Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 20:09   #1681
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ragazzi mi fa piacere che alcuni di voi abbiato risolto i problemi che io non ero riuscito a risolvere, ma è giunto il momento dell'annuncio ufficiale: sono da oggi possessore del DGND3300 avuto in sostituzione del DGN3500 .
Non sono più quidni dei vostri ,ma se me lo permetterete ogni tanto vi verrò a trovare per vedere come vi va e per aggoirnarvi sul funzionamento del mio router nuovo.
Avrei un elenco di persone da ringraziare che è troppo lungo mi limiterò ad un semplice
Codice:
GRAZIE A TUTTI
E a presto
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:34   #1682
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Ciao! Mi raccomando, anche se ot passa info sul tuo nuovo netgear
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:37   #1683
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ragazzi mi fa piacere che alcuni di voi abbiato risolto i problemi che io non ero riuscito a risolvere, ma è giunto il momento dell'annuncio ufficiale: sono da oggi possessore del DGND3300 avuto in sostituzione del DGN3500 .
Non sono più quidni dei vostri ,ma se me lo permetterete ogni tanto vi verrò a trovare per vedere come vi va e per aggoirnarvi sul funzionamento del mio router nuovo.
Avrei un elenco di persone da ringraziare che è troppo lungo mi limiterò ad un semplice
Codice:
GRAZIE A TUTTI
E a presto
Ciao
Guido
Ah quindi mi devo iscrivere nel thread del dgnd3300 per vedere quali problemi ti salteranno fuori adesso con questo nuovo router
Se dai un occhio al thread del dgn2200 gli utenti con problemi di instabilità wifi iniziano ad aumentare,secondo me ti conviene incrociare le dita visto che il dgn3300 ed il dgn2200 sono quasi uguali
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:38   #1684
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Ciao! Mi raccomando, anche se ot passa info sul tuo nuovo netgear
Non posso mancare di farlo potrebbero essere utili a chi ha problemi e vuole cambiare.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 15-09-2010, 20:43   #1685
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ah quindi mi devo iscrivere nel thread del dgnd3300 per vedere quali problemi ti salteranno fuori adesso con questo nuovo router
Se dai un occhio al thread del dgn2200 gli utenti con problemi di instabilità wifi iniziano ad aumentare,secondo me ti conviene incrociare le dita visto che il dgn3300 ed il dgn2200 sono quasi uguali
No qualcosa dirò anche qui .
Spero prorio di no d'altra parte il cambio l'ho fatto prorpio per ricascare negli stessi problemi.
Comunque ora che l'hai detto speriamo
Alla prox.
Ciao
Old 15-09-2010, 21:57   #1686
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ciao madforthenet , acc che peccato pensavo che avresti preso solo un bel router come mè WNR 3500

ora devi aprire un thread
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 07:34   #1687
Zatos
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti.

Ho acquistato questo router per utilizzarlo con Alice 7Mb e un Macbook pro e l'xbox360.
Ho seguito il tutorial e configurato senza il cd (...grazie! )

Ora ho solo un problema.

Collegato il DGN3500 e fatta la configurazione.

Il segnale risulta ottimo.

Ho collegato l'xbox360 giocato e scaricato demo senza problemi, ho collegato la tv e fatto tranquillamente l'aggiornamento del FW.

Ho collegato il Macbook pro...scarica tranquillamente e bene tramite Transmission, funziona anche amule (anche se qui so già che dovrò smanettare un po' per avere velocità più significative) ma non riesco a collegarmi a Internet!

O meglio, pare che abbia simpatia solo per i siti "google"...!?!? Mi si apre il motore di ricerca e le mappe ma qualsiasi altro sito lo carica perennemente senza visualizzarlo!

Solo una volta, strano, ho aperto una pagina web non google.

La diagnosi fatta dall'OS è che la rete c'è e funziona senza problemi.

Tutto questo collegato tramite cavo ethernet ma provando in wifi la musica non cambia...

Cosa può esser?...(ho la sensazione/speranza che sia una cavolata che mi sfugge)

Aiutooo...
Zatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 08:16   #1688
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
DNS?
Li hai messi tu manualmente o li carica in automatico?
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 08:41   #1689
Zatos
Junior Member

caricati in automatico, io non li ho inseriti.
è il caso di cambiarli?
Old 17-09-2010, 08:55   #1690
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Zatos Guarda i messaggi
caricati in automatico, io non li ho inseriti.
è il caso di cambiarli?
si, non nel router, ma nel pc, intendo.
Old 17-09-2010, 09:03   #1691
Zatos
Junior Member

Quote:
si, non nel router, ma nel pc, intendo.
si si, avevo inteso.

Per me è un enigma?...Non so mica che fare.
Old 17-09-2010, 09:40   #1692
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
l'ho acquistato anch'io, stasera lo configuro!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:16   #1693
laki83
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti,
ho intenzione di cambiare il mio modem/router attuale per uno nuovo che regga bene il traffico generato dal download multiplo di torrent.
Per questo motivo sto cercando info, su più modelli di marche diverse, sul numero di connessioni massime simultanee.
Purtroppo di questo modello (ma anche di altri ) non sono riuscito a trovar info. Ho anche scritto alla Netgear ma al momento nessuna risposta.

Provo quindi a chiederlo a voi possessori se siete in possesso di questo dettaglio tecnico.

Grazie
laki
laki83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 17:58   #1694
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Ciao,
ho fatto il porting di una piccola utility per monitorare la banda del router ed in più ho aggiunto un monitor per il segnale wifi.
Cliccando su Switch to potete passare da Kb/s a KB/s

La seconda pagina raggiungibile cliccando su Segnale wifi permette di monitorare il segnale wifi del router.
Sono presenti il segnale, il rumore ed il snr con una rappresentazione della qualità della connessione tramite tacche.
Per il momento il router non permette di monitorare i client singolarmente ma da i valori del client migliore, quindi se volete fare dei test vi conviene avere un solo client wifi connesso.
E' utile per valutare la stabilità della connessione ad esempio
quando il segnale snr va sotto i 10db avrete disconnessioni sul vostro client wifi.
E' anche interessante monitorare i valori di noise che non dipendono dal client ma dal rumore che il router rileva sul canale ed è quello che ho individuato essere il responsabile della instabilità della mia rete , ad esempio a me con valori da -106 a -102 la connessione risulta sempre stabile, quando ci sono valori di -99 o -100 invece il router inizia a diventare instabile, il segnale va su e giù con conseguenti disconnessioni quando scende sotto i 10db.

Per installarlo nel vostro router, basta avere una penna o un disco usb formattato fat32 inserito nel router e scompattare nel disco condiviso la cartella meter presente nello zip e quindi dare da browser:
http://192.168.0.1/shares/U/meter/meter.htm

L'ho testata su firefox,chrome ed opera e funziona senza problemi, su iexplorer 8 invece la pagina del wifi non funziona correttamente, da valori sballati,problemi suoi funziona su 3 browser su 4

Queste pagine insieme al wake on lan e la pianificazione wifi, postate nei messaggi precedenti, sono tutti pezzi che sto man mano testando e che ritroverete nel fimware custom o nel pacchetto di estensioni del firmware originale che stiamo progettando di fare insieme a cionci.
Allegati
File Type: zip meter.zip (15.0 KB, 51 visite)

Ultima modifica di gnommo : 04-11-2010 alle 17:33.
Old 17-09-2010, 19:15   #1695
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Complimenti Gnommo bel lavoro! Ragazzi ho un problema, ho appena finito di configurare il router però quando lo spengo e lo riaccendo il led della connessione internet rimane rosso e devo per forza entrare in 192.168.0.1 e in Status cliccare su Connect che è sempre su Disconect. Avete qualche idea del perchè fa così? ho dimenticato qualche passaggio?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 17-09-2010, 20:03   #1696
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Complimenti Gnommo bel lavoro! Ragazzi ho un problema, ho appena finito di configurare il router però quando lo spengo e lo riaccendo il led della connessione internet rimane rosso e devo per forza entrare in 192.168.0.1 e in Status cliccare su Connect che è sempre su Disconect. Avete qualche idea del perchè fa così? ho dimenticato qualche passaggio?
E' un problema accaduto ad alcuni con il firmware .16 che potrebbe togliersi facendo un reset alle impostazioni di fabbrica.
Per essere sicuro però ti conviene aggiornare proprio il firmware e passare all'ultimo il .25, ma mi raccomando segui la procedura :
-reset
-aggiornamento firmware
-reset
-reset
-configurazione manuale delle impostazioni
è l'unica procedura che ti permette di essere ragionevolmente sicuro di non portarti dietro incasinamenti che si sono presentati all'inizio.
Old 17-09-2010, 20:36   #1697
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
E' un problema accaduto ad alcuni con il firmware .16 che potrebbe togliersi facendo un reset alle impostazioni di fabbrica.
Per essere sicuro però ti conviene aggiornare proprio il firmware e passare all'ultimo il .25, ma mi raccomando segui la procedura :
-reset
-aggiornamento firmware
-reset
-reset
-configurazione manuale delle impostazioni
è l'unica procedura che ti permette di essere ragionevolmente sicuro di non portarti dietro incasinamenti che si sono presentati all'inizio.
ti ringrazio provo e ti faccio sapere!
Old 17-09-2010, 21:37   #1698
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao madforthenet , acc che peccato pensavo che avresti preso solo un bel router come mè WNR 3500

ora devi aprire un thread
Ciao
AVrei voluto anch'io prendere modem e router separati, ma nella sostituzione mi hanno proposto il DGND3300 al posto del DGN2200 che avevo chiesto io , forse per fortuna, ma il cambio con un apparato solo router non me lo potevano fare non erano prodotti simili .
La prossima mossa sarà comunque modem e router separati non c'è dubbio.
E nel frattempo la via dei firmware open source si sarà allargata ancora e molto più diffusa.
Per il thread per ora mi sono collegato ad uno vecchio che non è quello ufficiale e l'ho detto altre volte secondo me per aprire un thread ufficiale occorre avere conoscenze che io non ho per poterlo seguire ed essere di riferimento a chi ha dei problemi io questo in tutta onestà non riesco a farlo, non è una questione di tempo comunque.
Ciao
Old 17-09-2010, 21:48   #1699
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Ciao,
ho fatto il porting di una piccola utility per monitorare la banda del router ed in più ho aggiunto un monitor per il segnale wifi.
Cliccando su Switch to potete passare da Kb/s a KB/s

La seconda pagina raggiungibile cliccando su Segnale wifi permette di monitorare il segnale wifi del router.
Sono presenti il segnale, il rumore ed il snr con una rappresentazione della qualità della connessione tramite tacche.
Per il momento il router non permette di monitorare i client singolarmente ma da i valori del client migliore, quindi se volete fare dei test vi conviene avere un solo client wifi connesso.
E' utile per valutare la stabilità della connessione ad esempio
quando il segnale snr va sotto i 10db avrete disconnessioni sul vostro client wifi.
E' anche interessante monitorare i valori di noise che non dipendono dal client ma dal rumore che il router rileva sul canale ed è quello che ho individuato essere il responsabile della instabilità della mia rete , ad esempio a me con valori da -106 a -102 la connessione risulta sempre stabile, quando ci sono valori di -99 o -100 invece il router inizia a diventare instabile, il segnale va su e giù con conseguenti disconnessioni quando scende sotto i -10dbm.

Per installarlo nel vostro router, basta avere una penna o un disco usb inserito nel router e scompattare nel disco condiviso la cartella meter presente nello zip e quindi dare da browser:
http://192.168.0.1/shares/U/meter/meter.htm

L'ho testata su firefox,chrome ed opera e funziona senza problemi, su iexplorer 8 invece la pagina del wifi non funziona correttamente, da valori sballati,problemi suoi funziona su 3 browser su 4

Queste pagine insieme al wake on lan e la pianificazione wifi, postate nei messaggi precedenti, sono tutti pezzi che sto man mano testando e che ritroverete nel fimware custom o nel pacchetto di estensioni del firmware originale che stiamo progettando di fare insieme a cionci.
Bel colpo , hai forse smesso di dormire per partorire ciò ?
A parte gli scherzi bel lavoro lo sperimento anch'io sul DGND3300 poi ti dico se va.
Però bello scherzo mi state facendo io cambio router e voi cosa fate per prima cosa ? Progettate il primo firmware custom o modificate quello originale, begli amici che siete !!!
Scherzo sempre specie stasera , comunque bravi magari riuscite oltre ad aggiungere e migliorare alcune cose riuscite anche a togliere qualche difettuccio , bene bravi bis e se vi avanza tempo avrei un DGND3300 da modificare...........
Da parte mia per ora tutto alla grande megkio di prima a parte la stabilità della connessione wifi c'è la velocità tra router e pc vari è superiore a prima le pagine si caricano più velocemente.
non sono riuscito però a trovare se e dove si setta l'MTU, è possibile anche che non si setti e sia fatto in auto ?
Mah leggerò ilmanuale meglio , poi magari vado sul forum Netgear
Ciao
Guido
Old 18-09-2010, 07:32   #1700
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
A parte gli scherzi bel lavoro lo sperimento anch'io sul DGND3300 poi ti dico se va.
Molto probabilmente no,ci sono delle hack specifiche per il sistema del dgn3500 e specialmente per il segnale wifi ci sono dei calcoli per il dgn3500 che per altri router potrebbero essere non corretti.
Ora sono passato a torrent, non appena riesco a far andare l'interfaccia web è fatta.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian