|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
raga una domanda siccome stavo pensando di sostituire il mio 834 gt +switc gigalan di router senza modem wifi n e trovare un sostituto che mi faccia tutto questo e in piu modificare anche snr è il router giusto? oppure manca di qualche funzione? come vi state trovando?
![]() |
#1802 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 |
Senior Member
|
Altra funzionalità aggiuntiva in testing:
la condivisione stampanti! Sono riuscito a condividere la stampante collegata al dgn3500 ![]() Se vi interessa, vi posto il materiale e le istruzioni per farla funzionare. Ultima modifica di gnommo : 27-09-2010 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Gnommo oramai ama il dgn3500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Noi tutti oramai amiamo Gnommo!!!
Il problema è che se uno ci attacca la stampante, poi non può attaccarci un disco, o si può usare un hub?
![]() |
#1806 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
Senior Member
|
Ormai preso snr si metterà da telnet se proprio il provvidere nn rimedia vedremo stasera come si comporta
![]() |
#1808 |
Senior Member
|
Mi dispiace darti una brutta notizia, ma quando dicevo che non si può modificare il snr, intendevo che non si può modificare proprio in nessun modo, nemmeno da telnet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Senior Member
|
Va be sul 834gt portandolo da12a 3db aumentava la portante e stop il download era molto più instabile anche se la portante virtuale era di 7 mega contro i 5 col 12db
![]() |
#1810 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 | |
Senior Member
|
Quote:
direi esame passato a pieni voti lo tengo domani approfondisco il tutto pero come inizio mi ha gia soddisfatto ci sono settaggi particolari da fare?
![]() |
![]() |
#1812 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Altra cosuccia, magari mi perdo in un bicchier d'acqua visto che ho il dgn3500 da 2 ore ma perché non mi funziona il tastino sul retro per disabilitare il wifi? Ho provato a premerlo 1 sec, 5 sec, 10 sec, ma nulla il led del wifi non si spegne e allo stesso modo se disabilito il wifi dal pannello di configurazione e premo il tastino non si accende! Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non l'ho mai usato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
|
Quote:
![]() la cosa mi incuriosisce....... ![]()
![]() |
![]() |
#1815 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti puoi attendere tutto il pacchetto di caratteristiche aggiuntive che stiamo preparando (se se ![]() -pianificazione accensione/spegnimento wifi automatico -wake on lan manuale e wake on lan pianificata -condivisione stampanti -port forwarding più flessibile -etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
|
Quote:
veramente ottimo!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#1817 | |
Member
|
Quote:
Ho provato ma continua a non funzionare, tengo premuto 20 sec e non fa nulla.. bho! altra cosuccia, avevo problemi di connessione con un pc con scheda di rete integrata nella mobo (nforce4), ho settato manualmente 100Mb nelle proprietà della scheda e ora funziona, ma se volessi andare a 1000? soluzioni o lascio perdere? (sorry se sti problemi son già stati trattati ma non è facile trovare info in questi threads chilometrici!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Senior Member
|
Condivisione stampante tramite usb.
Istruzioni per abilitare la condivisione sul router: E' preferibile avere un hub usb , meglio se alimentato senza hub: -Scompattare la cartella printer contenuta nello zip in allegato in una penna o disco usb formattata fat32 -inserirla nel dgn3500 -da browser dare http://192.168.0.1/shares/U/printer/start.cgi per abilitare la condivisione -Se esce la scritta "Condivisione stampante abilitata" senza nessuna altra scritta, tutto è andato ok. -Ora si può togliere la penna. -Attaccare la stampante (accesa ![]() con hub : -collegare l'hub al dgn3500 -Scompattare la cartella printer contenuta nello zip in allegato in una penna o disco usb formattata fat32 -inserirla nella prima porta dell'hub -da browser dare http://192.168.0.1/shares/U/printer/start.cgi per abilitare la condivisione -Se esce la scritta "Condivisione stampante abilitata" senza nessuna altra scritta, tutto è andato ok. -lasciare la penna nel hub per tutto il tempo che il dgn3500 è acceso. -Attaccare la stampante (accesa ![]() Configurazione della stampante su Windows (più meno lo stesso su Xp,Vista e 7): -Andare in pannello di controllo nella cartella Stampanti -Scegliere "aggiungi stampante" -Scegliere "aggiungi stampante di rete" -Se inizia la ricerca automatica cliccare su interrompi -Scegliere "stampante non in elenco" -Scegliere "Aggiungi stampante utilizzando un nome host o indirizzo tcp/ip" -Scegliere: tipo dispositivo "dispositivo TCP/IP" indirizzo IP 192.168.0.1 Deselezionare "interroga la stampante e seleziona automaticamente il driver da utilizzare" (altrimenti impiega più tempo, si fa prima a sceglierla manualmente ![]() -Premere avanti -attendere qualche minuto che windows rilevi la stampante ( a me ne impiega un paio) -Uscirà una schermata dove scegliere il tipo di stampante, scegliere personalizzata ed andare in impostazioni e assicurarsi che sia selezionato protocollo raw e porta 9100 -Ora invece c'è la scelta della stampante vera e propria, scegliere la vostra stampante se è già in elenco altrimenti tramite disco driver. -Dopo aver scelto la stampante scegliere il nome della condivisione stampante (ad esempio io l'ho chiamata MP150 (dgn3500) ) -Attendere l'installazione dei driver -Stampare la pagina di prova per assicurarsi che tutto sia andato bene. Fine Questo è un test, a me funziona bene, fatemi sapere a voi come va. Naturalmente, come le altre modifiche, per il momento la condivisione rimane attiva finchè non si spegne il router. Alla riaccensione per riabilitarla si dovrà mettere la penna e ridare da browser http://192.168.0.1/shares/U/printer/start.cgi Ultima modifica di gnommo : 07-11-2010 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla i cavi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 | |
Member
|
Quote:
Cmq grazie! Invece mi da una certa noia il fatto di non riuscire a far andare il pulsantino wifi on/off.. edit: mi ero perso la spiegazione per la stampante condivisa, fantastica, complimenti, appena ho tempo la provo! Ultima modifica di Skatman : 29-09-2010 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.