Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 21:16   #3161
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
specificate bene l'alim. marca,modello,amperaggi.... anche se conoscendo Taz escluderei che egli possieda un alim scarso
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:18   #3162
Tonino81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
specificate bene l'alim. marca,modello,amperaggi.... anche se conoscendo Taz escluderei che egli possieda un alim scarso
Guarda ho portato il pc dove ho comprato il case e ci hanno provato un alimentatore da 500 watts da 100 euro...e nonostante tutto il problema start reboot c'è sempre!
Tonino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:19   #3163
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quasi sicuramente problema di incompatibilità RAM. Ci sono passati parecchi e attualmente ancora ci sto convivendo, altro che solo voi due.

Piuttosto sarebbe utile scrivere del tipo di problema in prima pagina, in modo che non venga chiesto ripetutamente
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 21:22   #3164
Tonino81
Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Quasi sicuramente problema di incompatibilità RAM. Ci sono passati parecchi e attualmente ancora ci sto convivendo, altro che solo voi due.

Piuttosto sarebbe utile scrivere del tipo di problema in prima pagina, in modo che non venga chiesto ripetutamente
Hai anche tu questo problema di start-reboot? Che ram hai installata?
Old 02-10-2006, 21:28   #3165
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Tonino81
Ho il tuo stesso identico problema...solo che a quanto pare siamo solo noi due ad averlo! Non so se è normale..accendo il pc(si accende per 2 secondi ma le ventole non si muovono) si spegne(circa due secondi) e poi riparte avviando il tutto e funzionando bene!Non è così?
Quale è la tua configurazione?
Io ho una ds3, intel core 2 duo e6400 1gb di ram twinmos, una nvidia geforce 7300gs ed un alimentatore da 450watts
fammi sapere
Ciao, non siamo solo noi.. Ho cercato con google e sembra che sia un sistema diffuso..

Io ho una 7950gt, ocz600, 2*1gb Vitesta 800, e6600, 4*raptor 74 Raid0..

Tutti i componenti funzionano perfettamente.. Ho lo stesso problema sia su una DS3 che su una DS4.
Old 02-10-2006, 21:29   #3166
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Hai anche tu questo problema di start-reboot? Che ram hai installata?
Ho provato una decina di banchi di ram che montano chip diversi, timing diversi e voltaggi diversi.. Non cambia niente
Old 02-10-2006, 21:40   #3167
Tonino81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Taz83
Ho provato una decina di banchi di ram che montano chip diversi, timing diversi e voltaggi diversi.. Non cambia niente
Guarda io ho provato ad aggiornare tutti i driver, tolto la batteria resettato il cmos e tolto tutte le possibili periferiche per eventuali conflitti m niente da fare! Ho chiesto alla gigabyte ma ancora aspetto risposta!
Ma secondo te sarà normale?Una specie di test pre-avvio?magari per settare voltaggi? Ho notato che al primo avvio(quello di 2 secondi) non partono neanche le ventole!
Old 02-10-2006, 21:41   #3168
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Guarda io ho provato ad aggiornare tutti i driver, tolto la batteria resettato il cmos e tolto tutte le possibili periferiche per eventuali conflitti m niente da fare! Ho chiesto alla gigabyte ma ancora aspetto risposta!
Ma secondo te sarà normale?Una specie di test pre-avvio?magari per settare voltaggi? Ho notato che al primo avvio(quello di 2 secondi) non partono neanche le ventole!
Leggendo ho scoperto che la ventola del processore può fare questo "scherzo". Conroe scalda talmente poco che al primo boot la ventola termoregolata non parte neanche.
Old 02-10-2006, 21:42   #3169
Tonino81
Member

Quote:
Ma non è che sono i core 2 duo? Hai avuto modo di verificare con un altro processore nella stessa scheda madre?
Old 02-10-2006, 21:47   #3170
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Ma non è che sono i core 2 duo? Hai avuto modo di verificare con un altro processore nella stessa scheda madre?
Ho qui solo conroe..

Ho veramente fatto tutte le prove possibili. Ho qui diverse workstation complete da montare (tutte top di gamma) e con tutte pur interscambiando l'hardware ho problemi.
Old 02-10-2006, 22:21   #3171
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
E' passato quasi un mese da quando la mia ds4 e' in rma e ancora non so nulla, per conto mio domani mi prendo una Asus e non comprero' mai piu' un prodotto gigabyte perche' e' scandaloso che nel 2006 un prodotto arrivato doa non venga sostituito in garanzia ma rispedito per essere riparato direttamente alla casa madre

-snip
Di questo devi ringraziare il rivenditore a cui ti sei rivolto e non la Gigabyte.

Ad esempio in un negozio di nota catena nel milanese ho visto sostituire una DS4 che aveva problemi di warm boot (per il resto andava) in giornata.

Quindi direi che sia il commerciante da evitare, piuttosto che il marchio.

Per curiosità, il loro contratto di vendita cosa prevede in questi casi ?
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:33   #3172
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004
Per curiosità, il loro contratto di vendita cosa prevede in questi casi ?

La sostituzione dei prodotti avverrà con il medesimo prodotto ricevuto in assistenza, nel caso di prodotti disponibili nell'immediato presso il nostro punto vendita la sostituzione avverrà non appena saranno svolti i test di laboratorio, i tempi medi di attesa variano dai 3 ai 14 giorni lavorativi a seconda del tipo di prodotto.
Qualora il prodotto non sia disponibile verrà reinviato al produttore/fornitore in questo caso i tempi medi di sostituzione/riparazione sono di circa 7-14 giorni dallo svolgimento dei test in alcuni casi possono arrivare fino a 40 giorni lavorativi.
Una volta risolta la pratica di RMA i prodotti verranno rispediti all'indirizzo indicato nel modulo di RMA.

Come vedi loro il culo se lo sono parato con questo modulo che bisognava accettare obbligatoriamente, ora mi chiedo quali test su una mobo arrivata doa (che manco si accendeva) richiedano 40 giorni per essere completati. Da parte mia mai piu' Tibur e gigabyte e lettera alla rubrica ragioni e torti di PCProfessionale, non servira' forse ma perche' non farlo?
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:38   #3173
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Ti capisco 21-5-73 (sembra di parlare con un detenuto ). Io non ho avuto problemi con gli shop ma ho il pc fermo da giugno per problemi di case prima e di ram ora
Praticamente sto vedendo passarmi davanti un'intera generazione di processori (tant'è vero che ho ancora un Pentium D 920).
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 23:05   #3174
jimi23
Member

L'Avatar di jimi23

Iscritto dal: Jan 2006
Città: GALATONE (LECCE)
Quote:
E' passato quasi un mese da quando la mia ds4 e' in rma e ancora non so nulla, per conto mio domani mi prendo una Asus e non comprero' mai piu' un prodotto gigabyte perche' e' scandaloso che nel 2006 un prodotto arrivato doa non venga sostituito in garanzia ma rispedito per essere riparato direttamente alla casa madre e gia' che ci sono, mai piu' acquisti da Tibur che alle mie cortesi email per sapere qualcosa manco si degna di rispondere. Fatevi 2 conti su quanto ho speso per l' hardware in firma, che possiedo da fine agosto e che adesso e' fermo in un mobile a prendere polvere e immaginate quanto sono incazzato.....

Hai completamente ragione !!!
Io ti faccio compagnia !!
Ordinato tutta la roba in firma il 30 agosto, arrivata intorno al 10 sett, e guarda un pò ali guasto in RMA ( da ormai + di due settimane ) e memorie idem !! Non sai quanto ti capisco, vedere tutta quella roba sulla scrivania e non poter nemmeno vedere la schermata del bios !!
Purtroppo con l' hardware è così...
ThE BeAsT:| Ali:| | Case:| TT Armor Black | Drives:| Lite-on SHM-165P6S , Pioneer 111D| Hard Disk:| Seagate Barracuda 320 Gb, WD Raptor 74 Gb | DDRII:| 2*1Gb DDR2 Team Group Xtreem Series 6400 (Micron 4-4-4-10) | Mobo:| Gigabyte GA-965P DQ6 | Video:| Leadtek Nvidia Geforce 7950gx2 | CPU:| Intel Core 2 Duo E6600 ( Conroe ) |
jimi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:00   #3175
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Qualora il prodotto non sia disponibile verrà reinviato al produttore/fornitore in questo caso i tempi medi di sostituzione/riparazione sono di circa 7-14 giorni dallo svolgimento dei test in alcuni casi possono arrivare fino a 40 giorni lavorativi.

-snip

Come vedi loro il culo se lo sono parato con questo modulo che bisognava accettare obbligatoriamente ..

-snip
Vedo ....

Questo è uno dei motivi che mi porta a diffidare degli acquisti di hardware online.

Vada per un processore boxed, per il resto troppe rogne con i resi.

Saluti.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 00:11   #3176
Tonino81
Member

Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004
Vedo ....

Questo è uno dei motivi che mi porta a diffidare degli acquisti di hardware online.

Vada per un processore boxed, per il resto troppe rogne con i resi.

Saluti.
Hai proprio ragione è una vergogna....e poi ci chiediamo perchè non si evolve bene l'e-commerce rispetto ad esempio agli U.S.
Old 03-10-2006, 01:05   #3177
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
E' passato quasi un mese da quando la mia ds4 e' in rma e ancora non so nulla, per conto mio domani mi prendo una Asus e non comprero' mai piu' un prodotto gigabyte perche' e' scandaloso che nel 2006 un prodotto arrivato doa non venga sostituito in garanzia ma rispedito per essere riparato direttamente alla casa madre e gia' che ci sono, mai piu' acquisti da Tibur che alle mie cortesi email per sapere qualcosa manco si degna di rispondere. Fatevi 2 conti su quanto ho speso per l' hardware in firma, che possiedo da fine agosto e che adesso e' fermo in un mobile a prendere polvere e immaginate quanto sono incazzato.....

Non arrabbiarti,anche se ti capisco eccome...che sto nelle stesse situazioni tue,purtroppo non è colpa loro,è gigabyte ad essere scorretta,poi con la ds4 è stata una moria,credo che almeno il 20% sia in rma poi se conti che con altre cpu oppure con allendale non dà problemi...
A me hanno sempre risposto e ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno che finalmente sembra che stanno risolvendo.
Per quanto riguarda la giga questo è stato un caso che ne ho presa una e in futuro sarà difficile che mi ripeterò...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 01:13   #3178
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Ciao, non siamo solo noi.. Ho cercato con google e sembra che sia un sistema diffuso..

Io ho una 7950gt, ocz600, 2*1gb Vitesta 800, e6600, 4*raptor 74 Raid0..

Tutti i componenti funzionano perfettamente.. Ho lo stesso problema sia su una DS3 che su una DS4.

I 4 raptor in raid0 li tieni su ds4 e ich8?
Se sì come vanno secondo te?
Ne vale la pena rispetto a due sempre raid0?
Si sente la differenza a parte i test?
Grazie.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 01:30   #3179
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
esperienza da tibur:
inviato mouse (g7) giovedì o venerdì,il lunedì arriva a loro,il lunedì dopo spediscono quello nuovo e mercoledì arriva a me (parlo di merc.scorso)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 07:14   #3180
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
I 4 raptor in raid0 li tieni su ds4 e ich8?
Se sì come vanno secondo te?
Ne vale la pena rispetto a due sempre raid0?
Si sente la differenza a parte i test?
Grazie.

Ciao, si li tengo su ds4 e ich8 (l'unico a parmettere un raid0 su 4 canali).

Le prestazioni sono veramente notevoli, la differenza rispetto a 2 c'è ma si nota sicuramente meno che il passaggio da singolo disco a coppia in raid0.

Per ora ho solo problemi.. Il raid0 a 4 vie mi perde i dati.. Ogni tanto vicino all'ora di windows mi conpare che "xxxx.xxx" è corrotto.. Le ram funzionano perfettamente, quindi è proprio il sottosistema raid..

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian