Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2009, 12:00   #2981
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
..Si nota in effetti quando passi anche da un SATAI ad un SATAII con Vista...
..e con un SD vola ! ..speriamo che abbassino i prezzi presto!
stambeccuccio è offline  
Old 02-04-2009, 12:03   #2982
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Vedo che il mio invito non è stato accolto.

Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
PS: io ho sengalato
Appunto, se segnalate perchè replicate nel thread sporcandolo?

Le linee guida da seguire? Semplice, parlare di 7...

Direi comunque di aver chiarito tutto, valutate voi come proseguire.
ezio è offline  
Old 02-04-2009, 12:06   #2983
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Per favore, non rispondete alle provocazioni perchè altrimenti si ottiene la chiusura del thread. E per uno come me, interessato alle news, questo thread si è rivelato ottimo più di altri siti, quindi le provocazioni leggetele e stop.
infatti, è quello che penso anche io, e mi girerebbero davvero se viene chiuso anche questo, per i soliti, smettetela per cortesia, e segnalate... stop...
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
In ambito desktop invece secondo me sarà un notevole successo Win 7 che presto verrà adottato anche da quelli che per disinformazione hanno snobbato Vista e continueranno ingenuamente a schifarlo. Mojave project docet
conosco gente che è capace di disattivare UAC, shadow copy e superfetch pure su Seven

p.s. la RC forse via torrent?? spero sia vero questo articolo, se cosi fosse, era ora MS!!
http://www.tuttovolume.net/news/micr...e-via-torrent/

Old 02-04-2009, 12:13   #2984
dovella

bAZ bAZ bAZ!!!!
Mannaggia a te,
Attieniti a quello che scriviamo noi e lascia perdere il 1 Aprile
Ma secondo te Microsoft metti Windows 7 nei canali torrent

Tieni duro che tra qualche messe arriva la Build TOSTA.

Old 02-04-2009, 12:15   #2985
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
io ho disattivato l'UAC: non dovrei? a me da fastidio la sua invadenza...accetto consigli in merito
libero di fare come credi, ovvio ma sappi che con UAC attivo guadagni un sacco in sicurezza da malware e da accessi non autorizzati alle cartelle di sistema... warDuck aveva spiegato in termini tecnici e in percentuali questo guadagno in sicurezza (mi pare che oltre il 90% dei malware non ha successo contro l'UAC).
saluti!!

Old 02-04-2009, 12:16   #2986
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
bAZ bAZ bAZ!!!!
Mannaggia a te,
maledizione io pensavo fosse vera!
ieri 1 aprile sessione d'esami universitari per me e quindi non ero in "vena" scherzosa, e nemmeno oggi... in pratica non mi son reso conto della giornata...
peccato, ci avevo creduto
ciao dovella!

Old 02-04-2009, 12:19   #2987
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Sono l'unico che ha problemi con WLM 2009, appena lo installo poi la rete mi diventa instabile, e si disconnette sempre
Razer(x) è offline  
Old 02-04-2009, 12:22   #2988
ITA.HWU

Quote:
ok, grazie del tuo suggerimento, ma per il momento, avendo avira e i vari sistemi integrati di sicurezza, come il firewall di windows, finora non ho mai preso niente e mi sono evitato le scocciature dell'UAC...ciao
Bè se scegli di disabilitare l'UAC almeno dovresti avere un Firewall di quelli più avanzati tipo Comodo Firewall, poi è una tua scelta

Old 02-04-2009, 13:14   #2989
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Il sistema permette la disattivazione di Uac e l'utente è libero di adeguare le impostazioni alle proprie esigenze, però suggerisco una lettura di questo thread: Click
In caso di programmi particolari che richiedono privilegi elevati ci sono diverse soluzioni: Click o Click per esempio
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Sono l'unico che ha problemi con WLM 2009, appena lo installo poi la rete mi diventa instabile, e si disconnette sempre
Sulla 7000 x64 non mi sta dando problemi, nè di connessione nè di stabilità. Uso il firewall di Windows e Avira 9.
ezio è offline  
Old 02-04-2009, 13:19   #2990
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Consigli per Seven da mettere sul portatile?
Ho un T7300 e 4GB di ram... meglio la 64 o la 32??
Old 02-04-2009, 13:24   #2991
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Sulla 7000 x64 non mi sta dando problemi, nè di connessione nè di stabilità. Uso il firewall di Windows e Avira 9.
Infatti nemmeno a mio fratello ne sta dando, eppure a me si, quindi non è un problema di rete direi. Come firewall uso quelli di Win e come AV Nod32. Forse qualche servizio disattivato?
Razer(x) è offline  
Old 02-04-2009, 13:25   #2992
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
non ci sono dubbi OGGI: Windows7 64bit .. e vai tranquillo oggi e fino a quando non cambierai notebook.
stambeccuccio è offline  
Old 02-04-2009, 13:43   #2993
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
ho un 5920 con T7300.. quindi molto simile al tuo e posso dirti che nel mio caso il passaggio a 64bit è stato vantaggioso ed indolore
Old 02-04-2009, 13:48   #2994
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ho un 5920 con T7300.. quindi molto simile al tuo e posso dirti che nel mio caso il passaggio a 64bit è stato vantaggioso ed indolore
chiedevo... visto che ho installato la 32 sul muletto (p4 3.0, radeon 9600xt e vola...) avevo dubbi sulla compatibilità del 64...
ma se dite così...
metto l'hd da 250 e 7 a 64bit
Old 02-04-2009, 13:49   #2995
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
ok, grazie del tuo suggerimento, ma per il momento, avendo avira e i vari sistemi integrati di sicurezza, come il firewall di windows, finora non ho mai preso niente e mi sono evitato le scocciature dell'UAC...ciao
Occhio a questa sbagliata credenza molto diffusa: l'Antivirus è notevolmente inferiore come efficacia rispetto ad una protezione data dai bassi privilegi.
Purtroppo per anni e anni i produttori di AV hanno sbandierato slogan come "protezione al 100% garantita" etc. etc. comprando i loro prodotti. Invece il modo migliore per proteggere il proprio sistema è gratuito e basato sull'uso di bassi privilegi. UAC in questo è solo una comodità: permette di girare con privilegi bassi e di elevarli per le singole azioni e solo se e quando necessario chiedendo all'utente. Il tutto tramite semplice click senza dover fare log-out, entrare come admin, fare la modifica, uscire, rientrare da utente come prima su Windows...
Old 02-04-2009, 13:53   #2996
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Infatti nemmeno a mio fratello ne sta dando, eppure a me si, quindi non è un problema di rete direi. Come firewall uso quelli di Win e come AV Nod32. Forse qualche servizio disattivato?
Proverei a disattivare temporaneamente Nod, ci potrebbe essere qualche "interferenza" del firewall di rete incorporato.

Quote:
abbiamo lo stesso livello di setup protettivo... anchio mi trovo bene così...ciao

Avira 9 è rimasto veloce come l'8 (che già funzionava bene su 7), e il firewall di Windows garantisce un'ottimo livello di sicurezza (ed è comunque possibile avviarlo in modalità avanzata per configurarlo a dovere).
Però, come suggerito da hex e come indicato nel thread postato sopra, UAC rappresenta una barriera non sostituibile dall'accoppiata firewall/antivirus.
ezio è offline  
Old 02-04-2009, 15:49   #2997
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Il problema piu' grande cut
quoto tutto.anch io con vista avevo gli stessi problemi.lunga vita a xp che non ha sti problemi
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
bAZ bAZ bAZ!!!!
Mannaggia a te,

che centra?non ci vedrei niente di male a metterle anche su torrent.infatti anche molte versioni di linux danno la possibilità di scaricarle con torrent.non ci vedo niente di male,visto che sono versioni beta

Ultima modifica di ezio : 02-04-2009 alle 16:07. Motivo: non postare più messaggi consecutivamente, grazie. E parliamo di 7, non XP e Vista.
Children of Bodom è offline  
Old 02-04-2009, 15:59   #2998
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
io ho disattivato l'UAC: non dovrei? a me da fastidio la sua invadenza...accetto consigli in merito
UAC su Seven invadente? o.O
Se posso accettare che sia etichettato in questo modo su Vista (anche se non sono d'accordo) come si può parlare in questo modo della versione presente su Seven che non lo si vede comparire praticamente quasi mai e fa il suo lavoro tranquillo?
Non pensavo di trovare qualcuno disposto a disattivarlo, perlomeno con Seven.
Pr|ckly è offline  
Old 02-04-2009, 16:45   #2999
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
anche office, secondo me, alla lunga corre il rischio di chiusura, visto che c'è l'ottimo openoffice 3.01 gratis e che funziona perfettamente (lo stò usando anche su seven@64bit e va alla grande). Infatti, leggevo qualche giorno fà, che microsoft con la versione 14 potrebbe rendere disponibile una versione gratis di office...
chi ha detto che la concorrenza non fa bene?...
Oddio cosa mi tocca leggere, questo purtroppo non può passare inosservato.

OpenOffice può andare bene per gli utenti occasionali, ma Office 2007 è letteralmente una spanna sopra (e si, soprattutto merito dell'interfaccia Ribbon).

Soprattutto se con il Word Processor di OO creo una tabella 4x4, aggiungo una colonna, vado per selezionare tutta la tabella e anziché selezionarmi 5 colonne me ne seleziona 4... capisci che una cosa del genere non lo faceva neanche Word dei vecchi tempi (sempre criticato per la gestione delle tabelle).

Cmq chiudendo l'OT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=60
WarDuck è offline  
Old 02-04-2009, 16:47   #3000
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Buonasera.
Ho googolato un pò, ho fatto una prova col tasto cerca, ma non riesco a trovare una soluzione.
In casa ho 2 pc, il mio in cui ho installato Win 7 e quello di mia moglie con XP sp3 Pro.
Dal pc di mia moglie il mio è visibile, ma non si riesce ad accedere a nessuna delle cartelle che ho messo in condivisione, ne tantomeno alla stampante che è collegata al mio.
Dal mio, per contro il pc di mia moglie non è nemmeno visibile (a meno che non entro in Computer Management > Sessions, allora li mi mostra il pc di mia moglie che cerca di connettersi).
Il gruppo di lavoro è il medesimo, ho disabilitato la richiesta di password di Seven, ho perfino abilitato il desktop remoto perchè ho letto che sennò delle porte potevano restare chiuse ed abilitato la possibilità che computer non sicuri si possano collegare, eppure niente da fare.
Cosa sto sbagliando?
Bene, visto che sembra si sia ritornati a parlare di problematiche tecniche, piuttosto che di altro, rinnovo la mia richiesta, che per altro potrebbe essere di interesse anche per altri.

Quote:
Originariamente inviato da Skyblug Guarda i messaggi
Quoto.. anche io ho lo stesso problema. Nessuno sa come risolvere?
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian