Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 22:42   #14681
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
far mettere nei primi post una nota sui sintomi del malfunzionamento dei condensatori e how-to per la sostituzione proprio no?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 06:15   #14682
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I sintomi sono troppo vari e difficili da verificare.
L'unica cosa che si può fare è una verifica visva e nel dubbio dopo un certo numero di anni sostituirli comunque.

Non è possibile aggiungere un post all'inizio.

Ho proposto la creazione di 3D specifico per vari modem (Dlink/NetGear) per la sostituzione dei condensatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 08:03   #14683
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

Iscritto dal: Dec 2001
stò vagando nella valle degli , ho bisogno di un aluce che mi guidi, chi mi aiuta???????
Old 29-09-2011, 08:31   #14684
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Usa lo strumento cerca del forum. Cerca "Condensatori".
Old 29-09-2011, 10:19   #14685
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

ho cercato ma non ho trovato molto.
Innanzittutto non riesco a capir come si vede se un condensatore è andato...Inoltre io non ho ne gli aggeggi per aggiustarlo e nemmeno conoscenze di elettronica.PEr finir quanto mi verrebbe a costar dovendo acuqistar gli aggegggi?
Scusa l'ignoranza ma non credo siano i condesatori, forse + problemi di eeprom o dati che non riesce a ricever.
Se fossero i condensatori c dovrebber esser problemi elettrici cosa che non ho, ho problemi invece di acqusizione.
Non è che devo utilizzar la recover rimettendo il firmawre nuovo?
Old 29-09-2011, 10:28   #14686
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Fai attenzione per favore a come scrivi.

Il tentativo del recovery con il firmware più recente è sempre una buona opzione.

Se non hai le conoscenze di elettronica, etc. lascia perdere.

I condensatori quando sono guasti danno problemi intermittenti e quelli delle porte lan creano vari problemi (acquisizione indirizzo IP compreso)
Old 29-09-2011, 11:02   #14687
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

quindi lo devo buttar giusto?
Cmq scusate il thread ma a questo punto su cosa dovrei buttarmi di nuovo?
Old 29-09-2011, 12:06   #14688
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Thread "acquisto modem nuovo"

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post36033578

Se devi buttarlo prova a spedirmelo e magari qualcosa posso fare (ma non garantisco nulla).
Old 29-09-2011, 16:19   #14689
pimez75
Senior Member

L'Avatar di pimez75

anche reistallnado il nuovo firmware mi da sempre il lampeggio del led di internet di colore arancione. Mi sa che mi predno un dng2200.Uffff
Old 29-09-2011, 16:42   #14690
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@pimez75
Ricordati di non buttarlo!!!! Piuttosto mandamemelo...
Old 29-09-2011, 17:06   #14691
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I sintomi sono troppo vari e difficili da verificare.
L'unica cosa che si può fare è una verifica visva e nel dubbio dopo un certo numero di anni sostituirli comunque.

Non è possibile aggiungere un post all'inizio.

Ho proposto la creazione di 3D specifico per vari modem (Dlink/NetGear) per la sostituzione dei condensatori.
perchè non è possibile?freeman per esempio qualche modifica l'ha apportata eccome
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 17:11   #14692
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Io ho fatto una serie di foto dei vari modem con l'elencod ei condensatori.

l'admin ha cercato di mettere un mio post in seconda posizione per permettermi di aggiungere le info per la sostittuzioen dei condensatori e dell'uso della JTAG.

Mi sembra non abbia potuto perchè ci volevo un mio post ababstanza vecchio come data da finire ins econda posizione.
Old 29-09-2011, 19:38   #14693
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
porello , è anche normale che sia un po acciaccato
ma non solo, c'è da considerare che anche la pregressa attività. Cmq qualcosa l'ho risolta, rimesso il firm. originale adesso non c'è più bisogno di scollegare e ricollegare lan e wifi per navigare e forse la connessione adsl pare più stabile(non vorrei che fosse il classico effetto placebo).

Visto che ci sono, siete sicuri che non ci siano diverse rev. hardware, possibile che non abbia il led D207(come il primo acquistato), per capirci l'unico led inutilizzato. Tutti quelli visti hanno questo led tra il "test" e il wifi.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 22:42   #14694
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io ho fatto una serie di foto dei vari modem con l'elencod ei condensatori.

l'admin ha cercato di mettere un mio post in seconda posizione per permettermi di aggiungere le info per la sostittuzioen dei condensatori e dell'uso della JTAG.

Mi sembra non abbia potuto perchè ci volevo un mio post ababstanza vecchio come data da finire ins econda posizione.
Nel frattempo potresti fare un post qui e lo linkiamo singolarmente in modo "molto visibile" in prima pagina. Puoi aggiornare sempre quel post ed il link punterà sempre a quello.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 01:58   #14695
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Il mio DG834GT da qualche settimana inizia a dare problemi in Wireless. Come sintomo, i pc collegati (di diverso tipo, OS, ed adattatore wireless) si connettono e sconnettono ripetutamente al router e l'unico modo per rimettere a posto la situazione e` resettare il router stesso (resettare i pc, sconnettere o riconnettere gli adattatori wireless non porta a nessun risultato). E` dovuto al problema ai condensatori? Oppure puo` essere dovuto ad altro?

Il firmware e` l'ultimo del DGteam, e per sicurezza ho effettuato recentemente un riazzeramento delle impostazioni a quelle di fabbrica, ma il problema non sembra essere stato risolto.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 06:55   #14696
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non esiste un modo sicuro di identificare qual'è la causa del problema.
Bisogna analizzarne una alla volta ed escluderla.
E' probabile che siano i condensatori.
Old 10-10-2011, 10:25   #14697
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
ciao a tutti. un paio di settimane fa c'è stato un blackout. Quando è tornata la corrente il modem ha cominciato a dare di pazzo, con le tutte le spie dei numeri che lampeggiavano e spia della connessione adsl lampeggiante. Dopo un paio di riavvii (per riavvio intendo tolta e rimessa corrente, dato che da pc non potevo riavviarlo perchè non potevo accedere all'interfaccia di controllo) la cosa si è sistemata. Tutto tranquillo fino all'altro ieri quando in vista di un temporale ho staccato tutto dalla rete elettrica per evitare sorprese. Al riavvio stesso problema, modem impazzito. Ho provato a riavviarlo parecchie volte ma stavolta sembra che sia proprio morto. In pratica ora si avvia solo la parte router e wifi, mentre la parte modem sembra andata dato che non lampeggia nemmeno il led della connessione. Ho resettato tramite il pulsantino apposito ma niente, non si connette e restano accese solo la spia on, wifi e i numeri dei computer connessi ethernet. C'è qualche possibilità che si possa fare qualcosa o devo rassegnarmi ad acquistare uno nuovo? (a questo proposito avrei già scelto il netgear dg2200)
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:57   #14698
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1 Guarda i messaggi
ciao a tutti. un paio di settimane fa c'è stato un blackout. Quando è tornata la corrente il modem ha cominciato a dare di pazzo, con le tutte le spie dei numeri che lampeggiavano e spia della connessione adsl lampeggiante. Dopo un paio di riavvii (per riavvio intendo tolta e rimessa corrente, dato che da pc non potevo riavviarlo perchè non potevo accedere all'interfaccia di controllo) la cosa si è sistemata. Tutto tranquillo fino all'altro ieri quando in vista di un temporale ho staccato tutto dalla rete elettrica per evitare sorprese. Al riavvio stesso problema, modem impazzito. Ho provato a riavviarlo parecchie volte ma stavolta sembra che sia proprio morto. In pratica ora si avvia solo la parte router e wifi, mentre la parte modem sembra andata dato che non lampeggia nemmeno il led della connessione. Ho resettato tramite il pulsantino apposito ma niente, non si connette e restano accese solo la spia on, wifi e i numeri dei computer connessi ethernet. C'è qualche possibilità che si possa fare qualcosa o devo rassegnarmi ad acquistare uno nuovo? (a questo proposito avrei già scelto il netgear dg2200)
forse abbiamo avuto lo stesso problema, perchè anche il mio dopo averlo staccato qualche giorno dalla corrente e poi averlo riattaccato (ero via per il weekend) aveva il modem non più funzionante...non sapendo come poterci mettere mano ho comprato il dg2200...il che quasi è un peccato, non aveva mai avuto un problema!
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:32   #14699
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
apritelo e fate foto ad alta risoluzione
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:28   #14700
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
apritelo e fate foto ad alta risoluzione
se qualcuno mi aiuta a capire come si apre dato che non ci sono viti ma è tutto ad incastro.
non vorrei forzare troppo rischiando di rompere irreparabilmente qualche pezzo di plastica.
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian