Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2006, 14:02   #1041
sagi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Test router dsl-g624t

Ciao,

facendo il test ottengo questo risultato, non capisco il perchè delle segnalazioni di errore?

Ho un contratto libero absolute, mi sapete consigliare che impostazioni inserire oltre a quelle fornite in fase di registrazione?

Se effettuate il test anche voi ottenete "PASS" per tutte le voci?

Ciao,
grazie.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (19.5 KB, 35 visite)
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 14:11   #1042
djniespolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
da tutte le voci con il carattere in colore Verde! quindi..penso tutto ok! x la connessione internet! solo e emule.. il problema!
djniespolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 14:28   #1043
sagi
Member

Ancora???

Te l'ho detto, per i tuoi problemi, risolvi tutto caricando il firmware spagnolo, ci vogliono giusto 3 minuti di orologio.
Perchè continui a lamentarti e non lo carichi?

Io sto scrivendo per altri problemi.

Ciao
Old 25-12-2006, 21:36   #1044
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Città: Terracina (LT)
a me invece dà pass solo al penultimo (esclusi i primi 2) con OAM type F4 e fail SOLO all'ultimo su OAM f5 . . .
lparcshinoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 00:10   #1045
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

ciao a tutti. vorrei porvi qualche domanda e mi servirebbe qualche piccolo help. allora, normalmente la mia wifi si collega a 48 Mbps. Con questa connessione la mia rete Alice 4 mega riesce ad avere piena banda ?? E quando la wifi si connette a 24 ??? Ho la stessa banda o meno ?? Ve lo chiedo perchè in una stanza il segnale della connessione risulta 'ottima' invece di 'eccellente' e facendo un test di velocità mi pare vada più lento. Voi che ne pensate ? Quanto perdo effettivamente con tali velocità della wifi ???

** 1 altra cosa. A volte il segnale di ricezione diminuisce. Ora è sceso a 11 Mbps mentre poco fà era a 48 Mbps. Secondo voi da cosa può dipendere ? Se resetto la connessione torna a 54 Mbps, poi dopo pochi minuti a 48 Mbps e dopo ancora mezz'ora (a volte) a 10-11 Mbps. Ke ne dite ? Ho riscontrato qst cosa oggi dopo aver messo il firmware EU (prima avevo quello spagnolo) e dopo aver impostato i DNS di alice invece di quelli automatici. Ho riscontrato anke un rallentamento nella connessione. Queste cose potrebbero essere collegate ? Grazie mille dell'aiuto.... qst Router sembrava settato bene . . . forse nn dipende da lui anke se non ho davvero cambiato altro !!!
Old 26-12-2006, 00:13   #1046
adinnoce
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Non so se hai già aggiornato il tuo router, ma era uscito un nuovo firmware rispetto a quello con cui veniva venduto: CLICCA QUI.
L'aggiornamento va fatto via web seguendo le semplici indicazioni della guida linkata in basso in firma e l'apposita scheda dell'interfaccia web.
Ciao e auguri.
si avevo già aggiornato il firmware, ma continua a bloccarsi. qualcuno ha una soluzione diversa? E' davvero antipatico dover staccare la spina ogni volta che si blocca! sono davvero deluso dalla dlink...
adinnoce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 08:49   #1047
sagi
Member

Quote:
Originariamente inviato da adinnoce
si avevo già aggiornato il firmware, ma continua a bloccarsi. qualcuno ha una soluzione diversa? E' davvero antipatico dover staccare la spina ogni volta che si blocca! sono davvero deluso dalla dlink...
Dici di aver aggiornato e di avere ancora problemi?
Ma che firmware hai in questo momento?

Ciao.
Old 26-12-2006, 09:52   #1048
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Quote:
Originariamente inviato da adinnoce
forse hai sbagliato qualcosa nell'aggiornamento. Ho sentito qualcuno che dopo aver caricato il firmware ha staccato l'alimentazione mentre il router se lo caricava. Quando aggiorni devi aspettare che faccia tutto lui .... carichi, aspetti che si spenga la lucetta status, poi aspetti che si riaccenda e quindi provi a rientrare con http://192.168.1.1 (il tutto mentre dici regolarmente le tue preghiere e mentre ti sudano e ti tremano le mani)

caricati il FW spagnolo oppure europeo (che ha 2 files). Se ti carichi l'Europeo invia al router prima il file senza estenzione e poi quello .img mi raccomando !!!
Old 26-12-2006, 10:44   #1049
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sagi
Ciao,

facendo il test ottengo questo risultato, non capisco il perchè delle segnalazioni di errore?

Ho un contratto libero absolute, mi sapete consigliare che impostazioni inserire oltre a quelle fornite in fase di registrazione?

Se effettuate il test anche voi ottenete "PASS" per tutte le voci?

Ciao,
grazie.
Il test ha varie voci a seconda del tipo di connessione e protocollo utilizzati, sicchè è impossibile che siano tutte verdi, se non all'avvio del router senza eseguire manualmente il test. Variano a seconda che tu abbia PPPoA o PPPoE etc...
Old 26-12-2006, 10:46   #1050
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da djniespolo
da tutte le voci con il carattere in colore Verde! quindi..penso tutto ok! x la connessione internet! solo e emule.. il problema!
Sicuramente è meglio aggiornare il firmware ad una versione più recente, ma il portforwarding per emule è una scienza esatta e se è fatto a dovere non si può avere ID basso o il mulo bendato e le freccette gialle sul mappamondo (salvo si abbia Fastwaeb).
Ciao
Old 26-12-2006, 11:04   #1051
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lparcshinoda
ciao a tutti. vorrei porvi qualche domanda e mi servirebbe qualche piccolo help. allora, normalmente la mia wifi si collega a 48 Mbps. Con questa connessione la mia rete Alice 4 mega riesce ad avere piena banda ?? E quando la wifi si connette a 24 ??? Ho la stessa banda o meno ?? Ve lo chiedo perchè in una stanza il segnale della connessione risulta 'ottima' invece di 'eccellente' e facendo un test di velocità mi pare vada più lento. Voi che ne pensate ? Quanto perdo effettivamente con tali velocità della wifi ???

** 1 altra cosa. A volte il segnale di ricezione diminuisce. Ora è sceso a 11 Mbps mentre poco fà era a 48 Mbps. Secondo voi da cosa può dipendere ? Se resetto la connessione torna a 54 Mbps, poi dopo pochi minuti a 48 Mbps e dopo ancora mezz'ora (a volte) a 10-11 Mbps. Ke ne dite ? Ho riscontrato qst cosa oggi dopo aver messo il firmware EU (prima avevo quello spagnolo) e dopo aver impostato i DNS di alice invece di quelli automatici. Ho riscontrato anke un rallentamento nella connessione. Queste cose potrebbero essere collegate ? Grazie mille dell'aiuto.... qst Router sembrava settato bene . . . forse nn dipende da lui anke se non ho davvero cambiato altro !!!
In condizioni ottimali un router G dispone di 54 Megabit di banda totale. Ciò significa che si hanno a disposizione 6,75 Megabyte al secondo teorici da suddividere tra i vari client wifi, prendendo come unità di misura il MB. La velocità così intesa è però halfduplex, non fullduplex, sicchè in realtà si hanno a disposizione 3,375 MB\s max teorici in download dal router e altrettanti in upload verso il router e la rete gestita da lui. Aggiungete altre interferenze radio e vi troverete con un throughput reale di circa 2-2,40 MB\s da suddividere tra tutti i pc in wifi che avete. A questo punto è chiaro che difficilmente un router wifi g potrà assicurare la massima banda disponibile in download a più di un pc collegato in wireless. Nessun problema, invece, per quelli collegati mediante il cavo ethernet.
Tenete conto che anche se si prende un router G+ o 108 Mbit, in realtà il throughput reale aumenta al max di un 10-30% e non di più.
La voce Ottima, Eccellente etc che accompagna il n° di Mbit della connessione si riferisce, invece, alla quantità di disturbo presente su quel collegamento: quindi ci può essere una connessione a 24 Mbit ottima, mentre a 36 risulterebbe pessima. I driver della scheda di rete e il firmware del router si regolano di conseguenza.
Ciao
Old 26-12-2006, 12:12   #1052
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Stupida domanda : come si fà a postare una maschera di configurazione del router?
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 12:19   #1053
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Maltese
Stupida domanda : come si fà a postare una maschera di configurazione del router?
HyperSnap! e ImageShack danno simili risultati

Io ad oggi ho 184 screenshot sulla mia pagina personale con ImageShack

Ultima modifica di DarkWolf : 26-12-2006 alle 12:23.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 13:11   #1054
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Quote:
In condizioni ottimali un router G dispone di 54 Megabit di banda totale. Ciò significa che si hanno a disposizione 6,75 Megabyte al secondo teorici da suddividere tra i vari client wifi, prendendo come unità di misura il MB. La velocità così intesa è però halfduplex, non fullduplex, sicchè in realtà si hanno a disposizione 3,375 MB\s max teorici in download dal router e altrettanti in upload verso il router e la rete gestita da lui. Aggiungete altre interferenze radio e vi troverete con un throughput reale di circa 2-2,40 MB\s da suddividere tra tutti i pc in wifi che avete. A questo punto è chiaro che difficilmente un router wifi g potrà assicurare la massima banda disponibile in download a più di un pc collegato in wireless. Nessun problema, invece, per quelli collegati mediante il cavo ethernet.
Tenete conto che anche se si prende un router G+ o 108 Mbit, in realtà il throughput reale aumenta al max di un 10-30% e non di più.
La voce Ottima, Eccellente etc che accompagna il n° di Mbit della connessione si riferisce, invece, alla quantità di disturbo presente su quel collegamento: quindi ci può essere una connessione a 24 Mbit ottima, mentre a 36 risulterebbe pessima. I driver della scheda di rete e il firmware del router si regolano di conseguenza.
Ciao
grazie, allora dimmi se ho capito bene:

(NOTA IMPORTANTE. NON mi interessa la banda di connessione dati ma solo QUANTA banda ADSL avrò. Mi riferisco a questa parlando di banda in download. Lo preciso perchè rileggendo la risp di Carciofone non sono sicuro che stiamo parlando della stessa cosa)

** via wifi anche se sono DA SOLO nella rete non possiedo la piena banda. Quindi se voglio una banda massima (la mia credo sia sui 513 KBps in dw) mi conviene mettermi via cavo.
** via cavo anche 2 o 3 pc che stanno scaricando contemporaneamente hanno piena banda (o quasi)... perchè lo switch ha un throughput maggiore di un access point wifi.

In sostanza mi conviene mettermi cablato se voglio una banda massima. Altrimenti ho una perdita della mia banda (di 4 Mega) che dipende dalla mia connessione (54 Mbps o 48 Mbps). Quindi diciamo che invece di avere una banda di 513 KBps ho 400 o 300. Se voglio la piena banda (500) mi conviene essere cablato.

Ho detto una marea di cazzate o ci sono col ragionamento ????

PS IMPORTANTE. NON mi interessa la banda di connessione dati ma solo QUANTA banda ADSL avrò. Cioè se sfrutto TUTTA la banda ADSL (a 4 Mbps di alice) a disposizione della mia rete quando sono collegato DA SOLO !! In sostanza voglio sapere: se voglio una connessione veloce al max e sono connesso da solo (come con un modem) in wifi.... quanto perdo a seconda della connessione WIFI offerta (54 Mbps o 48 Mbps o 24 Mbps o 11 Mbps) ????

scusate l'ignoranza ma mi stò affacciando a questo mondo da poco...e non ho ancora dato l'esame di Reti

Ultima modifica di lparcshinoda : 26-12-2006 alle 14:07.
Old 26-12-2006, 14:58   #1055
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
HyperSnap! e ImageShack danno simili risultati

Io ad oggi ho 184 screenshot sulla mia pagina personale con ImageShack

provo provo ma nada de nada
non riesco ad utilizzarlo
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:06   #1056
jonnypa
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problema molto strano...

Salve a tutti. Ho acquistato da circa un mese un router D-Link G624T per collegare ad internet i miei 3 pc (un portatile e 2 fissi). 2 computer sono collegati via wireless ed uno via cavo di rete. Il problema è questo: quando ci sono collegati solo i pc che sfruttano il wireless ed il pc ocllegato via ethernet è spento, il router funziona a meraviglia e mantiene la linea in maniera stabile. Quando invece accendo il pc collegato via ethernet ecco che dopo circa 2 ore di funzionamento il router perde la liena e non la trova più...difatti è diventato impossibilie utilizzare e-Mule perchè non iresco più a tenere connesso con stabilità il router (visto che e-Mule ce l'ho nel pc collegato via ethernet). La mia domanda è questa: è mai successo a qualcuno questo stesso problema? E se si, cosa devo fare per risvolerlo? Qualche impostazione sbagliata o cosa? Vi ringrazio ed aspetto fiducioso una risposta.
jonnypa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:52   #1057
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Quote:
Originariamente inviato da jonnypa
Salve a tutti. Ho acquistato da circa un mese un router D-Link G624T per collegare ad internet i miei 3 pc (un portatile e 2 fissi). 2 computer sono collegati via wireless ed uno via cavo di rete. Il problema è questo: quando ci sono collegati solo i pc che sfruttano il wireless ed il pc ocllegato via ethernet è spento, il router funziona a meraviglia e mantiene la linea in maniera stabile. Quando invece accendo il pc collegato via ethernet ecco che dopo circa 2 ore di funzionamento il router perde la liena e non la trova più...difatti è diventato impossibilie utilizzare e-Mule perchè non iresco più a tenere connesso con stabilità il router (visto che e-Mule ce l'ho nel pc collegato via ethernet). La mia domanda è questa: è mai successo a qualcuno questo stesso problema? E se si, cosa devo fare per risvolerlo? Qualche impostazione sbagliata o cosa? Vi ringrazio ed aspetto fiducioso una risposta.
ciao. allora prima di tutto aggiornati i driver della scheda di rete e settali al meglio possibile. fai delle ricerche sulla tua scheda e verifica il tutto. Dopodichè se, a quanto ho capito il problema è che il router inizia a sballare dopo che attacchi emule, la soluzione è semplice ed indolore: vai al primo post di questo thread e scaricati il firmware aggiornato (EU o SP a tua discrezione.... anke se si dice che l'EU sia leggermente meglio x noi europei ... io ancora nn posso confermalo). Leggiti tutte le info nei primi post dei thread (questo e questo). Mi raccomando fai tutto x bene
Old 26-12-2006, 16:57   #1058
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lparcshinoda
grazie, allora dimmi se ho capito bene:

(NOTA IMPORTANTE. NON mi interessa la banda di connessione dati ma solo QUANTA banda ADSL avrò. Mi riferisco a questa parlando di banda in download. Lo preciso perchè rileggendo la risp di Carciofone non sono sicuro che stiamo parlando della stessa cosa)

** via wifi anche se sono DA SOLO nella rete non possiedo la piena banda. Quindi se voglio una banda massima (la mia credo sia sui 513 KBps in dw) mi conviene mettermi via cavo.
** via cavo anche 2 o 3 pc che stanno scaricando contemporaneamente hanno piena banda (o quasi)... perchè lo switch ha un throughput maggiore di un access point wifi.

In sostanza mi conviene mettermi cablato se voglio una banda massima. Altrimenti ho una perdita della mia banda (di 4 Mega) che dipende dalla mia connessione (54 Mbps o 48 Mbps). Quindi diciamo che invece di avere una banda di 513 KBps ho 400 o 300. Se voglio la piena banda (500) mi conviene essere cablato.

Ho detto una marea di cazzate o ci sono col ragionamento ????

PS IMPORTANTE. NON mi interessa la banda di connessione dati ma solo QUANTA banda ADSL avrò. Cioè se sfrutto TUTTA la banda ADSL (a 4 Mbps di alice) a disposizione della mia rete quando sono collegato DA SOLO !! In sostanza voglio sapere: se voglio una connessione veloce al max e sono connesso da solo (come con un modem) in wifi.... quanto perdo a seconda della connessione WIFI offerta (54 Mbps o 48 Mbps o 24 Mbps o 11 Mbps) ????

scusate l'ignoranza ma mi stò affacciando a questo mondo da poco...e non ho ancora dato l'esame di Reti
Pensavo fosse abbastanza chiaro e ti ho lasciato i calcoli di dettaglio. Diciamo che fino ai 18/24 Megabit in wifi la banda di un'ADSL 4Mbit la sfrutti tutta con un pc. Con 54 Mbit dovresti avere una banda wifi di 2/2,30 MB\s E' logico che anche via ethernet il router opera una suddivisione della banda ADSL in presenza di più pc, altrimenti avresti una moltiplicazione dei pani e dei pesci...
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 26-12-2006 alle 16:59.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 17:27   #1059
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Quote:
Pensavo fosse abbastanza chiaro e ti ho lasciato i calcoli di dettaglio. Diciamo che fino ai 18/24 Megabit in wifi la banda di un'ADSL 4Mbit la sfrutti tutta con un pc. Con 54 Mbit dovresti avere una banda wifi di 2/2,30 MB\s E' logico che anche via ethernet il router opera una suddivisione della banda ADSL in presenza di più pc, altrimenti avresti una moltiplicazione dei pani e dei pesci...
Ciao
ah, bene. scusa è ke prima avevo tutto chiaro, poi ho avuto qualche dubbio. grazie mille per la disponibilità. solo 1 ultima cosa: ho impostato i server DNS di alice ( i 2 consigliati). è una buona impostazione ?? dovrei usare altri server, dovrei usare un DDNS ?? oppure rimetto la ricerca automatica da parte del router ?? grazie mille. ormai ho capito abbastanza di questo router.

altri piccoli dubbi sarebbero:
1) disabilitare la crittografia WPA può migliorare la ricezione o la velocità ??
2) il QoS come funziona ??
3) per i programmi p2p conviene disabilitare la protezione Dos ??

grazie ancora
Old 26-12-2006, 20:11   #1060
baronegiallo
Junior Member

help

Essendo nuovo del forum ed essendo il mio primo posto sento il dovere di salutare tutto il forum e sopratutto coloro che mettono a disposizione il proprio sapere per i principianti come me..........Grazie.
Passo a sottoporvi il mio problema sperando che qualcuno mi dia una mano a trovare la soluzione.
Ho acquistato da poco un D Link DSL G624 T, mi si disconnetteva in continuazione ed ho provveduto alla mod del firmw istallando quello spagnolo, un successone in quanto nn si disconnette + nemmeno a cannonate.......... ........adesso però mi è sorto un altro problema e precisamente per far connettere il modem perdo diversi minuti a spegnere e riaccenderlo in quanto nonostante dai led risulti tutto OK e nonostante funzioni la rete, non funziona l'ADSL nel senso che nn riesco a connettermi a nulla. La cosa che ritengo strana e che all'apparenza tutto risulta Ok ma nn riesco ne a scaricare posta ne a connettermi a nessun sito.
Ringrazio a nticipatamente chi mi darà una mano.
Ciao a tutti e grazie.
baronegiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian