Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2005, 10:17   #561
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Zara
Attenti che ad attaccarlo al soffitto potrebbe cadervi la cornice in testa...
Xkè attaccarlo al soffitto?
E' così perfetto sulla scrivania

Ultima modifica di PentiumII : 09-10-2005 alle 10:22.
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 21:50   #562
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ma da quanto tempo è che su CHL non appare il 1910 nero?

Curiosità: quanto chiedi per il dainese?
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 23:14   #563
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Curiosità: quanto chiedi per il dainese?
su portaportese lo metto a 250/230, ad un amico 200....ma credo che a te starebbe piccolo...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 00:42   #564
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Non so se l'ho già chiesto ma visto che alcuni parlavano di bassa qualità se connesso in vga, non è che i possessori possono gentilmente provare a vedere se c'è molta differenza col dvi e in cosa consisterebbero le diversità?
Ve ne sarei molto grato, purtroppo la mia 9200 ha solo la vga mannaggia l'ho comprata da neanche un anno lo dovevo sapere che mi avrebbe fatto comodo il dvi

PS Stasera trovo la base tradizionale molto più brutta del solito invece mi piace sempre di più la arcswing... sono quasi sicuro che opterò per quest'ultima, in caso comprassi questo monitor!
Old 10-10-2005, 10:44   #565
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Non so se l'ho già chiesto ma visto che alcuni parlavano di bassa qualità se connesso in vga, non è che i possessori possono gentilmente provare a vedere se c'è molta differenza col dvi e in cosa consisterebbero le diversità?
Ve ne sarei molto grato, purtroppo la mia 9200 ha solo la vga mannaggia l'ho comprata da neanche un anno lo dovevo sapere che mi avrebbe fatto comodo il dvi

PS Stasera trovo la base tradizionale molto più brutta del solito invece mi piace sempre di più la arcswing... sono quasi sicuro che opterò per quest'ultima, in caso comprassi questo monitor!

Che problema è, fai presto a fare cambio con una vga di quel livello con il dvi...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 11:18   #566
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Che problema è, fai presto a fare cambio con una vga di quel livello con il dvi...
Il problema è che io 50-60 euro non li raccolgo per strada...
Lavorare è faticoso, se posso risparmiarmeli è meglio.
Troppo facile cambiare la scheda video.. altrimenti non chiedevo come si vedeva in vga.
La mia era una domanda specifica, in quanto col mio acer non ho notato praticamente nessuna differenza, mentre qui alcuni lamentano bassissima qualità..
Old 10-10-2005, 11:23   #567
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Il problema è che io 50-60 euro non li raccolgo per strada...
Lavorare è faticoso, se posso risparmiarmeli è meglio.
Troppo facile cambiare la scheda video.. altrimenti non chiedevo come si vedeva in vga.
La mia era una domanda specifica, in quanto col mio acer non ho notato praticamente nessuna differenza, mentre qui alcuni lamentano bassissima qualità..

Guarda è palese che in dvi si vede meglio, quanto meglio dipende dagli lcd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 11:49   #568
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Guarda è palese che in dvi si vede meglio, quanto meglio dipende dagli lcd
Sì d'accordo, il dvi è la connessione migliore senza dubbio, ma se colleghi il mio monitor in dvi e in vga e mi chiedi con quale è connesso, io credo che non te lo saprei dire...
Invece credo che in dvi si vede benissimo in tutti i monitor, per forza, al contrario in vga dipende dall'elettronica del singolo monitor quindi varia da caso a caso...
Volevo assicurarmi che in questo monitor si veda decentemente anche in vga, se è come il mio acer allora va bene, altrimenti sarò costretto a cambiare scheda video..
Old 10-10-2005, 13:50   #569
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Volevo assicurarmi che in questo monitor si veda decentemente anche in vga, se è come il mio acer allora va bene, altrimenti sarò costretto a cambiare scheda video..
Da notare che a chi ha detto che in VGA si vedeva da schifo, poi si è guastato completamente questo ingresso.
Ho provato diversi Eizo e la differenza VGA/DVI è impercettibile... abbinato ad una scheda video all'altezza.
Molto interessanti sono le nuove ATI X1000 che anche in versione economica dovrebbero pilotare display ad altissima risoluzione (DVI dual-link).
Ma oramai credo tutte le VGA recenti hanno un buon segnale.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:59   #570
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Allora sono portato a pensare ciò anche io...
Mi sembra molto strano che un monitor Eizo di questa classe abbia un ingresso vga non all'altezza.
Old 10-10-2005, 14:05   #571
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Da notare che a chi ha detto che in VGA si vedeva da schifo, poi si è guastato completamente questo ingresso.
ti sbagli, chi diceva che il VGA faceva schifo era il corniciaio zara.....

Old 10-10-2005, 14:09   #572
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Garanzia eizo

Oggi ho ricevuto la risposta alla mail di sabato in cui chiedevo delucidazioni sulla garanzia eizo: devo dire che la signorina è stata molto esauriente nella spiegazione. Giudicate voi:
"Salve,

la risposta è che la GARANZIA EIZO copre a partire dai 3 pixel (non sub-pixel), e consiste nella sostuzione del monitor se viene denunciata la presenza dei pixel bruciati entro 8 giorni effetivi dalla data della Fattura/Scontrino di acquisto; se tale difetto si manifesta dopo questo termine noi ritiriamo il monitor e lo portiamo in riparazione in garanzia presso la nostra ditta riparatrice di riferimento.
Per tutti gli altri difetti invece (eccetto per danni alle parti plastiche esterne, cioè maschera e piedistallo, che non sono in garanzia, salvo naturalmente che il prodotto arrivi già rotto o si sia rotto nel trasporto, avvisandoci subito), si effettua lo Swap entro il 1° anno, e la Riparazione in garanzia nei successivi anni di garanzia.
Lo Swap consiste nella sostituzione immediata del monitor difettoso con altro dello stesso modello, non nuovo ma rigenerato, perfettamente funzionante.
Questo servizio permette al cliente di non restare mai senza monitor, almeno per il 1° anno.
In alternativa il monitor viene portato in Riparazione in garanzia, e restituito appena pronto, senza spese.

Se lei acquista presso la ditta HARD & SOFT SPA di San Lazzaro (BO), oppure presso il sito CHL, avrà da queste ditte il seguente vantaggio:
entro gli 8 giorni dall'acquisto le cambiamo il monitor con altro nuovo, a partire da 1 PIXEL bruciato
oltre gli 8 giorni, si parte sempre dai 3 pixel, ma entro il primo anno lei può chiedere il servizio Swap, che invece presso le altre ditte non viene fornito se il difetto riguarda solo i pixel.

Si considera bruciato un pixel che a video compare nero o bianco; si considera semi bruciato (sub pixel) un pixel che viene visualizzato colorato (qualunque sia il colore).
Se il pixel colorato è evidente (cioè è largo come un intero pixel, come spesso accade) e si trova in zona centrale (si considera un raggio di cm 8,00 dal centro del monitor) lo consideriamo come se fosse un intero pixel bruciato.

La garazia per il modello S1910-K vale 5 ANNI dal suo acquisto.

I modelli LCD EIZO hanno garanzia di 3 ANNI se sono sotto i 17", e 5 ANNI dai 17" in su.
Uniche eccezioni per i seguenti modelli, che hanno 3 ANNI di garanzia nonostante i pollici:
L771 19.6”
L685EX 18.1”

L685

L680

L675

L671

L665

L661

L660

L66

Coridiali saluti

Francesca

Assistenza Eizo"

L'unico dubbio ke mi rimane è questo: se l'acquisto lo si esegue online la garanzia 3 pixel (o 0pixel in funzione del negozio) per 8 giorni è potrebbe risultare inutile in quanto la data presa come riferimento è quella di acquisto e non di ricezione del prodotto; quindi in caso di problemi con la spedizione si riskierebbe di perdere questo servizio o di non usufruirne a pieno: poco male in quanto ci si può appellare al diritto di recesso eh
bye, kino

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 14:33   #573
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Non è che l'ArcSwing2 serve per guardare il monitor dal lampadario
Trovo che le regolazioni tipo leggio possano essere utili, anche nell'utilizzo quotidiano. Magari sono più comode e naturali della posizione classica, che ne sapete?
La mia era una battuta (prossima volta cerco di ricordarmi lo smile)

Era riferito comunque sempre all'esagerazione dell'inclinazione; fare un monitor a mo di tablet imho non ha molto senso
bastava un'angolo di inclinazione minore tipo comodità da leggere se si è in piedi

Un vantaggio di questo ArcSwing2 può essere finalmente la robustezza
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 15:03   #574
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
La mia era una battuta (prossima volta cerco di ricordarmi lo smile)

Era riferito comunque sempre all'esagerazione dell'inclinazione; fare un monitor a mo di tablet imho non ha molto senso
bastava un'angolo di inclinazione minore tipo comodità da leggere se si è in piedi

Un vantaggio di questo ArcSwing2 può essere finalmente la robustezza
D'accordo, comunque se uno dovesse leggere il monitor in piedi (tipo accettazioni hotel e varie) vedrai che l'angolazione non è così esagerata, anzi direi che ci siamo, perchè se il monitor ce l'hai abbastanza vicino alle gambe (quasi in zona erotica) dovresti quasi averlo orizzontale per leggerlo bene
Comunque sono d'accordissimo con te: questo ArcSwing2 mi dà l'idea di essere molto più robusto ed elegante della base tradizionale...
Old 10-10-2005, 15:12   #575
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Sorry... allora Zara avrà una scheda con segnale non molto buono.
Con la mia radeon 9600 la differenza era piccinissima.
Che hanno peggiorato la conversione AD non ci credo.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 15:16   #576
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Sorry... allora Zara avrà una scheda con segnale non molto buono.
Con la mia radeon 9600 la differenza era piccinissima.
Che hanno peggiorato la conversione AD non ci credo.
quoto....anche secondo me una rondine non fa primavera...

Old 10-10-2005, 17:23   #577
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:

------------------------------------------------------------------

sto cominciando ad informarmi sull eizo dal rivenditore vicino a casa mia comincio a stufarmi di aspettare il vp930

-------------------------------------------------------------------------

comunque a sto punto conviene acquistare da chl.. visto che è l unico online a fornire la garanzia 0 pixel.......

inoltre mi sembra di aver capito che se si brucia 1 subpixel al centro del monitor lo considerano come 1 pixel bruciato ??

ho letto e capito giusto ?

Ultima modifica di Aristocrat74 : 10-10-2005 alle 17:26.
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:26   #578
Zara
Bannato

La mia vga è perfetta e di ultima generazione.
Lo dimostra il fatto che ora è interfacciata rigorosamente in vga con un monitor crt samsung 959nf e dire che si vede meravigliosamente è un eufemismo.
Ho potuto provare almeno 3 lcd con questa vga; viewsonic vp191s, samsung 913 e infine questo eizo.
A parte quest'ultimo la vga si è comportata sempre perfettamente; passare da vga a dvi per il viewsonic era un cambiamento qualitativo appena percettibile.
Nel caso dell'eizo invece una catostrofe...

Ora posso accettare che si metta in dubbio la qualità del mio specifico eizo, ma non certo la qualità della vga che è fuori discussione.
Mi sarei ben guardato da riportare un problema del genere senza essere sicuro dell'identità del componente sospetto...

Ovviamente ho escluso anche il sospetto dal cavo.
Ho provato sia quello in dotazione che uno schermato e relativamente professionale che utilizzo da sempre.

Ultima modifica di Zara : 10-10-2005 alle 17:29.
Old 10-10-2005, 17:27   #579
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
La mia vga è perfetta e di ultima generazione.
Lo dimostra il fatto che ora è interfacciata rigorosamente in vga con un monitor crt samsung 959nf e dire che si vede meravigliosamente è un eufemismo.
Ho potuto provare + di 3 lcd con questa vga; viewsonic vp191s, samsung 913 e infine questo eizo.
A parte quest'ultimo la vga si è comportata sempre perfettamente; passare da vga a dvi per il viewsonic era un cambiamento qualitativo appena percettibile.
Nel caso dell'eizo invece una catostrofe...

Ora posso accettare che si metta in dubbio la qualità del mio specifico eizo, ma non certo la qualità della vga che è fuori discussione.
Mi sarei ben guardato da riportare un problema del genere senza essere sicuro dell'identità del componente sospetto...

come è finita con CHL ??
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:29   #580
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
come è finita con CHL ??
Non è finita.
Aspetto ancora...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP