|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14681 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
far mettere nei primi post una nota sui sintomi del malfunzionamento dei condensatori e how-to per la sostituzione proprio no?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14682 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
I sintomi sono troppo vari e difficili da verificare.
L'unica cosa che si può fare è una verifica visva e nel dubbio dopo un certo numero di anni sostituirli comunque. Non è possibile aggiungere un post all'inizio. Ho proposto la creazione di 3D specifico per vari modem (Dlink/NetGear) per la sostituzione dei condensatori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14683 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
stò vagando nella valle degli
![]() ![]()
![]() |
#14684 |
Senior Member
|
Usa lo strumento cerca del forum. Cerca "Condensatori".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14685 |
Senior Member
|
ho cercato ma non ho trovato molto.
Innanzittutto non riesco a capir come si vede se un condensatore è andato...Inoltre io non ho ne gli aggeggi per aggiustarlo e nemmeno conoscenze di elettronica.PEr finir quanto mi verrebbe a costar dovendo acuqistar gli aggegggi? Scusa l'ignoranza ma non credo siano i condesatori, forse + problemi di eeprom o dati che non riesce a ricever. Se fossero i condensatori c dovrebber esser problemi elettrici cosa che non ho, ho problemi invece di acqusizione. Non è che devo utilizzar la recover rimettendo il firmawre nuovo?
![]() |
#14686 |
Senior Member
|
Fai attenzione per favore a come scrivi.
Il tentativo del recovery con il firmware più recente è sempre una buona opzione. Se non hai le conoscenze di elettronica, etc. lascia perdere. I condensatori quando sono guasti danno problemi intermittenti e quelli delle porte lan creano vari problemi (acquisizione indirizzo IP compreso)
![]() |
![]() |
![]() |
#14687 |
Senior Member
|
quindi lo devo buttar giusto?
Cmq scusate il thread ma a questo punto su cosa dovrei buttarmi di nuovo?
![]() |
#14688 |
Senior Member
|
Thread "acquisto modem nuovo"
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post36033578 Se devi buttarlo prova a spedirmelo e magari qualcosa posso fare (ma non garantisco nulla).
![]() |
![]() |
![]() |
#14689 |
Senior Member
|
anche reistallnado il nuovo firmware mi da sempre il lampeggio del led di internet di colore arancione. Mi sa che mi predno un dng2200.Uffff
![]() |
#14690 |
Senior Member
|
@pimez75
Ricordati di non buttarlo!!!! Piuttosto mandamemelo...
![]() |
![]() |
![]() |
#14691 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14692 |
Senior Member
|
Io ho fatto una serie di foto dei vari modem con l'elencod ei condensatori.
l'admin ha cercato di mettere un mio post in seconda posizione per permettermi di aggiungere le info per la sostittuzioen dei condensatori e dell'uso della JTAG. Mi sembra non abbia potuto perchè ci volevo un mio post ababstanza vecchio come data da finire ins econda posizione.
![]() |
![]() |
![]() |
#14693 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
![]() Visto che ci sono, siete sicuri che non ci siano diverse rev. hardware, possibile che non abbia il led D207(come il primo acquistato), per capirci l'unico led inutilizzato. Tutti quelli visti hanno questo led tra il "test" e il wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14694 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il mio DG834GT da qualche settimana inizia a dare problemi in Wireless. Come sintomo, i pc collegati (di diverso tipo, OS, ed adattatore wireless) si connettono e sconnettono ripetutamente al router e l'unico modo per rimettere a posto la situazione e` resettare il router stesso (resettare i pc, sconnettere o riconnettere gli adattatori wireless non porta a nessun risultato). E` dovuto al problema ai condensatori? Oppure puo` essere dovuto ad altro?
Il firmware e` l'ultimo del DGteam, e per sicurezza ho effettuato recentemente un riazzeramento delle impostazioni a quelle di fabbrica, ma il problema non sembra essere stato risolto.
![]() |
![]() |
#14696 |
Senior Member
|
Non esiste un modo sicuro di identificare qual'è la causa del problema.
Bisogna analizzarne una alla volta ed escluderla. E' probabile che siano i condensatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#14697 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
|
ciao a tutti. un paio di settimane fa c'è stato un blackout. Quando è tornata la corrente il modem ha cominciato a dare di pazzo, con le tutte le spie dei numeri che lampeggiavano e spia della connessione adsl lampeggiante. Dopo un paio di riavvii (per riavvio intendo tolta e rimessa corrente, dato che da pc non potevo riavviarlo perchè non potevo accedere all'interfaccia di controllo) la cosa si è sistemata. Tutto tranquillo fino all'altro ieri quando in vista di un temporale ho staccato tutto dalla rete elettrica per evitare sorprese. Al riavvio stesso problema, modem impazzito. Ho provato a riavviarlo parecchie volte ma stavolta sembra che sia proprio morto. In pratica ora si avvia solo la parte router e wifi, mentre la parte modem sembra andata dato che non lampeggia nemmeno il led della connessione. Ho resettato tramite il pulsantino apposito ma niente, non si connette e restano accese solo la spia on, wifi e i numeri dei computer connessi ethernet. C'è qualche possibilità che si possa fare qualcosa o devo rassegnarmi ad acquistare uno nuovo? (a questo proposito avrei già scelto il netgear dg2200)
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 - Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14698 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14699 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
apritelo e fate foto ad alta risoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14700 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
|
se qualcuno mi aiuta a capire come si apre dato che non ci sono viti ma è tutto ad incastro.
non vorrei forzare troppo rischiando di rompere irreparabilmente qualche pezzo di plastica.
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 - Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.