Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 11:41   #601
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Quoto!

....ragazzi non esageriamo!! Oppure esagerate....e installate un meccanismo di discesa automatica di cristalli antiproiettile, un sistema di allarme con reticolo laser e telecamere a circuito chiuso per controllare che nessuno si avvicini......nemmeno la polvere!!!
Oppure vi create una piccola cleanroom
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:08   #602
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Oppure vi create una piccola cleanroom

thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:33   #603
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
che differenza c'è tra S2231WE e S2231W ?
Old 25-10-2008, 14:18   #604
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
che differenza c'è tra S2231WE e S2231W ?

Dunque, questi sono tutti i modelli disponibili con le sigle esatte:

Eizo S2231WH-GY: colore grigio (GY) con base normale (WH)
Eizo S2231WE-GY: colore grigio (GY) con base "Easy-Up" (WE)

Eizo S2231WH-BK: colore nero (BK) con base normale (WH) <-- consigliato se hai problemi di spazio in profondità
Eizo S2231WE-BK: colore nero (BK) con base "Easy-UP" (WE) <-- consigliato, in quanto più regolabile, se non hai problemi di spazio in profondità

Ciao!
Old 25-10-2008, 19:33   #605
kaharoth84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao
spero mi potrete aiutare perchè sto incominciando a non capire più niente sui profili colore...
premetto che ho impostato il monitor in sRGB
Poi ho aperto adobe bridge e ho guardato alcune foto! davvero belle!
Poi ho provato ad aprirle con photoshop cs3 e i colori sono completamente diversi, tendevano molto più sul verde.
Allora ho guardato il profilo colore di photoshop e ho trovato sRGB impostato.
Mi fermo e penso, ma se il monitor è impostato su sRGB allora sto vedendo i colori che andranno in stampa!!! Mi conviene tenere questo profilo??
Tuttavia non capivo perchè i colori di adobe bridge (e anche quelli di picasa) erano tutta un'altra storia....
Ho messo "Monitor RGB" sul profilo colore di Photoshop e i colori sono diventati come per magia uguali a quelli di Adobe Bridge.
Ora la domanda che vi faccio è semplice:
sRGB o Monitor RGB? Qual'è il migliore se poi devo stampare le foto??

EDIT:
ho risolto così:
sono andato nelle impostazioni dei profili colore di windows e ho caricato sRGB e l'ho impostato come predefinito (Prima ci stava un profilo che si chiamava s2231WD6... forse l'avevo creato io ma in maniera errata).
Ora cmq le immagini su photoshop si vedono come su bridge.
Perfect!

Ultima modifica di kaharoth84 : 25-10-2008 alle 21:08.
kaharoth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 09:03   #606
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da kaharoth84 Guarda i messaggi
ciao
spero mi potrete aiutare perchè sto incominciando a non capire più niente sui profili colore...
premetto che ho impostato il monitor in sRGB
Poi ho aperto adobe bridge e ho guardato alcune foto! davvero belle!
Poi ho provato ad aprirle con photoshop cs3 e i colori sono completamente diversi, tendevano molto più sul verde.
Allora ho guardato il profilo colore di photoshop e ho trovato sRGB impostato.
Mi fermo e penso, ma se il monitor è impostato su sRGB allora sto vedendo i colori che andranno in stampa!!! Mi conviene tenere questo profilo??
Tuttavia non capivo perchè i colori di adobe bridge (e anche quelli di picasa) erano tutta un'altra storia....
Ho messo "Monitor RGB" sul profilo colore di Photoshop e i colori sono diventati come per magia uguali a quelli di Adobe Bridge.
Ora la domanda che vi faccio è semplice:
sRGB o Monitor RGB? Qual'è il migliore se poi devo stampare le foto??

EDIT:
ho risolto così:
sono andato nelle impostazioni dei profili colore di windows e ho caricato sRGB e l'ho impostato come predefinito (Prima ci stava un profilo che si chiamava s2231WD6... forse l'avevo creato io ma in maniera errata).
Ora cmq le immagini su photoshop si vedono come su bridge.
Perfect!

Io non sono un esperto di profili colore ma quello che ti posso dire è che il profilo che hai trovato preimpostato (2231WD6) è quello che ti installa il sw Eizo di gestione del monitor ed è relativo ad una temperatura di colore di 6500K....
Old 26-10-2008, 14:13   #607
kaharoth84
Member

si ma non si capisce perchè se imposto quel profilo i colori di photoshop sono diversi da quelli di bridge (o di picasa o del visualizzatore delle immagini di windows)...
Old 26-10-2008, 18:31   #608
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ciao ragazzi sto per entrare anche io nel "mondo" EIZO!

Sono intenzionato ad acquistare il EIZO HD2442... per uso PC , secondo voi vado bene oppure è solo specifico per vedere films?...

Inoltre volevo sapere, esiste un EIZO HD2452 da una piccola ricerca in rete

Per finire .... lo voglio acquistare di colore NERO.... ma esiste NERO OPACO E LUCIDO ?

Grazie mille!
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 20:34   #609
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sto per entrare anche io nel "mondo" EIZO!

Sono intenzionato ad acquistare il EIZO HD2442... per uso PC , secondo voi vado bene oppure è solo specifico per vedere films?...

Inoltre volevo sapere, esiste un EIZO HD2452 da una piccola ricerca in rete

Per finire .... lo voglio acquistare di colore NERO.... ma esiste NERO OPACO E LUCIDO ?

Grazie mille!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=eizo

Almeno chiedi qui, questa è la discussione del 22...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 26-10-2008, 20:36   #610
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
ok , grazie.
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:22   #611
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
si ma non si capisce perchè se imposto quel profilo i colori di photoshop sono diversi da quelli di bridge (o di picasa o del visualizzatore delle immagini di windows)...
ci vorrebbe un esperto di profili colore, che spieghi a cosa servono veramente.. non potrebbero fare direttamente il monitor coi colori giusti nel firmware?

comunque ecco qua un esempio di quello che succede senza e con il profilo colore del monitor S2231WD6 ... faccio notare che questo è uno screenshot (ottenuto da 2 screenshot, non una fotografia dello schermo eizo), ovvero ciò che viene inviato al monitor dalla scheda video, ed è quindi indipendente dal monitor che si sta usando e dalle impostazioni dell'OSD del monitor:

direi che i colori con il profilo attivo vengono tutti spenti un po'... a parte il verde... certo che potevo scegliere una immagine con altri colori oltre al verde e al blu...
Old 27-10-2008, 12:02   #612
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
A parte il colore dell'acqua non vedo grosse differenze, ma ora stò quardando l'immagine dal monitor dell'ufficio, questa sera a casa vedo se con l'Eizo l'impressione è diversa.
Old 27-10-2008, 12:37   #613
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Stessa cosa di Iceman, stasera ti dico....ma in linea di massima posso anticiparti questo: ho ragionato più volte sulla questione colore e mi sono sempre chiesto come si può affermare che un monitor mostri colori fedeli o meno (salvo evidenti "scalibrazioni" dei colori primari) se non si conosce il "campione originale"; io ti potrei dire che i colori di entrambe le foto sopra appaiono verosimili, per esempio considerando quella di sinistra scattata in una giornata di sole e quella di destra con cielo nuvoloso.....ora.....come si fa a dire quale delle due è rispondente alla realtà se non so che diavolo di tempo c'era quando l'hai scattata?!? .....non so se mi sono spiegato....
Old 27-10-2008, 17:19   #614
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

A me sembra che cambino di + altre cose che nn i coliri in quelle due foto
Old 27-10-2008, 19:24   #615
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
A me sembra che cambino di + altre cose che nn i coliri in quelle due foto

Ovvero? ....cos'è, il gioco "aguzza la vista" della settimana enigmistica?
Old 27-10-2008, 19:30   #616
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ovvero? ....cos'è, il gioco "aguzza la vista" della settimana enigmistica?
L'immagine di sinistra è più contrastata come minimo anche la definizione è diversa.
Io nn ho l'eizo e lo vedo
Old 27-10-2008, 21:21   #617
kaharoth84
Member

io con l'eizo vedo una netta differenza tra le due!!!

cmq a me non interessa vedere i colori della realtà, a me interessa vedere nel monitor gli stessi colori che andranno in stampa, ad esempio se stampo le foto in uno dei tanti siti internet di stampe.
Old 28-10-2008, 07:53   #618
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Cmq questa cosa interessa anche a me. Chi acquista questo monitor deve sapere anche come gestire il profilo colore per non avere sorprese nelle stampe. Sarebbe bello inserire queste informazioni anche in prima pagina, o segnalare un link ad un tutorial.
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 21:24   #619
Conte Vlad
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Visto che si parla di colore, profili etc...
Credo che un buon punto di partenza sia il sito di Boscarol.

http://www.boscarol.com/

Buon divertimento!
Conte Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 21:39   #620
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
io con l'eizo vedo una netta differenza tra le due!!!

cmq a me non interessa vedere i colori della realtà, a me interessa vedere nel monitor gli stessi colori che andranno in stampa, ad esempio se stampo le foto in uno dei tanti siti internet di stampe.
ma questo no dipende solo dal tuo monitor e dall'immagine, ma anche dal tipo di stampante utilizzata e dal profilo colore usato per la stampa, dal tipo di carta...
ad esempio qui dietro casa mia c'è una grossa copisteria. pur avendo utilizzato in photoshop un grigio neutro senza dominanti, con un plotter si genera una dominante rossa, con un altro una dominante verdastra. sicuramente saranno due plotter che fanno defecare, ma questo problema si ha generalmente con tutti, a meno che non vengano fatte prove di stampa o venga calibrato il monitor con il plotter stesso.
ma no vado loltre con l'argomento perchè purtoppo mi è ancora abbastanza ignoto.

@conte vlad: boscarol ci vorrebbe uno dei corsi sul colore...peccato che costino una fracassata di soldi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian