|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mi fa pensare il fatto che il tecnico di Infostrada ti abbia aperto addirittura una banda a 10 MBit per garantire la copertura dei 4 Mbit (ma potrebbe essere anche un errore). Evidentemente i suoi strumenti indicavano la necessità di mettere a disposizione molti subcanali aggiuntivi per riuscire ad aprire i 4 MBit finali sulla tua linea. Premesso che in questo contesto si usa il termine "portante" non in senso proprio, ma come ampiezza di banda del collegamento, e che in ogni caso la capacità finale di trasporto della linea dipende da quanti KByte\s lo DSLAM gira alla tua connessione (anche aperta a 10 Mbit), potresti provare ad imporre la sola connessione ADSL 1 (e non quella automatica che si collega con ADSL2 o 2+) per vedere se la connessione diviene più stabile. Altro suggerimento potrebbe essere quello di provare ad utilizzare un firmware sperimentale come il routertech che adotti gli ultimi driver adsl (dsp7-7.2) e in questo caso dovresti rivolgerti al 3d apposito. Visto che hai libero potresti anche provare a caricare l'ultimo firmware del 2007 per G624T fatto per l'operatore WIND: link in prima pagina.
![]() |
![]() |
#2282 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
wlan assente
Ciao atutti , vi chiedo un aiuto x un 624T , dopo un save e reboot via wireless non si + acceso il led della wlan , ho provato un reset dal pulsantino ma nulla , vi preciso che questo router è di un mio amico e sicuramente il fw era quello originale non ho altre informazini .... mi potete dare qlc dritta , grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2284 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Scusate ma non ho letto tutte le 115 pagine di questo thread.
Potete aiutarmi prima che riporti questo componente al rivenditore? Io lo devo collegare (al momento) solo a un portatile, ma quando vado a fare l'installazione pretende che io lo colleghi prima di tutto al desktop con il cavo LAN. Il mio PC (obsoleto) non ce l'ha neanche la presa LAN; oltretutto io ho preso il wireless proprio per evitare cavi a cavetti? Posso bypassare quel punto o devo cambiare prodotto? Grazie.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2286 |
Member
|
Ah... cioè collego il portatile al router tramite cavo LAN e poi configuro il wifi, dopodiché posso togliere il cavo e metterlo in un cassetto?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq con "configuri" intendo tutto il router..non solo il wifi.
![]() |
![]() |
#2288 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AAA: togliere pubblicità qui sotto dell'INFOSTRADA!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2289 |
Senior Member
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi autoquoto, magari e' passato inosservato. Sapete non vorrei cambiare questo formidabile router con altra apparecchiatura solo per limitazioni delle rule.
Sottolineo che tengo 29 rule configurate e funzionanti, ovviamente a gruppi. Quote:
Ultima modifica di powerbrut : 23-03-2007 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 |
Junior Member
|
grazie Carciofone
Caro Carciofone,
poi ho provato a forzare la connessione in adsl1 ma il risultato è stato solo un calo del snr margin in upstream(arrivato anche lui a 6 dB), per il resto è rimasto tutto invariato.Devo dire che però per quel poco tempo(un pomeriggio) che l'ho utilizzata, la modulazione G.dmt a parità di margine SNR (sempre 6 in DS e US) sembrava non causare disallineamenti(il log del router non ne riportava traccia). Potrebbe essere che è più "robusta" non so magari è una mia conclusione.Cmq l'unica cosa che è cambiata è stata la portante in DS che è calata a 7500 Kbps. In ogni modo oggi ho riprovato a impostare la connessione con ADSL 2+ e si è timidamente e inaspettatamente alzata a 7 dB di SNR margin in DS. Per quanto riguarda la documentazione tecnica sul chip TI che mi hai dato,ti ringrazio,e proverò a capirci qualcosa ma le mie conoscenze sono ancora limitate in questo campo. Un'ultima cosa ti vorrei chiedere, e riguarda una curiosità personale: hai detto che potrebbe essere che il tecnico infostrada abbia ritenuto,sulla base delle sue analisi strumentali,opportuno "aprire più sub canali" per garantirmi la banda effettiva di 4 megabit, comportando che io vedo 10000 Kbps ma è solo una misura preventiva per potermi permettere di usarne 4000 effettivi.Ora, che io sappia il DSLAM non è altro che un dispositivo che prende più doppini come il mio(uno per ogni porta) e li convoglia multiplexandone i segnali verso il backbone ip della rete.Ma allora se come io so ad ogni porta è assegnato UN solo doppino per il quale sono definiti velocità e snr margin, in che senso mi sono assegnati più "sub-canali"?In teoria non è uno solo il canale? Visto che la cosa mi appassiona, ti chiederei un chiarimento in merito e soprattutto dimmi se ho detto qualche cazzata. Ovviamente, visto che la domanda esula dai margini di manovra per poter migliorare le cose,rispondimi solo se ne hai voglia e tempo. Intanto ti ringrazio molto per quello che mi hai già detto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Powerbrut, riesci ad elencare qui le regole che vuoi impostare?
Magari ci facciamo un'idea !! Può essere che tu abbia necessità di resettare la configurazione del router (metodo consigliato) oppure debba editare il file di configurazione direttamente per ripulirlo dai "buchi" che sono rimasti dopo che hai cancellato o modificato regole impostate precedentemente....
![]() |
#2293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() magari nell'altro trovi le risposte...
![]() |
![]() |
#2294 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi ha appena chiamato Tiscali, mi offre adsl 10mb e telefono illimitato verso rete fissa a 40€ al mese. Ha detto che il 624t lo sopporta questo adsl...ma quanto tempo ci vorrà per attivarlo, o meglio, quanto tempo dovrò rimanere senza internet?
![]() |
#2295 |
Member
|
Pare che ora funzioni... devo solo proteggere la rete e non trovo le istruzioni apposite. Mi dite come si fa o in quale delle pagine di questo threaqd è spiegato?
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 | |
Senior Member
|
Quote:
allora...ti consiglio WPA-TKIP, Home--->Wireless, ti scegli una password abbastanza lunga e sei a posto. a ti consiglio di cambiare anche la password con cui entri nella configurazione del router...toglila admin e mettine un'altra...
![]() |
![]() |
#2297 |
Member
|
E dove trovo sto WPA-TKIP?
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 |
Senior Member
|
dove scegli le impostazioni del router.....credo home--->wireless
scegli WPA la TKIP è di default e non cambiarla...ti scegli la password e sei a posto
![]() |
#2299 |
Junior Member
|
Ciao a tutti!
Scusatemi ragazzi, ma non ce la faccio proprio a leggermi 115 pagine di thread... capitemi... ![]() Mi devo comprare il router, quale mi consigliate tra 624T e 624M, considerando che: 1) ho l'adsl Infostrada 2) la mia casa è piccola 3) ho solo un portatile e la xbox 360 4) uso amule (ubuntu linux) Non mi pare valga la pena andare sul 624M, anche se l'ho trovato a 105 euro... Oppure mi dite di orientarmi proprio su qualcos'altro? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 | ||
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a te!
Quote:
![]() Quote:
Un'altra cosa da considerare è che il G624T sembra essere un prodotto molto più diffuso e molto più supportato, almeno in questo momento, del fratellone G624M. Assolutamente da non sottovalutare il fattore costo: il mio DSL-G624T l'ho pagato 69,90€ in offerta speciale (si trattava del kit DWL-924 con ADSL router wifi + stick USB wifi) !!!
![]() Ultima modifica di AncoMarzio : 24-03-2007 alle 06:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.