Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2009, 22:19   #6481
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Mi pare che qualcuno avesse risolto con il tasto dx -> Toolbars -> New Toolbar -> selezione della cartella.
si ma in quel modo ti appare la scritta in lettere della cartella non l'icona...poi comunque non capisco perchè rispetto a vista le finestre siano state spogliate così tanto...pochi colori e collegamenti sparsi...
Lights_n_roses è offline  
Old 05-05-2009, 22:21   #6482
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Questa RC...
Accorgimenti da una parte e dimenticanze/incompletezze dall' altra rispetto alla 7000 beta1.
Ad esempio, avete notato aprendo una finestra qualsiasi, nella barra superiore, cliccando su un'icona o file , questa si ridimensiona? Si allarga e restrige in una mezzo secondo, giusto fare il doppio click per aprire il file.
Mah, nella beta 1 non c'era questo difetto.

supereos1 è offline  
Old 05-05-2009, 22:22   #6483
stefanoEuro
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi

per l'esplora risorse, fai così:
nella sezione di sinistra visualizza l'elenco delle cartelle (l'albero delle directory come si diceva una volta), clicca su una cartella, e sulla sezione di destra ti compare il contenuto
ora, se vuoi scrollare il contenuto di una delle due sezioni, ci devi cliccare dentro, non basta posizionarsi con il mouse 'sopra' la sezione.
per molti sarà una cosa stupida, ma io uso moltissimo l'esplora risorse, ho una struttura di cartelle piuttosto complessa con diverse nidificazioni, specie per le texture,i font, e le immagini che ho raccolto negli anni, e questa funzione di 'focus' automatico sarebbe utilissima (se hai usato osx sai di cosa parlo)
Ciao quarda forse non centra ma per "andare rapidissimamente su una cartella usa questo programmino stupendo: folderguide (http://punto-informatico.it/s_177827...der-guide.aspx) mentre per evitare il click (e quindi rendere utilizzabile la finestra sopra alla quale hai il cursore" usa attiva finestra in primo piano sui menu' su accesso facilitato...
stefanoEuro è offline  
Old 05-05-2009, 22:24   #6484
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Lascia così. Farà l'installer di 7. Al momento di installare, scegli Custom e nella schermata che ti comparirà selezioni Unallocated Space. Poi va avanti lui.
a proposito, vista quella partizione da 100MB? Se non la crei funziona lo stesso, ma cos'è? Io ho pensato fosse tipo la partizione /boot di Linux dove ci vanno file di boot e kernel (una copia di questo mi pare, non so perché non l'ho mai usata)

Old 05-05-2009, 22:24   #6485
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
i problemi sono:
- impossiblità di visualizzare l'anteprima dei pdf, sia come icona, che nel riquadro apposito (a meno di non installare un utility come foxit)
Mi pare che questo sia un problemuccio che si verifica solo con Vista/Seven a 64bit, mentre con la 32bit è tutto ok. Un altro fastidioso problema è che il Quicktime player che compare all'interno delle pagine web, con Vista/Seven 64bit non mostra la barra con i controlli PLAY, STOP, ecc., ma in quel caso è più comprensibile, visto che QuickTime lo produce una certa Apple... Comunque, c'è da dire che anche Adobe, di suo, non è che si sforzi più di tanto per adattare i suoi software alle versioni a 64bit degli os Microsoft... Vedi un certo Flash Player...
Ad ogni modo, questo delle anteprime dei pdf non mi sembra un grave danno. Se proprio lo ritieni indispensabile, puoi sempre usare FoxIt Reader, che funziona alla grande anche su os a 64bit, comprese le anteprime, e che fra l'altro è una scheggia rispetto ad Adobe Reader.
Quote:
- grave problema delle opengl con cinema 4d sia 10 che 11; in scene un pò complesse durante le normali operazioni di pan/zoom/rotate il pc si blocca temporaneamente, interrompendo l'operazione riprende a funzionare
Ma questo a me sembra un tipico problema di driver, non di os. Hai una scheda ATi per caso? Te lo chiedo, perché le schede ATi tradizionalmente hanno sempre avuto dei driver OpenGL problematici.
Quote:
- fastidiosissimo bug che persiste da windows 98, ovvero. alcune volte, aprendo una finestra, questa si va a posizionare 'sotto' la taskbar, per cui risulta impossibile spostare la finestra con il drag sulla barra del titolo...l'ultima volta è successo con il programma di installazione di virtual xp
Non mi è mai capitata una cosa del genere, ma dovesse capitare, puoi sempre nascondere la taskbar e 'ribeccare' la finestra maliziosa, oppure, usare la funzione 'SPOSTA' (cliccando col tasto destro sul bottone della taskbar corrispondente all'applicazione celata) e poi muovere verso l'alto la finestra usando i tasti cursore.
Quote:
- focus del mouse sulle sezioni di explorer, cioè se sulla sx ho l'elenco delle cartelle, e sulla dx il contenuto della cartella selezionata, vorrei scrollare la sezione semplicemente spostando il cursore all'interno della sezione...questo non è possibile, bisogna per forza cliccarci dentro, rischiando di selezionare una cartella diversa da quella che si sta visualizzando (lo stesso problema del focus si verifica fra finestre diverse..a differenza di xp dove funziona alla grande)
Ti dò ragione sul fatto che non è proprio l'ideale dover cliccare nelle cartelle a sinistra, per poterle scorrere con la rotella, ma ho appena provato su XP e accade esattamente la stessa cosa...
Quote:

morale, sono piuttosto incazzato e deluso, sono utente, e soprattutto, cliente microsoft dai tempi dell'ms-dos, ho sempre acquistato sistemi operativi originali, dal dos 3.3 fino a vista 64 ultimate (che è stato una mezza delusione)
ora basta! speravo che con la rc di 7 avessero veramente cambiato rotta...non è così, anzi, al di là delle prestazioni pure, come usabilità, ergonomia, e semplificazione dell'interfaccia mi pare che siano stati fatti diversi passi indietro rispetto ad xp.
rispetto i pareri di chi si ritiene soddisfatto da seven, il mondo è bello perchè è vario...spero solo di avere lo stesso rispetto da chi la pensa diversamente da me...
Io credo che lo scopo primario dei progettisti di Seven sia stato quello di avere maggiori performance e minori occupazioni di risorse rispetto a Vista, e in questo credo ci siano riusciti pienamente. Per il resto ci sono delle novità a livello di interfaccia, ma tutte cose di poco conto, se si esclude la superbar (che poi non mi pare tutta sta rivoluzione). Basti pensare che il visual style è rimasto praticamente lo stesso di Vista, così come è rimasto inalterato quell'orripilante, nonché inutile, Flip3D, scadentissimo tentativo di abbellimento grafico del classico switching fra applicazioni realizzato da ALT+TAB (per fortuna ancora presente). Ovviamente questa è solo una mia opinione, non vorrei scatenare un vespaio.
Comunque, in Seven, grazie alle anteprime ottenibili rapidamente dalla superbar, finalmente abbiamo una utile e concreta alternativa all'ALT+TAB.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 05-05-2009, 22:25   #6486
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Questa RC...
Accorgimenti da una parte e dimenticanze/incompletezze dall' altra rispetto alla 7000 beta1.
Ad esempio, avete notato aprendo una finestra qualsiasi, nella barra superiore, cliccando su un'icona o file , questa si ridimensiona? Si allarga e restrige in una mezzo secondo, giusto fare il doppio click per aprire il file.
Mah, nella beta 1 non c'era questo difetto.

a me non succede, ho notato che trascinando una finestra, quando tocca il bordo superiore dello schermo si ingrandisce, ma a me sembra fatto apposta, infatti fa il contorno, e solo lasciando il tasto del mouse si ingrandisce
mrhusky è offline  
Old 05-05-2009, 22:26   #6487
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da mrhusky Guarda i messaggi
a me non succede, ho notato che trascinando una finestra, quando tocca il bordo superiore dello schermo si ingrandisce, ma a me sembra fatto apposta, infatti fa il contorno, e solo lasciando il tasto del mouse si ingrandisce
è sicuramente fatto apposta, personalmente non lo trovo scomodo perché se appunto non rilasci non la ingrandisce, puoi spostarla un attimo più sotto

Old 05-05-2009, 22:28   #6488
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
No, no, quella è una funzione propria, io stò parlando del menù, quello azzurrino in figura contornata di rosso.
supereos1 è offline  
Old 05-05-2009, 22:29   #6489
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Chiamasi Aero Peek, ha il piacere di conoscerti
floola è offline  
Old 05-05-2009, 22:29   #6490
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Usa un normale gestore per boot, tipo Vista Boot Pro.
Quello è diventato a pagamento, e non si può più nemmeno scaricare la trial.
Old 05-05-2009, 22:30   #6491
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Quello è diventato a pagamento, e non si può più nemmeno scaricare la trial.
EasyBCD (o anche il più semplice msconfig, a volte) is the way.
floola è offline  
Old 05-05-2009, 22:31   #6492
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Mi pare che questo sia un problemuccio che si verifica solo con Vista/Seven a 64bit, mentre con la 32bit è tutto ok.
Ma fatemi capire, stiamo dicendo che l'anteprima funziona su x32 e non su x64 ma dopo aver installato il reader di Adobe? Voglio dire, quest'ultimo resta un elemento obbligatorio per visualizzarli, non esiste che venga visualizzata l'anteprima senza installare un lettore PDF.
Pr|ckly è offline  
Old 05-05-2009, 22:32   #6493
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
EasyBCD (o anche il più semplice msconfig, a volte) is the way.
Ma lo so, dicevo a lui che consigliava quel soft.. ops quel morto che cammina
Old 05-05-2009, 22:33   #6494
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Perchè in tanti segnalano problemi con questa versione?
Io non ho avuto il minimo problema, boh.
io si, ho risolto disinstallando TUTTO, driver VGA standard compreso (che poi si è reinstallato ) e da li mi ha messo i driver ATI...

Old 05-05-2009, 22:33   #6495
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Comunque ditemi cosa volete, io la beta1 non l'avevo ancora installata, dopo 4 ore a smanettarci questo pomeriggio e dopo averlo appena piallato tiro le mie conclusioni: Seven è Vista con qualche rottura di palle in meno
Old 05-05-2009, 22:35   #6496
ITA.HWU

Giusto per sfizio mi sono fatto reinstallare da quel maledetto windows update i driver sbagliati per la mia scheda tv, pensavo che a distanza di tempo fosse cambiato qualcosa

Old 05-05-2009, 22:35   #6497
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Raga anch'io ho i problema dei 59 Hz, ho un notebook con grafica integrata 950GMA. Tra l'altro proprio oggi è comparso un aggiornamento dei driver che non ha risolto il problema.

Ultima modifica di daxino : 05-05-2009 alle 22:43.
daxino è offline  
Old 05-05-2009, 22:36   #6498
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Problemi driver audio. Due soli canali udilibili in 32 bit...
colpa di creative

Old 05-05-2009, 22:40   #6499
NLDoMy

2 domande per la xp virtual machine:

1) ho una periferica che ha solo drivers per xp e che installati su vista/seven 7000 danno bsod, quindi con virtual box non posso manco emularla su un sistema xp, perchè mi richiede il driver che non posso installre --->>> con questa nuova xpm posso direttamente installarla sulla virtual senza dover passare per il sistema vista/seven?

2) se ho sotto seven x64 posso installare in virtuale xp x86? --->>> scusate per la niubba domanda

Old 05-05-2009, 22:44   #6500
Pr|ckly
Senior Member

Comunque ci sono alcune cose che imho vanno sistemate.

- la ricerca, sia in WordPad, che in Notepad, va implementata come in IE8.
- voglio poter cancellare lo storico dei file che compaiono nel menu start con un click, serve un'opzione per farlo.
- voglio poter scegliere un path nel quale si apra sempre l'esplora risorse.
- l'anteprima della barra start deve essere più veloce la prima volta che si passa con il mouse, cosi come l'animazione dell'ALT+TAB.

Per la seconda richiesta allego uno screen esplicativo.

Se qualcuno se lo ricorda mi dica come abilitare il send feedback, appena ho un attimo queste cose le segnalo.
Pr|ckly è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian