Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 15:39   #701
fabius79
Member

Iscritto dal: Feb 2006
mentre cercavo di upgradare da web il router ha cessato di rispondere
mi sono armato di santa pazienza ed ho messo nuovamente il firmware di darkwolf tramite tiupgrade in corrupted mode. solo che, nella fretta, ho dimenticato di disattivare antivirus e firewall ; l'aggiornamento non è andato a completamento ma il router ha cominciato a rispondere e ora lo sto usando! spero di non aver fatto danni.
@DarkWolf
quando effettuavo l'aggiornamento web, arrivavato alla fase del riavvio, cercava di riaprire la pagina all'ip 10.1.1.1 (mentre la mia rete era 192.168.x.y).allora ho deciso di modificare gli indirizzi di rete a 10.1.1.x . fatto ciò, l'upgrade sembrava andare a completamento ma in realtà restava il tuo firmware.
forse non sono stato molto chiaro.
se potessi prepararmi il pacchetto con tiupgrade e firmware spagnolo te ne sarei davvero grato.

edit:
riassumo la problematica.

ho acquistato questo router circa 1 settimana fa. il giorno dopo l'acquisto, mentre configuravo i virtual server, il router ha cessato di rispondere. (all'acquisto avevo il firmware: "DSL-G624T_V3.00B01T02.EU-A.20060208").
Ho letto questo forum è ho pensato di usare il firmware di darkwolf
(NEW Firmware DSL-G604T DarkWolf_V3.00B03 krn%2Bfs)
caricandolo con tiupgrade in corrupted mode; e il router resuscitò!!

Ultima modifica di fabius79 : 20-11-2006 alle 15:50.
fabius79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 20:14   #702
makajnja
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Vi saluto e vi segue sempre, quando posso, voglio solo ribadire che "DSL-G624M" UNA LAMA
Ciao
Brothers g-624
makajnja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:05   #703
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da makajnja
Vi saluto e vi segue sempre, quando posso, voglio solo ribadire che "DSL-G624M" UNA LAMA
Ciao
Brothers g-624
Che cosa intendi dire?
Old 21-11-2006, 17:44   #704
makajnja
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Che dopo aver trovato/indovinato/salvato i settaggi giusti, vola alto in the sky
makajnja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 18:46   #705
Lawrance
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti.. ho appena preso questo router con la relativa chiavetta.. Una cosa strana è che dopo aver fatto la rete con ip statici e configurati ed avendo attivato anche il file lmhost con utilizzo del netbios su tcp/ip mi fa il ping ma non riesco a vedere le risorse di sistema.. Qualcuno sa dirmi??
Ho provato a spostare la chiavetta anche su diversi pc ma nulla.. P.s: su tutti quanti ho windows xp SP2
Ditemi!!!
Ciao Lorenzo
Lawrance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:18   #706
cokyc
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
rule management

Ho il 624T con il firmware spagnolo.
Volevo sapere quante sono le regole personalizzate (Rule Management) relative ai virtual server.

io ne no 6 e non riesco a inserire la settima, quando faccio applica non me la ritrovo tra le user available rules.

Grazie
cokyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:23   #707
anghelos
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Antineutrino
Da riga di comando prova
ping maya.ngi.it

Se ti risolve l'indirizzo in un IP
Allora non è un problema di DNS

62.211.69.170
212.48.4.30

Questo 2 indirizzi è il più veloce è il primo (8ms) per me (ho Alice 20 MB)
Puoi settarlo in 2 modi...
1) Il più semplice
Mettili in entrambe le schede di rete dei 2 PC...

2) Metti come DNS nelle schede 192.168.1.1 (quello di defualt del router) ,
e nel router metti l'impostazione DNS
'Use user discovered DNS Server Only'
e setta entrambi gli indirizzi nei campi sotto...

Saluti
domani tenterò di nuovo con questi accorgimenti ulteriori grazie mille!!
anghelos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:45   #708
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Scusate la domanda "suicida" ma è possibile mettere un firmware ADSL v1 del G604T su un G624T?

Ho una linea adsl da un amico che con tutti i firmware ADSL2 del 504, 524 e 624 non regge un SNR schifoso (7). Invece con un firmware v1 sui 504T funziona.

Visto che gli serviva il wireless mi chiedevo se potevo provare un firmware del 604.
Old 21-11-2006, 21:32   #709
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Scusate la domanda "suicida" ma è possibile mettere un firmware ADSL v1 del G604T su un G624T?....
IMHO si!!! cioè puoi metterlo!!! non dovresti avere problemi nonostante la differenza dello switch eth!!! Però IMHO è uno spreco!!! cerca un buon firmware per il modello giusto e risolvi così - Prova il firmware spagnolo... controlla i filtri... e chiama il gestore del servizio adsl!!! Meglio risolverli i problemi piuttosto che aggirarli
Old 21-11-2006, 21:58   #710
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
IMHO si!!! cioè puoi metterlo!!! non dovresti avere problemi nonostante la differenza dello switch eth!!! Però IMHO è uno spreco!!! cerca un buon firmware per il modello giusto e risolvi così - Prova il firmware spagnolo... controlla i filtri... e chiama il gestore del servizio adsl!!! Meglio risolverli i problemi piuttosto che aggirarli
Chiamata la Telecom. Il tecnico dalla centrale ha chiamato il mio amico e gli ha detto di non poter fare niente

Abbiamo provato tutti i firmware, quello spagnolo, quelli EU (2 versioni diverse), la linea funziona ma si disconnette ogni 2 minuti. L'unica condizione funzionante in maniera decente (ma riporta comunque sempre 7 di SNR) è il 504 con firmware V1.

Old 21-11-2006, 22:23   #711
Lawrance
Member

Scusate.. anche a me si disconntette ogni tanto e mi tocca staccare l'alimentazione.. ma è un problema di firmware o cosa??? Mi sembra che la cosa succeda soprattutto quando provo a far palrare senza speranza i pc della rete.. qualcuno sa aiutarmi??
Old 21-11-2006, 22:24   #712
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da Lawrance
quando provo a far palrare senza speranza i pc della rete.. qualcuno sa aiutarmi??
un po' più chiaro no?
Old 21-11-2006, 23:16   #713
Lawrance
Member

Avevo già scritto

Quote:
Originariamente inviato da Lawrance
Ciao a tutti.. ho appena preso questo router con la relativa chiavetta.. Una cosa strana è che dopo aver fatto la rete con ip statici e configurati ed avendo attivato anche il file lmhost con utilizzo del netbios su tcp/ip mi fa il ping ma non riesco a vedere le risorse di sistema.. Qualcuno sa dirmi??
Ho provato a spostare la chiavetta anche su diversi pc ma nulla.. P.s: su tutti quanti ho windows xp SP2
Ditemi!!!
Ciao Lorenzo
Old 22-11-2006, 10:26   #714
anghelos
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Antineutrino
Da riga di comando prova
ping maya.ngi.it

Se ti risolve l'indirizzo in un IP
Allora non è un problema di DNS

62.211.69.170
212.48.4.30

Questo 2 indirizzi è il più veloce è il primo (8ms) per me (ho Alice 20 MB)
Puoi settarlo in 2 modi...
1) Il più semplice
Mettili in entrambe le schede di rete dei 2 PC...

2) Metti come DNS nelle schede 192.168.1.1 (quello di defualt del router) ,
e nel router metti l'impostazione DNS
'Use user discovered DNS Server Only'
e setta entrambi gli indirizzi nei campi sotto...

Saluti
Inserendo anche i DNS nella config TCP/IP della mia scheda wireless e di quella lan, tutto funziona adesso: messenger IE ecc...
ma rimande il prblema fondamentale: EMULE CON ID BASSO

Ho creato due regole quella per la porta tcp 4662 e quella per la udp 4672 le ho applicate in ADVANCED ---> VIRTUAL SERVER sia al portatile che al fisso e quindi ai loro due ips statici ma rimane sempre basso
Che altro mi tocca modificare...
anghelos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:11   #715
cokyc
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da cokyc
Ho il 624T con il firmware spagnolo.
Volevo sapere quante sono le regole personalizzate (Rule Management) relative ai virtual server.

io ne no 6 e non riesco a inserire la settima, quando faccio applica non me la ritrovo tra le user available rules.

Grazie

Ho parlato con un tecnico dlink.
Lui ha provato nel suo router ad inserire le regole personalizzate ed è arrivato ad inserire la settima regola con il fimware V3.00B01T02.EU-A.20060720.

Quindi il problema potrebbe essere relativo al firm SP che ho adesso.

Lui mi ha consigliat di cambiare il firmware con l'ultimo EU perchè quest'ultimo (dice lui) ha risolto il problema p2p.

Stasera provo ad aggiornare e vi faro sapere come va.

Ciao a tutti.
cokyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 16:51   #716
fabius79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Anche via telnet, potrebbe cominciare con il reimpostare le variabili ambiente corrette e ricaricare la copia di bakup del bootloader del g624t (o anche con ciclamab). A quel punto, tutto dovrebbe ricominciare a funzionare correttamente e gli aggiornamenti via web tornare ad essere possibili.
Ciao

carciofone potresti indicarmi come fare per reimpostare le variabili d'ambiente ed a ricaricare il bootloader?

grazie
Old 22-11-2006, 16:57   #717
the designer
Senior Member

L'Avatar di the designer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
raga anche io ho un d link G624T e quando vedo i video a youtube oppure avvio video chiamate mi si disconnette sempre...io me la sto prendendo con libero ma alla fine non è che devo settare qualcosa del router?
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:21   #718
the designer
Senior Member

L'Avatar di the designer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
raga mi potreste dare una mano a settare al meglio il mio router x l adsl libero mini?soffro di disconnessioni soprattutto a youtube o quando gioco in internet...ho messo il firmware SP e si è abbassato di 1 db solo l attenuazione..il resto uguale...spero in una vostra risp...ciao
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 11:55   #719
Lawrance
Member

ragazzi.. ho fatto l'up del firm e sembra andare meglio.. uan cosa però: dove ho la chiavetta usb ogni voltache accendo il pc non si collega automaticamente ma devo fare ripristina connessione.. e poi va a rete ottima
qualcuno sa dirmi come risolvere??
Ciao e grazie
Lorenzo
Old 25-11-2006, 12:14   #720
Antineutrino
Member

L'Avatar di Antineutrino

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da anghelos
Inserendo anche i DNS nella config TCP/IP della mia scheda wireless e di quella lan, tutto funziona adesso: messenger IE ecc...
ma rimande il prblema fondamentale: EMULE CON ID BASSO

Ho creato due regole quella per la porta tcp 4662 e quella per la udp 4672 le ho applicate in ADVANCED ---> VIRTUAL SERVER sia al portatile che al fisso e quindi ai loro due ips statici ma rimane sempre basso
Che altro mi tocca modificare...
Hai aperto le porte nel firewall di windows? Prova anche a disattivarlo del tutto...

In Emule hai fatto il test della reachability delle porte quando le scegli nelle opzioni?

Prova anche a cambiare il numero delle porte

Es.:
1750
1755

Ciao