Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 11:08   #761
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
speravo di trovare una foto... come dicevo sopra con una tastiera vicino o un mouse.. per capire la grandezza per paragone, non per calcoli..
un saluto

La speranza è l'ultima a morire!!

Ecco la foto che desiderava (bastava una ricerca in "immagini" di google)...

thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:56   #762
Mariolino320
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salerno Prov.
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Credo che non ci siano problemi a postare il link ad un altro forum....
http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=335865

Mariolino320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:53   #763
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
cambio condizioni di garanzia

Non so se avevate letto:

Quote:
Termine ultimo di presentazione dei reclami riguardanti i pixel difettosi: eventuali reclami saranno accettati entro e non oltre 8 gg dalla data di spedizione del monitor. Ciò significa che entro tale termine si procederà alla riparazione in garanzia. Oltre tale termine, si provvederà alla riparazione a spese del cliente. Le segnalazioni vanno indirizzate al centro di assistenza autorizzato.
Condizioni concernenti la soglia di tolleranza dei pixel difettosi: il numero di pixel difettosi oltre cui si effettuerà lo Swap del monitor in garanzia è pari a 2.
Quindi hanno modificato a 2 la soglia di pixel difettosi, non si parla di subpixel e se compaiono pixel difettosi dopo i primi 8giorni non li riparano in garanzia
Inoltre vi segnalo che il servizio swap è a richiesta! se non segnalate che vi occorre un monitor sostitutivo non ve lo mandano.
Il monitor viaggia a nostro rischio, quindi se succede qualcosa la eizo non risponde

Notare che la garanzia è di fatto di 3anni, visto che durante gli ultimi due non copre nè il pannello nè l'illuminazione...

Tra due giorni dovrebbe arrivarmi un S2431W-K come muletto in attesa della riparazione. Sperando che vada tutto bene.

Ultima modifica di thorndyke : 18-11-2008 alle 13:23.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:32   #764
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
nella fascia max 600 il migliore qualità / prezzo potrebbe essere questo monitor o posso trovare altro...

per chi vuole fare grafica ad alti livelli che prodotti posso trovare simili a questo?
Old 18-11-2008, 22:51   #765
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Non so se avevate letto:

Quindi hanno modificato a 2 la soglia di pixel difettosi, non si parla di subpixel e se compaiono pixel difettosi dopo i primi 8giorni non li riparano in garanzia
Inoltre vi segnalo che il servizio swap è a richiesta! se non segnalate che vi occorre un monitor sostitutivo non ve lo mandano.
Il monitor viaggia a nostro rischio, quindi se succede qualcosa la eizo non risponde

Notare che la garanzia è di fatto di 3anni, visto che durante gli ultimi due non copre nè il pannello nè l'illuminazione...

Tra due giorni dovrebbe arrivarmi un S2431W-K come muletto in attesa della riparazione. Sperando che vada tutto bene.
Scusami quindi io con due pixel difettosi , essendo trascorsi 8 gg dalla
spedizione dovrei far riparare il monitor a mie spese?Ma che garanzia è?
Sostanzialmente la garanzia dura 8 gg assurdo..ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X

Ultima modifica di kiefer : 18-11-2008 alle 22:54.
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:15   #766
kiefer
Senior Member

Ragazzi finalmente una buona notizia...finalmente ho parlato con il supporto della Eizo...avendo acquistato il monitor da CHL ed avendo 1 pixel difettoso(altrimenti devono essere almeno 3)ho diritto alla sostituzione del monitor e monitor sostituitvo per uso durante la riparazione con spese totalmente a carico della Eizo...speriamo che vada bene..ringrazio
Thorndyke per il supporto in pm...ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
Old 19-11-2008, 17:33   #767
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
avendo acquistato il monitor da CHL ed avendo 1 pixel difettoso(altrimenti devono essere almeno 3)ho diritto alla sostituzione del monitor
Beh, vuol dire che almeno per chi ha già comprato il monitor in italia vale la vecchia garanzia.
Ho notato che ci sono un bel po' di persone che hanno comprato questo monitor in italia e si ritrovano pixel difettosi.
Per quanto mi riguarda spero che scendano di prezzo i lacie e la prossima volta niente + eizo.
Old 19-11-2008, 17:38   #768
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Beh, vuol dire che almeno per chi ha già comprato il monitor in italia vale la vecchia garanzia.
Ho notato che ci sono un bel po' di persone che hanno comprato questo monitor in italia e si ritrovano pixel difettosi.
Per quanto mi riguarda spero che scendano di prezzo i lacie e la prossima volta niente + eizo.
Probabilmente perchè si vendono piu' Eizo che Lacie...Ci son tante persone, come me (corna), che problemi non ne hanno affatto...
Old 19-11-2008, 21:13   #769
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate ma per pixel diffettosi si intendono pixel che non si accendono o sub-pixel che non si spengono? O tutti e due? O non lo so?
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:18   #770
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fujitu Guarda i messaggi
Scusate ma per pixel diffettosi si intendono pixel che non si accendono o sub-pixel che non si spengono? O tutti e due? O non lo so?
pixel che rimangono sempre bianchi o sempre neri (quindi visibili con schermate sia rosse che verdi che blu)

per i sub pixel dovrebbero valere le regole della classe II ma sono così permissive che spero non ci sia nessun pannello con così tanti difetti
Old 20-11-2008, 00:09   #771
kaharoth84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ma cosa vuol dire? io l'ho comprato in italia e non ho avuto nessun problema.
E poi IMHO molto dipende dal fatto che questo monitor è un diciamo "entry-level" per quanto riguarda il top degli s-pva, ossia gli Eizo!! Se vuoi i lacie comprali pure però c'è anche da dire che costano una puntina di più!!!
Sono andato nel sito ufficiale.. quello che costa meno costa 1100 euro!!!
Per chi come me non ha 1000 euro da spendere per un monitor questo va più che bene... (a 450 euro non trovi di meglio!)
kaharoth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:59   #772
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Io l'ho comprato in Italia...
Old 20-11-2008, 15:03   #773
thorndyke
Senior Member

Oggi mi è arrivato il S2431W come muletto. Ha due pixel sempre spenti.
- Rumore: assente da spento, sopportabile da acceso (appena udibile).
- Base: occupa meno spazio dietro ed il monitor si puo' regolare qualche cm + in basso, ma sembra meno solida (poco male, tanto non deve essere esposto al vento)
- DotPitch: è inferiore, pensavo fosse peggio per leggere i caratteri ma, invece, mi sembra la cosa migliore perchè non noto + le fastidiose sfumature date dal cleartype
- Qualità di immagine: lievemente peggio, specialmente per le sfumature scure

Ultima modifica di thorndyke : 20-11-2008 alle 15:05.
Old 28-11-2008, 16:56   #774
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Ragazzi, questa volta sono io a chiedere consiglio a qualche espertone in materia!
Affinchè il monitor mi restituisca dei colori fedeli, reali (non avendo un calibratore hw che non ho intenzione di acquistare) devo applicare il profilo icc fornito dalla Eizo o quello generico AdobeRGB, dato che il monitor è wide-gamut e copre il 92% di questo spazio colore? O nessuno dei due?
Specifico che non voglio ottenere (per ora) la corrispondenza con la stampa, voglio solo ottenere dei colori il più possibile fedeli a monitor......chi mi aiuta?
Old 28-11-2008, 17:14   #775
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ragazzi, questa volta sono io a chiedere consiglio a qualche espertone in materia!
Affinchè il monitor mi restituisca dei colori fedeli, reali (non avendo un calibratore hw che non ho intenzione di acquistare) devo applicare il profilo icc fornito dalla Eizo o quello generico AdobeRGB, dato che il monitor è wide-gamut e copre il 92% di questo spazio colore? O nessuno dei due?
Specifico che non voglio ottenere (per ora) la corrispondenza con la stampa, voglio solo ottenere dei colori il più possibile fedeli a monitor......chi mi aiuta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=merighi

Prova con questo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:15   #776
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi

Ti ringrazio sacd, ho guardato ma non mi è stato molto utile a capire il discorso dei profili colore; il mio monitor risponde perfettamente a tutti i test del "merighi" (tra l'altro più adatto a crt che lcd, e orientato alla visione di video), alla fine però non tocca assolutamente il discorso profilatura e spazio colore....
Old 01-12-2008, 13:39   #777
kiefer
Senior Member

Ciao scrivo due parole sull'assistenza Eizo davvero perfetta!!Avevo un pixel
difettoso, mi hanno inviato il corriere per ritirare il monitor lunedì 24/11 e
giovedì 27/11 mi è arrivato il nuovo senza un solo pixel o subpixel difettoso...perfetto!!Mi hanno anche chiamato sul cellulare durante i test
sul monitor...sempre molto cortesi...tutto a loro spese!!Che dire...un'assistenza eccezionale...
in Italia fossero tutti così i servizi di assistenza!!Ciaoo
Old 09-12-2008, 13:09   #778
thorndyke
Senior Member

Quote:
all'interno della confezione c'è il convertitore dvi-vga analogico?
no, ma che te ne fai? ci sono i cavi sia vga che dvi...
Old 09-12-2008, 13:30   #779
thorndyke
Senior Member

Quote:
semplicemente vorrei collegarlo al portatile che non ha il dvi ma il vga..
c'è sia il cavo vga, sia il cavo dvi
Old 09-12-2008, 15:03   #780
Etex
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao,

vorrei comprare l'eizo s2231w in italia, a Milano; possibilmente con modalità ritiro in negozio.

Ho trovato solo C*L (se ne avete altri da consigliarmi... ).

Con C*L non ho capito come fare per chiederlo espressamente con il sostegno easy up; anche perchè il codice prodotto non ha la lettera che ne specifica la dotazione: "s2231w bk" (manca quindi proprio la lettera dopo la w). Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

EDIT: mi hanno richiamato per dirmi che hanno solo il piedestallo "normale" e non l'easy up che sostengono non essere per il mercato italiano . Vi risulta? A questo punto se mi poteste consigliare un buon venditore online anche straniero (affidabile... ) vi sarei grato

Ultima modifica di Etex : 09-12-2008 alle 15:43.
Etex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian