Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 18:34   #1601
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
ragazzi scusate ma non riesco a resettarlo, premo il tastino per 30 sec e anche di piu ma quando lo rilascio la lucina status resta spenta, come devo fare?
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 23:22   #1602
Cicio27
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi voglio sapere un vostro parere tra i router netgear DG834G e d-link 624, ho visto che il supporto d-link non è eccellente invece per net dicono che si riscalda, devo fare una connessione wifi e lan con alice 2m

Cicio27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 09:38   #1603
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82
Scusate ho chiesto questa cosa anche in un topic aperto da me ma ancora non ho ricevuto risposta...
Se un programma per andare ha bisogno di un port forwarding, questo deve essere fatto o sull'ip della scheda di rete del fisso a cui è collegato il router oppure all'ip della scheda wireless di un portatile collegato appunto via wireless al router, poichè non si possono aprire le stesse porte a più di un ip per volta, a meno che il programma in questione non permetta di settare alternativamente le porte...è giusto?
Cosicchè, ad esempio un gioco, lo potrò forwardare solo per giocare o dal fisso oppure dal portatile connesso in wireless ma mai insieme, giusto?

Inoltre...sempre inerente questo motivo, volevo sapere una cosa...
Questo vale solo per l'uso contemporaneo di uno stesso programma forwardato su più pc, mica il router non ti permette proprio di forwardare le stesse porte su due ip diversi?
Mi spiego...per il gioco in questione non ci sono problemi...tanto lo userò solo sul portatile, ma ad esempio un programma come msn, dovendolo forwardare, non potrò utilizzarlo contemporaneamente sui due pc, ma potrò forwardarlo per ambedue i pc in modo da poterlo usare a mia discrezione o dal fisso o dal portatile (quindi anche non contemporaneamente)?
Up!
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:20   #1604
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82
Up!
Scusa, ma su che pc gira il programma? E' logico che l'ip deve essere SOLO quello e pure fisso. Altrimenti il router come farebbe a sapere se il pacchetto x sulla porta y deve andare al pc A o al pc B??
Se usi lo stesso programma su pc diversi DEVI impostarlo perchè in tutti i pc siano usate PORTE DIVERSE e DEVI FARE REGOLE DIVERSE NEL ROUTER CON PORTE DIVERSE PER OGNI PC. Tutti i programmi prevedono le opzioni per cambiare le porte utilizzate.

Es: PC A-> IP 192.168.1.2
programma xxxxxxxxxxx
porte utilizzate a, b
Regola per questo ip con porte a, b

PC B-> IP 192.168.1.3
programma xxxxxxxxxxx
porte utilizzate d, e
Regola per questo ip con porte d, e
Old 04-02-2007, 12:13   #1605
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Sì lo so...guarda che la domanda è banalissima, sono io che non mi spiego bene...
Faccio un esempio pratico...adesso ancora non l'ho acquistato il router e nemmeno il portatile. Per cui il gioco di cui parlavo prima per adesso lo uso solo sul fisso. Adesso...ammettiamo che una volta acquistato il router questo gioco non riesce a connettersi...devo forwardare le porte sull'ip che setterò fisso della scheda wireless del portatile, dato che poi questo gioco lo userò solo esclusivamente da lì.
Invece c'è un altro programma, che poi è msn messenger, che vorrei usare sia dal fisso che dal portatile. Ora...mi è parso di capire che se mettiamo il caso msn deve essere forwardato anch'esso non potrò usarlo contemporaneamente sia dal fisso che dal portatile, poichè non posso settare le porte a mio piacimento. Quello che chiedevo è se posso forwardare comunque le stesse porte sia sull'ip del fisso che su quello del portatile per utilizzare msn, che so...un giorno da un pc e un giorno dall'altro (quindi non contemporaneamente ), oppure il router riconosce che quelle porte sono state già settate per un ip e non te le fa proprio mettere per un altro ip, per cui potrò usarlo solo su un pc...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 20:20   #1606
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Controlla il mappamondo in basso a dx nella finestra del muletto: deve avere due frecce verdi e non gialle. se le ha gialle hai sbagliato qualcosa nella configurazione, anche del tuo firewall.
Ciao
Le freccie sono tutte e due gialle, il firewall intendi quello di windows xp o quello del router? ho provato a disattivare entrambi ma non cambia nulla....cos'altro devo fare? UPnP deve essere abilitato o no? devo aggiornare di nuovo il firmware ? a quale versione ?

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield

Ultima modifica di Samb1985 : 05-02-2007 alle 07:51.
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 07:54   #1607
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Città: San Benedetto del Tronto
qualcuno che ha un dsl 624 che riesce ad avere id alto su emule mi può contattare in privato fornendomi il suo contatto msn o skype in modo che mi possa aiutare a capire cosa sbaglio nella configurazione ???

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 08:22   #1608
Lawrance
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Volveo sapere qual'è il codice della chiavetta WIFI data con il dsl-g624t e se ne esistono dei driver per la SUSE. Ciao e grazie
Lawrance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 08:43   #1609
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Città: Milano
Regole nel DSL624T

Ma quante regole posso mettere in "USER" per poter aprire le porte del router ?
Se non sbaglio qualcosa, più di 3 regole non riesco a mettere (e quindi poi applicare).
Per farmi capire meglio, le regole sono inerenti ai programmi che per funzionare devono aver accesso a determinate porte (TCP UPD).
E' vero che con una unica regola posso aprire più porte e dare accesso quindi alle applicazioni che ne hanno bisogno, ma era solo per capire il limite totale delle regole che posso "fisicamente" aggiungere nella pagina "Virtual server".
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 10:02   #1610
likeadiver
Junior Member

Quote:
Scusa, ma su che pc gira il programma? E' logico che l'ip deve essere SOLO quello e pure fisso. Altrimenti il router come farebbe a sapere se il pacchetto x sulla porta y deve andare al pc A o al pc B??
Se usi lo stesso programma su pc diversi DEVI impostarlo perchè in tutti i pc siano usate PORTE DIVERSE e DEVI FARE REGOLE DIVERSE NEL ROUTER CON PORTE DIVERSE PER OGNI PC. Tutti i programmi prevedono le opzioni per cambiare le porte utilizzate.

Es: PC A-> IP 192.168.1.2
programma xxxxxxxxxxx
porte utilizzate a, b
Regola per questo ip con porte a, b

PC B-> IP 192.168.1.3
programma xxxxxxxxxxx
porte utilizzate d, e
Regola per questo ip con porte d, e
E se invece uso lo stesso pc, ad esempio, navigando sia col cavo ethernet che wireless, devo settare anche in questo caso due regole diverse per il router?
likeadiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:10   #1611
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Sto provando a configurare il mio palmare Acer n311 per accedere ad internet tramite il router.Il problema è che il palmare con WinMobile 2005 mi dice di essere connesso alla rete wifi ma se apro IE non riesco a navigare!Mi faceva la stessa cosa con il portatile ed ho risolto insernedo il mac dell'adattatore wifi usb nella Access List del G624T.
Il problema è che non riesco a trovare in nessun modo l'indirizzo MAC del palmare!!C'è un modo alternativo per fargli usufruire dell'adsl senza incasinare la configurazione del router per la quale ho già penato tanto?
Old 05-02-2007, 12:14   #1612
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: possiedo un Router Adsl D-Link G624M e avrei la necessità di bloccare un indirizzo Ip per impedirgli di aprire le porte TCP soltanto che ho fatto diversi tentativi nelle impostazioni del Router (192.168.1.1) ma senza ottenere i risultati sperati. Qualcuno per favore saprebbe spiegarmi come posso fare?
Grazie, Gigi.
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 12:46   #1613
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da gigi88
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi: possiedo un Router Adsl D-Link G624M e avrei la necessità di bloccare un indirizzo Ip per impedirgli di aprire le porte TCP soltanto che ho fatto diversi tentativi nelle impostazioni del Router (192.168.1.1) ma senza ottenere i risultati sperati. Qualcuno per favore saprebbe spiegarmi come posso fare?
Grazie, Gigi.
Scusa, ma non si capisce cosa stai dicendo, nè ciò che vuoi fare. Cerca di spiegarti meglio.
Ciao
Old 05-02-2007, 12:48   #1614
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da boombastic
Sto provando a configurare il mio palmare Acer n311 per accedere ad internet tramite il router.Il problema è che il palmare con WinMobile 2005 mi dice di essere connesso alla rete wifi ma se apro IE non riesco a navigare!Mi faceva la stessa cosa con il portatile ed ho risolto insernedo il mac dell'adattatore wifi usb nella Access List del G624T.
Il problema è che non riesco a trovare in nessun modo l'indirizzo MAC del palmare!!C'è un modo alternativo per fargli usufruire dell'adsl senza incasinare la configurazione del router per la quale ho già penato tanto?
No, se hai attivato la MACAD List sei obbligato a segnalare le stringhe hardware dei dispositivi. Tutti i dispositivi wifi ce l'hanno: sul retro, sull'etichetta, sulla scatola, e c'è sicuramente il modo di far comparire sul suo monitor il MACAD.
Ciao
Old 05-02-2007, 12:54   #1615
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da likeadiver
E se invece uso lo stesso pc, ad esempio, navigando sia col cavo ethernet che wireless, devo settare anche in questo caso due regole diverse per il router?
A parte che la cosa non ha senso, ma anche in questo caso è logico che sì, perchè, se le usi contemporaneamente, per il router sono due periferiche distinte.
Se, invece le usi ALTERNATIVAMENTE (unico caso in cui ha senso il tuo discorso), allora puoi anche dare lo stesso IP alle due schede di rete, ma mediante programmi come NetsetMan che attivano il DHCP sull'altra scheda. Altrimenti Windows non accetta lo stesso IP su due schede diverse nello stesso sistema attive contemporaneamente. Questa è la via migliore se decidi di connettere lo stesso pc qualche volta col wifi e qualche volta col cavo, ma non puoi prescindere da programmi di terzi.
Ciao
Old 05-02-2007, 12:57   #1616
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da taminog
Ma quante regole posso mettere in "USER" per poter aprire le porte del router ?
Se non sbaglio qualcosa, più di 3 regole non riesco a mettere (e quindi poi applicare).
Per farmi capire meglio, le regole sono inerenti ai programmi che per funzionare devono aver accesso a determinate porte (TCP UPD).
E' vero che con una unica regola posso aprire più porte e dare accesso quindi alle applicazioni che ne hanno bisogno, ma era solo per capire il limite totale delle regole che posso "fisicamente" aggiungere nella pagina "Virtual server".
In realtà più che di numero max di regole bisogna parlare di porte: in portforwarding al max puoi aprire 10 o 20 porte anche in una sola regola (a seconda dei firmware). Altrimenti bisogna usare altre regole di port triggering
Old 05-02-2007, 12:59   #1617
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Lawrance
Volveo sapere qual'è il codice della chiavetta WIFI data con il dsl-g624t e se ne esistono dei driver per la SUSE. Ciao e grazie
Guarda nel link in basso in firma sulla G122: stasera o domani pubblicherò un nuovo script di installazione per Linux, testato su Mandriva 2007 e per tutte quelle schede usb. Aspetta il nuovo, perchè è meglio di quello che ho già scritto là.
Ciao
Old 05-02-2007, 15:27   #1618
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Scusa, ma non si capisce cosa stai dicendo, nè ciò che vuoi fare. Cerca di spiegarti meglio.
Ciao
A me sembra di essere chiaro.. comunque per capirci meglio, formulo la domanda in un altro modo: entrando nelle impostazioni del router adsl in questione (D-Link G-624M) nella sezione Advanced nella tendina a lato, ci sono diversi moduli: che differenza c'è tra Filters e Firewall? Cioè a che cosa serve uno e a che cosa serve l'altro?
Ti ringrazio anticipatamente e spero di essermi spiegato meglio stavolta.
Ciao.

Ultima modifica di gigi88 : 05-02-2007 alle 18:10.
Old 05-02-2007, 21:05   #1619
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigi88
A me sembra di essere chiaro.. comunque per capirci meglio, formulo la domanda in un altro modo: entrando nelle impostazioni del router adsl in questione (D-Link G-624M) nella sezione Advanced nella tendina a lato, ci sono diversi moduli: che differenza c'è tra Filters e Firewall? Cioè a che cosa serve uno e a che cosa serve l'altro?
Ti ringrazio anticipatamente e spero di essermi spiegato meglio stavolta.
Ciao.
possiedo lo stesso router per quanto riguarda filters: io l'ho impostato con la regola di accettare solo i miei 2 pc impostando mac filters con i mac adress dei pc
il firewall consente l'apertura delle porte e se ci fai caso la rules list è la stessa di quella che hai impostato in virtual server, di conseguenza da li apri le porte ai programmi che vuoi abbiano o meno accesso ad internet,mentre filters serve a dare accesso o meno alla rete ai vari pc.ciao Carciofone correggimi se ho sbagliato
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:04   #1620
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Maltese
possiedo lo stesso router per quanto riguarda filters: io l'ho impostato con la regola di accettare solo i miei 2 pc impostando mac filters con i mac adress dei pc
il firewall consente l'apertura delle porte e se ci fai caso la rules list è la stessa di quella che hai impostato in virtual server, di conseguenza da li apri le porte ai programmi che vuoi abbiano o meno accesso ad internet,mentre filters serve a dare accesso o meno alla rete ai vari pc.ciao Carciofone correggimi se ho sbagliato

Ok ti ringrazio. Provo a bloccare l'indirizzo ip che mi infastidisce e vi faccio sapere.
Grazie di nuovo, gigi.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian