|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
ne avevo elencati alcuni nel primo post
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao avevo già letto, di che categoria fanno parte? Grazie
![]() Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti, io ho Windows 7 starter sul netbook,e vorrei fare il passaggio a 8.vorrei quindi capire alcune cose riguardo al backup:
1) nel caso del backup del sistema operativo quando andrò a ripristinare poi mi ritroverò con tutto esattamente com'è ora? 2) quale programma consigliate per questa operazione? Devo prendere accorgimenti particolari? io avevo letto di questo nei post precedenti: Acronis True Image Free Inviato dall'immortale hd2 con Tapatalk 2
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 26-10-2012 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ripropongo la domanda ,egio dopo essermi informato un poco:tra acronis true image e clonezilla qual'è il migliore per fare il backup dell'os? acronis è affidabile?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Acronis True Image è una suite vera e propria che include al suo interno svariati tool specifici per ogni esigenza. Personalmente posso dirti che lo uso da diversi anni aggiornando di volta in volta la versione e non ho mai avuto alcun problema; per utilizzarlo in maniera approfondita consiglio di fare qualche test iniziale. Per chi desidera una estrema affidabilità ad un costo tutto sommato accettabile, Acronis è la scelta giusta. [IMHO] Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao,
sto tentando di fare il backup del sistema (w7 64bit) su una partizione NTFS creata su un disco secondario ma non c'é verso di iniziare il processo, potete aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Tipo quale è il programma che usi per il backup del sistema e che cosa succede quando ci provi, cioè se appare qualche messaggio di errore, cosa succede sul video, se si accende il led dell'hard disk... insomma qualcosa per far si che non si tratti di un tentare ad indovinare. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Senior Member
|
Ciao,
scusami ma davo per scontato che usavo l'utility di W7 per fare il backup del sistema! ![]() Ho comunque provato anche a fare un disco di rièristino ma mi viene chiesto il disco di installazione, cosa che non mi é successa con altri pc. Inizio ad impostare la partizione dove fare il backup, do l'avvio, sembra partire ma mi torna l'errore 0x81000031 . L'immagine di sistema sempre creata con l'utility di W7 e indirizzata sulla partizione dove volevo fare il backup del sistema sembra invece procedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 | |
Senior Member
|
Quote:
"Error code 0x81000031 occurs when you try to back up files by using the Backup and Restore Wizard on a Windows 7-based computer" http://support.microsoft.com/kb/975692/en-us Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Senior Member
|
Non ho capito, ma posso dire con assoluta certezza che ho un disco C: dove risiede il SO, poi ho un altro disco partizionato in 2 dove in una di queste vorrei fare il backup.
L'immagine del sistema é andato a buon fine. Non so cosa fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
|
Mi son dimenicato di dire che sia il masterizzatore che il disco dove é installato il SO sono IDE, mentre quello partizionato dove andrei a backuppare é SATA.
Può dipendere dal fatto che il disco dove c'é il SO non é impostato come master? Nel caso apro e metto il disco C: come master e il masterizzatore come slave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora hai presente cosa sono le raccolte di Windows 7? Sono quelle cartelle che vedi elencate ogni volta che clicchi sull'icona di windows explorer (attenzione non internet explorer) che sta accanto al menu start. Di default sono elencati Documenti, Musica, Video ed Immagini. Poi l'utente può aggiungerne altre a suo comodo e può fare in modo che ognuna di esse mostri il contenuto desiderato prendendolo dagli hard disk locali, dischi di rete, dischi rimovibili ecc. Qui trovi un documento di microsoft dove viene spiegato cosa sono e come si usano le raccolte: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...sked-questions Quindi per vedere se il codice di errore si riferisce alla presenza di documenti non accessibili all'interno delle raccolte devi aprirle e verificare di persona cosa contengono, oppure puoi resettarle alle impostazioni di default cancellando alla radice l'eventuale problema. Per ripristinare le raccolte dovresti fare click destro su raccolte nel riquadro a sinistra, quindi cliccare su Ripristina raccolte predefinite. Dopo puoi provare nuovamente ad effettuare il backup e vedere se adesso va avanti. In ogni caso non vedo perché non usare un vero e più serio programma di backup esterno al sistema operativo e che quindi non si fa fisime del genere oltre che più configurabile ed efficiente. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
|
Rieccomi,
il sistema e se si può dire quasi vergine, diciamo che oltre ad AVIRA, Firefox e Foxit Reader non c'é altro. Ho eseguito comunque il reset delle Libraries come da link, ma tentando nuovamente il backup non riesco nemmeno a cominciare. P.s.: ho impostato nel frattempo il masterizzatore come slave e il disco C: come master. Se vuoi sono tutt'orecchi per apprendere come posso fare un backup più serio del sistema. Spero con programmi free e magari come ho visto anche in questa sezione, ma non ci ho mai provato che girino anche su un supporto USB da utilizzare in caso il SO non ne voglia sapere di avviarsi o in casi estremi. Mi rimetto alla tua pazienza se voui io mi impegno al massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Prova macrium reflect, è free fai il backup "a caldo" da Windows e se vuoi puoi creare il cd avviabile del programma in caso che il s.o. non funzioni più, puoi salvare i backup anche su supporti esterni e forse in rete (poi leggiti le funzioni che ha), io uso quello e mi trovo benissimo
![]() Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie per la risposta. Il cd può essere usato anche con altri pc o per ogni pc deve esser fatto un cd proprietario? Macrium reflect deve essere installato sul pc per sempre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
|
Mi pare che puoi sia installare il programma e poi da li fai i backup-ripristini a caldo e ti crei il CD avviabile che funziona con tutti i PC, sia usare il CD avviabile e fare tutto da li - senza l'obbligo di averlo installato ovviamente - e forse creare anche una USB avviabile (io faccio tutto da Windows quindi non lo so di certo, ma se vai sul loro sito c'è scritto tutto e ci sono anche tutti i download e le descrizioni di come fare le cose)
![]() Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Senior Member
|
Ok ti ringrazio, ho visto in rete che é un sw utilizzato e ci sono varie guide anche in italiano.
Secondo te, visto che lo utilizzi, il disco avviabile é consigliato farlo Linux, BartPE o Windows PE 2.0? Mi consigli di salvare su 2° hd o su dvd? Insomma come mi consigli di operare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, suggerisco di dare un'occhiata anche a TodoBackup che uso con soddisfazione su un PC: http://www.todo-backup.com/products/...p-software.htm Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Senior Member
|
Ah ok ricordavo male allora
![]() ![]() Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.