|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7241 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
Edit:
Ultima modifica di anselmo160454 : 28-11-2009 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7242 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problemi wireless
Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto e chiedo venia se la questione che pongo è già stata affrontata.. Ho da poco in un uso un dlink dsl-g624t, ereditato da un collega Quando mi connetto con il cavo non ho nessun problema. Gli intoppi nascono con la wireless. Una volta settata la rete wireless infatti, dai vari pc che utilizzo riesco a collegarmi in tale modalità ma la connessione wireless cade di continuo e spesso il pc non riesce più nemmeno a trovare la connessione tra quelle disponibili (quelle dei vicini invece abbondano). In sostanza in modalità wireless è praticamente inutilizzabile. Tutto ciò accade con diversi pc e con diverse versioni di windows, sia settando la protezione per la wireless che disabilitandola. L'operatore è infostrada. A quanto pare il fw è vecchiotto (V3.02B01T02.EU-A.20061124) Come posso risolvere il problema? Devo aggiornare il firmware? Quale mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente Sauti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7243 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per info vedi thread ufficiale nella firma.
Consigliato aggionamento bootloader e firmware.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7244 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
@hwincipit
Se anche con l'ultima versione di fw disponibile hai gli stessi problemi devi cercare, effettuando un po' di prove, una canale libero, o, in ogni caso, uno fra i 13 disponibili nei quali le tue schede di rete wireless prendono meglio il segnale del router! Sarebbe il caso di aggiornare anche i driver delle schede di rete! Se hai WinXP serve il SP3, specie col WPA2!
![]() |
#7245 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Allora alla fine ho messo l'ultimo firmware di maggio 2009, devo dire che va alla grande, cmq come sempre consiglio di fare l'aggiornamento via Ciclamab, perchè utilizzando l'aggiornamento da browser tramite l'interfaccia del router, da sempre qualche problema ad aggiornamento avvenuto, quindi lo sconsiglio, con ciclamab al contrario avrete un aggiornamento rock solid!
![]()
![]() |
#7246 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
E certo! Alla faccia di tutti gli sforzi di Bovirus!
![]() Mai sentito parlare di TIUpgrade? ![]()
![]() |
#7247 |
Senior Member
|
@DakmorNoland
Potresti spiegare con dati reali ed effettivi quali sono i "tuoi" supposti problemi dell'aggiornamento firmware fatto via interfaccia web (che nella realtà non risultano)? Credi che sia possibile per la maggior parte degli utenti un utilizzo senza rischi di Ciclamab? Mai sentito parlare di kit di aggiornamento (recovery) Tiupgrade? Dove sei stato negli ultimi due anni? Sicuramente non hai letto questi thread... La prossima volta documentati (vedi thread nella firma) e confuta le tue affermazioni con dati oggettivi (in quelli che hai postato non vi è nulla di oggettivo e verificabile).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 29-11-2009 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7248 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Accesso ftp nas
Ciao a tutti;
ho un router dlink g624t e un Nas Lacie appena acquistato, ora vi espongo il mio problema: Vorrei accedere dall'esterno della mia rete al nas in FTP, nonostante io abbia aperto la porta 23 sull'indirizzo ip locale del mio router, disattivato il firewall e abilitato la connessione ftp del nas non riesco ad accedervi mi dice che non esiste il collegamento. Dall'esterno riesco però ad accedere ad un pc in remodo e quindi non posso sbagliare indirizzo e dall'interno riesco ad arrivare in ftp al nas. Avete dei consigli? grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7249 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
FTP non va sulla 21?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7250 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Informazione proveniente da IANA (Internet Assigned Numbers Authority):
21 ftp 22 ssh 23 telnet (http://www.iana.org/assignments/port-numbers) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7252 |
Junior Member
|
Si scusa ho sbagliato ha scrivere 21.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7253 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
ciao a tutti,
ho un 624t da circa 3 anni e non mi ha mai dato problemi, adesso da qualche giorno non funziona piu come dovrebbe. se connesso via ethernet riesco a navigare ma moto lentamente e non funzionano vari programmi (emule, msn, skype), in piu non riesco piu ad accedere al pannello di controllo via browser ne via telnet. invece se mi connetto tramite wifi funziona tutto. pensavo di provare ad aggiornare il firmware ma tramite wifi non so se sia il caso... ho provato a lasciarlo spento per più di mezz'ora ma una volta riacceso la situazione non è cambiata. il firmware installato adesso è V3.10B01T02.EU-A.20070924 pensavo di resettarlo ma non so se poi riuscirò più ad accedere al pannello di controllo. aspetto consigli per provare a risolvere la situazione, non vorrei cambiare il router.....grazie
Psu:Corsair HX620 / Mainboard:Asus Sabertooth X58 / Cpu:Intel i7 950 / Ram:6x2Gb Corsair Dominator 1600 MHz / Gpu:GeForce 8800 GTS XXX 640Mb DDR3 / Ctrlr:Adaptec RAID 1430SA / Hd:1x OCZ Vertex 2 SSD 180Gb, 2x Seagate Barracuda 7200.10 S-Ata II 1 Tb raid1, 1x Maxtor 500gb S-Ata II 7.200 rpm / Dvd-r:Plextor PX-810SA / Lcd:20" ViewSonic VP2030b / Cabinet:Coolermaster Stalker STC-T01
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7254 |
Senior Member
|
Controlla lo stato della connessione LAN (100Mbit) attraverso il sistema operativo.
Nioente aggiornamenti via Wifi (troppo rischio) Potrebbe essere dovuto ad un problema hardware del modem o una MTD3 (partizione variabili) sporca. Per azzerarla ci vuole Ciclamab e poi bisogna ricaricare il firmware tramite il kit recovery.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7255 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
ho pensato anch'io al problema hw perchè il comportamento è lo stesso su tutte e quattro le porte. come faccio a pulire la MTD3 se non funziona la parte lan? ![]() grazie
Psu:Corsair HX620 / Mainboard:Asus Sabertooth X58 / Cpu:Intel i7 950 / Ram:6x2Gb Corsair Dominator 1600 MHz / Gpu:GeForce 8800 GTS XXX 640Mb DDR3 / Ctrlr:Adaptec RAID 1430SA / Hd:1x OCZ Vertex 2 SSD 180Gb, 2x Seagate Barracuda 7200.10 S-Ata II 1 Tb raid1, 1x Maxtor 500gb S-Ata II 7.200 rpm / Dvd-r:Plextor PX-810SA / Lcd:20" ViewSonic VP2030b / Cabinet:Coolermaster Stalker STC-T01
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7256 |
Senior Member
|
Se ci sono quei problemi puoi provare (non mi assumo responsabilità) usando la connessione Wifi e il programma Ciclamab.
In alternativa l'unico sistema rimane la JTAG (saldatura connettore JTAG, costruzione JTAG, uso JTAG con Ciclamab). Ad un'altro utente ho sistemato un problema simile al tuo. Nel suo caso ho dovuto fare il lavoro della JTAG e pulire con un cotton fioc e un liquido pulisci/proteggi contatti le molle dei contatti LAN.
![]() |
![]() |
![]() |
#7257 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
come si fa a chiudere una determinata porta all'interno di questo router
![]() ero andato su outbound filter e inbound filter ma a quanto pare quello che avevo inserito non appare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7258 |
Senior Member
|
Fai impostato l'ip statico al client? Versione firmware?
![]() |
![]() |
![]() |
#7259 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
sìsì ip statico, il firmware è quello di settembre 2007.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7260 |
Junior Member
|
Connessione eThernet solo a 10 Mb
Dopo 2 anni anche il mio DSL G624T ha cominciato a funzionare sulla ethernet solo alla velocità fissata sul PC a 10 Mb e alcune porte non funzionavano più. Era un problema HW legato allo switch interno costituito dall'integrato Infineon ADM6996M. L'ho risolto cambiando due condensatori da 100 uF 25 VL a 105°C e per precauzione anche un condensatore da 1000 uF 25 VL 105°C che scaldava troppo (nella foto indicati con frecce rossa e blu rispettivamente). Ora l'interfaccia ethernet è tornata a funzionare regolarmente... come nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.