Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2009, 12:23   #21741
dovella

McAfee and Adobe in Security Solutions Partnership - http://bit.ly/3hKJ98

vergognoso. Boot di Windows 7 in soli 10 secondi http://tinyurl.com/yc3uth4

Windows 7 coming to netbooks in all its myriad flavors http://bit.ly/19R4vj

http://tinyurl.com/y8wtnv4 - Microsoft confirms no Windows 7 restrictions for netbooks

Old 28-09-2009, 13:24   #21742
dovella

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho un piccolo problemino sul netbook,un acer aspire one A110 (16GB SSD; 1GbDDR2; 1,6GHz Intel Atom) ho installato la versione Home premium e funziona egregiamente,aero attivo,600Mb di ram occupata e tutto bello reattivo,mi chiederete dov'è il problema.....al boot,invece di avere i quattro pallini colorati che formano il fiore di windows ho la vecchia e brutta barra di win vista,ho provato vari tricks ma non ho risolto nulla,come posso fare per avere il bel bootscreen?
Grasssie.

Da MVP

prova a seguire questo blog post e guarda se risolvi (se hai la versione italiana usa il comando bcdedit /set {current} locale it-IT):
[Fix] Windows 7 Boot Screen Changed to Vista Style

PS: Spesso capita quando si aggiunge una nuova voce o si cerca di riparare il bootloader.

PS. fateci sapere se risolvete

Ultima modifica di dovella : 28-09-2009 alle 13:39.

Old 28-09-2009, 13:26   #21743
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
va ed è relativamente reattivo se esegui una/due applicazioni leggere alla volta; la ram è molto poca e ti frega
Grazie.
I soliti sospetti è offline  
Old 28-09-2009, 13:40   #21744
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

prova a seguire questo blog post e guarda se risolvi (se hai la versione italiana usa il comando bcdedit /set {current} locale it-IT):
[Fix] Windows 7 Boot Screen Changed to Vista Style

PS: Spesso capita quando si aggiunge una nuova voce o si cerca di riparare il bootloader.
Grazie
risolto..
ps:infatti avevo letto che questo problema era associabile ad un ripristino del bootloader....
l'unico problema è che adesso ci sta di piu a bootare....perchè l'animazione dura
mentre la barra di vista si vedeva solo per un secondo..
tiger88 è offline  
Old 28-09-2009, 13:42   #21745
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Io avevo installato Windows seven release candidate ma l'ho tolto a causa della inesistenza dei driver per poter far funzionare il mio modem adsl Thompson SpeedTouch 330

Avere Windows seven su pc e non poterlo usare per connettersi in internet non mi pareva il caso...

Qualcuno sa se esistono dei driver di questo modem per Windows Seven?
Oppure se siete a conoscenza di qualche modem adsl per cui abbiano già sviluppato i driver per windows seven?
Io faccio andare senza problemi Windows 7 32 bit con quelli che usavo per Vista, che sono questi:
http://www.thomsontelecompartner.com...Setup_v0.3.exe

Sono certificati WHQL, ma per installarli su 7 c'è da prendere un paio di accortezze:

1 - Bisogna scompattare il file ST330_VistaSetup_v0.3.exe con 7-ZIP
2 - Lanciare il setup tramite il file stInstall.exe

E altra cosa funzionano solo con Windows a 32 bit
Collision è offline  
Old 28-09-2009, 14:12   #21746
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
raga, qualcuno può darmi una mano con l'installazione dei pacchetto della lingua? ho scaricato tramite microsoft accademic alliance win 7 32bit professional, ed anche la iso con il pacchetto lingua correlato (non è quello della rc), però non riesco ad installarlo. qualcuno mi può dare una mano?
kaio1000 è offline  
Old 28-09-2009, 14:18   #21747
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
raga, qualcuno può darmi una mano con l'installazione dei pacchetto della lingua? ho scaricato tramite microsoft accademic alliance win 7 32bit professional, ed anche la iso con il pacchetto lingua correlato (non è quello della rc), però non riesco ad installarlo. qualcuno mi può dare una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014

Auguri

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 28-09-2009, 14:45   #21748
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
Fonte: http://www.giuseppe-dalessio.it/come...fessional.html
Funziona perfettamente

Per cambiare la lingua dunque i passi da fare sono i seguenti.

1. Scaricate il file di localizzazione , sul sito di MSDNAA c’è un pacchetto con tutte le lingue che si chiama "Windows 7 Language Pack (x64) – DVD (Multilanguage)", una volta scaricata la ISO masterizzatela e inserite il DVD nel lettore.
2. Avviate il Prompt dei comandi come Amministratore, per farlo basta cliccare sulla relativa voce nel memnù Start con il Tasto DX e selezionare "Esegui come amministratore". Adesso inviate questa stringa di comando : dism /online /add-package /packagepath:d:\langpacks\it-it\lp.cab . Dovete cambiare il testo in verde se il vostro lettore ha un’altra etichetta oppure se avete intenzione di installare una lingua diversa dall’italiano.

3. Una volta comparso il messaggio "The operation completed successfully" potete chiudere la finestra del prompt e passare allo step successivo.
Dopo aver riavviato aprite il Registro di Sistema ( Tasto Win+R e poi "regedit" ) e cercate questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\MUI\UILanguages\en-US, una volta trovata fate una copia di backup ( Cliccando con il tasto dx e poi su Export ) e cancellatela dal registro.

4. Riavviate, adesso il vostro Windows 7 Professional parla Italiano!!
pegasolabs è offline  
Old 28-09-2009, 14:45   #21749
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho un piccolo problemino sul netbook,un acer aspire one A110 (16GB SSD; 1GbDDR2; 1,6GHz Intel Atom) ho installato la versione Home premium e funziona egregiamente,aero attivo,600Mb di ram occupata e tutto bello reattivo,mi chiederete dov'è il problema.....al boot,invece di avere i quattro pallini colorati che formano il fiore di windows ho la vecchia e brutta barra di win vista,ho provato vari tricks ma non ho risolto nulla,come posso fare per avere il bel bootscreen?
Grasssie.
ho avuto lo stesso problema 3-4 mesi fa. con l'acer a one150.
semplicemente,data la bassa risoluzione dello schermo,win 7 decide di sostituire il simbolo w7 con la barretta stile vista. non c'e' nulla da fare penso....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 28-09-2009, 14:52   #21750
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Fonte: http://www.giuseppe-dalessio.it/come...fessional.html
Funziona perfettamente

Per cambiare la lingua dunque i passi da fare sono i seguenti.

1. Scaricate il file di localizzazione , sul sito di MSDNAA c’è un pacchetto con tutte le lingue che si chiama "Windows 7 Language Pack (x64) – DVD (Multilanguage)", una volta scaricata la ISO masterizzatela e inserite il DVD nel lettore.
2. Avviate il Prompt dei comandi come Amministratore, per farlo basta cliccare sulla relativa voce nel memnù Start con il Tasto DX e selezionare "Esegui come amministratore". Adesso inviate questa stringa di comando : dism /online /add-package /packagepath:d:\langpacks\it-it\lp.cab . Dovete cambiare il testo in verde se il vostro lettore ha un’altra etichetta oppure se avete intenzione di installare una lingua diversa dall’italiano.

3. Una volta comparso il messaggio "The operation completed successfully" potete chiudere la finestra del prompt e passare allo step successivo.
Dopo aver riavviato aprite il Registro di Sistema ( Tasto Win+R e poi "regedit" ) e cercate questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\MUI\UILanguages\en-US, una volta trovata fate una copia di backup ( Cliccando con il tasto dx e poi su Export ) e cancellatela dal registro.

4. Riavviate, adesso il vostro Windows 7 Professional parla Italiano!!

DA INSERIRE ASSOLUTAMENTE NELLA PRIMA PAGINA DEL THREAD
tellone è offline  
Old 28-09-2009, 15:10   #21751
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
grazie ci provo subito
kaio1000 è offline  
Old 28-09-2009, 15:10   #21752
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
C'è da dire anche che si può cambiare lingua alla Home Premium e alle altre versioni che normalmente non supportano il cambio di lingua, usando un programmino gratuito chiamato Vistalizator.
Old 28-09-2009, 16:29   #21753
dovella

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ho avuto lo stesso problema 3-4 mesi fa. con l'acer a one150.
semplicemente,data la bassa risoluzione dello schermo,win 7 decide di sostituire il simbolo w7 con la barretta stile vista. non c'e' nulla da fare penso....
Prova con la procedura che ho linkato la pagina precedente

Old 28-09-2009, 18:01   #21754
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
salve a tutti, ho quesito da porre...
ho provato ad installare la versione di prova di windows 7 sul desk in sign qua sotto...tuttavia l'installazione si blocca nella prima schermata, quella dove si seleziona la lingua. Il pc si freeza e devo resettare senza possibilità di scampo!

ricordo che accedeva una cosa simile quando all'epoca provai ad installare Vista.
Sono sempre stato con win XP ma volevo passare a 7 saltando Vista che non mi è mai piaciuto però a quanto pare non sarà possibile!

avete qualche idea del perchp mi accade questo blocco durante l'installazione?

io ho sempre pensato che si tratti di una qualche incompatibilità della scheda madre...
sandman78 è offline  
Old 28-09-2009, 18:14   #21755
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Grazie per l'interessamento,purtroppo a me non funziona,rimane sempre il "vecchio" logo a barra di vista,vabbe' non è un problema,il sistema è più che prestante e questo va benissimo.
cajenna è offline  
Old 28-09-2009, 18:20   #21756
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ma la funzione di account ultra-limitato denominata PC SAFEGUARD dov'è finita?

L'hanno rimossa dalla RTM?? Ho provato a fare un account standard nuovo ma la funzione non c'è più (a differenza delle guide che si trovano in rete).

Win 7 Ultimate..
Old 28-09-2009, 18:21   #21757
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
sei sicuro che si freeza? Hai per caso 2 monitor collegati alla vga?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 28-09-2009, 18:32   #21758
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
sei sicuro che si freeza? Hai per caso 2 monitor collegati alla vga?
credi di si...non compare nemmeno il cursore del mouse, la testiera non funziona e l'hdd non legge/scrive...

ho un solo monitor, un hannsG 22" collegato con dvi su ati 9800SE...

non so proprio che pensare...
sandman78 è offline  
Old 28-09-2009, 18:33   #21759
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Grazie
risolto..
ps:infatti avevo letto che questo problema era associabile ad un ripristino del bootloader....
l'unico problema è che adesso ci sta di piu a bootare....perchè l'animazione dura
mentre la barra di vista si vedeva solo per un secondo..
Scusa tiger,ma la stringa la hai scitta cosi come postata da dovella o hai variato qualcosa?
Non capisco perchè a me non funzia??
cajenna è offline  
Old 28-09-2009, 18:40   #21760
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma la funzione di account ultra-limitato denominata PC SAFEGUARD dov'è finita?

L'hanno rimossa dalla RTM?? Ho provato a fare un account standard nuovo ma la funzione non c'è più (a differenza delle guide che si trovano in rete).

Win 7 Ultimate..
Non c'è più, è presente solo sulla beta, poi dalla rc è stata tolta
mikikrash è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian