Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 17:14   #241
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Cioè. spiegatemi sta cosa della cornice che ancora non l'ho capita.
Praticamente voi la prendete ai lati, col pollice nella fascia laterale davanti e le altre 4 dita dietro, la stringete, e la tirate lateralmente (la destra verso destra e la sinistra verso sinistra) in modo da allargare il monitor?
E la cornice sarebbe staccata dal pannello lcd per flettersi in fuori lasciando scoperto il pannello stesso?
Old 16-09-2005, 18:17   #242
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
eccomi di ritorno dalla missione post guerra da cherubini....premetto che la mia è stata solo un'esplorazione di pura osservazione, visto che il monitor era in vetrina e non me la sono sentita di farlo collegare, però 2 parole posso dirle...

prima di tutto confermo l'eleganza dal vivo del modello 1910, era la versione nera con supporto standard, mentre ho visto acceso il solo 788 che, esteticamente, è identico al 1910, confermo anche che la lucetta blu del power non è fastidiosa, è molto tenue....

ho visto da vicino i due piedistalli, l'ArcSwing ed il tradizionale, mbè, non ci sono dubbi, il tradizionale, per me, oltre ad essere più bello, è sicuramente più utile, infatti non riesco proprio a trovare l'utilità della posizione stile libro dell'ArcSwing....diciamo che potrebbe essere utile solo a chi lo usa per es in locali a scopo espositivo di prodotti on-line, oppure in un eventuale uso tipo cassa da negozio (ma sarebbe un folle chi compra questi monitor per questo uso)....mentre trovo molto più utile la funzione pivot....ma ripeto, sono giudizi soggettivi....

veniamo ora al motivo del contendere, anche qui premetto che avevo 2 commessi che mi osservavano di continuo, uno che gironzolava per il negozio ed uno che era seduto alla scrivania, solo per un attimo quello che gironzolava ha eclissato (dandomi le spalle) quello seduto e ne ho approfittato, ma ho avuto veramente pochi secondi a disposizione per testare questa benedetta cornice....è vero, la cornice se spinta verso l'esterno si flette, io l'ho fatto imprimendo veramente poca forza (anche perchè chi rompe paga) e la cornice si è spostata di circa 5 millimetri, di più non ho osato, per farla breve quel tanto che basta per mostrare la parte argentata che viene subito dopo il pannello LCD....

però....e si, qui faccio anche delle considerazioni personali, la cornice è spessa parecchio (profondità) , credo quasi 2 mm, ma c'è da dire che è altrettanto poco larga, 12,8mm, quindi, sfido chiunque a trovare qualunque materiale spesso 2mm, largo 12,8mm e lungo più di 20 cm a non flettersi anche di mezzo cm se sollecitato....credo che neppure del metallo con quelle misure sia immune da una simile flessione....altri monitor non flettono perchè hanno la cornice moooolto più larga, anche 2 cm.....

inoltre è una sollecitazione che mai e ripeto mai una cornice di un monitor potrebbe accusare involontariamente, anzi, dirò di più, dall'esperienza che ho acquisito in campo motociclistico, ho imparato che è molto meglio un materiale flessibile ed elastico che non uno rigido e duro, il primo assorbe certamente con minor danno eventuali impatti accidentali, mentre il secondo avrà più possibilità di spaccarsi....

questo è tutto....

ps.aggiungo quindi che per me la cornice sarebbe veramente l'ultimo dei problemi, se fossi certo che il VP930 viewsonic fosse inferiore a questo eizo in campo scie, non ci penserei due volte e prenderei questo eizo...

Troppo bello leggere le tue impressioni chicco, sei di una lucidita' di parola fantastica, meglio di leggere un libro
Old 16-09-2005, 18:24   #243
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Io non intendo scrivere neanche una parola di più riguardo l'argomento del monitor e della sua qualità costruttiva.
Voi divertitevi pure a postare monitor in legno e a minimizzare sul generis quanto ho riportato.
Ho trovato solo un altro monitor che si fletteva come l'eizio; era un relysis (o come diavolo si scrive)... ma lì posso accettarlo!
Intervengo solo per chiedere a Chicco se posso querarlo per un ot: ho letto che ti intendi di moto e avrei delle domande da farti al riguardo in vista di un prossimo acquisto
Posso?

Ultima modifica di Zara : 16-09-2005 alle 18:29.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:34   #244
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Zara, basta con sta polemica... se partecipi alla discussione parli di monitor, altrimenti le chiedi in privato quelle cose a Chicco.
E comunque, quello che hai scritto sul monitor non ha dato fastidio a nessuno, perchè poi è stato appurato anche da altri, tu l'hai solo enfatizzato con lo stile di racconto ma alla fine hai detto cose vere che hai visto di persona. Se poi qualcuno è stato scettico (io compreso) è normale, visto che parlavamo di un Eizo da 600 euro.. Se poi qualcuno ci ha scherzato su amen, se te la sei presa d'accordo, però siamo su un forum.
Vedi te..
Old 16-09-2005, 18:36   #245
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Zara, basta con sta polemica... se partecipi alla discussione parli di monitor, altrimenti le chiedi in privato quelle cose a Chicco.
E comunque, quello che hai scritto sul monitor non ha dato fastidio a nessuno, perchè poi è stato appurato anche da altri, tu l'hai solo enfatizzato con lo stile di racconto ma alla fine hai detto cose vere che hai visto di persona. Se poi qualcuno è stato scettico (io compreso) è normale, visto che parlavamo di un Eizo da 600 euro.. Se poi qualcuno ci ha scherzato su amen, se te la sei presa d'accordo, però siamo su un forum.
Vedi te..

E io infatti che ho scritto? Se posso contattarlo in pvt mi sembra.
Quanto a questa discussione è chiusa per me; quello che volevo sapere l'ho già appurato personalmente in 2 ore di prove.
Old 16-09-2005, 18:38   #246
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Zara
E io infatti che ho scritto? Se posso contattarlo in pvt mi sembra.
Quanto a questa discussione è chiusa per me; quello che volevo sapere l'ho già appurato personalmente in 2 ore di prove.
Ok, allora puoi contattarlo in pvt, ha il mio permesso.
Old 16-09-2005, 18:39   #247
Zara
Bannato

Quote:
Ok, allora puoi contattarlo in pvt, ha il mio permesso.
Devo ridere?

Ma da quando siete diventati così spiritosi?
Old 16-09-2005, 18:42   #248
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Cioè. spiegatemi sta cosa della cornice che ancora non l'ho capita.
Praticamente voi la prendete ai lati, col pollice nella fascia laterale davanti e le altre 4 dita dietro, la stringete, e la tirate lateralmente (la destra verso destra e la sinistra verso sinistra) in modo da allargare il monitor?
E la cornice sarebbe staccata dal pannello lcd per flettersi in fuori lasciando scoperto il pannello stesso?
esatto....

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Troppo bello leggere le tue impressioni chicco, sei di una lucidita' di parola fantastica, meglio di leggere un libro
grazie....forse è per questo che quando ero in polizia i miei colleghi mi "affibiavano" sempre il compito di scrivere i verbali...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:47   #249
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Ulteriore punta, questa volta da Unieuro...testati monitor HP, Samsung, LG e relyst o come diavolo si scrive....confermo l'ipotesi dell'effetto curvatura (stile star trek ) per le cornici particolarmente poco larghe....i monitor provati erano tutti estremamente rigidi (flessione di max mezzo mm), ma è pur vero che avevano tutti mega cornici....l'unico che accusava 2mm circa di flessione era un samsung con cornice particolarmente stretta (non al livello EIZO però)....

PS. x zara...vai di PVT
Old 16-09-2005, 18:47   #250
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Ma la finite si o no ti tastare strizzare pressare sti Eizo ?
Chissà quelli del negozio che penseranno alla fine già me li vedo

1 Commesso Si lo strizzava ti dico
2 Commesso Si vabbè mo lo palpava
1 Commesso Si l'ho visto io ci si strusciava contro

Ma lol

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:51   #251
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

hehehehe....se è per questo li ho accarezzati più di una volta....

cmq un'altra cosa, confermo che il modello "orecchiuto" è invedibile, dire brutto è poco, è proprio OSCENO!!!!

Old 16-09-2005, 19:00   #252
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
eccomi di ritorno dalla missione post guerra da cherubini....premetto che la mia è stata solo un'esplorazione di pura osservazione, visto che il monitor era in vetrina e non me la sono sentita di farlo collegare, però 2 parole posso dirle...

prima di tutto confermo l'eleganza dal vivo del modello 1910, era la versione nera con supporto standard, mentre ho visto acceso il solo 788 che, esteticamente, è identico al 1910, confermo anche che la lucetta blu del power non è fastidiosa, è molto tenue....

ho visto da vicino i due piedistalli, l'ArcSwing ed il tradizionale, mbè, non ci sono dubbi, il tradizionale, per me, oltre ad essere più bello, è sicuramente più utile, infatti non riesco proprio a trovare l'utilità della posizione stile libro dell'ArcSwing....diciamo che potrebbe essere utile solo a chi lo usa per es in locali a scopo espositivo di prodotti on-line, oppure in un eventuale uso tipo cassa da negozio (ma sarebbe un folle chi compra questi monitor per questo uso)....mentre trovo molto più utile la funzione pivot....ma ripeto, sono giudizi soggettivi....

veniamo ora al motivo del contendere, anche qui premetto che avevo 2 commessi che mi osservavano di continuo, uno che gironzolava per il negozio ed uno che era seduto alla scrivania, solo per un attimo quello che gironzolava ha eclissato (dandomi le spalle) quello seduto e ne ho approfittato, ma ho avuto veramente pochi secondi a disposizione per testare questa benedetta cornice....è vero, la cornice se spinta verso l'esterno si flette, io l'ho fatto imprimendo veramente poca forza (anche perchè chi rompe paga) e la cornice si è spostata di circa 5 millimetri, di più non ho osato, per farla breve quel tanto che basta per mostrare la parte argentata che viene subito dopo il pannello LCD....

però....e si, qui faccio anche delle considerazioni personali, la cornice è spessa parecchio (profondità) , credo quasi 2 mm, ma c'è da dire che è altrettanto poco larga, 12,8mm, quindi, sfido chiunque a trovare qualunque materiale spesso 2mm, largo 12,8mm e lungo più di 20 cm a non flettersi anche di mezzo cm se sollecitato....credo che neppure del metallo con quelle misure sia immune da una simile flessione....altri monitor non flettono perchè hanno la cornice moooolto più larga, anche 2 cm.....

inoltre è una sollecitazione che mai e ripeto mai una cornice di un monitor potrebbe accusare involontariamente, anzi, dirò di più, dall'esperienza che ho acquisito in campo motociclistico, ho imparato che è molto meglio un materiale flessibile ed elastico che non uno rigido e duro, il primo assorbe certamente con minor danno eventuali impatti accidentali, mentre il secondo avrà più possibilità di spaccarsi....

questo è tutto....

ps.aggiungo quindi che per me la cornice sarebbe veramente l'ultimo dei problemi, se fossi certo che il VP930 viewsonic fosse inferiore a questo eizo in campo scie, non ci penserei due volte e prenderei questo eizo...
Penso che ci sia stato un fraitendimento tra me e Zara. Non avevo capito che la cornice bisognava fletterla verso l'esterno. Io provavo a schiacciarla su se stessa. Verso l'esterno confermo che il comportamento è quello descritto da Zara e Chicco. Confermo, tuttavia, il discorso fatto in precedenza: i monitor non sono fatti per resistere a sollecitazioni differenti da quelle che possono sopraggiungere in modo accidentale e quel tipo di movimento che crea la flessione penso sia praticamente impossibile da riprodurre accidentalmente.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:03   #253
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Cacchio, allora si apre sto monitor se si piega di mezzo cm.
Io ancora non riesco a immaginarlo, possibile che non potessero incollarlo bene?
Vifani, se non è un problema, quando scatterai le foto non è che potresti prendere anche questo dettaglio? Fotografare questa benedetta deformazione.... Così ci togliamo i dubbi una volta per tutte! Grazie
Old 16-09-2005, 19:04   #254
aplo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Confermo, tuttavia, il discorso fatto in precedenza: i monitor non sono fatti per resistere a sollecitazioni differenti da quelle che possono sopraggiungere in modo accidentale e quel tipo di movimento che crea la flessione penso sia praticamente impossibile da riprodurre accidentalmente.
A meno che non sei BAtman e il tuo nemico il Pinguino con le sue chele cerca di trasformare il 19 in un 21 16/9, dopo questa smetto promesso non ne faccio piu

Cya

Cmq ho fatto altre prove con Swat 4 , BIA "per l'effetto Blur o come se chiama " , Halo "che si è comportato come Vietcong 2" Il 2 Sturmovik e GT legends "dove solo per uscire dai box ho smadonnato mezz'ora" .....

Ultima modifica di aplo : 16-09-2005 alle 19:14.
Old 16-09-2005, 19:42   #255
Zara
Bannato

Allora, vediamo di chiudere questa faccenda del mio sfortunato post.
Avrei da principio potuto scrivere in 2 righe che provato il monitor l'unica cosa che mi aveva sollevato più di un dubbio era la sua struttura. La plastica flette più del dovuto secondo i miei gusti, ma gusti a parte, anche rispetto la solidità di tanti altri monitor meno professionali.
Invece che ho fatto?
Ho cercato di scrivere la mia esperienza puntando sull'ironia: con tanto di portafoglio senziente e robe varie.
Certo è che se non fosse stata per questa pessima impressione che ho ricevuto a quest'ora l'eizo sarebbe sulla mia scrivania.
Con questo non escludo che possa comprarlo presto o che sia un monitor portentoso sotto altri aspetti. Non ho mai scritto che la plastica può piegarsi da sola, con il vento o con uno starnuto.
L'eizo rimarrà sempre un prodotto validissimo se non il migliore in commercio al momento.
Tuttavia, il mio umile parere, è che per 600 euro avrebbero potuto esagerare e dotare il monitor di una costruzione + solida.
Tutto qua.

Ultima modifica di Zara : 16-09-2005 alle 19:49.
Old 16-09-2005, 19:52   #256
Zara
Bannato

A Chicco che è stato da Cherubini.
Hai notato anche tu che l'apple cinema display acceso accanto l'eizo ha una superficie... come dire? più ruvida agli occhi rispetto l'eizo?
Come si spiega?
è un effetto comune anche agli lcd dei notebook Dell.. è come se ci fosse una pellicola all'interno dell'lcd che rende sporca la superficie.
Ovviamente il pannello è liscio e piatto perfettamente, eppure l'impressione che si ricava è quella di vedere un monitor "ruvido".
Hai notato?
Old 16-09-2005, 20:20   #257
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Allora, vediamo di chiudere questa faccenda del mio sfortunato post.
Avrei da principio potuto scrivere in 2 righe che provato il monitor l'unica cosa che mi aveva sollevato più di un dubbio era la sua struttura. La plastica flette più del dovuto secondo i miei gusti, ma gusti a parte, anche rispetto la solidità di tanti altri monitor meno professionali.
Invece che ho fatto?
Ho cercato di scrivere la mia esperienza puntando sull'ironia: con tanto di portafoglio senziente e robe varie.
Certo è che se non fosse stata per questa pessima impressione che ho ricevuto a quest'ora l'eizo sarebbe sulla mia scrivania.
Con questo non escludo che possa comprarlo presto o che sia un monitor portentoso sotto altri aspetti. Non ho mai scritto che la plastica può piegarsi da sola, con il vento o con uno starnuto.
L'eizo rimarrà sempre un prodotto validissimo se non il migliore in commercio al momento.
Tuttavia, il mio umile parere, è che per 600 euro avrebbero potuto esagerare e dotare il monitor di una costruzione + solida.
Tutto qua.
Allora ti quoto! Un monitor da 600 euro non dovrebbe presentare una struttura del genere... Anche se è pure vero che non serve sforzare il monitor oltre il fatto di lasciarlo sulla scrivania, fa comunque dispiacere questa cosa.
Comunque se la qualità visiva è ad altissimi livelli si può chiudere un occhio...
In fondo sarà anche colpa della larghezza molto contenuta della cornice, forse è per questo.
Comunque come design è bello

PS forse la superficie dell'apple ha un trattamento antiriflesso leggermente diverso
Old 16-09-2005, 20:33   #258
aplo
Senior Member

Ma si Zara è per fare 2 battute qui siamo tutti un po maniaci dei particolari chi piu chi meno, certo è che non mi era mai capitato di pensare alla struttura di un monitor come un fattore decisivo per l'acquisto tutto li è chiaro che se uno il monitor lo deve tenere sulla scrivania a casa o nel suo studio è una cosa altra cosa è se va a finire sul banco di un negozio dove magari il fattore resistenza, materiali assume un peso decisamente differente al momento dell'acquisto.
Detto questo mi aspetto una richiesta per danni dalla Eizo viste le mie foto

Cya
Old 16-09-2005, 20:45   #259
Zara
Bannato

Ma guardate che io sono d'accordissimo con voi.
Peccato per la cornice ma rimane sempre il miglior lcd che possa comprare.
Infatti sono appena diventato un possessore dell'eizo s1910 nero.
Comprato un istante fa da Chl.
Ora mi vado a bere una birra fuori.
A più tardi...
Old 16-09-2005, 21:38   #260
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Ma guardate che io sono d'accordissimo con voi.
Peccato per la cornice ma rimane sempre il miglior lcd che possa comprare.
Infatti sono appena diventato un possessore dell'eizo s1910 nero.
Comprato un istante fa da Chl.
Ora mi vado a bere una birra fuori.
A più tardi...

Azz, mi son perso delle puntate della telenovela?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian