Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2009, 13:04   #9501
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

certo la 3.0 di firefox ad essere onesto è LA PIU BACARA , INSTABILE E SCHIFOSA CHE ABBIA MAI FATTO MOZILLA.
.
Io ho sempre usato le nighlty è mi sono sempre trovato bene.
La 3.5 sta venendo benone, mentre la 3.6 per ora credo sia ancora in alto mare in quanto a features ma come prestazioni siamo ai livelli della 3.5, ottimi.
Old 23-05-2009, 13:05   #9502
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
spera che la iso non sia corrotta.

quando finisci il download controlla l'hash e confrontalo con l'originale.

che se non corrisponde, significa che è corrotta e titocca riscaricarla.

spero per te di no.

io lho dovuta prendere 2 volte.
è la seconda volta che la scarico...mi si è rotto l'hard disk del computer in forma e ho perso l'iso appena scaricata(stavo verificando l'hash e mi sono accorto che l'hd era danneggiato)
cmq se ricapita(hd integro però )so come ripararla...
apro shareaza,che integra una funzione di controllo dell'hash:inizio un download dell'iso da link ed2k,controllando che sia la stessa che si scarica dai siti microsoft(posso vedere l'hash prima di scaricarla);poi quando ho scaricato 200kb stoppo il download e vado nelle opzioni di shareaza:metto confronta file con file locale(o una roba del genere)e lui controlla il mio file confrontando l'hash con quello che stavo scaricando.Quando ha finito mi scaricherà solo le parti danneggiate,che di solito sono molto piccole,nell'ordine dei 10\20mb.Procedimento lungo,ma è l'unico modo...

Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
che piaga italiana il digital divide!
lasciamo perdere
robertogl è offline  
Old 23-05-2009, 13:15   #9503
ac12
Member

L'Avatar di ac12

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brianza :)
Quote:
io uso eset smart security 4.0, è leggero, ottimo e tutto .

broswer, uso firefox x i numerosi plugin disponibili.

certo la 3.0 di firefox ad essere onesto è LA PIU BACARA , INSTABILE E SCHIFOSA CHE ABBIA MAI FATTO MOZILLA.

speriamo nella 3.5 che sia migliore, altrimenti non nascondo che potrei riscavare internet explorer 8.
Io ho notevoli problemi con l'installazione di JAVA 6 pur essendo installata in alcuni siti mi diche che non è installata e che non funziona, tu riscontri problemi?
| Abit AB9 QuadGT | Intel QuadCore Q6600 B3 @2,90 | Scythe Mugen 2 | 4*1gb Kingston 667 DDR2 | Seagate 250Gb | Ati Radeon HD4770 @830/850 | CoolerMaster RealPower M700W | ADSL Flat 7mb | Windows Seven x64 |
ac12 è offline  
Old 23-05-2009, 13:27   #9504
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
io uso eset smart security 4.0, è leggero, ottimo e tutto .

broswer, uso firefox x i numerosi plugin disponibili.

speriamo nella 3.5 che sia migliore, altrimenti non nascondo che potrei riscavare internet explorer 8.
a me il firefox 3.0.10 va da dio.. con tanto di plugin..

Quote:
Originariamente inviato da ac12 Guarda i messaggi
Io ho notevoli problemi con l'installazione di JAVA 6 pur essendo installata in alcuni siti mi diche che non è installata e che non funziona, tu riscontri problemi?
tutto ok anche col java 6.. ma tutto ok.. tutto ok..

l'unico problema che contraggo sta nel flash player.. quando guardo un video su youtube, dopo un po' si vedono degli scatti.. ma il processore lavora al 60% massimo, e nel momento degli scatti va al 20% e non, come si poteva pensare, al 100%..
è proprio un bug dovuto a chissà cosa..

e poi.. mi è impossibile vedere i .vob.. dopo un tot mi va in overflow e si blocca la scheda video per mezzo secondo, con conseguente schermata nera.. sarà un problema di driver.. non avendo ancora gli ufficiali ati
Ibanez86 è offline  
Old 23-05-2009, 13:40   #9505
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
5kb,e sto scaricando la 64bit,3114mb
Oddio ma vuoi che faccia una busta e ti spedisca i due DVD?
Pr|ckly è offline  
Old 23-05-2009, 14:03   #9506
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Il buon vecchio Tanenbaum diceva: "Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l 'autostrada."
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 23-05-2009, 14:20   #9507
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

ragazzi.. c'è un modo per impostare un file specifico in maniera tale da permettergli di saltare l'uac?

perchè determinati file all'apertura chiedono sempre se essere eseguiti o meno.. si può saltare quel passaggio per solo qualche file? magari tramite qualche impostazione nascosta
Ibanez86 è offline  
Old 23-05-2009, 14:31   #9508
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Avete provato a trasferire grosse quantità di file (da 10Gb in su) da una partizione all'altra sotto Windows 7? Perchè sotto Vista il processo tende a bloccarsi, ma alla fine il trasferimento va a termine.
damirk è offline  
Old 23-05-2009, 14:39   #9509
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Avete provato a trasferire grosse quantità di file (da 10Gb in su) da una partizione all'altra sotto Windows 7? Perchè sotto Vista il processo tende a bloccarsi, ma alla fine il trasferimento va a termine.
Dipende dove sposti i file... se li sposti verso un'altra partizione ma su di un'altra unità fisica va bene... verso la stessa sembra bloccarsi ma poi finisce.
I soliti sospetti è offline  
Old 23-05-2009, 15:02   #9510
fssdfsfsdfdsfsfd

raga sto per installare windows 7 32 scaricata dal sito circa un mesetto fa al momento di installare mi esce questo errore :
any chance that werw made to your computer during the installation process will not be saved .
e poi :
windows cannot install required files . the file may be corrupt or missing make sure all file required for installation are avaiable , and restart the installation . error code : 0x80070017

Old 23-05-2009, 15:12   #9511
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
ragazzi.. c'è un modo per impostare un file specifico in maniera tale da permettergli di saltare l'uac?
perchè determinati file all'apertura chiedono sempre se essere eseguiti o meno.. si può saltare quel passaggio per solo qualche file? magari tramite qualche impostazione nascosta
Tempo fa Microsoft pubblicò un articolo sulla sua Knownledge base in merito a questo, ma poi fu rimosso perchè, probabilmente, la funzionalità della procedura era stata capita male da parecchi lettori (e blog in rete).

Tramite Microsoft Application Compatibility Toolkit 5.5 è possibile creare un fix (RunAsInvoker, vedi screen sotto) per un determinato eseguibile in modo che questo venga avviato, a fix installato, senza far apparire all'utente l'avviso di sicurezza da parte di UAC.

Il problema è che, con questo sistema, l'eseguibile non viene comunque avviato con privilegi elevati di amministratore, ma viene caricato con privilegi standard evitando il controllo di UAC.
Di conseguenza, se un programma è in grado di funzionare correttamente anche senza privilegi elevati, il fix si rivelerà efficace, altrimenti il suo utilizzo sarà inutile (ed è così per la quasi totalità dei casi)
Quote:
Originariamente inviato da leledresh Guarda i messaggi
raga sto per installare windows 7 32 scaricata dal sito circa un mesetto fa al momento di installare mi esce questo errore :
any chance that werw made to your computer during the installation process will not be saved .
e poi :
windows cannot install required files . the file may be corrupt or missing make sure all file required for installation are avaiable , and restart the installation . error code : 0x80070017
Avvia il sistema direttamente dal dvd d'installazione e non da un'istanza di Windows già caricata. Se il problema persiste, l'iso è probabilmente corrotta e va riscaricata.

Ultima modifica di ezio : 23-05-2009 alle 15:32. Motivo: corretto link
ezio è offline  
Old 23-05-2009, 15:18   #9512
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

ho trovato una soluzione migliore.. o almeno.. quella postata da ezio non mi funzionava..

guardare per credere

è facile.. crei la task.. crei il link.. e lo metti su autostart..
ottimo.. ora posso far partire i 2 programmi saltando direttamente il controllo uac.. quei 2 programmi so che non possono fare danni.. sicchè tutto apposto.. e non ho disabilitato le sicurezze
Ibanez86 è offline  
Old 23-05-2009, 15:20   #9513
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
ho trovato una soluzione migliore.. o almeno.. quella postata da ezio non mi funzionava..
guardare per credere
è facile.. crei la task.. crei il link.. e lo metti su autostart..
ottimo.. ora posso far partire i 2 programmi saltando direttamente il controllo uac.. quei 2 programmi so che non possono fare danni.. sicchè tutto apposto.. e non ho disabilitato le sicurezze
Per l'autostart il discorso cambia, c'era già da un pezzo il relativo thread nella sezione Trucchi
Vista/Win7 - App all'avvio con l'utilità di pianificazione "aggirando" UAC e Defender
ezio è offline  
Old 23-05-2009, 15:20   #9514
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
ragazzi.. c'è un modo per impostare un file specifico in maniera tale da permettergli di saltare l'uac?...........
Non so se fa al caso tuo , però si potrebbe tentare anche con questo Tool che è nato per Vista, che permette anche di riattivare l'UAC.
Old 23-05-2009, 15:24   #9515
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Non so se fa al caso tuo , però si potrebbe tentare anche con questo Tool che è nato per Vista, che permette anche di riattivare l'UAC.
A tal proposito (anche se ricordo che se ne parlò in questo thread), 7 permette una maggiore versatilità di UAC:
ezio è offline  
Old 23-05-2009, 15:37   #9516
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Iscritto dal: Aug 2004
Domanda!

Sto usando ormai da un pò windows 7 x64 come Os principale nel pc in firma con una certa soddisfazione, visto che mi piace molto il suo mediacenter vorrei usarlo (magari la versione x86) sul mio pc da salotto che è composto come segue:
P4C800-E DX
Pentium 4 3.2Ghz (478)
2GB RAM (4x512)
X800XT Platinum Edition
Scheda Hauppauge
VFD (imon) integrato case silverstone
Caviar black da 1T + un pata da 120 dove mettere il SO
Masterizzatore samsung

Che ne dite? Rallenta rispetto a windows xp mce?
(so già che non andrà la scheda di rete wireless)

Grazie
Thermaltake Armor Jr | Enermax Modu 82+ 525W | Asus Rampage Formula 0701 | E8400@3000 | ThermalRight SI-120 |2x2GB Corsair Dominator@1066 | EN8800GTX 768MB | 1x Vertex3 120gb + 1x WD Caviar Black 2Tb + 1x WD Caviar Black 1Tb 1x WD Caviar green 500Gb |Asus DVD Writer |Monitor 24'' Samsung SM2493HM | Tastiera Logitech G19 | Windows 7

N550JV-CM159H + Samsung Evo 250gb. Windows 8.1
Vejta66 è offline  
Old 23-05-2009, 15:54   #9517
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Vejta66 Guarda i messaggi
Sto usando ormai da un pò windows 7 x64 come Os principale nel pc in firma con una certa soddisfazione, visto che mi piace molto il suo mediacenter vorrei usarlo (magari la versione x86) sul mio pc da salotto che è composto come segue:
P4C800-E DX
Pentium 4 3.2Ghz (478)
2GB RAM (4x512)
X800XT Platinum Edition
Scheda Hauppauge
VFD (imon) integrato case silverstone
Caviar black da 1T + un pata da 120 dove mettere il SO
Masterizzatore samsung

Che ne dite? Rallenta rispetto a windows xp mce?
(so già che non andrà la scheda di rete wireless)

Grazie
No , vai liscio io lo tenevo su un P IV 2,4

Old 23-05-2009, 15:56   #9518
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
No , vai liscio io lo tenevo su un P IV 2,4
Allora vado111!!!111!!!
Thermaltake Armor Jr | Enermax Modu 82+ 525W | Asus Rampage Formula 0701 | E8400@3000 | ThermalRight SI-120 |2x2GB Corsair Dominator@1066 | EN8800GTX 768MB | 1x Vertex3 120gb + 1x WD Caviar Black 2Tb + 1x WD Caviar Black 1Tb 1x WD Caviar green 500Gb |Asus DVD Writer |Monitor 24'' Samsung SM2493HM | Tastiera Logitech G19 | Windows 7

N550JV-CM159H + Samsung Evo 250gb. Windows 8.1
Vejta66 è offline  
Old 23-05-2009, 16:04   #9519
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
non preoccuparti,me lo godrò di più quando l'avrò scaricato
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Il buon vecchio Tanenbaum diceva: "Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l 'autostrada."
questa mi mancava
robertogl è offline  
Old 23-05-2009, 17:42   #9520
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ci sono ancora dei bug sul monitor di sistema, cioè i caratteri lampeggiano con il cambiare dei grafici, pure quelli del task manager

inoltre trovo scomoda la taskbar con l'uso di firefrox... cioè è impossibile ridurre a icona una finestra cliccando sull'icona della taskbar e le anteprima sono un po' troppo grandi rispetto ai tasti
plata è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian