Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2010, 00:45   #30101
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Scusa ma perché vuoi impostarlo su massime prestazioni? La differenza tra il bilanciato è minima (millesimi di secondo? per permettere il cambio di moltiplicatore) e inoltre surriscaldi i componenti, che non è mai bene...se hai un notebook a maggior ragione!

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 28-04-2010, 06:55   #30102
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Sto provando giusto ora, non cambia niente
Se hai installato i driver proprietari del controller sAta (o quel che è) prova ad aggiornarli o ad usare i driver integrati di Windows.
Ricordo di altri con il tuo stesso problema, su Vista mi pare.
ezio è offline  
Old 28-04-2010, 07:34   #30103
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Scusa ma perché vuoi impostarlo su massime prestazioni? La differenza tra il bilanciato è minima (millesimi di secondo? per permettere il cambio di moltiplicatore) e inoltre surriscaldi i componenti, che non è mai bene...se hai un notebook a maggior ragione!
Massime prestazioni elimina il c-state, raddoppiando di fatto le prestazioni di una unità ssd.
A me piacerebbe averli tutti e 3.
conan_75 è offline  
Old 28-04-2010, 09:35   #30104
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
QUESTO è IL PROBLEMA DI CUI ACCENNAVO NEL PRECEDENTE POST:

Avevo Windows XP e una Creative X-Fi XtremeMusic e tutto andava benissimo con le mie casse 5.1.
Scheda madre Asus P5LD2-SE, Ati Radeon 4850, 4 giga di ram.

Venne il giorno in cui installai Windows 7 64 bit e la scheda audio iniziò a gracchiare, alcune casse sparivano e riapparivano in maniera random: tutto questo mentre sentivo la musica.

Leggendo sul forum della Creative c'era una moltitudine di persone che bestemmiavano.
Quindi venni in questo forum e parlando mi consigliavano Asus Xonar DX o D2X oppure una Audiotrak Prodigy 7.1 HiFi.
Vedendo un po' in giro anche della Audiotrak alcuni si lamentavano dei drivers, per cui ho puntato sulla Asus.
Presa la D2X, tolti i drivers della Creative, installata e... anche con questa ho notato lo stesso problema. E che cavolo?!?! La X-Fi era una PCI questa è una PCI-E, non penso sia un problema di slots. Ho deciso di riformattare e rimettere sempre Windows 7 64 bit, nel caso fossero alcune DLL della creative a dare problemi. Niente stessa storia.
Grrr... forse sono i 64 bit ed i drivers... ho riformattato e messo Windows 7 32 bit... niente, stessa storia... ho tolto 1 giga di ram dai miei 4 giga... ma stessa cosa anche con 3 giga.

Quel che noto è che l'audio parte bene, ma se magari vado su un browser ed inizio a muovere velocemente la barra di scorrimento, inizia tutto a gracchiare e poi magari la voce dall'mp3 sparisce dalla cassa centrale, poi riappare, poi spariscono le frequenze alte... questo giusto per accelerare il processo... insomma... una cacca...

Ora ho riformattato tutto...
Reinstallato Windows 7 64 Bit... non ho installato nulla ancora... solo i drivers della D2X e Google Chrome...
Ho eseguito un mp3 con Windows Media Player (prima usavo MediaMonkey)... ho aperto su Chrome un thread di questo forum... ho mosso la scrollbar velocemente per qualche secondo... ed ecco di nuovo gli scricchiolii e l'audio che inizia ad impazzire... ma che cavolooooo...

RISORSE HARDWARE/OS:

MB: Asus P5LD2-SE ; CPU: Pentium D 3.4 Ghz; Ram: 4 x 1GB 667Mhz; Video: Club3D Ati HD4850 512Mb GDDR3; HD: Maxtor 250 GB 7200rpm 8mb; Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI; Monitor: LCD Benq 20" Wide 1680*1050; S.O.: Windows 7 Ultimate 64 bit
ciao.
cosi d'istinto mi viene di dirti ,

1)di provare a rimuovere temporaneamente la Scheda TV (non vorrei che in qualche modo vada in conflitto con la Xonar) o di aggiornare i drivere della scheda TV.
2) Aggiorna se già non lo hai fatto , tutti i driver del Chipset della Scheda Mamma+Bios.

Facci sapere.
Old 28-04-2010, 10:33   #30105
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Avevo Windows XP e una Creative X-Fi XtremeMusic e tutto andava benissimo con le mie casse 5.1.

Venne il giorno in cui installai Windows 7 64 bit e la scheda audio...
Secondo me se c'è qualcosa che non c'entra nulla con quei problemi sono proprio la scheda audio e i suoi driver!

Oltre ai consigli di Gervi, ti dico quello che farei io...

Scaricherei questo programmino (che è un stand alone da pochi KB, senza bisogno di installazione):
http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

E controllerei se ho dei picchi importanti di latenza DPC quando senti i gracchii o hai i problemi!

Se così fosse, andrei a caccia della periferica che crea il problema, e per farlo devi andare in Gestione periferiche, e disabilitare una ad una le periferiche più indiziate (di solito quelle che hanno a che fare con la rete, wifi, modem, le usb... ecc...) finchè disabilitando la colpevole vedrai che i picchi si fermano!

Segui le istruzioni di quella pagina!
Collision è offline  
Old 28-04-2010, 13:18   #30106
elam88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Venne il giorno in cui installai Windows 7 64 bit e la scheda audio iniziò a gracchiare, alcune casse sparivano e riapparivano in maniera random: tutto questo mentre sentivo la musica.

Leggendo sul forum della Creative c'era una moltitudine di persone che bestemmiavano.
Quindi venni in questo forum e parlando mi consigliavano Asus Xonar DX o D2X oppure una Audiotrak Prodigy 7.1 HiFi.
Vedendo un po' in giro anche della Audiotrak alcuni si lamentavano dei drivers, per cui ho puntato sulla Asus.
Presa la D2X, tolti i drivers della Creative, installata e... anche con questa ho notato lo stesso problema. E che cavolo?!?! La X-Fi era una PCI questa è una PCI-E, non penso sia un problema di slots. Ho deciso di riformattare e rimettere sempre Windows 7 64 bit, nel caso fossero alcune DLL della creative a dare problemi. Niente stessa storia.
Grrr... forse sono i 64 bit ed i drivers... ho riformattato e messo Windows 7 32 bit... niente, stessa storia... ho tolto 1 giga di ram dai miei 4 giga... ma stessa cosa anche con 3 giga.

Quel che noto è che l'audio parte bene, ma se magari vado su un browser ed inizio a muovere velocemente la barra di scorrimento, inizia tutto a gracchiare e poi magari la voce dall'mp3 sparisce dalla cassa centrale, poi riappare, poi spariscono le frequenze alte... questo giusto per accelerare il processo... insomma... una cacca...

Ora ho riformattato tutto...
Reinstallato Windows 7 64 Bit... non ho installato nulla ancora... solo i drivers della D2X e Google Chrome...
Ho eseguito un mp3 con Windows Media Player (prima usavo MediaMonkey)... ho aperto su Chrome un thread di questo forum... ho mosso la scrollbar velocemente per qualche secondo... ed ecco di nuovo gli scricchiolii e l'audio che inizia ad impazzire... ma che cavolooooo...

RISORSE HARDWARE/OS:

MB: Asus P5LD2-SE ; CPU: Pentium D 3.4 Ghz; Ram: 4 x 1GB 667Mhz; Video: Club3D Ati HD4850 512Mb GDDR3; HD: Maxtor 250 GB 7200rpm 8mb; Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI; Monitor: LCD Benq 20" Wide 1680*1050; S.O.: Windows 7 Ultimate 64 bit
avevo anche io questo problema, ma si manifestava dopo diverse ore dall' accensione del pc, e dopo averle provate tutte, ho risolto installando questo pacchetto:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html
che, anche se non ha nulla a che fare con i driver audio o la gestione audio, mi ha risolto al 100% il problema.
elam88 è offline  
Old 28-04-2010, 13:52   #30107
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da elam88 Guarda i messaggi
avevo anche io questo problema, ma si manifestava dopo diverse ore dall' accensione del pc, e dopo averle provate tutte, ho risolto installando questo pacchetto:
che, anche se non ha nulla a che fare con i driver audio o la gestione audio, mi ha risolto al 100% il problema.
beh sono comunque i driver del chip audio della scheda madre...
io sapevo che andavano installati comunque indipendentemente dal fatto che ci fosse una scheda supplementare...
Old 28-04-2010, 18:38   #30108
elam88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
beh sono comunque i driver del chip audio della scheda madre...
io sapevo che andavano installati comunque indipendentemente dal fatto che ci fosse una scheda supplementare...
su vista non li ho mai installati e tutto funzionava bene, su 7 ho dovuto farlo, scoprendolo per caso, per far funzionare bene tutto.
elam88 è offline  
Old 28-04-2010, 19:05   #30109
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
su vista non li ho mai installati e tutto funzionava bene, su 7 ho dovuto farlo, scoprendolo per caso, per far funzionare bene tutto.
forse perché vista li aveva gia dentro...o li aveva scaricati....o ancora meglio li avevi messi tu dal cd della scheda madre....
perché lui(il cd) ti installa tutto di default (driver intel, driver audio, driver ethernet, driver controller tipo marvell o jmicron)
e fra l'altro se vista o 7 se li scaricano mettono solo i driver senza pannello di controllo e robe varie...quindi se non ci vai a guardare non te ne accorgi...
e trovo strano che 7 non se li sia scaricati....

Ultima modifica di tiger88 : 28-04-2010 alle 19:09.
tiger88 è offline  
Old 28-04-2010, 19:32   #30110
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
ti ringrazio... premetto che l'utente ha disattivato l'audio integrato da bios e disinstallato il realtivo driver...
Mauro B. è offline  
Old 28-04-2010, 22:13   #30111
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Oggi ho visto un notebook Acer e ho notato che c'era scritto che modificando le impostazioni del Risparmio Energetico veniva toccata la velocità della CPU al fine di ridurre i consumi ma, di conseguenza, si ridurrà anche la velocità, o no?
Crediate accada con tutti i notebook con Seven o sarà una peculiarità della Acer?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 28-04-2010, 23:21   #30112
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Oggi ho visto un notebook Acer e ho notato che c'era scritto che modificando le impostazioni del Risparmio Energetico veniva toccata la velocità della CPU al fine di ridurre i consumi ma, di conseguenza, si ridurrà anche la velocità, o no?
Crediate accada con tutti i notebook con Seven o sarà una peculiarità della Acer?
Dipende dal tipo di processore, dalle impostazioni del BIOS e dalle caratteristiche del profilo energetico.
Si puìò fare anche con i desktop per renderli più silenziosi e risparmiosi sul consumo e non solo sui portatili
Old 29-04-2010, 10:00   #30113
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Lo decidi tu. Nelle impostazioni avanzate di energia di 7 trovi la velocità minima (in %) e massima della CPU. Solitamente sia Bilanciato che risparmio energia hanno 5% e 100%, dunque sono uguali. Se vuoi forzare il risparmio, puoi mettere 50% di CPU in full e lasciare 5% per idle, ad esempio.
Ovviamente per ogni profilo c'è l'impostazione "sotto corrente" e "a batteria" differenziati..

Ripeto: LO DECIDI TU..

Macco
(altro che XP )
Old 29-04-2010, 10:14   #30114
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se hai installato i driver proprietari del controller sAta (o quel che è) prova ad aggiornarli o ad usare i driver integrati di Windows.
Ricordo di altri con il tuo stesso problema, su Vista mi pare.
Già provate entrambe le condizioni con esito negativo.
Phantom II è offline  
Old 29-04-2010, 18:57   #30115
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Salve a tutti! come mai media player non carica nel catalogo le immagini.
Ce ne sono circa 2 gb nella cartella principale c:\users\mio_nome\pictures.
La cartella è correttamente registrata alla raccolta di wmp 11.

PS: qualche giorno fa tali cartelle avevano un lucchetto. Ora non più. Dovrebbe essere un problema legato alla sicurezza dei file. Qualcuno gentilmente mi potrebbe postare uno screenshot della sheda Sicurezza in proprietà di una qualsiasi cartella di immagini in c:\users\nome_account\pictures ?
plata è offline  
Old 30-04-2010, 10:43   #30116
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ibernazione

raga, è normale che durante l'ibernazione lo schermo diventi nero? mentre l'hdd frulla x ibernare, posso chiudere il portatile o devo apsettare che finisce?
MarKusss74 è offline  
Old 30-04-2010, 11:09   #30117
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
raga, è normale che durante l'ibernazione lo schermo diventi nero? mentre l'hdd frulla x ibernare,
Sì è normale
Quote:
posso chiudere il portatile o devo apsettare che finisce?
Io aspetto sempre
Draven94 è offline  
Old 30-04-2010, 11:16   #30118
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Sì è normale

Io aspetto sempre
io invece chiudo subito
Old 30-04-2010, 16:56   #30119
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Stò avendo qualche problemino con l'ibernazione o meglio sembra non esserci proprio.

Nelle proprietà del disco rigido volevo fare la pulizia dei file inutili e ho notato che il file di ibernazione non c'è. Ho usato il comando che si scrive nel prompt di comandi ma continua a non esserci nulla!

Come è possibile?
Old 30-04-2010, 17:09   #30120
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Stò avendo qualche problemino con l'ibernazione o meglio sembra non esserci proprio.

Nelle proprietà del disco rigido volevo fare la pulizia dei file inutili e ho notato che il file di ibernazione non c'è. Ho usato il comando che si scrive nel prompt di comandi ma continua a non esserci nulla!

Come è possibile?
con quel file ho lo stesso io...quando deframmento con Perfect Disck 11 lo vedo...mentre per cancellarlo non lo trovo....
jedy48 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian