Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 20:16   #2281
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
perché non raccogliete tutte le informazioni ed iniziate ad aggiornare il post iniziale?

Sarebbe un'ottima idea
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 20:26   #2282
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
domani provo la smatitata per la v-ram
voglio veder se a 2,6v le s3è che hò traggono giovamento lol!ehehe

ps si può usar sto sistema anche per v.droppare la mobo?
il mio ciucciacorrente alien fà sbarellare abbastanza il v-core a questa mobo!
specie oltre 1,6v
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 21:24   #2283
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
ma sotto stress con prime...il vcore fa su e giu???
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 21:52   #2284
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi,ho appena finito di montare la scheda....Ho fatto il Raid Zero sui connettori arancioni mettendo il jumper come descritto dal manuale(davvero una figata fare un raid senza uso di floppy e credo che questa per adesso sia l'unica scheda che lo permette)e ho messo un disco dove tenevo gli archivi su un connettore dell'ICH7,per la precisione quello rosso,sembra che tutto va bene ma volevo chiedervi una cosa,dove lo vedo se i dischi mi vengono riconosciuti come SATA2?Non riesco a trovare nulla dove poter vedere questo....Inoltre con CPU_z nella tabella SPD sotto su "timings table" frequency mi dice 400 MHZ,e' normale?Le memorie vengono riconosciute in Dual Channel....
GRAZIE

Ultima modifica di Nejiro : 08-08-2006 alle 22:03.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 21:54   #2285
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
c/e/ qualkuno?
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 21:55   #2286
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
nejiro c6?
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 22:11   #2287
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
ma sotto stress con prime...il vcore fa su e giu???
con un p4 631@5670@1,7v-core da bios mi ritrovo con il voltaggio gpu che da 1,648 scende anche a 1,618v!
quando faccio il super p!
devo v-dropparla assolutamente!
se no sotto azotA (spero a 7giga)non sò cosa mi succederà!

ps v-droop con matita non si può fare?

(visto che sarà una benchata a sangue...se posso salvare la garanzia non mi dispiace)
Old 08-08-2006, 22:21   #2288
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
con un p4 631@5670@1,7v-core da bios mi ritrovo con il voltaggio gpu che da 1,648 scende anche a 1,618v!
quando faccio il super p!
devo v-dropparla assolutamente!
se no sotto azotA (spero a 7giga)non sò cosa mi succederà!

ps v-droop con matita non si può fare?

(visto che sarà una benchata a sangue...se posso salvare la garanzia non mi dispiace)
ma con un test piu' stabile come prime....mentre rulla, il voltaggio fa 1,648-1,618?? o mentre rulla e' stabile a 1,618?(non considerare quando finisce il loop e ne inizia un'altro...dico proprio durante un solo loop)
Old 08-08-2006, 23:10   #2289
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Rispondo io, la mobo vdroppa, e "parecchio". Più si sale di vcore più il divario aumenta. Questo quanto rilevato in Win (a sinistra idle, a destra full). Pensa se rilevassi direttamente con un multimetro cosa salterebbe fuori..

Old 08-08-2006, 23:15   #2290
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Rispondo io, la mobo vdroppa, e "parecchio". Più si sale di vcore più il divario aumenta. Questo quanto rilevato in Win (a sinistra idle, a destra full). Pensa se rilevassi direttamente con un multimetro cosa salterebbe fuori..

thanks......sarebbe utile capire se menrtre rulla prime...rilevando il vcore dalla mobo, fa su e giu' in continuazione.....altrimenti secondo me il problema e' marginale!

se balla in full allora secondo me c'e' da preoccuparsi! Comunque, anche sulla bad axe a 1,55v in full si scende a 1,53v(tutto letto da tester)...ma mentre rulla prime e' costante a 1,530v
Old 09-08-2006, 00:16   #2291
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Salve ragazzi,ho appena finito di montare la scheda....Ho fatto il Raid Zero sui connettori arancioni mettendo il jumper come descritto dal manuale(davvero una figata fare un raid senza uso di floppy e credo che questa per adesso sia l'unica scheda che lo permette)e ho messo un disco dove tenevo gli archivi su un connettore dell'ICH7,per la precisione quello rosso,sembra che tutto va bene ma volevo chiedervi una cosa,dove lo vedo se i dischi mi vengono riconosciuti come SATA2?Non riesco a trovare nulla dove poter vedere questo....Inoltre con CPU_z nella tabella SPD sotto su "timings table" frequency mi dice 400 MHZ,e' normale?Le memorie vengono riconosciute in Dual Channel....
GRAZIE

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Meglio l'utility EZ-Flash nel bios. Se puoi, usa una penna USB per il bios da flashare (è più veloce e sicuro).
Qualcuno mi sa spiegare la procedura per aggiornare il BIOS con EZ-Flash per favore?
GRAZIE

Ultima modifica di Nejiro : 09-08-2006 alle 00:36.
Old 09-08-2006, 01:30   #2292
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
thanks......sarebbe utile capire se menrtre rulla prime...rilevando il vcore dalla mobo, fa su e giu' in continuazione.....altrimenti secondo me il problema e' marginale!

se balla in full allora secondo me c'e' da preoccuparsi! Comunque, anche sulla bad axe a 1,55v in full si scende a 1,53v(tutto letto da tester)...ma mentre rulla prime e' costante a 1,530v
Il vcore balla sempre (almeno sulla mia). In idle fa 1.38, 1.36, 1.37 mentre in full ha degli "sbalzi" (continui) che scendono di più, tipo 1.37, 1.35, 1.34, 1.38 e così via.
Old 09-08-2006, 01:49   #2293
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Qualcuno mi sa spiegare la procedura per aggiornare il BIOS con EZ-Flash per favore?
GRAZIE
Non c'è molto da spiegare. Download il bios aggiornato e decomprimilo su floppy (se non hai una penna USB) chiaramente formattato FAT. Riavvia ed entra nel bios (ti consiglio di riportare il procio alla freq. di default durante l'operazione di flash, se cel'hai overcloccato).
Entra nell'utility Ez-Flash (una delle ultime opzioni) la quale verificherà il contenuto del floppy e ti visualizzerà le informazioni sul bios corrente e su quello che ha trovato sul disco. Avvia il flash ed aspetta finchè il PC non finisca l'intera procedura e ti chieda di riavviare. Il gioco è fatto.

NON SPEGNERE/RIAVVIARE IL PC DURANTE LA FASE DI FLASH, tantomeno ESTRARRE IL FLOPPY prima del termine della fase di verifica del bios, altrimenti dovrai mandare la mobo in service o farti mandare una nuova eprom.

Good luck
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 01:53   #2294
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Tutti i possibili variazioni di frequenza l'ho fatta da bios,setfsb non funzionava

ed ecco a voi i miracoli della asus P5W-DH
Ho raggiunto il mio obiettivo per quanto riguarda fsb
adesso ho troppo sonno per altri test,ma ancora sale

ed ecco i benchmark

3ghz deflault 3d mark 2001 considerare l'ora,non avevo tempo.domani mattina alle 7 a lavoro

ho fatto anche aquamark 3

pc mark 2005 only cpu test

Sandra sempre stessi settaggi

poi dato che avevo sonno volevo subito trovare il limite cpu.
e perchè nò 400x9 1.62 dissy merdos

1mb sembra stabile

4mb oltre non volevo aspettare,solo 3 ore di sonno per il lavoro

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White

Ultima modifica di gianpagoto : 09-08-2006 alle 01:56.
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 02:06   #2295
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Non c'è molto da spiegare. Download il bios aggiornato e decomprimilo su floppy (se non hai una penna USB) chiaramente formattato FAT. Riavvia ed entra nel bios (ti consiglio di riportare il procio alla freq. di default durante l'operazione di flash, se cel'hai overcloccato).
Entra nell'utility Ez-Flash (una delle ultime opzioni) la quale verificherà il contenuto del floppy e ti visualizzerà le informazioni sul bios corrente e su quello che ha trovato sul disco. Avvia il flash ed aspetta finchè il PC non finisca l'intera procedura e ti chieda di riavviare. Il gioco è fatto.

NON SPEGNERE/RIAVVIARE IL PC DURANTE LA FASE DI FLASH, tantomeno ESTRARRE IL FLOPPY prima del termine della fase di verifica del bios, altrimenti dovrai mandare la mobo in service o farti mandare una nuova eprom.

Good luck
Grazie infinite Scramber77,sono riuscito alla fine a mettere il BIOS,riguardo un qualcosa dove mi faccia vedere come stanno lavorando i dischi?Se sata1 o sata2?C'e' qualche parte dove posso vederlo?
GRAZIE
Old 09-08-2006, 03:17   #2296
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma le porte USB addizionali lavorano sempre sullo stesso controller o hanno un controller a se dedicato? Devo lasciare un controller dedicato USB per una perfiferica ma non so se quella installate sulla scheda condividono lo stesso controller di quelle addizionali.
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 07:51   #2297
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
chi ha preso una p5w dh di recente, mi puo' dire che rel di bios monta?

Ultima modifica di TeknØ : 09-08-2006 alle 08:02.
TeknØ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 08:01   #2298
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

allora per la v-droop bisogna propio saldare vero?
niente smatitata?
Old 09-08-2006, 08:03   #2299
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
dovrebbe montare il 701
GigiDagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 08:15   #2300
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
dovrebbe montare il 701
ottimo, grazie.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian