Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2009, 15:24   #8801
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
virtual clone è anche un lettore blue ray hd-dvd virtuale come il daemon tool pro?
Dai changelog:
Quote:
Virtual CloneDrive 5.4.1.1: 2008 10 17
- New: Added emulation of BD, BDR and BDRE media

Virtual CloneDrive 5.3.0.1: 2008 04 10
- New: Supports playback of HD-DVD & Blu-ray images in PowerDVD
non l'ho letto tutto, ma mi pare di poter dire che ha anche quelle features

PS: l'ultima versione è questa
Virtual CloneDrive 5.4.2.5: 2009 03 10
- New: Added support for Windows 7 (beta)
Old 16-05-2009, 15:29   #8802
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Secondo voi conviene passare da windows vista a seven RC???
Seven può essere utilizzato come unico S.O.??
Potresti, però IMHO tenere un sistema stabile affianco è sempre meglio, 7 è cmq una RC e non è che i bug siano tutti spariti, in particolare quelli più imprevedibili (e lo scopo della RC è anche quello di scovare e neutralizzare soprattutto questi entro la RTM)

gervi, mazza come hai cambiato opinione dopo l'eliminazione di quel programma

Qualcuno sa se Worms Armageddon e Worms 3D funzionano su 7?
floola è offline  
Old 16-05-2009, 15:56   #8803
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Salve ragazzi,
oggi stavo installando la RC 32 bit ma quando il setup ha richiesto il primo riavvio, il pc si è spento e non più riavviato correttamente.
Si trattava di un problema della motherboard, ora risolto, difatti poi riaccendendo nuovamente il pc il setup ha ripreso. Mi ero però dimenticato di reinserire il DVD ma a quanto pare non serviva; poco dopo l'ho reinserito e la procedura di installazione è andata a buon fine (vi scrivo proprio da Seven RC).
La mia domanda è tanto niubba quanto semplice Secondo voi questo "mancato avvio" può creare instabilità? Mi conviene reinstallare tutto da capo? Sto usando seven e non riscontro alcun problema.

Anche perchè se non erro è proprio durante la prima parte del setup (prima del riavvio) che il contenuto del dvd viene copiato su hdd...
PaVi90 è offline  
Old 16-05-2009, 16:04   #8804
dovella

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
oggi stavo installando la RC 32 bit ma quando il setup ha richiesto il primo riavvio, il pc si è spento e non più riavviato correttamente.
Si trattava di un problema della motherboard, ora risolto, difatti poi riaccendendo nuovamente il pc il setup ha ripreso. Mi ero però dimenticato di reinserire il DVD ma a quanto pare non serviva; poco dopo l'ho reinserito e la procedura di installazione è andata a buon fine (vi scrivo proprio da Seven RC).
La mia domanda è tanto niubba quanto semplice Secondo voi questo "mancato avvio" può creare instabilità? Mi conviene reinstallare tutto da capo? Sto usando seven e non riscontro alcun problema.

Anche perchè se non erro è proprio durante la prima parte del setup (prima del riavvio) che il contenuto del dvd viene copiato su hdd...
In teoria dovrebbe essere tutto apposto

Old 16-05-2009, 16:06   #8805
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
helpete

prima mi è successa una cosa strana
sui miei due fujitsu max sas in raid tramite controller lsi, ho installato windows7 poco tempo fa.....poco fa appunto ho acceso il pc e mi diceva "bootamanger is missing etc etc" senza aver toccato nulla, ho quindi avviato il pc settando come priority altro disco con su xp, e mi chiedeva se volevo far partire xp(wd160 sata) o seven(fujitsu sas) e di li è partito normale...ho fatto partire con priority i fujitsu, mi ha chiesto il dvd di seven, inserito e mi ha richiesto quale so volevo far partire...se stacco il wd160 con su installato xp invece mi dice "impossibile trovare bootmanager, riavviare" senza nemmeno chiedermi il dvd...qlc aiuto??
banaz è offline  
Old 16-05-2009, 16:15   #8806
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ma non dire eresie.seven gira meglio con i giochi,è stato testato sia da altri che da me
ma anche no children, vanno in modo uguale, sai quantificarmi la differenza?
credimi non è mia abitudine dire porcherie e quel che dico/suggerisco lo dico perchè posso affermarlo in maniera abbastanza sicura
da quel che noto io, per ora sono simili, sperando che 7 migliori ancora.
saluti

Old 16-05-2009, 16:15   #8807
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Win 7 non mi fa abbandonare 32bit beh lo abbandono io

R2 coming soon..
ndrey....ma vedo nella finestra del download manager, un tema style diverso.

nero.

ma è un tema di windows 7???

se si da dove lo hai preso??
Old 16-05-2009, 16:16   #8808
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io veramente l'unica cosa che non capisco e' questo bug quando visualizzo le dvix con mediaplayer 12. in pratica a intervalli di pochi secondi entrano nell'immagine delle righe verticali quasi invisibili che vanno e vengono. con mediaplayer classic non lo fa, con vlc nemmeno e neanche con nero o power dvd. sotto vista il mediaplayer 11 funziona bene. provato con vari codec installati o meno.
qualcuno sa se c'e' un modo di reinstallare solo mediaplayer 12?
o avete qualche altra soluzione?
il fatto e' che mediaplayer mi piace e sono abituato a usare quello per la visione dei divx, non vorrei usare un altro player.
thanks
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 16-05-2009, 16:18   #8809
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Dai test che ho messo non sembrava così, ne avete di più aggiornati magari con la RC?
sul mio hardware hanno performance molto simili te lo garantisco
se poi oggi con i nuovi driver WHQL usciti qualche giorno fa, 7 supera Vista, ne sono felice

Old 16-05-2009, 16:29   #8810
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Raga mi spiegate come mettere in ibernazione 7???

Ho cambiato i pulsanti per attivarla ed ora la sospensione (in teoria) risulta su iberna, ma quando lo premo l'os si riavvia, come per ibernarsi, ma in realta rimane acceso con lo schermo nero e le ventole sparate al massimo!

In vista invece l'os si spengneva e il pc dopo qualche 1 minuto faceva altrettanto.

Oltre tutto per riaccederlo ho dovuto tenere premuto il pulsante del case e il pc si è avviato con 7 (ha by passato il dual boot) e tutto era molto rallentato.

Grazie sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 16-05-2009, 16:58   #8811
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe essere tutto apposto
Grazie, dovella!
PaVi90 è offline  
Old 16-05-2009, 16:58   #8812
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Una nuova tecnologia è stata inclusa in 7: Virtual Wi-Fi.

http://www.istartedsomething.com/200...soft-research/

Sembra come se fosse un modo di unificare vari router Wi-Fi in un unico dispositivo virtuale. Chi ci capisce meglio?
floola è offline  
Old 16-05-2009, 17:21   #8813
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi non ho voglia di formattare...
Non hai un punto di ripristino precedente all'installazione di DaemonTools?

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Nessuno?
Lo chiedo perchè io risconto una connessione un po lenta, come se fosse strozzata da qualcosa.
Alla scheda di rete voi avete lasciato l'ip in auto o l'avete assegnato manualmente?
Ho risolto con una versione beta apposita, un kav 8 particolare solo inglese (che non ho capito xke anche se kav contiene cmq un firewall). Sperando che a strozzarmi la connessione non sia sempre questo.
Per esempio ogni volta che con windows live mail scarico la posta si ferma al mess numero 7, va in "standby", e sono costretto ad annullare e risincronizzare
Signo, hai disattivato il firewall integrato se utilizzi quello di kav o Avira?
ezio è offline  
Old 16-05-2009, 17:46   #8814
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho installato la versione 32bit partizionando il disco e mi ha richiesto la partizione da 100MB per i file di ripristino.
Strano, non lo avevo mai fatto ma mi pare di ricordare che qualcuno sostenesse il contrario (in realtà pure io per sentito dire).

Ho pure inviato un feedback per segnalare l'impossibilità di avviare un programma con privilegi amminsitrativi lanciandolo dalla taskbar quando questo è pinnato.
Ho il CMD pinnato e se mi servono i privilegi amministrativi lo devo lanciare dal menu start. Speriamo mi ascoltino.

Ultima modifica di Pr|ckly : 16-05-2009 alle 17:48.
Pr|ckly è offline  
Old 16-05-2009, 18:24   #8815
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ndrey....ma vedo nella finestra del download manager, un tema style diverso.

nero.

ma è un tema di windows 7???

se si da dove lo hai preso??
è win XP
@ndrey è offline  
Old 16-05-2009, 18:39   #8816
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Signo, hai disattivato il firewall integrato se utilizzi quello di kav o Avira?
Ezio, io uso avira, ma ho ancora il firewall di win attivo...per ora 0 problemi, dici che è meglio disattivarlo?
Old 16-05-2009, 18:42   #8817
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ezio, io uso avira, ma ho ancora il firewall di win attivo...per ora 0 problemi, dici che è meglio disattivarlo?
Con la Free e la Premium non c'è bisogno, con la Avira Premium Security Suite (che include il firewall) conviene lasciarne attivo uno solo.
ezio è offline  
Old 16-05-2009, 18:43   #8818
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
E' possibile che con la configurazione in firma il punteggio sia solo si 5.9???

So che seven prevede dischi ssd e quindi giustifico i 5.9 che prendo sui dischi.... ma il resto mi sembra un pò troppo sottovalutato......
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 16-05-2009, 18:51   #8819
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
E' possibile che con la configurazione in firma il punteggio sia solo si 5.9???

So che seven prevede dischi ssd e quindi giustifico i 5.9 che prendo sui dischi.... ma il resto mi sembra un pò troppo sottovalutato......
Io non mi fiderei più di tanto di quel punteggio... useranno il brachimetro

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 16-05-2009, 18:58   #8820
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Sapete dirmi se funziona Kaspersky Antivirus 2009?
Ricky78 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP