto che collego tutto in wireless.

Qualcuno sa dirmi se il 3500 ha qualcosa in più rispetto al 2200 visto il prezzo più alto?
Denduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:20   #2855
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Non volevo sostituire il vecchio ma prenderne uno nuovo per un'altra casa. Avendo io già il DGN834Gv4 ed essendomi trovato bene ho pensato di restare sul netgear ma mi aspettavo prestazioni molto migliori a distanza di tutto questo tempo. Ho scelto il 2200 perchè mi sembrava il migliore della netgear (router adsl). Ero in dubbio con il 3500 ma mi ha frenato il fatto che le antenne fossero integrate e non ero sicure delle prestazioni wireless e le porte gigabit non mi interessano visto che collego tutto in wireless.

Qualcuno sa dirmi se il 3500 ha qualcosa in più rispetto al 2200 visto il prezzo più alto?
Dal dg834v4 ad oggi non è che sia cambiato molto, per quanto riguarda l'adsl praticamente niente, per il wifi N la novità sta nella maggiore velocità non nella copertura.

Il dgn3500 ha lo switch gigabit in più ed un quantitativo di ram superiore, quest'ultimo potrebbe portare benefici al p2p, non so sul dgn2200 come vada, sul dgn3500 va bene.
Old 02-12-2010, 16:11   #2856
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Credo sia evidente un intervento in assoluto silenzio della Netgear volto a sistemare un prodotto nato come piastra per barbecue.
Perchè non è possibile che la stessa rev di un prodotto sia per alcuni una piastra e per altri un gelato.
Al prossimo rilascio firmware ne vedremo delle belle.
Old 02-12-2010, 16:14   #2857
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Credo sia evidente un intervento in assoluto silenzio della Netgear volto a sistemare un prodotto nato come piastra per barbecue.
Perchè non è possibile che la stessa rev di un prodotto sia per alcuni una piastra e per altri un gelato.
Al prossimo rilascio firmware ne vedremo delle belle.
Il problema è un altro: l'intervento sembra sia stato al contrario. Hanno reso una piastra per barbecue un prodotto che era tiepido
Old 02-12-2010, 16:36   #2858
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Ah be allora
Stasera, se ci riesco, guardo la rev. Tanto per capire.
Anche perchè il mio alimentatore è silenzioso. Ad alcuni è un arbitro di calcio.

Ultima modifica di mh3g : 02-12-2010 alle 16:39.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:57   #2859
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ah be allora
Stasera, se ci riesco, guardo la rev. Tanto per capire.
Anche perchè il mio alimentatore è silenzioso. Ad alcuni è un arbitro di calcio.
La rev non c'entra con l'alimentatore. Per l'alimentatore è solo questione di sfiga.

Qualcuno che ha il router con il S/N (si trova sulla scatola) che inizia con 26P1067 sente il router molto caldo ?
Qualcuno che sente il router tiepido ha il S/N con le prime 7 cifre diverse ?
Per ora 3 che lo sentono tiepido hanno il S/N con le prime 7 cifre uguali a quelle, mentre quello di bandit400, che è caldo, ha il S/N diverso.
Magari se bandit vuole pubblicare le prime sette cifre potrebbe essere utile.

Ultima modifica di cionci : 02-12-2010 alle 19:00.
Old 02-12-2010, 19:25   #2860
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
La rev non c'entra con l'alimentatore. Per l'alimentatore è solo questione di sfiga.

Qualcuno che ha il router con il S/N (si trova sulla scatola) che inizia con 26P1067 sente il router molto caldo ?
Qualcuno che sente il router tiepido ha il S/N con le prime 7 cifre diverse ?
Per ora 3 che lo sentono tiepido hanno il S/N con le prime 7 cifre uguali a quelle, mentre quello di bandit400, che è caldo, ha il S/N diverso.
Magari se bandit vuole pubblicare le prime sette cifre potrebbe essere utile.
Il mio è tiepido e il s/n è 26p1057

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian