Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2011, 09:43   #4881
Go Fast Or Go Home
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
il botting ci sarà sempre, su qualunque gioco.
è troppo facile bottare.

andrebbero fatti dei controlli via chat ma è preosschè impossibile.
Go Fast Or Go Home è offline  
Old 26-09-2011, 09:43   #4882
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
guarda, è la cosa che più mi ha dato da pensare in d3.. questo nuovo sistema è tutto da testare.. l'idea di non avere stat mi preoccupava al momento dell'annuncio.. non che in d2 in effetti fossero molto utili... in altri giochi che ho usato però l'implementazione delle stat, collegate al danno, al fast cast, al dodge ecc. aumenta il numero di build ma non in modo esponenziale...bene o male ogni classe ha la delle stat legate al danno (es int per le classi magiche, forza per i guerrieri, ecc), quindi si tende a dare la precedenza a questa, mettendo vita quando basta e poco altro...

Tuttavia credo che una personalizzazione delle skill avrà secondo me più o meno la stessa valenza, alla fine non tutte le rune saranno valide per tutte le skill, quindi si arriverà ad usare sempre tutti le solite combo..

Piuttosto, il discorso dei tratti è ancora implementato come si leggeva tempo fa? quello piuttosto sembrerebbe l'equivalente delle "stat", più che le rune (che sostituirebbero la personalizzazione delle vecchie skill da prendere..)

Secondo me è proprio il tipo di gioco, che porta a cercare di avere un pg che massimizzi il danno o l'exp o il drop, creando serie di cloni.. poi vabbè esistono le build for fun, ma questo è un altro discorso...
Ma io credo che questo sia un pò il problema di tutti questi giochi. Alla fine è quasi impossibile eliminare del tutto questi meccanismi. Ci saranno sicuramente anche in diablo 3 delle build che sono più forti di altre, ma è anche vero però che con le rune si sta cercando di riequilibrarle.
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline  
Old 26-09-2011, 09:48   #4883
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Questa è davvero una cosa che non capisco: il single player dovrebbe essere un'entita completamente distaccata dal multi player. Io avrei voluto pg single player che NON possono andare online ed il multi esattamente com'è ora.

Perchè un sistema come l'ho auspicato io debba essere più propenso al cheating visto che il gioco single player non ha alcuna connessione con il multi player?

Ma soprattutto, siete così ingenui da credere che non esisteranno cheat? Diablo 2 su b.net ha un funzionamento simile a quello di D3 e ciò non ha impedito dupe e bot, perchè tutto d'un tratto un sistema uguale su D3 dovrebbe garantire l'assenza da cheat?
Credo sarà molto più controllato rispetto a Diablo 2. Blizzard lo ha detto fin da subito che il problema di D2 erano i cheats. Quindi mi aspetto che abbiano agito di conseguenza
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline  
Old 26-09-2011, 10:19   #4884
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Diciamo che le stat davano una variabilità.Potevi vedere un necro in full plate oppure uno in cloth, dipende da come spendeva i punti.
insomma.. il necro in fullplate era al max un vezzo estetico.. all'atto pratico era assolutamente ininfluente.. arrivavi a 156 di forza per portare spirito o lo storm.. al max 164 per portare gli gli shadowdancer in build MB.. tutti il resto life life life

Quote:
Ma soprattutto, siete così ingenui da credere che non esisteranno cheat? Diablo 2 su b.net ha un funzionamento simile a quello di D3 e ciò non ha impedito dupe e bot, perchè tutto d'un tratto un sistema uguale su D3 dovrebbe garantire l'assenza da cheat?
non credo sia proprio lo stesso.. su d2 tutto il client era su pc utente e venivano inviati solo pacchetti di dati.. ma tutto risiedeva sul proprio pc... ora una parte consistente sta sui server blizzard, rendendo molto più difficile (nulla è impossibile) l'hack.. non a caso ad oggi la beta rimane per lo più inviolata..

Quello che sulla carta dovrebbe garantire maggior controllo è proprio la presenza della aste a soldi.. una presenza massiccia di cheat e bot andrebbe a ridurre di molto gli introiti, elemento su credo la blizzard non sorvolerà..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 26-09-2011, 10:27   #4885
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Credo sarà molto più controllato rispetto a Diablo 2. Blizzard lo ha detto fin da subito che il problema di D2 erano i cheats. Quindi mi aspetto che abbiano agito di conseguenza
Questo perchè il codice di D2 non prevedeva alcuna protezione dal botting/cheating, visto che 8/9 anni fa era un fenomeno di portata nettamente inferiore, oltre a non aspettarsi un mercato così vasto (che conti alla mano è stato il principale motore dello sviluppo dei cheat).
Consideriamo poi che i cheater su D2 non sono mai stati affrontati seriamente.

Visto che D3 è stato fatto con tutte queste cose già in mente, si auspica che il fenomeno abbia portata decisamente inferiore, allo stesso modo sarebbe stato D2 fosse stato creato con un sistema di anticheat.

Detto questo, qual'è il reale vantaggio dell'essere sempre online da un punto di vista dell'utente?
Old 26-09-2011, 10:59   #4886
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Detto questo, qual'è il reale vantaggio dell'essere sempre online da un punto di vista dell'utente?
gli unici che mi vengono in mente sono:

- nessuna perdita di dati in caso di rottura del pc
- nessuna necessità di dover rifare il personaggio per accedere all'online
- nessuna differenza tra item disponibili (come invece succedeva nel 2)

E' tanto? E' poco? nell'ottica di un gioco singleplayer è poco secondo me, almeno per chi non ha una connessione flat.. ma come ripeto da un pò diablo 3 NON è un gioco singleplayer.. e non va più visto in quest'ottica.. che piaccia o meno..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 26-09-2011, 11:09   #4887
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
gli unici che mi vengono in mente sono:

- nessuna perdita di dati in caso di rottura del pc
- nessuna necessità di dover rifare il personaggio per accedere all'online
- nessuna differenza tra item disponibili (come invece succedeva nel 2)

E' tanto? E' poco? nell'ottica di un gioco singleplayer è poco secondo me, almeno per chi non ha una connessione flat.. ma come ripeto da un pò diablo 3 NON è un gioco singleplayer.. e non va più visto in quest'ottica.. che piaccia o meno..
Il terzo punto è stata una precisa scelta che non aveva nulla a che vedere con la connessione dati, quindi lo eliminerei.
Gli altri due punti invece secondo me non valgono le limitazioni che un sistema del genere introduce, però come dici tu D3 non è un gioco singleplayer e sinceramente, sebbene a me tocchi poco e non perchè non ne sia svantaggiato, la mia connessione fa schifo ed ho latenze orribili, ma perchè giocherò comunque solo online, la cosa non va giù lostesso.
Old 26-09-2011, 11:13   #4888
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Il terzo punto è stata una precisa scelta che non aveva nulla a che vedere con la connessione dati, quindi lo eliminerei.
Gli altri due punti invece secondo me non valgono le limitazioni che un sistema del genere introduce, però come dici tu D3 non è un gioco singleplayer [...]
Per una volta siamo d'accordo
gatsu76 è offline  
Old 26-09-2011, 11:28   #4889
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ho rimesso diablo 1 e ho creato un pg multyplayer, una domanda:
Ma quando esco dalla partita e ne creo un'altra si ricomincia da capo? O salva i progressi raggiunti? Non intendo il lvl del pg ma le quest portate a termine o attivate.
City Hunter '91 è offline  
Old 26-09-2011, 12:07   #4890
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Questo perchè il codice di D2 non prevedeva alcuna protezione dal botting/cheating, visto che 8/9 anni fa era un fenomeno di portata nettamente inferiore, oltre a non aspettarsi un mercato così vasto (che conti alla mano è stato il principale motore dello sviluppo dei cheat).
Consideriamo poi che i cheater su D2 non sono mai stati affrontati seriamente.

Visto che D3 è stato fatto con tutte queste cose già in mente, si auspica che il fenomeno abbia portata decisamente inferiore, allo stesso modo sarebbe stato D2 fosse stato creato con un sistema di anticheat.

Secondo il mio personale punto di vista, la Blizzard ad un certo punto di sviluppo ha deciso di fare una scelta per far avverare il loro "sogno":
Una comunità di giocatori sempre online.
I cheat, pirati ecc... sono tutte scuse.
Se avessero deciso di scindere completamente il sp dal mp non ci sarebbe reverse engineering che tenga: se un gioco non ha il multi di certo un hacker non lo può aggiungere. Il multi e la sua gestione sarebbe stata completamente sul server, e anche qui il massimo che puoi fare é copiare i pacchetti e creare un server alternativo, ma non puoi basarti sui dati dell'sp che NON ha accesso al server
I vantaggi del online-check per chi avesse giocato solo in sp sono zero, un backup dei dati lo sà fare anche un bambino. Ma queste sono solo ipotesi visto che non esiste e, a quanto pare, non esisterà mai una campagna sp solo offline.
.
x_Master_x è offline  
Old 26-09-2011, 14:00   #4891
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ti vorrei ricordare che il gioco lo puoi riportare indietro entro una settimana,per il diritto di recesso. Insomma hai tutto il tempo di verificare se un gioco ti piace...
Forse non hai letto o compreso bene il mio messaggio , il mio messaggio era una risposta al messaggio dell' utente @ Go Fast Or Go Home e ti cito la parte interessata in grassetto , dove dice "gioco online meno usato"... come se questa cosa del meno usato fosse una cosa da lodare quando invece non lo e'.

Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home
Imho quando hanno visto che:
Gioco online = meno usato, meno cheater, più soldi dalle aste...
Old 26-09-2011, 14:04   #4892
Go Fast Or Go Home
Bannato

Qualcuno di voi compra giochi usati per pc? Con i prezzacci che ci sono in giro per il nuovo?

E poi con il DD cosa ti rivendi?
Old 26-09-2011, 14:09   #4893
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Qualcuno di voi compra giochi usati per pc? Con i prezzacci che ci sono in giro per il nuovo?

Ascolta , mi sa che tu vivi in un mondo parallelo perche' altrimenti non si spiegano certe tue risposte , fuori dalla piu' essenziale ragione
Old 26-09-2011, 14:15   #4894
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

io compro saltuariamente usato (console e pc),perchè capita che girando per vari motivi mi imbatto in giochi interessanti a pochissimi euro; di certo non vado a casa a collegarmi a internet etc, per pagarlo di più e dover aspettare. addirittura al supermercato, mentre compro la frutta, spesso trovo titoli che rispetto a steam costano anche il 500% in meno.ovviamente quando capita non mi faccio sfuggire l'occasione solo perchè adesso va di moda il DD e comprare giochi online in groenlandia piuttosto che in altri stati
V3N0M77 è offline  
Old 26-09-2011, 14:15   #4895
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Magari ognuno di noi fa come c**** ci pare?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 26-09-2011, 14:27   #4896
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Ascolta , mi sa che tu vivi in un mondo parallelo perche' altrimenti non si spiegano certe tue risposte , fuori dalla piu' essenziale ragione

Comunque l'emulatore di D3 è già a buon punto: permette la creazione del pg, permette di visitare l'intera mappa della beta e lo spawn di mobs/npc, sebbene ancora non abbia l'uso delle skill né l'IA dei mostri.
Old 26-09-2011, 14:29   #4897
Go Fast Or Go Home
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Ma ragione cosa, già adesso quando un gioco esce costa 50€, tra key e dd e import lo trovi a 25-30€.

Boh, sinceramente mi sembra assurdo prenderlo usato e poi magari lamentarsi delle scarse vendite su pc o venire a lamentarsi perche fanno drm che limitano la nostra liberta

Pero, oh, degustibus
Old 26-09-2011, 14:30   #4898
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
interessante potremo provare la beta dell'emulatore della beta crackata

ma l'importante è che sia stabile
Old 26-09-2011, 14:38   #4899
Skaff@
Senior Member

L'Avatar di Skaff@

Iscritto dal: Oct 2009
Che è sta storia dell'emulatore?
Old 26-09-2011, 14:46   #4900
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:

Comunque l'emulatore di D3 è già a buon punto: permette la creazione del pg, permette di visitare l'intera mappa della beta e lo spawn di mobs/npc, sebbene ancora non abbia l'uso delle skill né l'IA dei mostri.
Ma e' legale , comunque dove hai letto ?.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian