Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2011, 23:55   #4781
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Volevo rimettere diablo 1, giocai solo a questo. Sapete se esiste un portale dove trovare partite in coop?
City Hunter '91 è offline  
Old 25-09-2011, 00:20   #4782
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Mi sembra di leggere tanti piccoli dipietrini che urlano "è un sopruso, è un sopruso", manco la Blizzard ci governasse.
Old 25-09-2011, 01:23   #4783
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Mi sembra di leggere tanti piccoli dipietrini che urlano "è un sopruso, è un sopruso", manco la Blizzard ci governasse.
Di fatto è un sopruso dato dalla posizione dominante di chi sa di poter fare le scelte.

Ma indipendentemente da tutto, se la blizzard avesse voluto davvero soddisfare gli utenti, non gli avrebbe obbligati alla connessione on line permanente per dare loro dei benefici (patch costanti? mp? eventi random? tutto quello che volete), ma avrebbe dato loro la scelta di poter godere dei benefici, oppure di rinunciare a questi benefici e giocare in santa pace offline.
Non è che una scelta esclude l'altra.

Togliendo la scelta operano di fatto una limitazione per gli utenti.

E questa è soltanto una delle tante cose di d3 che non vanno; allo stato attuale delle cose (connessione permanente, aste con scambio oggetti per denaro, niente stat, niente punti skill), diablo 3 non è diablo 3: e' l'idea che un console gamer dodicenne ha di diablo 3.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 25-09-2011, 03:40   #4784
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Era difficile lasciare due modalità separate?una offline e una online con tutti i controlli che vogliono? ripeto non stiamo parlando di un mmorpg ma di diablo... boh lasciamo stare

byez
Old 25-09-2011, 03:42   #4785
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
doppio
Old 25-09-2011, 07:06   #4786
inferorumdominus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
un vero peccato che non abbia la modalità offline. A casa ha una buona adsl, ma ci giocherei principalmente al lavoro perchè quando sono a casa ho sempre mille cose da fare, ma lì non ho una connessione internet. Dovrei prendere una chiavetta ma non c'è un solo provider che abbia una copertura decente, quindi per me sarà impossibile giocare in maniera soddisfacente. Dopo anni d'attesa posso affermare in toto la mia delusione.
inferorumdominus è offline  
Old 25-09-2011, 07:09   #4787
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
per me non sarebbe un problema..

pero' ho almeno 3 amici che adorano diablo... che hanno connessioni con chiavetta o parziali (solo al lavoro etc etc)
a loro d3 è pressochè precluso...

lablizzard avra fatto i suoi conti .. solo non capisco il dovere della connessione continua in single player.. basterebbe un check all avvio (anche per controllare eventuali patch)
Old 25-09-2011, 08:46   #4788
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ma infatti io ho parlato di conseguenza indiretta.
Se fanno tutto questo, non e' certo per tutelare i poveri giocatori dai cheater, e per arrivare a questa conclusione non ho bisogno di leggere un articolo.
Lo fanno per la pirateria e l'usato. Non li biasimo perche' io avrei fatto lo stesso al loro posto, come anche mezzo mondo, solo che pochi lo ammettono. Se altre sh non lo fanno e' perche' non hanno le risorse umane ed economiche per un progetto del genere.
Non è neanche una conseguenza, perchè a creare una modalità offline e una online, separate e inaccessibili, il cheating non c'è comunque.

Per il resto, se le altre SH non lo fanno è perchè o hanno rispetto per il cliente (ala CDP, ma son poche di questi tempi) o semplicemente non hanno le IP che Blizzard vanta, e per le quali dei fanatici si getterebbero nel fuoco (o nel nostro caso, accetterebbero roba del genere).

Quote:
Il gioco lo creano e pubblicano loro, fanno quello che gli pare come giusto che sia.

Il problema sorge nel momento in cui vai a prendere per i fondelli la fanbase e i potenziali clienti, perchè cerchi di giustificare una porcata del genere con la pretessa di difendere "la santità del gioco" (cit. dall'intervista).

Abbiano il coraggio di dire le cose come stanno.
michelgaetano è offline  
Old 25-09-2011, 09:05   #4789
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Almeno qualcuno lo dice non facendo finta di niente come tanti, forse se lo dicessero tutti le cose cambierebbero anche nel governo italiano che è ridicolo
Old 25-09-2011, 09:16   #4790
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
La domanda che ti devi porre è una sola: questo drm è oppure no un passo indietro per quanto riguarda i diritti del consumatore?

Se la risposta è sì, perchè andrebbe difeso?
Se la risposta è no... la risposta non può essere no, per il semplice motivo che il drm è, di fatto, una limitazione, anche solo rispetto a diablo2.

Tu, consumatore, non hai nessun guadagno a difendere una scelta che va ledere i tuoi diritti. E non preoccuparti per la salute finanziaria della blizzard, non esiste davvero un singolo motivo per farlo.
tbs è offline  
Old 25-09-2011, 10:53   #4791
shpok7
Member

L'Avatar di shpok7

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti volevo inserirmi nella conversazione per dire la mia.
Premetto che sono sempre stato contrario a DRM invadenti che limitino la libertà senza fornire reali benefici per l'acquirente. Per esempio io mi sono imbufalito quando ho saputo del DRM sempre connesso per Assassins's Creed 2 che è un gioco prettamente singleplayer.
A questo punto voi mi direte: ma anche D3 è da intendersi come gioco sp!!

Secondo me la Blizzard sta un altra volta alzando l'asticella! Loro stanno provando a superare la distinzione fra single e multiplayer creando un gioco ibrido che si basa sull' sp ma che beneficia della dinamicità offerta dal multi.
Ripensiamo a Diablo 2 che è un mondo sostanzialmente statico in cui il multi è utile per fare qualche partita insieme ad un amico, l'esperienza di giocare in compagnia puo essere piacevole ma in definitiva il mondo di D2 che si gioca in sp è lo stesso che si gioco in mp. I fun di D2 rigiocano a D2 per anni per l'enorme mole di oggetti droppabili e la possibilità di personalizzare il proprio pg.

Con D3 si sta tentando una piccola rivoluzione: immaginate un mondo di gioco sostanzialmente uguale per tutti (sia per chi deciderà di giocare in sp sia per chi preferirà il mp) ma che cmq sia dinamico. Con la connessione permanente e la presenza di elementi di gioco da "caricare al volo" dal server praticamente si da la possibilità alla Blizzard di essere "regista" dell'esperienza di gioco.
Per essere piu chiari secondo me il gioco diventerà una cosa del genere: la prima partita i giocatori seguiranno la trama dall'inizio alla fine per godersi il nuovo capitolo della serie. Finita la prima partita ci si troverà davanti il mondo di D3 da intendersi come quello di WOW. Ovvero quest speciali, dungeons, istanze, eventi temporanei, nuove aree, ricerca di drop preziosi e compagnia bella. Che poi si decida di giocare da soli o in compagnia è del tutto irrilevante visto che il proprio mondo di gioco è "solidale" con tutti i mondi di gioco degli altri giocatori. Capite che un mondo del genere diventa praticamente rigiocabile al'infinito (vedi WOW che tiene attaccati al pc milioni di giocatori da anni e anni).
In tutto questo discorso la casa d'aste a pagamento calza a pennello(e dire che appena avevo appreso la notizia mi era salito il livore). Se, come credo, Blizzard sarà in grado di farla funzionare correttamente tenendo fuori i "cinesi" e creando un sistema di drop credibile, l'idea di poter guadagnare qualcosina giocando è semplicemente fantastica. Immaginate un gruppo di 4 amici che si fa un dungeons difficilissimo per cerare di farsi droppare un oggetto raro e spartirsi il bottino . Secondo me aggiunge ulteriore sale al gioco!
L'asta è perfettamente solidale con l'idea di gioco che Blizzard sta proponendo (e notate bene che non chiedendo un abbonamento mensile è l'unico modo che hanno per avere entrate fisse ogni mese per coprire i costi dei server). La cosa positiva è che gli interessi di Blizzard sono allineati con quelli del venditore in questo caso: più è alto il prezzo dell'oggetto venduto più guadagna la Blizzard con la commissione.

Scusate se ho scritto così tanto ma secondo me questi stanno cercando di fare qualcosa di assolutamente nuovo e rivoluzionario nel mondo dei videogiochi che in confronto la questione della commissione permanente diventa assolutamente marginale.
shpok7 è offline  
Old 25-09-2011, 11:02   #4792
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Queste sono le motivazioni ufficiali della Blizzard rigurdo al DRM

Quote:
Frank Pearce and Jonny Ebbert discussed a number of issues regarding many of Blizzard’s upcoming titles, chief among them Diablo III and the recent controversial announcement that the game would be an online only affair.

When asked whether the decisions was fueled by an effort to curb piracy, Pearce claimed that such concerns were “definitely not the driving factor.” Pearce added that if people want to pirate Diablo III, they will find a way to do so, online connection or not.

Rather, the decision to turn Diablo III into an online game stems from a desire to create more of an always-connected community within Blizzard games. “To create that community and provide everyone who’s part of that community the benefits of that community, we want them to be connected and playing online,” said Pearce of that goal.

Pearce said that he understands the concerns of people who wish to play Diablo III offline, but allowing such support is an issue of time. Diablo III’s server software will be running on their own hardware rather than the client’s, meaning that most of the game information won’t be stored on a player’s machine.

Updating this would add an undue amount of time to the development of the game, an undesirable prospect considering how long fans have been waiting for the title. “We decided we wanted to get it into the hands of our fans as quickly as possible,” said Pearce. Whether or not a change to allow the game to be played offline could be added in the future was not addressed.
Peccato che qualche mese prima avevano dichiarato esattamente il contrario

Quote:
You participate in PvP using the character of your choice, with access to all of the gear and skills you’ve accumulated playing the game in single-player or cooperative mode.”
So this means single player seems to be online play by yourself. Not sure if this has been noticed I havnt been paying much attention to the forums.

There is offline single player, but it’s something we’re going to attempt to discourage as best as possible.

A lot of us, myself included, and probably a lot of you and your friends had the exact same Diablo II experience. You get the game, start playing, your friend says let’s try co-op, and when you log in your characters aren’t there. After a slight freakout moment and potentially some use of Webcrawler to search the World Wide Web with Netscape 6, you realized or figured out that you had to start over. That’s actually an experience that can cause someone to stop playing the game. Maybe you or I let out a huge sigh, and maybe a brief mourning period after realizing the last 60 hours were completely wasted, but we pressed on. That’s not the case for everyone. Maybe most people. I actually refused to start over for a while and continued on in single-player before finally jumping on Battle.net. Who knows what a lesser man would have done…

So, if we can get people online and creating character on Battle.net from the get-go, there’s less chance of that catastrophe. But there’s still a play offline option, if you should need it.

I myself never had an issues with not understanding my single-player character was single-player only, just like I never had any trouble understanding what happened to my weapons when I hit the weapon-swap button. I guess I’m just smarter than your average bear? o_0

Let’s go with that and do the thing we’re going to do and whenever you see the play offline button you can giggle at how you don’t need to have it way off to the side there.
Ognuno si faccia la propria opinione.
.
x_Master_x è offline  
Old 25-09-2011, 11:12   #4793
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da shpok7 Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo inserirmi nella conversazione per dire la mia.
in parole povere:
diablo -> h'n's
diablo 2 -> h'n's
diablo 3 -> mmorpg/h'n's

ThePonz è offline  
Old 25-09-2011, 11:16   #4794
shpok7
Member

L'Avatar di shpok7

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
in parole povere:
diablo -> h'n's
diablo 2 -> h'n's
diablo 3 -> mmorpg/h'n's

Tu hai il dono della sintesi!
shpok7 è offline  
Old 25-09-2011, 12:07   #4795
Go Fast Or Go Home
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
in parole povere:
diablo -> h'n's
diablo 2 -> h'n's
diablo 3 -> mmorpg/h'n's

Guarda che non ci sono cosi tante differenze tra il 2 ed il 3 eh.
Chiunque finiva il single player si buttava sull'online, e sarà cosi anche per il 3 solo che qui verrà incentivato un pò di piu!
Go Fast Or Go Home è offline  
Old 25-09-2011, 12:11   #4796
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Guarda che non ci sono cosi tante differenze tra il 2 ed il 3 eh.
Chiunque finiva il single player si buttava sull'online, e sarà cosi anche per il 3 solo che qui verrà incentivato un pò di piu!
1) ci sono più similitudini tra d3 e wow che tra d3 e d2.
2) conosco un forum intero che ha fatto il passo inverso dopo aver convissuto con cheater, dupe ed altro online.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 25-09-2011, 12:16   #4797
Go Fast Or Go Home
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
2) conosco un forum intero che ha fatto il passo inverso dopo aver convissuto con cheater, dupe ed altro online.
Si, ed è per questo che il 3 sarà esclusivamente lato server
Old 25-09-2011, 12:39   #4798
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Si, ed è per questo che il 3 sarà esclusivamente lato server
Fail.
L'online mp a cui mi riferivo è il closed, sui server blizzard.
Hyperion è offline  
Old 25-09-2011, 12:55   #4799
Go Fast Or Go Home
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Fail.
L'online mp a cui mi riferivo è il closed, sui server blizzard.
...

Si ma nel 2, si dupava.
Ecco perche la mossa della blizzard di spostare tutto online, proprio per arginare questo.
Old 25-09-2011, 12:59   #4800
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
...
Si ma nel 2, si dupava.
Ecco perche la mossa della blizzard di spostare tutto online, proprio per arginare questo.
Non solo si dupava, si immettevano proprio item hacked... Bug belt e bug tal in primis...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian