Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 11:48   #681
reaber
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Con SP1 il wireless cessa di funzionare

Ciao.

Ho un problema. Se installo il Service Pack 1 di Vista la scheda wireless (intel 4965AGN) cessa di funzionare.
Premetto che ho fatto una installazione pulita di Vista.
Il driver è aggiornato (ho scaricato l'ultima versione dal sito intel). Andando su Sistema -> Hardware da pannello di controllo, vedo che Vista mi dice che è Impossibile Attivare il Dispositivo (codice 10).
Nemmeno con driver vecchi riesco a farla funzionare.
L'unico modo per farla funzionare consiste nel tornare ad un punto di ripristino antecedente l'installasione del SP1.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Sapete darmi qualche suggerimento?
Grazie.
reaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 21:58   #682
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
windows media center e telecomando

qualcuno di voi utilizza windows media center con telecomando
io lo uso abbastanbza, ma non ho mai capito 2 cose:
1) perchè quando clicco sul pulsante windows (quello colorato) nel telcomando non succede nulla??
2) una volta che sono su windows media center, come faccio da telecomando a chiudere il programma??

grazie
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:11   #683
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da alejato Guarda i messaggi
windows media center e telecomando

qualcuno di voi utilizza windows media center con telecomando
io lo uso abbastanbza, ma non ho mai capito 2 cose:
1) perchè quando clicco sul pulsante windows (quello colorato) nel telcomando non succede nulla??
2) una volta che sono su windows media center, come faccio da telecomando a chiudere il programma??

grazie
1) Leggi le FAQ in prima pagina. In pratica devi reinstallare i driver dei tasti QuickLaunch.
2) In Media Center devi andare sul menu Attività e selezionare il comando Chiudi.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:14   #684
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da reaber Guarda i messaggi
Ciao.

Ho un problema. Se installo il Service Pack 1 di Vista la scheda wireless (intel 4965AGN) cessa di funzionare.
Premetto che ho fatto una installazione pulita di Vista.
Il driver è aggiornato (ho scaricato l'ultima versione dal sito intel). Andando su Sistema -> Hardware da pannello di controllo, vedo che Vista mi dice che è Impossibile Attivare il Dispositivo (codice 10).
Nemmeno con driver vecchi riesco a farla funzionare.
L'unico modo per farla funzionare consiste nel tornare ad un punto di ripristino antecedente l'installasione del SP1.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Sapete darmi qualche suggerimento?
Grazie.
1) Disinstalla SP1
2) Disinstalla la scheda di rete wireless (vai in Gestione dispositivi per disinstallarla)
3) Installa SP1
4) Installa questi driver:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3762806
Old 18-09-2008, 22:51   #685
alejato
Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
1) Leggi le FAQ in prima pagina. In pratica devi reinstallare i driver dei tasti QuickLaunch.
2) In Media Center devi andare sul menu Attività e selezionare il comando Chiudi.

ok
grazie mille
Old 19-09-2008, 10:28   #686
jfabrizio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho spaccato lo schermo

Ragazzi del forum vi leggo da parecchio tempo dato che ho il vostro stesso computer..

Ora questa estate mi è successo un fatto molto spiacevole(relativamente)... ho spaccato il monitor del portatile (rottura interna dei pixel) .... Il pc funziona correttamente ma la spaccatura è enorme e rende lo schermo inutilizzabile per la programmazione.

Essendo ancora in garanzia ho provato ma nn ho ottenuto nessun risultato utile.

Ora dove posso trovare uno schermo? Quanto costa??
Mi hanno detto che invece di comprare l'intero schermo (display, webcam, microfono) posso solo acquistare il display. E' vero?

Grazie.
x K88: veramente un bel forum, fatto bene, molto utile.
jfabrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:26   #687
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Si, puoi acquistare anche l'lcd singolarmente però non nei negozi ma su internet.
Guarda tra i risultati di questa ricerca:
http://www.google.it/search?hl=it&q=446480-001&meta=

Per ulteriori informazioni sul numero del pezzo guarda qui:
http://laptoppartsfinder.com/DV6500_CD.html
Old 20-09-2008, 10:48   #688
Lazy85
Senior Member

L'Avatar di Lazy85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
1]Qualcuno sa o ha provato a smontare il notebook?La Sostituzione della CPU è umanamente fattibile?(come nel mio vecchio acer)
2]Anche a voi la ventola non si ferma mai?! ma proprio mai mai???

- - - Non Cliccare! - - -
Lazy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:02   #689
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Lazy85 Guarda i messaggi
1]Qualcuno sa o ha provato a smontare il notebook?La Sostituzione della CPU è umanamente fattibile?(come nel mio vecchio acer)
2]Anche a voi la ventola non si ferma mai?! ma proprio mai mai???
1) Ho montato un Intel Core 2 Duo T9500. Comunque non è una procedura semplice, bisogna smontare tutto (e non è un modo di dire).
2) I nuovi BIOS sono progettati in modo da variare solo la velocità della ventola: non si ferma mai completamente.
Old 21-09-2008, 13:48   #690
alejato
Member

Quote:
ho scaricato e installato i driver del tasto QuickLaunch, ma il pulsante colorato del telecomando (per windows media center) non va....
quando clicco non si apre automaticamente il programma
soluzioni?
qualcuno a cui gli funziona, può indicarmi la versione dei propri driver del bottone QuickLaunch?
Old 21-09-2008, 14:30   #691
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Per far funzionare il tasto Media Center devi installare i driver 6.20 B1.
Old 21-09-2008, 22:02   #692
alejato
Member

Quote:
Per far funzionare il tasto Media Center devi installare i driver 6.20 B1.
problema risolto....grazie mille
Old 22-09-2008, 10:11   #693
jfabrizio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Si, puoi acquistare anche l'lcd singolarmente però non nei negozi ma su internet.
Guarda tra i risultati di questa ricerca:
http://www.google.it/search?hl=it&q=446480-001&meta=

Per ulteriori informazioni sul numero del pezzo guarda qui:
http://laptoppartsfinder.com/DV6500_CD.html
Grazie delle info.
Dato che ci sono diversi negozi on-line sapete consigliarmi qualcuno in particolare (qualcuno più affidabile) tra quelli linkati?

Secondo voi, vale la pena di comprare lo schermo LCD? l'operazione di montaggio è fattibile?

Grazie di nuovo!!
jfabrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:44   #694
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Secondo me la scelta migliore è vedere se lo vende qualche venditore su ebay e pagare con PayPal.
La sostituzione è fattibile, puoi guardare il video della procedura qui:
http://h20181.www2.hp.com/plmcontent...F-406D6E398BB4
Old 24-09-2008, 19:02   #695
navix83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti!!!
Premetto che ho un notebook un po diverso dal vostro: un hp pavilion dv2268ea.
Ho seguito tutto il thread dalla prima pagina perchè penso che la guida per effettuare l'installazione pulita di vista molto utile.
Vorrei farla sul mio portatile perchè devo formattare Vista ma sicome ho altri SO installati sull'hd non vorrei farla con i dischi di ripristino (che raserebbero tutto a zero!).

Ma ho un dubbio: nel mese di aprile scorso ho mandato il pc in assistenza alla hp (era ancora in garanzia) perchè si era bruciata la scheda video. Mi hanno sostituito direttamente la scheda madre e mi hanno formattato il pc.
Ho letto che le licenze OEM sono fatte per nascere/morire con un solo pc.
Quindi se mi hanno sostituito la scheda madre hanno formattato il pc con un altra licenza???
Nel dubbio ho scaricato un programmino (winguggle) che permette di estrarre la licenza OEM dal mio sistema operativo.
Risultato: il codice estratto da winguggle è completamente diverso da quello che ho attaccato sotto al notebook.
Quindi ho pensando che il programmino potesse sbagliare, ne ho scaricato un altro: Magical Jelly Bean Keyfinder.
Risultato: mi da lo stesso codice a 25 cifre che che mi dava Winguggle quindi completamente diverso da quello che ho sotto al pc.
Quindi mi chiedo (e vi chiedo) se reinstallo Vista da zero quale codice devo inserire?
Quale è il codice vero della mia licenza, quello che mi dice winguggle o quello che ho attaccato sotto al notebook?
Voi che ne pensate?

ps. chiedo scusa se sono stato un po lungo e per il leggero OT
navix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 21:36   #696
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

In realtà ho da poco scoperto che le copie OEM di HP hanno tutte lo stesso codice (altrimenti non sarebbe possibile distribuire le immagini del sistema operativo pre-attivato in serie). Questo codice è ben diverso da quello presente sotto il notebook, perchè a differenza di quest'ultimo è pre-attivato ed è unico per tutti i notebook della stessa serie.
Per l'installazione pulita però penso che va utilizzato quello sotto al notebook, che è il codice OEM vero e proprio (univoco) e che necessita dell'attivazione. Il codice che hai ricavato con i programmi è quindi "fittizio" e serve solo per consentire la corretta distribuzione di immagini pre-attivate.
Old 25-09-2008, 12:39   #697
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Ho montato un Intel Core 2 Duo T9500
monello...e non dici niente!!! e come va?i bench di vista che dicono?posta qualche risultato...ciao

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:58   #698
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
monello...e non dici niente!!! e come va?i bench di vista che dicono?posta qualche risultato...ciao
Leggi qui: http://notebookitalia.it/upgrade-pro...nryn-2664.html
(c'è anche una foto che ho fatto durante la sostituzione).
Old 25-09-2008, 15:35   #699
YOKA
Senior Member

L'Avatar di YOKA

Iscritto dal: Jun 2003
Salve ragazzi, ho acquistato HP Pavilion dv2850el con processore intel core 2duo t8100. Mi sapresti dire che programma utilliza per la gestione del consumo energetico o se bisogna aggiungerlo, tipo NHC. Non c'è un forum sul mio pc ,questo è uno di quelli che gli assomiglia come configurazione, per questo motivo mi sto rivolgendo a voi. Un grazie in anticipo
YOKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:59   #700
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Per il risparmio energetico viene utilizzato direttamente Windows, senza l'utilizzo di programmi sviluppati da HP. Se vuoi incrementare ulteriormente il risparmio energetico dovresti effettuare il downvolting del processore con alcuni software di terze parti come RMClock.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian