Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 21:33   #321
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
che se hai installato un altro sistema operativo l'assistenza (generalmente on line ) non ti dara una mano, inoltre se non ti crei i dischi di ripristino non riuscirai piu ad avere un pc con tutte le installazioni presenti quando lo hai acquistato(non tutto è scaricabile).
non aver paura
1ti crei i dischi di ripristino
2 prova a ripristinate il sistema con i tuoi dischi per verificare che funzionino (cosi prendi un po di dimestichezza).
3 spiana tutto e ti installi vista pulito + driver e utility mancanti,a questo punto hai un sistema di base piu performante di prima.
4installati i software che ti servono adobe,office,nero ecc....

5--se non sei contento una 30ina di minuti e con i dischi di ripristino hai il pc come appena preso in negozio

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
scusami ma cosa si intende per garanzia software?a proposito di garanzia...tu l'hai fatta l'estensione di garanzia?
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:58   #322
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
scusami ma cosa si intende per garanzia software?a proposito di garanzia...tu l'hai fatta l'estensione di garanzia?
Per la garanzia software ti ha risposto rikysat, praticamente è il supporto software che HP è tenuta ad offrire con le sue copie OEM e non c'entra niente con l'hardware.
L'estensione di garanzia non l'ho fatta poichè mi sembra un pò troppo costosa, conviene di più assicurare direttamente il portatile. Alcune assicurazioni offrono questo servizio che copre tutte le eventuali spese di riparazione (anche se il danno lo hai causato tu) che dovrebbe sostenere il notebook in caso di guasti o danneggiamenti.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:23   #323
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Alcune assicurazioni offrono questo servizio che copre tutte le eventuali spese di riparazione (anche se il danno lo hai causato tu) che dovrebbe sostenere il notebook in caso di guasti o danneggiamenti.
E per caso ti sei informato quanto costa?comunque grazie ad entrambi.io ho preso una specie di estensione della garanzia a poco più di 10 euro.dopo gli ordinari due anni mi rimborsano il 70% del costo dell'ipotetico intervento per ulteriori due anni.cmq sto aspettando di prendere un Hdd eterno da 750gb per svuotare "o gioiello" (e il fisso)e poi faccio tutto.devo solo rileggere tutta la procedura che k88 ha postato all'inizio del 3d(e magari scaricarmi prima tutti i driver).non ricordo bene la parte inerente la copia della cartella swsetup che se nn mi ricordo male è necessaria se si effettua un ripristino da cd.giusto?ma sentite un po:mi spiegate come si fa a limitare lo spazio utilizzato da svista per i punti di ripristino? io al momento sono poco sopra i 62 giga!!e infine:quanto "spazio" avete dato a ubuntu?credo che 12gb vadano più che bene in modo da lasciare 135 a windows...ho letto che ubuntu gira una favola con questo portatile.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:42   #324
ApatriK
Member

Città: Roma
dischi di ripristino cercasi!

Ciao a tutti
Innanzitutto mi scuso se sto per chiedere qualcosa a cui avete giò dato una risposta, non ho ancora letto tutti i post di questo 3d.
Il problema è questo : ho un hp pavillon 6599el di cui ho buttato i dischi di ripristino, che avevo fatto appena comprato il pc, non credo interessi il perche li abbia buttati via ma sappiate che è stato un errore ...un tragico errore.
Dicevo che mi mancano detti cd ... ho chiamato la hp e mi hanno detto che vogliono 38 euro per rispedirmeli. Io vorrei tenermi in tasca i 38 euro ed è per questo che chiedo se qualcuno sia così gentile da farmene una copia. Io sono di Roma, se è possibile copiarli e se l'anima pia che si presterà è di Roma mi deve solo dire dove venire a prenderli. Se invece chi mi fa questa cortesia è lontano gli pago le spese di spedizione nonchè i supporti... mi deve solo dire come ( P.E. ricarica postepay ).
Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
Patrizio
ApatriK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 23:34   #325
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

mi spiace ma nn posso darti aiuto.sono siciliano e il servizio postale è a dir poco osceno quà.a dire il vero nn so se si possono effettuare certe richieste...spero proprio che tu riesca a risolvere!
Old 22-01-2008, 16:59   #326
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Ho risolto il caso dell'espandibilità massima della memoria RAM, sono supportati effettivamente 4gb.
Old 22-01-2008, 22:22   #327
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
Ho risolto il caso dell'espandibilità massima della memoria RAM, sono supportati effettivamente 4gb.
oh finalmente!credo lo farò anche io...appena ho i soldini
Old 23-01-2008, 19:07   #328
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Tra poco vi metterò il link del test che ho fatto....
Old 23-01-2008, 21:54   #329
ApatriK
Member

Quote:
Dicevo che mi mancano detti cd ... ho chiamato la hp e mi hanno detto che vogliono 38 euro per rispedirmeli. Io vorrei tenermi in tasca i 38 euro ed è per questo che chiedo se qualcuno sia così gentile da farmene una copia. Io sono di Roma, se è possibile copiarli e se l'anima pia che si presterà è di Roma mi deve solo dire dove venire a prenderli. Se invece chi mi fa questa cortesia è lontano gli pago le spese di spedizione nonchè i supporti... mi deve solo dire come ( P.E. ricarica postepay ).
Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
Patrizio
Ho sbagliato a chiedere?
Oppure nessuno di voi ha i dischi di ripristino ( a parte l'arcangelo )?

X arcangelo:
Quote:
a dire il vero nn so se si possono effettuare certe richieste...
Perchè hai questi dubbi ? non mi sembra di rubare nulla alla HP, il pc l'ho pagato , anzi sono loro che vogliono vendere un qualcosa che a mio avviso dovrebbe far parte della garanzia di un'azienda seria. E loro tanto seri non sono, se vendono un articolo su cui ti obbligano a mantenere un determinato sistema operativo, su cui non puoi fare più di una copia di sicurezza di questa merda di sistema operativo... Sono avvelenato !

Di nuovo Grazie a chi mi aiuterà !
Old 24-01-2008, 10:25   #330
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da ApatriK Guarda i messaggi
Ho sbagliato a chiedere?
Oppure nessuno di voi ha i dischi di ripristino ( a parte l'arcangelo )?

X arcangelo:
Perchè hai questi dubbi ? non mi sembra di rubare nulla alla HP, il pc l'ho pagato , anzi sono loro che vogliono vendere un qualcosa che a mio avviso dovrebbe far parte della garanzia di un'azienda seria. E loro tanto seri non sono, se vendono un articolo su cui ti obbligano a mantenere un determinato sistema operativo, su cui non puoi fare più di una copia di sicurezza di questa merda di sistema operativo... Sono avvelenato !

Di nuovo Grazie a chi mi aiuterà !
Secondo me ti conviene direttamente mettere windows vista pulito.....il problema è che non si sa se i dischi contengono tutti lo stesso codice oppure se il codice di windows utilizzato è diverso. In quest'ultimo caso, infatti, tutte e 2 le copie non potrebbero più essere considerate originali dall'attivazione online di microsoft. Comunque se il tuo PC è in garanzia di solito li spediscono gratis....

Ultima modifica di K88 : 24-01-2008 alle 13:46.
Old 24-01-2008, 18:32   #331
sciuscetto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
letore dvd non funzionante

salve a tutti..avrei un problema...novembre scorso ho comprato un portatile HP Presario C700...sono due settimane che non mi funzione il lettore DVD HL-DT-ST-DVDRAM GSA-T20L...e se vado in gestione periferiche mi dà l'errore dal Codice39 che mi informa sul malfunzonamento del lettore e dice che è danneggiato..ho provato ad aggiornare i driver..ma niente..l'ho anche disinstallato e disattivato...ma non va...ho letto su internet di aggiornare i firmaware...ma non so che fare...potete aiutarmi?grazie mille
sciuscetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:03   #332
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Secondo me ti conviene direttamente mettere windows vista pulito.....il problema è che non si sa se i dischi contengono tutti lo stesso codice oppure se il codice di windows utilizzato è diverso. In quest'ultimo caso, infatti, tutte e 2 le copie non potrebbero più essere considerate originali dall'attivazione online di microsoft. Comunque se il tuo PC è in garanzia di solito li spediscono gratis....
Come al solito K88 ha ragione: i dischi di ripristino contengono anche il codice del sistema operativo (infatti durante il ripristino non viene chiesto di inserire il codice presente sotto lo chassis).
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:49   #333
ApatriK
Member

penso di aver risolto

Quote:
Secondo me ti conviene direttamente mettere windows vista pulito.....il problema è che non si sa se i dischi contengono tutti lo stesso codice oppure se il codice di windows utilizzato è diverso.
Penso di aver risolto, ho ordinato il dvd di Vista alla Microsoft , non credo che avrò problemi di seriale in quanto sotto al portatile ho un codice che è diverso da quello OEM, che invece si trova , come dite voi , nei cd di ripristino.
Penso che sia altrettanto valido ..non credete ?

In pratica la Microsoft mi spedirà il dvd con su Vista ma senza seriale , il seriale che inserirò sarà quello che trovo nella etichetta di Vista sotto al portatile .
Avro così Vista pulito da tutto quel sw che ti ci infila la HP.

per la garanzia non so che succederà , comunque se non ho capito male la HP vuole che su ci sia Vista , non mi hanno specificato che vogliono la loro versione arricchita dei loro sw.
Che ne dite ?
Saluti
Old 25-01-2008, 09:58   #334
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Quote:
Originariamente inviato da ApatriK Guarda i messaggi

In pratica la Microsoft mi spedirà il dvd con su Vista ma senza seriale , il seriale che inserirò sarà quello che trovo nella etichetta di Vista sotto al portatile .
Avro così Vista pulito da tutto quel sw che ti ci infila la HP.
la strada che hai adottato e sicuramente la migliore ,visto che qualsiasi utente che ti avrebbe mandato la sua copia di riprisino ti avrebbe mandato anche la sua key di vista facendo sicuramente insorgere problemi di registrazione della licenza . Ricordato che il disco che ti spedira microsoft sara solo di vista completo dei suoi aggiornamenti ,ma ci dovrai comunque mettere tutti i driver delle periferiche ed i programmi che ti servono. Se volevi risparmiare tempo bastava che ti facevi prestare da qualcuno il disco di vista partivi con la procedura di installazione e inserivi il tuo seriale , fai aggiornare on line il pc installi tutti i driver neccesari ,solo quando sei soddisfatto dell'installazione e non prima (hai tempo 30 giorni) attivi la copia telefonicamente attraverso il centralino automatico.
Un consiglio quando l'installazione è ancora pulita ti conviene farti una copia di backup tramite appositi software, ciò ti permettera di ripristinare il sistema in 10 minuti invece di procedere con tutta la procedura che porta via almenno 2 o 3 orette.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
Old 26-01-2008, 17:21   #335
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Tra poco vi metterò il link del test che ho fatto....
Eccovi il link con il test del dv6500 con ben 4gb di RAM.....dopo 4 mesi di attesa finalmente ora si sa l'effettiva espandibilità di questo notebook.
http://notebookitalia.it/upgrade-mem...lion-1141.html
Old 26-01-2008, 18:36   #336
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Quote:
Eccovi il link con il test del dv6500 con ben 4gb di RAM.....dopo 4 mesi di attesa finalmente ora si sa l'effettiva espandibilità di questo notebook.
http://notebookitalia.it/upgrade-mem...lion-1141.html

OTTIMO....... aspetta che ti chiedo senza andare a cercare in giro, è fattibile con il nostro portatile sfruttare tutti e 4Gb con vista32 (cioè farli vedere tutti al sistema)ed in ogni caso sono effetivamente neccesari ???, io monitorando la ram non ho l'impressione di essere al limite con 2 Gb di ram.

Per la cronaca ho un dv6580ea e tranne i driver per la scheda video(che sul mio pc è diversa) mi sono nutrito della la tua guida facendomi veramente risparmiare del tempo......quindi complimentoni e continua cosi

]
Old 26-01-2008, 18:49   #337
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Sul test (che ho scritto direttamente io) trovi le prove anche con Windows a 32bit e a 64bit.....ci sono miglioramenti anche con la memoria video.
Comunque la risposta è no, windows vista 32bit non può utilizzare più di 3gb. Al massimo con l'SP1 di Vista puoi far visualizzare in Proprietà di sistema 4gb ma in verità windows ne utilizzerà solo 3070mb.

Ultima modifica di K88 : 26-01-2008 alle 18:51.
Old 26-01-2008, 21:42   #338
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

quindi la voglia di aumentare la ram e portarla a tutti i costi a 4 Gb e solamente rivolta verso sistemi operativi a 64 bit i quali la possono sfruttare tutta (o almeno vederla fisicamente). Ma sara poi cosi neccesario mettere 4 Gb di ram su vista 64 o se la cava bene gia con 2 , e questo la cosa che mi interessa di piu.

]
Old 27-01-2008, 09:39   #339
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Vabbè più che altro questa cosa può essere utile in futuro.....quando i 64 bit saranno più diffusi si saprà che anche i dv6500 possono mettere 4gb. Aumenta la longevità del notebook.
Attualmente con Windows Vista 32bit 2gb vanno più che bene: infatti, come avrai notato dal test, ho fatto le prove su un dv6560el non più in garanzia (poichè questi upgrade fanno decadere la garanzia). Con 4gb però ho notato qualche miglioramento con la scheda video (la memoria video totale arriva a 1,6gb invece di 800mb) e sicuramente il sistema è più performante (anche se a prima vista non si notano grandi differenze). L'unico aspetto negativo è che i file per l'ibernazione occupano 4gb invece di 2.....
Old 27-01-2008, 13:37   #340
atomicfabio
Member

Iscritto dal: Sep 2005
raga, io avrei un altro tipo di domanda:
ho richiesto il cd upgrade vista 32 bit dalla microsoft per fare la famosa installazione pulita....a voi dopo quanto ve lo hanno spedito...io l'ho ordinato il 14 gennaio, ancora niente!
| CM Centurion T01 |CM Aerogate 3 | Enermax modu82+ 425w | CM Hyper Z600 | ASUS M2N 1394 | Athlon 64 X2 6000+ EE 89w @3,1ghz | OCZ 2x2GB Soe Kit PC6400 |WD1500GLFS VelociRaptor + WD3200KS |Club3D 8600GTS cooled by GX810 | Samsung SH-S182M lighscribe| Creative SB X-FI XtremeAudio + I-Trigue 3330 | Samsung 19" 931BW |
atomicfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian