|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Philips DVDR3440H/58
Ragazzi che mi dite a proposito del Philips DVDR3440H/58 ??
Pro e contro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3063 |
Junior Member
|
sempre DVDR3440H/58
Per quanto riguarda i divx? legge tutto?
e con 80 Gb alla massima definizione quante ore ci registri? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3064 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3065 |
Junior Member
|
Ancora io.. :)
Ho visto che è presente un aggiornamento firmware sul sito della philips per il nostro dvdrecorder... Tu lo hai fatto? Che problemi aveva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3066 |
Member
|
Samsung 738 vs Philips 3460
Mi sono letto la maggior parte (se non tutti)
![]() Per me è indispensabile che abbiano l'HDD e la porta USB. L'HDD perchè a me serve poter registrare i programmi TV per potermeli vedere quando posso per poi cancellarli una volta visti. Non mi interessa farmi un archivio di programmi su disco perchè poi difficilmente li guardo una seconda volta. La porta USB mi serve per poter vedere i Divx creati su PC con il lettore da tavolo usando la classica chiavetta USB al posto di doverli masterizzare su DVD o CD. Ora entrambi i DVD recorder da me citati hanno 250GB di HDD ed il video DAC a 54MHz, 10bit. Sembrano anche essere entrambi silenziosi e questo è per me altresì importante. Le differenze iniziano con il supporto USB che vede vincente il Samsung perchè ha la USB 2.0 contro la 1.1 del Philips che è più lenta. Inoltre le USB del Samsung supportano anche HDD, fotocamere, card reader e stampanti PictBridge oltre che le chiavette. Il Samsung ha il collegamento HDMI (il cavo è anche fornito) anche se limitato al solo 520p. Al momento non mi interessa perchè ho ancora un TV tradizionale ma potrebbe servirmi in un prossimo futuro anche se non mi interessa la visione di programmi in alta definizione. Il Philips dal canto suo supporta in registrazione sia i supporti DVD+ e -R/RW mentre il Samsung solo i DVD-R/RW. Ma questo non mi interessa molto perchè non ho intenzione di usare i DVD masterizzati. Il Philips supporta i Divx 6.x in più del Samsung che si ferma al 5.x e mi piacerebbe sapere da voi se è una cosa che può servire oppure no. Sappiamo che il Samsung non registra i programmi in formato Divx ma può trasferire i Divx da HDD a chiavetta USB e viceversa. Non so se il Philips può registrare i programmi in formato Divx ma mi sembra che non possa comunque trasferirli da HDD a chiavetta USB. Il Philips è interessante per le funzioni Pause Live e Instant Replay che il Samsung sembra non avere ma credo di poter sopravvivere anche senza. Altra cosa importante, per me, sono le prese scart passanti anche a recorder spento, in modo che si possano vedere i canali satellitari di un ricevitore collegato all'ingresso scart sul TV collegato all'uscita scart anche quando il recorder è spento. Questo il Samsung lo fa ma non so se può farlo anche il Philips. Insomma al momento il Samsung 738 è il DVD recorder ottimale per me e penso che sarà quello che mi comprerò, l'unico problema è che il Samsung costa 100 Euro in più del Philips (399 anzichè 299). Qualcuno sa fornirmi le informazioni che mi mancano sul Philips 3460 e le sue impressioni su questo recorder? Grazie e scusate per la lughezza del post. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3067 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 |
Senior Member
|
CharlesII l'acquisto di un dvd recorder secondo me dipende dalle esigenze..ad esempio per me o portare un film su un cd riscrivibile o su una chiavetta non vedo molta differenza...scarico film a manetta e trovo più opportuno fare una compilation di film che escono ogni settimana su un bel dvd dati riscrivibile...
![]() Il philips non registra in divx .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 |
Junior Member
|
Ecco il link che mi hai chiesto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3070 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
io lo preso da expert , il suo prezzo e sui 299 e 289 in offerta lo danno sui 249 o 239 , anche gli euronix gruppo siem lo hanno , da noi ci sono almeno 5 gruppi di euronix diversi cn prezzi diversi , quelli del gruppo spadaro sn gli euronix piu cari . il 540 cambia dal modello 545 solo per la mancanza di uscita hdmi , ma il 454 costa 600 euro piu del doppio nn ne vedo lutilita un uscita hdmi solo uscita far costare un prodotto il doppio . di modelli 540 ce ne sono 2 uno con sinotinzatore dtt incorporato ed uno con sinto analogico il modello 540 hs e solo analogico il modello 540 hx ha sintonizatore dtt e analogico e puois cegliere tu . il prezzo di quello con sinto dtt incorporato e di circa 140 160 euro in piu , nn conviene io ho preso un sinto dtt esterno e lo posso collegare dove voglio . il suo hd interno ti permette di registrare in bassa qualita fino a 2 mesi 24 ore su 24 cmq oltre 50 ore in piu di quanto dichiarata sulla scatola . un dvd con questo modello lo puoi registrare fino a 13 ore e 26 minuti in bassa qualita , fino a 7 ore la qualita e paragonabile quasi ad una registrazione sp ha 32 tipi di qualita questo recorder . ah e per finire una chicca ha il guide plus itnerativo incorporato , cioe ti dice canale per canale ora per ora tutti i film della settimana e con un solo tasto puoi registrarti quel tale film ad esempio sabato ce la corida tu accedi alla guida trovi la corida premi il tasto rosso e sabato esci , quando torni lui ti registra la corrida sul hd e senza publicita , puoi registrarti anche una serie tv tua preferita e te la registra solos e va in onda se cambiano programazione nn te la registra . per copiare un intero dvd che sia di 2 ore o che sia di 12 o 13 ore ci mette sui 12 13 minuti usando dvd 16x usanndo dvd piu lenti 4x ci metti 14 15 minuti . il mast dvd interno e dfi circa 52 o 60x ne ho vari quindi nn ricordo le velocita di tutti . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Poi ho visto su trovaprezzi ma al prezzo che dici non l'ho trovato, partono da 342 euro in su. Ti prego illuminami!!! Grazie.
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3073 |
Junior Member
|
PIONEER DVR-540H-S la password
HO VERAMENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.POSSIEDO UN PIONEER DVR-540 HS PER ALCUNE APPLICAZIONI COME AD ESEMPIO IL BLOCCO GENITORI MI CHIEDE UNA PASSWORD CHE IO NON POSSIEDO
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3074 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3075 | |
Member
|
Quote:
Concordo pienamente con te quando dici che la scelta del DVD recorder dipende molto dalle esigenze personali. Infatti per me un HDD capiente ed il supporto USB 2.0 sono requisiti fondamentali per un DVD recorder con HDD. Le memorie flash (memorie USB e memory card) rispetto ai supporti di memorizzazione ottici (CD, DVD) possono essere riscritte più volte con una velocità di trasferimento dati maggiore. Un DVD riscrivibile può essere riscritto 1000 volte mentre una memoria flash varia da 10000 a 100000 volte (alcuni dichiarano 1000000 di volte ma è meno attendibile come dato). Le velocità di scrittura dati di un DVD sono circa: 1,3 MByte al secondo (1x), 2,6 MB/s (2x), 5,3 MB/s (4x), 10,6 MB/s (8x) e 21,1 MB/s (16x). In riscrittura solitamente si stà al di sotto del 4x. Inoltre per i DVD recorder da tavolo non vengono quasi mai evidenziate le velocità di scrittura/riscrittura. Il collegamento USB 2.0 può arrivare ad una velocità massima teorica di 60 MB/s (USB 1.1 arriva solo a 1,5 MB/s) ma una memoria flash veloce si attesta sui 16 MB/s in scrittura e la mia da 4GB arriva a 7MB/s. Le memorie flash sono anche più affidabili di un supporto ottico che si può rigare e deformare. Anche con un supporto ottico non rovinato la lettura di dati errati è frequente e dipende dalla qualità del supporto stesso e da quella del lettore. Lo standard ritiene accettabile un BLER (Block Error Rate) di 220 che significa una media di 220 blocchi con dati errati al secondo su un periodo di 10 secondi (disco di grado D). Oramai in commercio si trovano quasi solo supporti di grado B che garantiscono un BLER di 50. Se lo scopo principale non è farsi una videoteca di DVD per conservare nel tempo i contenuti multimediali non vedo vantaggi nell’usare i DVD al posto delle memorie flash o HDD. A mio parere la scelta di Philips di fornire un collegamento USB 1.1, per giunta limitato al solo supporto delle memorie USB (non supporta HDD esterni o altri dispositivi) e alla sola copia da memoria esterna ad HDD interno e non viceversa, ne vanifica di fatto l’uso penalizzando il prodotto. Acch mi sono di nuovo dilungato troppo!! Scusate! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 | |
Member
|
Quote:
Può darsi che fino a quando non hai impostato una password non ti faccia cambiare le opzioni relative al livello di parental lock e codice paese. Prova ad impostare una password con "Set Password" se non te lo lascia fare significa che una password è già stata impostata da qualcuno. Se invece te lo permette, cerca di ricordartela perchè la dovrai immettere per le altre voci del menu. Se per caso fosse stata già impostata una password (magari per errore) che non conosci (ad es. dimenticata) puoi sempre cancellarla ripristinando le impostazioni di fabbrica in questo modo: Con il dispositivo acceso utilizzando i controlli del pannello frontale, premi (e tienilo premuto) il tasto "Stop" e premi "Standby/On", il dispositivo dovrebbe spegnersi ripristinando le impostazioni di fabbrica. Buona fortuna! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3077 |
Junior Member
|
grazie grazie
GRAZIE CHARLESII ho settato il mio pio e REIMPOSTATO la pass .
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Poi meglio il Pioneer 540 HD o il Philips 3450 ???
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3079 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Collegamento TV LCD-Decoder-Recorder.
Salve a tutti.
Potreste dirmi se ho collegato in maniera corretta la tv, il decoder e il recorder?
Pannello RECORDER: uscita AV1 uscita AV2Che differenza c'è se setto Video o s-video, al posto di RGB? Pannello TV: EXT1 EXT2Poichè sia sull'LCD che sul recorder ci sono sia la presa component video che l'HDMI, che sono migliori della SCART, mi consigliate di collegare il decoder con una di queste due, in particolare con l'HDMI che è la migliore fra le 3? Non mollto tempo fa ho letto dell'esistenza di cavi scart che sono solo ingresso o solo uscita o ingresso/uscita. E' vera questa cosa? Se così fosse allora dovrei dotarmi di tali cavi per l'esatta connessione tra i 3 apparecchi sopra citati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3080 |
Junior Member
|
Pioneer 645 o Samsung 738
Ciao a tutti,
è da un po' che mi leggo le pagine di questo Forum e così è ventuta anche a me la voglia di comprarmi un DVD Recorder. Ho bisogno di avere l'ingresso DV (telecamera) e quello S-VHS (ho tutti i miei filmini in questo formato) e se c'è anche l'USB non si butta via. Mi sono così orientato su due modelli: Il Pioneer 645 (che prezzo ...) o il Samsung 738 (già più umano). Ad ogni modo mi sono rimasti dei dubbi che neanche in negozio (figuriamoci) hanno saputo sciogliere. Il Pioneer 645 ha l'USB di tipo 2.0 o 1.1? ed è in e out o solo in? Il Samsung 738 ha l'ingresso S-VHS (in SCART)? Qualcuno mi può aiutare? Grazie 1000. Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.