Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 05:49   #5141
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Vado a meoria.
Nei byte inziale del CEF c'è il MAC address.
A seconda del formato fiel (little endian/big endian) potrebbe essere in chiaro o i bye swappati
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:02   #5142
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Catania provincia (10 km)
Mi son costruito la jtag,ma sto riscontrando qualche problema.
Sia da windows che da console linux con utility telsey ottengo errori.Da linux in particolare ottengo:

Failed to lock /dev/parport0: No such device or address

appena dato qualsiasi comando.

Ho letto da qualche parte che il cavo parallelo non deve essere piu lungo di 20 cm e inoltre sotto windows deve essere settata la porta lpt per il rilevamento plug and play.Possono essere queste le cause?
Inoltre non ho capito bene una cosa,per effettuare il cambio del mac address sul cfe.bin devo farlo tramite console seriale,devo costruire anche il cavo seriale?

Ultima modifica di marmel46 : 14-06-2010 alle 11:32.
marmel46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:54   #5143
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il cambo del MAc lo puoi fare sul file CFE.BIN da caricare tramite un editor esadecimale.

Hai caricato il servizo GIVEIO.SYS in Windows? Che versione di Windows stai usando?
Old 14-06-2010, 12:00   #5144
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il cambo del MAc lo puoi fare sul file CFE.BIN da caricare tramite un editor esadecimale.

Hai caricato il servizo GIVEIO.SYS in Windows? Che versione di Windows stai usando?
Sto provando solo tramite linux.Prima cmq usavo win xp pro sp3 e avevo copiato manualmente giveio.sys su c/windows/system32/driver , ma niente.

Proverò tramite editor a cambiare il mac,anche se credo che al comando -probeonly non dovrebbe dare errori anche se il mac non è giusto
Old 14-06-2010, 13:01   #5145
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non basta copiarlo in \WINDOWS\SYSTEM32.

Va installato anche il servizio relativo. Scaricati il pacchetto

DEbrick Tools per AR7 e GIVEIO

Trovi le info all'interno (a te interessa la prte di GIVEIO.SYS).

Ultima modifica di Bovirus : 14-06-2010 alle 13:04.
Old 14-06-2010, 15:40   #5146
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Non basta copiarlo in \WINDOWS\SYSTEM32.

Va installato anche il servizio relativo. Scaricati il pacchetto

DEbrick Tools per AR7 e GIVEIO

Trovi le info all'interno (a te interessa la prte di GIVEIO.SYS).
Con il pacchetto che mi hai fatto scaricare sotto windows xp sta funzionando.
Adesso mi resta solo da individuare nel file cfe.bin che ho scaricato dal sito di Misterox dove stanno i mac addresses e devo dire che sto provando da un bel pezzo ma niente....
Old 14-06-2010, 16:01   #5147
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il CFE di MisteroX è vergine (senza parametri specifici della scheda)

Il file del CFE è in formato pronto per la JTAG ma non è facilmente leggibile (ha i byte swappati).

Per leggerlo in formato "umano" bisogno usare l'utuilty BYTESWAP (scaricabile dal sito dei MisteroX) con il comando

BYTESWAP CFE.BIN CFE2.BIN -w 2

dove CFE.BIn è il file pronto per la JTAG, CFE2.BIN il file da leggere con i bytswappati.

Nota: per ripristinare un bootloader danneggiato va sempre usato il file CFE.BIN (originale MIsteroX). Il fiel CFE2.BIn è solo per leggerlo a pc con un editor esadecimale.

Se usi il bootloader di MisteroX serve poi al console seriale per bloccare il boot e impostare il MAc address
Old 14-06-2010, 16:05   #5148
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ma non si può flashare il modificando il MAC Address su CFE2.BIN e poi swapparlo di nuovo ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:26   #5149
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Il CFE di MisteroX è vergine (senza parametri specifici della scheda)

Il file del CFE è in formato pronto per la JTAG ma non è facilmente leggibile (ha i byte swappati).

Per leggerlo in formato "umano" bisogno usare l'utuilty BYTESWAP (scaricabile dal sito dei MisteroX) con il comando

BYTESWAP CFE.BIN CFE2.BIN -w 2

dove CFE.BIn è il file pronto per la JTAG, CFE2.BIN il file da leggere con i bytswappati.

Nota: per ripristinare un bootloader danneggiato va sempre usato il file CFE.BIN (originale MIsteroX). Il fiel CFE2.BIn è solo per leggerlo a pc con un editor esadecimale.

Se usi il bootloader di MisteroX serve poi al console seriale per bloccare il boot e impostare il MAc address
Grazie mille per i chiarimenti Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma non si può flashare il modificando il MAC Address su CFE2.BIN e poi swapparlo di nuovo ?
Mi chiedevo anche io questo,visto che non ho modo di costruire un interfaccia seriale e oltretutto ho fatto un backup del bootloader originale che,sicuramente è danneggiato ma forse ci posso recuperare i mac addresses
Old 14-06-2010, 16:30   #5150
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da marmel46 Guarda i messaggi
Mi chiedevo anche io questo,visto che non ho modo di costruire un interfaccia seriale e oltretutto ho fatto un backup del bootloader originale che,sicuramente è danneggiato ma forse ci posso recuperare i mac addresses
Quello lo trovi scritto sotto al router in ogni caso
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:38   #5151
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quello lo trovi scritto sotto al router in ogni caso
si hai ragione,ma il fatto è che nn so proprio dove inserirlo,sto impazzendo!

Bovirus dici di convertire il CFE.BIN di MisteroX con l'utility Biteswap,ma leggo che il CFE di MisteroX è già in Big endian e l'utility serve per convertire da little endian a big endian,quindi sicuro che non ti sbagli?

Non ho modo di fare il cambio tramite console seriale,devo per forza inserirlo nel CFE.BIN manualmente
Old 14-06-2010, 17:55   #5152
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Vado a meoria.
Nei byte inziale del CEF c'è il MAC address.
A seconda del formato fiel (little endian/big endian) potrebbe essere in chiaro o i bye swappati

grazie , trovato in ordine corretto nel little

Quote:
Originariamente inviato da marmel46 Guarda i messaggi
si hai ragione,ma il fatto è che nn so proprio dove inserirlo,sto impazzendo!

Bovirus dici di convertire il CFE.BIN di MisteroX con l'utility Biteswap,ma leggo che il CFE di MisteroX è già in Big endian e l'utility serve per convertire da little endian a big endian,quindi sicuro che non ti sbagli?

Non ho modo di fare il cambio tramite console seriale,devo per forza inserirlo nel CFE.BIN manualmente
se vuoi ti passo il mio in little poi lo swappi così non sbagli
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 18:08   #5153
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
grazie , trovato in ordine corretto nel little

se vuoi ti passo il mio in little poi lo swappi così non sbagli
Grazie,ti mando la mia mail in pvt
Old 14-06-2010, 18:38   #5154
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

PAky ha ragione.

Come ti ho spiegato il file di MisteroX è già pronto per la JTAG.

Per editare il file di un CFE senza impazzire (i bye sono in ordine byte alto/byte basso invece che in un file standard byte basso/byte alto), quindi, per comodità, per cercare e sostituire il MAC all'interno del CFE è più pratico fare così:

CFE Big Endian -> byteswap -w2 -> CFE little endian

Con un editor esadecimale si cerca e sostituisce il MAC (a partire dalla posizione 000006A0) sono 6 byte.

CFE Little Endian -> byteswap -w2 -> CFE con MAC modificato e in Big Endian (pronto x JTAG)

Spero sia più chiaro.
Old 15-06-2010, 13:17   #5155
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Sempre problemi!! Innanzitutto ringrazio Bovirus e Paky in quanto grazie a voi sono riuscito a crearmi un CFE.BIN da flashare sul router,ma adesso come se non bastasse ho problemi con la procedura di flash,mi crolla sempre appena arriva al 21%.

Ho provato a flashare con tutto, brjtag,telsey magic,tjtag e alice03.Anche con le varie opzioni /nodma /dma,cambia la velocità con cui scrive sulla rom ma al 21% inizia a scorrere velocissimo e arriva al 100% in pochi secondi.
Ho accorciato di un bel po il cavo della jtag,l'ho ridotto a 15cm circa,su alcuni forum lo raccomandano poichè senza buffer,ma sempre lo stesso.Le stesse prove inoltre le ho fatte su due pc diversi.
Aiutatemi,non so + che fare,il router dopo il "finto" flash si accende ma ho power fisso e test che lampeggia.Da lan non fa dhcp e tramite recovery netgear non viene mai rilevato,ne con scheda realtek e ne con scheda sis

Ultima modifica di marmel46 : 15-06-2010 alle 13:22.
marmel46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:04   #5156
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Uno dei tools fondamentali per capire cosa succede è la console seriale.

Con la console seriale, un pc con un porta seriale (COM) e programmi terminale (es. Hypeterminal in Windows), è possibile verificare cosa succede durante il boot del modem.

Senza quel tool indispensabile non è possibile formulare ipotesi.

Info sulla console seriale li puoi trovare nei link nella mia firma.
Old 15-06-2010, 21:43   #5157
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

volevo provare il telsey compilato per WIN
l'ho scaricato dal sito di MisteroX

-ho costruito il cavo x la Jtag

-sputt@nato volontariamente un GT

lo alimento , lancio telsey -probeonly
e il router risponde correttamente

se do Telsey -flash:cfe /nodma

si punta su Clearing Watchdog

Codice:
Telsey MAGIC EJTAG Debrick Utility v0.9beta2
============================================

Probing bus ... Done

Instruction Length set to 5

CPU Chip ID: 00000110001101001000000101111111 (0634817F)
*** Found a Broadcom BCM6348 Rev 1 CPU chip ***

- EJTAG IMPCODE ....... : 00000000100000000000100100000100 (00800904)
    - EJTAG Version ....... : 1 or 2.0
    - EJTAG DMA Support ... : Yes
    *** DMA Mode Forced Off ***

Issuing Processor / Peripheral Reset ... Done
Enabling Memory Writes ... Done
Halting Processor ... <Processor Entered Debug Mode!> ... Done
Clearing Watchdog ...
se lancio il comando senza /nodma
si ferma qui

Codice:
*** You Selected to Flash the CFE.BIN ***

=========================
Flashing Routine Started
=========================
Total Blocks to Erase: 11

Erasing block: 1 (addr = 1fc00000)...Done

Erasing block: 2 (addr = 1fc02000)...Done

Erasing block: 3 (addr = 1fc04000)...Done

Erasing block: 4 (addr = 1fc06000)...
Old 15-06-2010, 21:47   #5158
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Succedono anche a me le stesse identiche cose,non ne ho parlato qui poichè ho scoperto che staccando e riattacando l'alimentazione del router subito dopo ogni comando va tutto liscio
Old 15-06-2010, 21:54   #5159
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

l'alimentazione durante un comando di flash non può essere distaccata

sto provando anche su una livelinux (slax) ma il comportamento è analogo

per me c'è un problema col cavo, o la parallela
Old 15-06-2010, 22:02   #5160
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
l'alimentazione durante un comando di flash non può essere distaccata

sto provando anche su una livelinux (slax) ma il comportamento è analogo

per me c'è un problema col cavo, o la parallela
Non intendo durante un comando ma alla fine dell'esecuzione di ogni comando.
Es. Se hai già dato -probeonly e il router ha risposto correttamente prima di dare -flash se spegni e accendi non si pianta su nessuna operazione

Non ho ancora provato su linux,ma credo che il problema sta nel cavo poiche ho cambiato due diversi pc
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian