Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 16:11   #5961
manubiond
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
router

Salve a tutti;
Ho un router g624t e volevo impostare i parametri per emule e mi hanno consigliato di aggiornare il firmware.
Dopo che ho aggiornato, il router non connette la lan..come devo fare? ho gia provato a resettare ma non cambia nulla.
manubiond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 18:10   #5962
anselmo160454
Senior Member

L'Avatar di anselmo160454

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Io dopo che ho caricato il fw V3.10B01T02.EU-A.20070924
non ho piu' avuto problemi grossi.
Saltuariamente ( una volta ogni due mesi ) devo spegnere il router e riaccenderlo perche' qualcosa si ingrippa ma e' l'unica cosa se pensi che l'ho
acceso 24 al giorno.
Se non hai problemi non cambiare il fw.

Mino
anselmo160454 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 15:56   #5963
jonnypa
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti io ho questo router da quasi 2 anni e mi ci sono trovato sempre davvero molto bene...oggi però all'improvviso il portatile si è disconnesso dall'access point del router e non ne vuole più sapere di riconnettersi...i miei pc così come la Ps3 non lo vedono più e quando lo vedono si connette e dopo alcuni secondi si disconnette...possibile che si sia rotto l'access point?? Ho provato a resettarlo ma niente...non va!! Aiutatemi vi prego!!
jonnypa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:15   #5964
amosolote
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problemi di port forwarding on DSL-G624T

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema con il mio router DSL-G624T. Ho la necessità di impostare alcune regole di port forwarding (desktop remoto, server FTP, ecc) per accedere dall'esterno al mio pc che utilizzo come server. Tutto funziona regolarmente è solo che dopo un pò le regole di port forwarding impostate spariscono e succede che mi trovo fuori casa e non posso accedere ai servizi che mi interessano.

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Aspetto vostre notizie e per qualsiasi cosa abbia omesso o se il problema non fosse chiaro sono qui per dare ulteriori informazioni.

Grazie.
Old 26-10-2008, 21:31   #5965
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da amosolote Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema con il mio router DSL-G624T. Ho la necessità di impostare alcune regole di port forwarding (desktop remoto, server FTP, ecc) per accedere dall'esterno al mio pc che utilizzo come server. Tutto funziona regolarmente è solo che dopo un pò le regole di port forwarding impostate spariscono e succede che mi trovo fuori casa e non posso accedere ai servizi che mi interessano.

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Aspetto vostre notizie e per qualsiasi cosa abbia omesso o se il problema non fosse chiaro sono qui per dare ulteriori informazioni.

Grazie.

intendi dire che non trovi piu' le regole precedentemente memorizzate attraverso l'interfaccia web del router da locale???
e che quindi nella sezione user prima te le memorizza e te le lascia assegnare ad un ip interno della lan e poi non le trovi piu' neanche memorizzate anche senza assegnazione???
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 23:42   #5966
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
quello che dice lui succede anche a me

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 00:35   #5967
amosolote
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Esatto, solo che a volte le regole che inserisco nella sezione "user" rimangono a volte no; però sparisce la loro assegnazione. Qualche idea?
Old 27-10-2008, 09:05   #5968
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Da qualche giorno ho iniziato a lavorare da casa e per lavorare "come se fossi in ufficio" mi connetto tramite il classico VPN Client della cisco. Però utilizzando molti PC (1 server, 2 fissi e 2 portatili) con S.O. diversi avrei la necessità di centralizzare il tutto.

Da chi gestisce la rete dell'ufficio mi è stato detto che potrei fare una connessione trasparente router ufficio-router casa, mi basterebbe avere un router che supporti l'IPSEC

Al momento ho un DSL-G624M (oltre che uno ZyXel che però mi è già stato detto che non va bene)

Che voi sappiate supporta l'IPSEC? O magari c'è qualche upgrade fattibile per fare sì che ciò sia possibile? Non riesco a trovare della documentazione a riguardo...
Old 27-10-2008, 11:43   #5969
jonnypa
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da jonnypa Guarda i messaggi
Ciao a tutti io ho questo router da quasi 2 anni e mi ci sono trovato sempre davvero molto bene...oggi però all'improvviso il portatile si è disconnesso dall'access point del router e non ne vuole più sapere di riconnettersi...i miei pc così come la Ps3 non lo vedono più e quando lo vedono si connette e dopo alcuni secondi si disconnette...possibile che si sia rotto l'access point?? Ho provato a resettarlo ma niente...non va!! Aiutatemi vi prego!!
Ciao a tutti ho qualche novità...ho aperto il router ed ho visto che il perno su cui va montata l'antenna è molto lento...come se fosse spanato infatti avvitando l'antenna continua a girare così come il filo che c'è dentro (quello che ha una parte nera e una bianca per intenderci) che va dal circuito con quello che credo sia un dissipatore (grigio) fino per l'appunto all'attacco dell'antenna!! Ora...se tolgo l'antenna e muovo quel filo il pc lo rileva e sono riuscito a navigare...ma già se mi allontano di qualche passo...non viene più rilevato...con l'antenna invece è come se il circuito si interrompesse e nn viene assolutamente rilevato...nemmeno con le cannonate...pensate sia un problema di falso contatto del perno dell'antenna?? Ci vorranno molti soldi per ripararlo?? Secondo voi riesco a sfruttare il fatto che è in garanzia?? Grazie ancora spero in una risposta!
jonnypa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:20   #5970
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da forbidden Guarda i messaggi
il problema sta a monte,
nel senso che quando cambia l'ip, se io da remoto dgt NOME.dyndns.org non accedo ai servizi del mio server che invece, se l'ip non e' cambiato dall'ultimo mio aggiornamento manuale sul sito dyndns.com, funzionano tranquillamente ed io riesco ad usarli ormai quasi senza alcun problema (anche nella gestione di quei servizi avevo dei problemi che pero' attualmente credo di aver risolto totalmente) ... quindi le regole di port forwarding credo di averle azzeccate tutte ... rimane allora solo il problema che se mi cambia l'ip per qualsivoglia ragione io da remoto non riesco piu' ad entrare perche' il router non lo aggiorna
infatti se io riuscissi a conoscere l'ip cambiato e dgt quello da remoto invece di NOMEdyndns.org tutto funziona senza problemi .. ma se io sono fuori da quella lan come faccio a saperlo il nuovo ip???
ora capisco, avevo il dubbio che non avessi abilitato le porte.
Chiaramente il problema sta nella sezione DDNS, se non ricordo male oltre ai campi da compilare c'era anche una checkbox da spuntare per abilitare questa feature.... prova a vedere!

Altra scemata che mi viene in mente: hai fatto un save & reboot dopo la configurazione?

Ciao
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 07:44   #5971
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
grazie!punto 1: dunque,io ho il router a casa,voglio poter modificare le impostazioni del router sia da lavoro che da casa di mia nonna. ho impostato su dyndns un account,però devo specificare sul router un ip dal quale potermi collegare,quindi io ho impostato l'ip del lavoro. praticamente arrivo a lavoro,digito mnoga@homedns.org e mi lascia accedere al router.però dopo se vad o a casa di mia nonna e faccio uguale non posso,perchè il router accetta solo dall'ip di lavoro!come posso fare per poter accedere da dovunque?

qualcuno mi può aiutare??

altra cosa: da ieri non riesco più ad accedere alla gestione del router,e neanche a quella del nas che è nella stessa rete.
mi era già capitato,ho resettato tutto e ha ripreso a funzionare. ma non capisco quale sia l'opzione che lo impalla, alla fine ho solo settato l'adsl,il ddns e basta...

[/size]
Old 29-10-2008, 19:05   #5972
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Quote:
Paolo Bitta ha scritto:
ora capisco, avevo il dubbio che non avessi abilitato le porte.
Chiaramente il problema sta nella sezione DDNS, se non ricordo male oltre ai campi da compilare c'era anche una checkbox da spuntare per abilitare questa feature.... prova a vedere!

Altra scemata che mi viene in mente: hai fatto un save & reboot dopo la configurazione?

Ciao
Quote:
ho naturalmente sempre salvato e riavviato
come puoi vedere non ho check da spuntare nella sezione dyndns
Old 29-10-2008, 20:19   #5973
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Scusami forbidden ... probabilmente l'avrai ripetuto sino alla nausea ... ma che versione di firmware stai usando ?
Old 29-10-2008, 20:28   #5974
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Scusami forbidden ... probabilmente l'avrai ripetuto sino alla nausea ... ma che versione di firmware stai usando ?
giusta domanda ... quando acquistai questo router (qualche anno fa) il wireless si disconnetteva spesso e poi la linea durante le 24 ore s'impallava e bisognava spegnerlo e riaccenderlo ... immediatamente appena comprato allora cambiai l'originale con
Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612
e da li raramente mi accade che s'impalla
Old 30-10-2008, 00:49   #5975
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ho naturalmente sempre salvato e riavviato
come puoi vedere non ho check da spuntare nella sezione dyndns

Ho ricevuto il mp di forbidden, e letto un po', da quello che hai detto credo che tu sia riuscito a fare correttamente il portforwarding e quindi come hanno già detto probabilmente il problema è dovuto soltanto alla configurazione ddns.
A suo tempo ricordo che persi parecchio tempo prima di rendermi conto che con il firmware che avevo (non ricordo che versione, ma la grafica era la stessa) la schermata DDNS funzionava correttamente da Internet Explorer, ma configurandola da Firefox per motivi imperscrutabili la configurazione non andava bene.

Nel frattempo sono passato a un altro firmware la 3.1qualcosa se non sbaglio, non posso essere preciso perchè quel router è a casa mia a Cagliari ma io sono a Torino. Comunque l'intera interfaccia è stata cambiata ed è completamente gestibile da firefox e lo trovo anche più stabile (ma il wireless lo utilizzo solo nei periodi di vacanza, quindi non è da considerarsi come stress tested).

Ciao,
romen
Old 30-10-2008, 09:07   #5976
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
grazie!punto 1: dunque,io ho il router a casa,voglio poter modificare le impostazioni del router sia da lavoro che da casa di mia nonna. ho impostato su dyndns un account,però devo specificare sul router un ip dal quale potermi collegare,quindi io ho impostato l'ip del lavoro. praticamente arrivo a lavoro,digito mnoga@homedns.org e mi lascia accedere al router.però dopo se vad o a casa di mia nonna e faccio uguale non posso,perchè il router accetta solo dall'ip di lavoro!come posso fare per poter accedere da dovunque?
Ma perchè devi specificare sul router questo IP? Se lo lasci perdere quel campo e non metti limitazioni agli IP ti potrai connettere da qualsiasi connessione esterna ... Pure io ho la tua stessa connessione e mi connetto da ovunque ..
Old 30-10-2008, 09:34   #5977
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Firmware Version : V3.00B01T01.SP-A.20060612

Aggiorna alla V3.10B01T02 24/09/2007, non si impalla anche con quella

La trovi in prima pagina oppure nel forum che ho in firma.
Old 30-10-2008, 09:47   #5978
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Ma perchè devi specificare sul router questo IP? Se lo lasci perdere quel campo e non metti limitazioni agli IP ti potrai connettere da qualsiasi connessione esterna ... Pure io ho la tua stessa connessione e mi connetto da ovunque ..
scusa ma se io su remote management metto enabled,poi sotto mi si abilitano il campo ip e netmask. cioè,per far capire:

http://img224.imageshack.us/my.php?i...magine2tw0.jpg

cosa devo fare?

[/size]
Old 30-10-2008, 10:14   #5979
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
cosa devo fare?
metti 0.0.0.0 nel subnet mask
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 10:28   #5980
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

lasciando perdere i valori che avevo messo..comunque se metto 0.0.0.0 su tutti e due mi dice ip non valido e non mi lascia salvarlo

[/size]
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian