|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Non puoi usare il restore sotto windows anche se il computer ti parte lo stesso, devi usare sempre e comunque il Cd live
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#803 |
Bannato
|
Si è inesatto l'ultimo passaggio. Se provi a farlo direttamente sotto Windows vedrai ricevere messaggi di errore da parte di MR, si aprirà una finestra che invita a chiudere le applicazioni e riavviare.
Ultima modifica di gyonny : 05-08-2010 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
sinteticamente mi chiedevo se non era necessaro salvare l'immagine su una fonte esterna, hd o dvd che sia
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'ultima domanda gentilmente: fra macrium reflect e driveimage xml (entrambi free), ci sarebbe da preferire l'uno all'altro oppure sono sostanzialmente similari? Come sistema operativo al momento (e fino al 2012) uso windows xp ![]()
![]() |
![]() |
#806 |
Bannato
|
@ buonasalve
Puoi farlo perfettamente, non è necessario per forza un supporto esterno, basta che l'iimmagine sia in una partizione diversa, quindi va benissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Bannato
|
Quote:
Il mese scorso ho fatto un restore di una immagine copiata circa 6 mesi fa, il risultato è stato ottimo, la stessa identica immagine di quando il sistema era stabile. In più MR ti permette di controllare l'immagine creando una specie di unità virtuale dell'immagine stessa e navigarci dentro. Se ti interessa clicchi sulla mia firma e troverei videoguide utili su MR "Riformattare, no grazie, immagine di sistema" ![]() Ultima modifica di gyonny : 05-08-2010 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un saluto a wjmat ![]()
![]() |
![]() |
#810 |
Bannato
|
Ragazzi, così mi mettete in imbarazzo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fidati, te lo dice un minkione ![]() p.s. la mia preparazione su macrium è avvenuta sul sito majorana, compresi tutti i video
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna" ![]() Ultima modifica di buonasalve : 05-08-2010 alle 22:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
|
a proposito delle guide majorana...ma questo lo avete provato ?
ora vedo benissimo le scritte, sia sul desktop che nel browser quando scrivo ![]() http://www.istitutomajorana.it/index...=1307&Itemid=1 va benissimo per XP che io uso ![]()
![]() |
#813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Funziona pure il "vecchio" Acronis True Image 10 (anno 2006). Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
io non riesco a creare il cd di boot con macrium, mi dà sempre un messaggio di errore.
Posso comunque ripristinare l'immagine del disco creata con il dvd di windows 7, scegliendo ripristino del sistema, oppure questa funzione va solo con le immagini create dal sistema di back-up integrato in Windows 7?
![]() |
![]() |
#815 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Quella funzione non centra niente col backup che hai creato.E' una reinstallazione del sistema che ti consente di mantenerti installati i programmi e i dati,ma credo che il ripristino da backup sia sempre la soluzione migliore.Non so se si possano utilizzare altri cd rescue system per ripristinare il sistema da immagine.A proposito ,hai mai ripristinato un backup si W7 fatto con W7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Bannato
|
Quote:
Questa è un'operazione di fondamentale importanza, altrimenti Macrium Reflect non ti servirebbe a nulla senza la creazione di un Live CD su base Linux. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
L'immagine masterizzata con MR la puoi ripristinare solo col cd di ripristino Linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
il messaggio era che la creazione del cd non era riuscita; non ricordo la frase esatta, ma il succo è quello.
comunque ho risolto in un'altra maniera: invece di fargli fare direttamente un CD, indico di creare un'immagine iso, che poi masterizzo a parte con imgburn.
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,mi pare di capire che quello più consigliato è macrium.
Sapete se supporta Windows 2008 Server? Alla Microsoft hanno fatto un buon lavoro per quanto riguarda WindowsImageBackup....peccato se ti muore l'hard disk il ripristino è stata da parte mio impossibile! ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
|
Cioè vuoi dire che il backup immagine sistema fatta con l'utility di Vista/Seven funziona solo ed esclusivamente sull'HD da cui è nato? mi sembra strana sta cosa.
Il ripristino con Macrium mi pare funziona anche su altri hd l'importante è che non siano più piccoli di quello di origine dell'immagine salvata. Dovrebbe essere compatibile anche col server 2008 visto che lo è anche con W7 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.