Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2008, 08:41   #10681
maximonet
Bannato

L'Avatar di maximonet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
OTTIMO, sarebbe più che sufficente per me....speriamo bene.
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 17:18   #10682
Kpower
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
Con la config in firma tengo 415MHz x 8, e non ho provato a salire oltre per ora
con la stessa mobo tengo un e6750 @440 di bus e se non fosse per le ram salirebbe ancora , certo non è un quad...
Kpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:55   #10683
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Iscritto dal: Mar 2007
HELP!

AAAARGHHH!
Questa mattina il PC non boota più!!!
Arrivo al boot loader di Vista (dove posso scegliere se avviare vvista o xp), ma qualunque dei due selezioni, la schermata si fa nera e si pianta tutto (anche in mod provvisoria)
ulteriori dettagli:
- ho smontato e rimontato tutti i pezzi
- memtest non mi dà alcun errore
- ieri sera il boot veniva eseguito parzialmente, ma prima di arrivare alla schermata di login lo schermo diventava nero e fine.

sospetto un guasto a uno degli hdd... sapete se esiste un programma per controllare l'integrità del RAID senza avviare il sistema operativo? (un pò come memtest per le ram)

Grazie a tutti
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:21   #10684
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da xdaf Guarda i messaggi
AAAARGHHH!
Questa mattina il PC non boota più!!!
Arrivo al boot loader di Vista (dove posso scegliere se avviare vvista o xp), ma qualunque dei due selezioni, la schermata si fa nera e si pianta tutto (anche in mod provvisoria)
ulteriori dettagli:
- ho smontato e rimontato tutti i pezzi
- memtest non mi dà alcun errore
- ieri sera il boot veniva eseguito parzialmente, ma prima di arrivare alla schermata di login lo schermo diventava nero e fine.

sospetto un guasto a uno degli hdd... sapete se esiste un programma per controllare l'integrità del RAID senza avviare il sistema operativo? (un pò come memtest per le ram)

Grazie a tutti
non sono molto pratico ma quando ho questi problemi avvio una distro linux da cd (di solito per il backup preventivo...)... magari esiste qualcosa su linux per testare gli hd. anche se penso esista un sw come hai detto tu.

ragazzi un q6600 su una DQ6 monta senza problemi vero?
Old 29-06-2008, 10:52   #10685
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
ho messo il bios F11 ma mi sa che ho fatto una cazzata.

non posso più modificare i timings delle ram. Ho portato la frequenza a 1066 ma ho det timing troppo alti.

le ram sono delle a-data vitesta extrem edition 800+ 2x1GB
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:46   #10686
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao!
sentite un pò, ho la ds3 rev1.1(vedi firma)con lo zalman 9500(vedi sempre firma)e da quando (Antò)fa caldo ho le temp dei 2 core rilevati da EVEREST in indle sui 40/45°(TROPPI ), l'areazione del case è ottima e ho appena cambiato la pasta termica (proprio per ovviare alla cosa)ma niente!

Stavo pensando che il problema forse è causato da una imp.della mobo nella gestione della velocità della ventola del dissi, quindi sono entrato nel bios e ho notato che esistono dei settaggi per le temp. solo volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa per venire a capo di questo mio problema
Old 30-06-2008, 14:16   #10687
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Vorrei montare il q9300 sulla mia configurazione in firma avendo mobo ds4 rev 3.3. Che firmware dovrei caricare essendo cpu a 45 nm e sopratutto va bene come cpu oppure mi consigliate altro.
Old 30-06-2008, 14:28   #10688
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Ragazzi sulla mia DS4 Rev1.0 posso metterci un 7200? quello con bus a 266!!! oppure la mia unica possibilità di upgrade resta il Q6600 a 65nm? ho un 6400 a 3200mhz da quando ho preso sta Mobo e vorrei passare ai 45nm senza doverla cambiare
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:19   #10689
smiling76
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Sapete come attivare il WOL per la scheda 965P-DS3 Rev 3.3 ho attivato tutte le voci nel bios ma non c'è verso di far partire il pc.

Ho notato che le luci dietro la presa di rete sono sempre spente a pc spento, devo forse fare qualcosa a livello hardware?

grazie
Dany
smiling76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 05:22   #10690
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da smiling76 Guarda i messaggi
Sapete come attivare il WOL per la scheda 965P-DS3 Rev 3.3 ho attivato tutte le voci nel bios ma non c'è verso di far partire il pc.

Ho notato che le luci dietro la presa di rete sono sempre spente a pc spento, devo forse fare qualcosa a livello hardware?

grazie
Dany
Se fai una ricerca sul 3d tempo fa spiegai come aggiornare la eprom-bios della scheda di rete che presentava alcuni problemi. L'assistenza Gigabyte ne parla qui: http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...ProductID=2456
Old 02-07-2008, 08:09   #10691
smiling76
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
grazie mille

ora cerco e stasera a casa provo ad aggiornare
smiling76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:17   #10692
maximonet
Bannato

L'Avatar di maximonet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Ho un sistema con MB Gigabyte 965P-DS4 e un E6600 e da qualche tempo il pc non spegne più da windows XP. Appena arrivato al punto di spehnersi si sente come se dentro il pc tutto si spegne ma rimane bloccato in xp.
Se metto vista il PC si spegne ma si blocca durante la normale attività o durante lavori con photoshop e nero.
Ho cambiato alimentatore e memorie ma fa sempre lo stesso....
Secondo voi è la piastra che dà cenni di cedimento?
maximonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:48   #10693
AnimainPena
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Ciao!
sentite un pò, ho la ds3 rev1.1(vedi firma)con lo zalman 9500(vedi sempre firma)e da quando (Antò)fa caldo ho le temp dei 2 core rilevati da EVEREST in indle sui 40/45°(TROPPI ), l'areazione del case è ottima e ho appena cambiato la pasta termica (proprio per ovviare alla cosa)ma niente!

Stavo pensando che il problema forse è causato da una imp.della mobo nella gestione della velocità della ventola del dissi, quindi sono entrato nel bios e ho notato che esistono dei settaggi per le temp. solo volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa per venire a capo di questo mio problema
sto nella stessa tua situazione, ho un e6300 che tenevo tranquillamente a 2.8GHz, adesso con il caldo sono stato costretto a riportarlo al clock originale e in idle sta a 47° e ne ho di ventole... a questo punto o mettiamo il pc in frigo o ci rassegnamo. uno sbalzo di 10-15° della temperatura dell'ambiente si fa sentire
Old 02-07-2008, 12:08   #10694
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Ragazzi sulla mia DS4 Rev1.0 posso metterci un 7200? quello con bus a 266!!! oppure la mia unica possibilità di upgrade resta il Q6600 a 65nm? ho un 6400 a 3200mhz da quando ho preso sta Mobo e vorrei passare ai 45nm senza doverla cambiare
Nessuno ha provato? sarei + felice di prendere un Dual Core a 45nm che un Quad a 65nm

Help please!!!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:44   #10695
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
La nuova utility @bios per la DS3 3.3 mi dà come ultimo bios un F130. E' possibile?
Old 04-07-2008, 12:23   #10696
proglore
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve,
ho una GA-965P DS3, con un intel E6600, e due banchi di memoria corsair DDR2 800 da 1Gb , ho provato varie volte ad overcloccare il processore, ho messo per esempio fbs a 300 (ho abbassato anche il moltiplicatore escludere che siano le memorie), funziona tutto la prima prima volta che lo avvio, faccio i test a pieno carico e va tutto ok, però dopo quando lo spegno e lo riaccendo mi fa dei bip e non riparte... staccando la spina torna la configurazione originare e riparte... cosa può essere?

Grazie in anticipo,
Lorenzo.

Ultima modifica di proglore : 04-07-2008 alle 15:04.
proglore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 23:34   #10697
AnimainPena
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da proglore Guarda i messaggi
Salve,
ho una GA-965P DS3, con un intel E6600, e due banchi di memoria corsair DDR2 800 da 1Gb , ho provato varie volte ad overcloccare il processore, ho messo per esempio fbs a 300 (ho abbassato anche il moltiplicatore escludere che siano le memorie), funziona tutto la prima prima volta che lo avvio, faccio i test a pieno carico e va tutto ok, però dopo quando lo spegno e lo riaccendo mi fa dei bip e non riparte... staccando la spina torna la configurazione originare e riparte... cosa può essere?

Grazie in anticipo,
Lorenzo.
faceva la stessa cosa a me con un e6300, poi ho provato ad impostare i valori dei voltaggi manualmente invece che in auto e ho alzato la freq dell pcie a 101 o 102 (ora non ricordo di preciso) e ha smesso.

mi sono accorto anche che la mia cpu overcloccata regge anche downvoltandola (e quindi scalda meno). ora la tengo a 2.8GHz(400x7) a 1.2v invece di 1.325 di default
Old 05-07-2008, 09:19   #10698
xdaf
Senior Member

L'Avatar di xdaf

Iscritto dal: Mar 2007
La config in firma mi regge 415MHz x 8 con Vcore 1.35V, ma mi dà sempre schermata blu al login di windows con 400MHz x 9, non importa quanto alzi la Vcore.... Secondo voi può dipendere dal Vdrop? Esiste il modo di ridurlo (magari tramite mod hardware) su questa board?
Grazie!
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 12:42   #10699
proglore
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da AnimainPena Guarda i messaggi
faceva la stessa cosa a me con un e6300, poi ho provato ad impostare i valori dei voltaggi manualmente invece che in auto e ho alzato la freq dell pcie a 101 o 102 (ora non ricordo di preciso) e ha smesso.

mi sono accorto anche che la mia cpu overcloccata regge anche downvoltandola (e quindi scalda meno). ora la tengo a 2.8GHz(400x7) a 1.2v invece di 1.325 di default

Grazie mille della risposta, ora faccio alcune prove in questo senso...
proglore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 09:47   #10700
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
RMCLOCK...

Chi lo usa???
In overclock riuscite a modificare i voltaggi?
Purtroppo a me funziona solo con il FID, ma il VID no!.
Paradossalmente funziona in modo impeccabile, se lascio tutto a default.

Basta andare pochi mhz piu' su (sempre ovviamente lasciando la gestione del voltaggio in AUTO), per perdere il VID variabile.

Grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi.

Fede
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian