|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]() E' così perfetto sulla scrivania ![]()
![]() Ultima modifica di PentiumII : 09-10-2005 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
|
Non so se l'ho già chiesto
![]() Ve ne sarei molto grato, purtroppo la mia 9200 ha solo la vga mannaggia l'ho comprata da neanche un anno lo dovevo sapere che mi avrebbe fatto comodo il dvi ![]() PS Stasera trovo la base tradizionale molto più brutta del solito ![]()
![]() |
#565 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Che problema è, fai presto a fare cambio con una vga di quel livello con il dvi...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
Lavorare è faticoso, se posso risparmiarmeli è meglio. Troppo facile cambiare la scheda video.. altrimenti non chiedevo come si vedeva in vga. ![]() La mia era una domanda specifica, in quanto col mio acer non ho notato praticamente nessuna differenza, mentre qui alcuni lamentano bassissima qualità..
![]() |
![]() |
#567 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Guarda è palese che in dvi si vede meglio, quanto meglio dipende dagli lcd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece credo che in dvi si vede benissimo in tutti i monitor, per forza, al contrario in vga dipende dall'elettronica del singolo monitor quindi varia da caso a caso... Volevo assicurarmi che in questo monitor si veda decentemente anche in vga, se è come il mio acer allora va bene, altrimenti sarò costretto a cambiare scheda video.. ![]()
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ho provato diversi Eizo e la differenza VGA/DVI è impercettibile... abbinato ad una scheda video all'altezza. Molto interessanti sono le nuove ATI X1000 che anche in versione economica dovrebbero pilotare display ad altissima risoluzione (DVI dual-link). Ma oramai credo tutte le VGA recenti hanno un buon segnale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
|
Allora sono portato a pensare ciò anche io...
Mi sembra molto strano che un monitor Eizo di questa classe abbia un ingresso vga non all'altezza.
![]() |
#571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Garanzia eizo
Oggi ho ricevuto la risposta alla mail di sabato in cui chiedevo delucidazioni sulla garanzia eizo: devo dire che la signorina è stata molto esauriente nella spiegazione. Giudicate voi:
"Salve, la risposta è che la GARANZIA EIZO copre a partire dai 3 pixel (non sub-pixel), e consiste nella sostuzione del monitor se viene denunciata la presenza dei pixel bruciati entro 8 giorni effetivi dalla data della Fattura/Scontrino di acquisto; se tale difetto si manifesta dopo questo termine noi ritiriamo il monitor e lo portiamo in riparazione in garanzia presso la nostra ditta riparatrice di riferimento. Per tutti gli altri difetti invece (eccetto per danni alle parti plastiche esterne, cioè maschera e piedistallo, che non sono in garanzia, salvo naturalmente che il prodotto arrivi già rotto o si sia rotto nel trasporto, avvisandoci subito), si effettua lo Swap entro il 1° anno, e la Riparazione in garanzia nei successivi anni di garanzia. Lo Swap consiste nella sostituzione immediata del monitor difettoso con altro dello stesso modello, non nuovo ma rigenerato, perfettamente funzionante. Questo servizio permette al cliente di non restare mai senza monitor, almeno per il 1° anno. In alternativa il monitor viene portato in Riparazione in garanzia, e restituito appena pronto, senza spese. Se lei acquista presso la ditta HARD & SOFT SPA di San Lazzaro (BO), oppure presso il sito CHL, avrà da queste ditte il seguente vantaggio: entro gli 8 giorni dall'acquisto le cambiamo il monitor con altro nuovo, a partire da 1 PIXEL bruciato oltre gli 8 giorni, si parte sempre dai 3 pixel, ma entro il primo anno lei può chiedere il servizio Swap, che invece presso le altre ditte non viene fornito se il difetto riguarda solo i pixel. Si considera bruciato un pixel che a video compare nero o bianco; si considera semi bruciato (sub pixel) un pixel che viene visualizzato colorato (qualunque sia il colore). Se il pixel colorato è evidente (cioè è largo come un intero pixel, come spesso accade) e si trova in zona centrale (si considera un raggio di cm 8,00 dal centro del monitor) lo consideriamo come se fosse un intero pixel bruciato. La garazia per il modello S1910-K vale 5 ANNI dal suo acquisto. I modelli LCD EIZO hanno garanzia di 3 ANNI se sono sotto i 17", e 5 ANNI dai 17" in su. Uniche eccezioni per i seguenti modelli, che hanno 3 ANNI di garanzia nonostante i pollici: L771 19.6” L685EX 18.1” L685 L680 L675 L671 L665 L661 L660 L66 Coridiali saluti Francesca Assistenza Eizo" L'unico dubbio ke mi rimane è questo: se l'acquisto lo si esegue online la garanzia 3 pixel (o 0pixel in funzione del negozio) per 8 giorni è potrebbe risultare inutile in quanto la data presa come riferimento è quella di acquisto e non di ricezione del prodotto; quindi in caso di problemi con la spedizione si riskierebbe di perdere questo servizio o di non usufruirne a pieno: poco male in quanto ci si può appellare al diritto di recesso eh ![]() bye, kino ![]()
![]() |
#573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Era riferito comunque sempre all'esagerazione dell'inclinazione; fare un monitor a mo di tablet imho non ha molto senso bastava un'angolo di inclinazione minore tipo comodità da leggere se si è in piedi Un vantaggio di questo ArcSwing2 può essere finalmente la robustezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sono d'accordissimo con te: questo ArcSwing2 mi dà l'idea di essere molto più robusto ed elegante della base tradizionale...
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Con la mia radeon 9600 la differenza era piccinissima. Che hanno peggiorato la conversione AD non ci credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() ------------------------------------------------------------------ sto cominciando ad informarmi sull eizo dal rivenditore vicino a casa mia ![]() ![]() ------------------------------------------------------------------------- comunque a sto punto conviene acquistare da chl.. visto che è l unico online a fornire la garanzia 0 pixel....... inoltre mi sembra di aver capito che se si brucia 1 subpixel al centro del monitor lo considerano come 1 pixel bruciato ?? ho letto e capito giusto ? ![]() ![]() Ultima modifica di Aristocrat74 : 10-10-2005 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Bannato
|
La mia vga è perfetta e di ultima generazione.
Lo dimostra il fatto che ora è interfacciata rigorosamente in vga con un monitor crt samsung 959nf e dire che si vede meravigliosamente è un eufemismo. Ho potuto provare almeno 3 lcd con questa vga; viewsonic vp191s, samsung 913 e infine questo eizo. A parte quest'ultimo la vga si è comportata sempre perfettamente; passare da vga a dvi per il viewsonic era un cambiamento qualitativo appena percettibile. Nel caso dell'eizo invece una catostrofe... Ora posso accettare che si metta in dubbio la qualità del mio specifico eizo, ma non certo la qualità della vga che è fuori discussione. Mi sarei ben guardato da riportare un problema del genere senza essere sicuro dell'identità del componente sospetto... Ovviamente ho escluso anche il sospetto dal cavo. Ho provato sia quello in dotazione che uno schermato e relativamente professionale che utilizzo da sempre. Ultima modifica di Zara : 10-10-2005 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
come è finita con CHL ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Bannato
|
Quote:
Aspetto ancora... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.