|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Tempo fa ho comprato su un'asta in Internet un' imitazione IPOd. Non posso dire la marca perchè l' apparecchio non era marchiato. Esteriormente uguale al Nano ma con caratteristiche nettamente superiori. Completo di alimentatore. Pagato il 50% in meno. Sarò stato fortunato ?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quello che ho provato io, però, produce un forte segnale di disturbo. A mio parere comunque gli originali suonano male, quindi non deve esser complicato produrre un oggetto che sia migliore dal punto di vista audio. ![]() Sono d'accordo sul fatto che si possono risparmiare bei soldini con un ipod-like, ma nessuno ancora ha risposto al mio quesito sulle batterie: è vero che durano 5 ore soltanto? Questa potrebbe esser l'unica pecca insieme al firmware instabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Io ti dò ragione, non sò come sia il panorama in generale ma io ne ho presi 2 un paio di settimane fa da un venditore ebay (vicino a casa mia), 4GB 52€ l'uno, nessun problema per ora. Dal punto di vista audio posso fare il paragone col nanno da 1GB e non ho notato differenze grandi, non ci sono neanche intereferenze o fruscii di sottofondo, l'ho abbinato a delle philips she9700 inear e per me va alla grande...la mia ragazza ha detto che è bellissimo e finalmente può buttare via quella ciofeca di itunes e ipod senza schermo...cavolo la semplicità di buttare dentro mp3, cartelle e file come voglio io è impagabile ![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di natural : 20-11-2007 alle 09:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
La batteria l'ha inventata A.Volta "cent'anni fa". Non ci sono più segreti nella costruzione, quindi anche un costruttore da strapazzo, oggi, è inradodi offrire almeno 10 / 15 ore di autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
|
Quote:
> Il mio SITO < Come costruire un amplye in classe A 10W passo per passo (by Joeb) Amply classe A per PC -by The_joe-Amply con LM1875 La Classe A va sudata! ...per questo i finali scaldano! ![]() Ultima modifica di joeb : 20-11-2007 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
A me è successa una cosa strana con uno di questi lettori mp4 simil iPod, infatti mettendoci degli auricolari Sony MDR-E 828 LP si sente sempre un fruscio che si nota molto quando passa da una canzone all'altra, attaccandolo invece alle casse del pc non si sente nessun fruscio...Il problema non è degli auricolari perchè collegati al pc funzionano benissimo...Cosa può essere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
che fa le bizze con determinate resistenze.. fai prove con 16ohm 32ohm e >32ohm e vedi se il fruscio persiste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Ok...allora provo con altri auricolari
Ultima modifica di didons : 20-11-2007 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
quando compri delle cuffie/auricolari dietro ci sono scritti vari dati come ad es:
Technical Data Frequency response 18Hz - 21kHz Cable length 1 m Impedance 16 Ohm Sound pressure level (SPL) 113dB (1kHz/1Vrms) Ear coupling intraaural Jack plug 3,5 mm stereo Transducer principle dynamic, open "impedence" è l'impedenza, la resistenza interna delle cuffie. Probabilmente il tuo lettore non riesce a gestire i 16ohm. Per questo ti consiglio di provare delle impedenze più alte come 32ohm o maggiori (non troppo alte ovviamente, stai sotto i 100ohm). Ovviamente non avendo sottomano il tuo lettore non stò solo intuendo il problema (potrebbe benissimo non essere quello) |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Non ho mai trovato in giro eventuali batterie sostitutive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
figurati
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ma poi vi chiedo, l'avete mai maneggiato un Ipod originale??? Non quello del vostro amico che ve lo fa vedere perché l'ha appena comperato ma uno vostro, io penso proprio di no.... Non è la funzione base (leggere mp3 o mp4) quello che fa la differenza ma le tante piccolezze tipo, agenda, tasti sensibili al tocco, semplicità di utilizzo, manuali e software in ITALIANO ecc ecc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Mp3 intendo Mp3. Non dico che gli originali fanno "schifo", ma a volte ci sono imitazioni fatte, veramente, bene sotto tutti gli aspetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Bannato
|
Quello cinese della mia amica si sente peggio dell' impensabile... Magari non sono tutti fatti male, o magari chi lo prende non ha termini di paragone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Non ho mai detto che i tarocchi funzionino categoricamente meglio degli originali.E proprio perchè ho metri di paragono più che validi affermo ed insisto nel dire che alcune imitazioni sono di pregio. Ribadisco: non tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Io ne ho comprato uno alla Fiera dell'Informatica di 1 gb simile al NANO per 33 euro, il problema è che dura poco la batteria mass.2 ore ma è abbastanza bello da vedere molto probabilmente non è buono come l'originale ma per quello che ho speso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.