|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
che se hai installato un altro sistema operativo l'assistenza (generalmente on line ) non ti dara una mano, inoltre se non ti crei i dischi di ripristino non riuscirai piu ad avere un pc con tutte le installazioni presenti quando lo hai acquistato(non tutto è scaricabile).
non aver paura 1ti crei i dischi di ripristino 2 prova a ripristinate il sistema con i tuoi dischi per verificare che funzionino (cosi prendi un po di dimestichezza). 3 spiana tutto e ti installi vista pulito + driver e utility mancanti,a questo punto hai un sistema di base piu performante di prima. 4installati i software che ti servono adobe,office,nero ecc.... 5--se non sei contento una 30ina di minuti e con i dischi di ripristino hai il pc come appena preso in negozio
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
L'estensione di garanzia non l'ho fatta poichè mi sembra un pò troppo costosa, conviene di più assicurare direttamente il portatile. Alcune assicurazioni offrono questo servizio che copre tutte le eventuali spese di riparazione (anche se il danno lo hai causato tu) che dovrebbe sostenere il notebook in caso di guasti o danneggiamenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Member
Città: Roma
|
dischi di ripristino cercasi!
Ciao a tutti
Innanzitutto mi scuso se sto per chiedere qualcosa a cui avete giò dato una risposta, non ho ancora letto tutti i post di questo 3d. Il problema è questo : ho un hp pavillon 6599el di cui ho buttato i dischi di ripristino, che avevo fatto appena comprato il pc, non credo interessi il perche li abbia buttati via ma sappiate che è stato un errore ...un tragico errore. Dicevo che mi mancano detti cd ... ho chiamato la hp e mi hanno detto che vogliono 38 euro per rispedirmeli. Io vorrei tenermi in tasca i 38 euro ed è per questo che chiedo se qualcuno sia così gentile da farmene una copia. Io sono di Roma, se è possibile copiarli e se l'anima pia che si presterà è di Roma mi deve solo dire dove venire a prenderli. Se invece chi mi fa questa cortesia è lontano gli pago le spese di spedizione nonchè i supporti... mi deve solo dire come ( P.E. ricarica postepay ). Un grazie a chi vorrà aiutarmi. Patrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
mi spiace ma nn posso darti aiuto.sono siciliano e il servizio postale è a dir poco osceno quà.a dire il vero nn so se si possono effettuare certe richieste...spero proprio che tu riesca a risolvere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
Ho risolto il caso dell'espandibilità massima della memoria RAM, sono supportati effettivamente 4gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
Tra poco vi metterò il link del test che ho fatto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | ||
Member
|
Quote:
Oppure nessuno di voi ha i dischi di ripristino ( a parte l'arcangelo )? X arcangelo: Quote:
Di nuovo Grazie a chi mi aiuterà ! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di K88 : 24-01-2008 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
letore dvd non funzionante
salve a tutti..avrei un problema...novembre scorso ho comprato un portatile HP Presario C700...sono due settimane che non mi funzione il lettore DVD HL-DT-ST-DVDRAM GSA-T20L...e se vado in gestione periferiche mi dà l'errore dal Codice39 che mi informa sul malfunzonamento del lettore e dice che è danneggiato..ho provato ad aggiornare i driver..ma niente..l'ho anche disinstallato e disattivato...ma non va...ho letto su internet di aggiornare i firmaware...ma non so che fare...potete aiutarmi?grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Member
|
penso di aver risolto
Quote:
Penso che sia altrettanto valido ..non credete ? In pratica la Microsoft mi spedirà il dvd con su Vista ma senza seriale , il seriale che inserirò sarà quello che trovo nella etichetta di Vista sotto al portatile . Avro così Vista pulito da tutto quel sw che ti ci infila la HP. per la garanzia non so che succederà , comunque se non ho capito male la HP vuole che su ci sia Vista , non mi hanno specificato che vogliono la loro versione arricchita dei loro sw. Che ne dite ? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio quando l'installazione è ancora pulita ti conviene farti una copia di backup tramite appositi software, ciò ti permettera di ripristinare il sistema in 10 minuti invece di procedere con tutta la procedura che porta via almenno 2 o 3 orette.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
Eccovi il link con il test del dv6500 con ben 4gb di RAM.....dopo 4 mesi di attesa finalmente ora si sa l'effettiva espandibilità di questo notebook.
http://notebookitalia.it/upgrade-mem...lion-1141.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
OTTIMO....... aspetta che ti chiedo senza andare a cercare in giro, è fattibile con il nostro portatile sfruttare tutti e 4Gb con vista32 (cioè farli vedere tutti al sistema)ed in ogni caso sono effetivamente neccesari ???, io monitorando la ram non ho l'impressione di essere al limite con 2 Gb di ram. Per la cronaca ho un dv6580ea e tranne i driver per la scheda video(che sul mio pc è diversa) mi sono nutrito ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
Sul test (che ho scritto direttamente io) trovi le prove anche con Windows a 32bit e a 64bit.....ci sono miglioramenti anche con la memoria video.
Comunque la risposta è no, windows vista 32bit non può utilizzare più di 3gb. Al massimo con l'SP1 di Vista puoi far visualizzare in Proprietà di sistema 4gb ma in verità windows ne utilizzerà solo 3070mb. Ultima modifica di K88 : 26-01-2008 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
quindi la voglia di aumentare la ram e portarla a tutti i costi a 4 Gb e solamente rivolta verso sistemi operativi a 64 bit i quali la possono sfruttare tutta (o almeno vederla fisicamente). Ma sara poi cosi neccesario mettere 4 Gb di ram su vista 64 o se la cava bene gia con 2 , e questo la cosa che mi interessa di piu.
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Vabbè più che altro questa cosa può essere utile in futuro.....quando i 64 bit saranno più diffusi si saprà che anche i dv6500 possono mettere 4gb. Aumenta la longevità del notebook.
Attualmente con Windows Vista 32bit 2gb vanno più che bene: infatti, come avrai notato dal test, ho fatto le prove su un dv6560el non più in garanzia (poichè questi upgrade fanno decadere la garanzia). Con 4gb però ho notato qualche miglioramento con la scheda video (la memoria video totale arriva a 1,6gb invece di 800mb) e sicuramente il sistema è più performante (anche se a prima vista non si notano grandi differenze). L'unico aspetto negativo è che i file per l'ibernazione occupano 4gb invece di 2..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
raga, io avrei un altro tipo di domanda:
ho richiesto il cd upgrade vista 32 bit dalla microsoft per fare la famosa installazione pulita....a voi dopo quanto ve lo hanno spedito...io l'ho ordinato il 14 gennaio, ancora niente!
| CM Centurion T01 |CM Aerogate 3 | Enermax modu82+ 425w | CM Hyper Z600 | ASUS M2N 1394 | Athlon 64 X2 6000+ EE 89w @3,1ghz | OCZ 2x2GB Soe Kit PC6400 |WD1500GLFS VelociRaptor + WD3200KS |Club3D 8600GTS cooled by GX810 | Samsung SH-S182M lighscribe| Creative SB X-FI XtremeAudio + I-Trigue 3330 | Samsung 19" 931BW | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.