Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2009, 01:20   #17021
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Una domanda facile facile.....

Per chi usa il pc anche come media center, può decidere di utilizzare al powsto di wmp media player classic home cinema??? Se la risposte come credo è no, allora vi domando per visualizzare file .mkv c'è bisogno oltre all'haali splitter anche degli ffdshow-mt????

Mi dareste qualche chiarimento a riguardo???
Basta il normalissimo ffdshow e l'hali mediasplitter + directvob sub su autoload (anche se forse l'ultimo mediacenter non fa scherzetti con i sottotitoli, quindi l'autoload potrebbe non essere necessario).

Poi c'è questo programmino per avere più controllo sui flussi mkv e avanzamenti veloci (anche se mi è capitato che qualche volta gli mkv si riesce a farli avanzare "velocemente", non sempre si riesce come con i vmw e gli mpg1-2).
http://damienbt.free.fr/
Cmq il nuovo mediacenter è tutta un'altra cosa rispetto al 2005/vista..ottimo..forse l'unica pecca è che è un pò dispersivo e lezioso, ma ci si fa l'abitudine. E' il motivo per cui ho aggiornato l'HTCP a seven da xp 2005.
Old 11-08-2009, 01:20   #17022
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dipende da che installi...io sul seven x64 ho klite codec x64 che vanno da Dio.
E ha i seguenti codec

•ffdshow [revision 3054]
•AC3Filter [version 1.62b]
•AC3File [version 0.7b]
•Haali Media Splitter [version 1.9.63.13]
•MP4 splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•FLV splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•RealMedia splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•MPEG splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•CDXA Reader (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•DirectVobSub [version 2.37]

In alternativa si può sempre installare manualmente ffdshow (o core avc per gli H264 se il processore non è potentissimo), halii media splitter e avisinth (o directvobsub..io li ho entrambi perchè servono per behappy)..con 3 miseri codec legge quasi tutto.
ho sempre istallata questa...abbinandola all'utility...visto che molti sono integrati userei solo quelli che servono
arnyreny è offline  
Old 11-08-2009, 01:31   #17023
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Se il video di Psiche è a 720p potrebbe esserlo..
Se con un AMD Turion riesco stare di media a 20% di utilizzo e senza uso di vga..

Sta volta Microsoft ha fatto un bel lavoro. Ho usato per qualche mese Win XP prima di passare a Win 7 e non vedo nessuna pesantezza.., anzi solo migliorie in tutti reparti. Invece con Vista
PS. Se a qualcuno interessa RmClock funziona con RTM x86 e anche RamDisk Plus. Uscita versione 10 apposta per Win 7 nel caso se qualcuno usa OS a 32bit con 4gb di ram.
Si ma i 720p non fanno testo..i 1080p sono quelli che possono dare problemi se l'accelerazione video non funge o il procio non è potente (io mi sono dotato di u procio potente dual core sull'htcp, non voglio dipendere dalle bizze della scheda video e dei codec)

Microsoft sembra aver fatto un buon lavoro, ma sopratutto il passaggio è meno indolore del delirio di vista perchè i produttori hanno driver "pronti" all'uso.
Con mio grande stupore sono riuscito a far funzionare l'audigy 2zs del notebook su seven x64 (grazie ai recenti driver creative) , la prodigy 7.1 su sevenx86, la terratec 2400I su sevenx86, la nova-T 90012 (che su vista sp1 NON andava, è un tuner del pleistocene) e lo scanner lide 25 su sevenx86.
Tutto bene, tutto funzionante. Va anche la pinnacle diversity dual dvt-b (sò pieno di tuner )

Manca solo da provare lo scsi adaptec con i fujitsu mau da 15000rpm che su seven beta non andava..ma dovrei trovare uno slot pci libero su cui montare l'adattatore.

Ah: ati deve ancora lavoricchiare sui driver..ho smadonnato per fare lo switch tra dell 2405 e plasma pz85 (e qualche volta il pannello crasha), mentre con nvdia è stato facilissimo.

Edit: col procio potente (nehalem@3800mhz), ci si può permettere anche ffdshow (che io preferisco) e non coreavc.

1080p.

Ultima modifica di zerothehero : 11-08-2009 alle 01:43.
zerothehero è offline  
Old 11-08-2009, 01:44   #17024
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Dipende da che installi...io sul seven x64 ho klite codec x64 che vanno da Dio.
E ha i seguenti codec

•ffdshow [revision 3054]
•AC3Filter [version 1.62b]
•AC3File [version 0.7b]
•Haali Media Splitter [version 1.9.63.13]
•MP4 splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•FLV splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•RealMedia splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•MPEG splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•CDXA Reader (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•DirectVobSub [version 2.37]

In alternativa si può sempre installare manualmente ffdshow (o core avc per gli H264 se il processore non è potentissimo), halii media splitter e avisinth (o directvobsub..io li ho entrambi perchè servono per behappy)..con 3 miseri codec legge quasi tutto.
fai come vuoi,dico solo che oltre a installare un pack di codec che non servono a niente se non a rovinare il sistema,usi anche il peggior player video che c è.basta che vai su google e vedi che player usano i veri appassionati di qualità video e poi ti fai un'idea del motivo
Old 11-08-2009, 01:49   #17025
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si si lin attesa della tua risposta lo avevo trovato...ovviamente poihe ancora devo istallare nessun codec mi esce tutto microsoft
e manco ti servano , vedi se riesci usare AVIVO HD con WMP12..

Quote:
Si ma i 720p non fanno testo..i 1080p sono quelli che possono dare problemi se l'accelerazione video non funge o il procio non è potente (io mi sono dotato di u procio potente dual core sull'htcp, non voglio dipendere dalle bizze della scheda video e dei codec)
Infatti 1080p mi guardo sulla TV FullHD 32'' con il suo media player intergrato, attacco hd usb e via Samsung B650 rulezz
@ndrey è offline  
Old 11-08-2009, 01:52   #17026
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Sto thread da Windows 7 sta a diventare un thread sui codec, però.
Che pelotas.
mjordan è offline  
Old 11-08-2009, 01:54   #17027
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
e manco ti servano , vedi se riesci usare AVIVO HD con WMP12..

Infatti 1080p mi guardo sulla TV FullHD 32'' con il suo media player intergrato, attacco hd usb e via Samsung B650 rulezz
mi servono solo i codec x flash...x i miei cuccioli che scaricano i video dei cartoni da you tube...credo che basti ffdshow
arnyreny è offline  
Old 11-08-2009, 01:55   #17028
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
@ zerothehero
Visto che usi accelerazione H.264 con il procio, a cosa ti servano i codec ffdshow?! Quelli di win7 non ti vanno bene?!
@ndrey è offline  
Old 11-08-2009, 01:56   #17029
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
mi servono solo i codec x flash...x i miei cuccioli che scaricano i video dei cartoni da you tube...credo che basti ffdshow
se usassi media player classic home cinema che sto consigliando da giorni avresti integrato già tutto,compresi i codec per i video flash e tutto.
Old 11-08-2009, 01:56   #17030
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sto thread da Windows 7 sta a diventare un thread sui codec, però.
Che pelotas.
credo che sia un argomento importante...configurarli correttamente x non creare casini....nel sistema...e' meglio iniziare col piede giusto...
arnyreny è offline  
Old 11-08-2009, 01:57   #17031
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
se usassi media player classic home cinema che sto consigliando da giorni avresti integrato già tutto,compresi i codec per i video flash e tutto.
adesso lo provo...e ti faccio sapere

Ultima modifica di arnyreny : 11-08-2009 alle 01:59.
arnyreny è offline  
Old 11-08-2009, 02:00   #17032
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
mi fai vedere il link

http://mpc-hc.sourceforge.net/downlo...lassic-hc.html

C' è anche a 64 bit.è da settare su evr custom e bicubico su 0.75,io lo uso così.e la differenza si nota
Old 11-08-2009, 02:00   #17033
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
credo che sia un argomento importante...configurarli correttamente x non creare casini....nel sistema...e' meglio iniziare col piede giusto...
Importante? Mai usato un codec in vita mia. I film pare che li vedo, i DivX anche.
mjordan è offline  
Old 11-08-2009, 02:01   #17034
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
fai come vuoi,dico solo che oltre a installare un pack di codec che non servono a niente se non a rovinare il sistema,usi anche il peggior player video che c è.basta che vai su google e vedi che player usano i veri appassionati di qualità video e poi ti fai un'idea del motivo
Gli "esperti" (mi auguro che non sono gli stessi che la menavano con i vari dvxa e setting esoterici tra EVR custom e altro, che nel 90% non andavano mai..quello che gli "esperti" non dicono è che la soluzione definitiva è avere un procio potente con buona pace delle schede video) possono dire quello che vogliono, io dico la mia...poi ognuno può scegliere quello che gli pare più opportuno.
Ti assicuro che tutti i codec che installo servono (ffdshow, halii mediasplitter, directvob sub e via di questo passo) e non è affatto vero che tutti i codec pack fanno schifo...dipende.
Windows media player fa il suo sporco lavoro e poi è l'unico che funziona (senza fare giochini e mod) sul mediacenter.
Non vorrai mica che sul divano (di solito i film si dovrebbero vedere così..nel divano, davanti ad un buono schermo della tv) mi metto a trafficare con mouse e tastiera, vero?
Poi ci sono le alternative e altri player, come ad es. il buon mediaplayer classic home cinema (sicuramente più smanettabile, puoi scegliere se uscire in evr, se sfruttare l'antitearing che però su seven non serve più) e chi più ne ha ne metta..un'alternativa però non esclude l'altra.
Tieni conto però che molte persone magari non amano smanettare con mouse e tastiera tra 20-30 impostazioni per vedersi un film.
Old 11-08-2009, 02:02   #17035
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Importante? Mai usato un codec in vita mia. I film pare che li vedo, i DivX anche.
con che player?non sei un appassionato di qualità video eh?della serie,basta che funziona
Old 11-08-2009, 02:03   #17036
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
con che player?non sei un appassionato di qualità video eh?della serie,basta che funziona
Se fossi un'appassionato di qualità video comprerei un impianto dedicato, vedrei solo blu-ray con un lettore da tavolo su un led lux della Philips e soprattutto non starei dentro a sto thread.
mjordan è offline  
Old 11-08-2009, 02:03   #17037
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Gli "esperti" (mi auguro che non sono gli stessi che la menavano con i vari dvxa e setting esoterici tra EVR custom e altro, che nel 90% non andavano mai..quello che gli "esperti" non dicono è che la soluzione definitiva è avere un procio potente con buona pace delle schede video) possono dire quello che vogliono, io dico la mia...poi ognuno può scegliere quello che gli pare più opportuno.
Ti assicuro che tutti i codec che installo servono (ffdshow, halii mediasplitter, directvob sub e via di questo passo) e non è affatto vero che tutti i codec pack fanno schifo...dipende.
Windows media player fa il suo sporco lavoro e poi è l'unico che funziona (senza fare giochini e mod) sul mediacenter.
Non vorrai mica che sul divano (di solito i film si dovrebbero vedere così..nel divano, davanti ad un buono schermo della tv) mi metto a trafficare con mouse e tastiera, vero?
Poi ci sono le alternative e altri player, come ad es. il buon mediaplayer classic home cinema (sicuramente più smanettabile, puoi scegliere se uscire in evr, se sfruttare l'antitearing che però su seven non serve più) e chi più ne ha ne metta..un'alternativa però non esclude l'altra.
Tieni conto però che molte persone magari non amano smanettare con mouse e tastiera tra 20-30 impostazioni per vedersi un film.
per 90 % dei casi non andavano mai,ora me la spieghi.a me funziona e i 1080p li vedo con la cpu all'1 %,se questo è non funzionare dimmi tu,piuttosto dì che non conosci il programma.ah per esperti intendo veramente esperti,gente che frequenta forum dedicati ( chi ha detto av forum ) ? che palle ancora con sta storia?io ci ho smanettato 20 secondi la prima volta che l'ho scaricato,appena formattato,basta.non dire cose che non sai,grazie

Ultima modifica di Children of Bodom : 11-08-2009 alle 02:06.
Children of Bodom è offline  
Old 11-08-2009, 02:04   #17038
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
@ zerothehero
Visto che usi accelerazione H.264 con il procio, a cosa ti servano i codec ffdshow?! Quelli di win7 non ti vanno bene?!
Non mi piacciono per nulla....ffdshow li trovo migliori, ci puoi fare di tutto.
Old 11-08-2009, 02:04   #17039
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Se fossi un'appassionato di qualità video comprerei un impianto dedicato, vedrei solo blu-ray con un lettore da tavolo su un led lux della Philips e soprattutto non starei dentro a sto thread.
bè se c è possibilità di guardare un filmato in modo migliore che con altri player non vedo perchè non dovresti farlo
Old 11-08-2009, 02:05   #17040
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
prova a vedere un filmato in flv senza codec?
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian