|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Stanco delle disconnessioni che registravo da quando avevo installato il firmware .25, mi sono deciso a ritorare al .22. Tuttavia ho voluto dare un'ultima chance all'ultimo arrivato (sono troppo di buon cuore ![]() - scollegato il modem dal PC e dalla linea telefonica; - Spento e acceso e, appena pronto reset; - Collegato il modem al PC via cavo e con Internet Explorer ho caricato il firm .25; - Reset (con linea telefonica e cavo di rete inseriti); - Configurato manualmente tutti i parametri. Da quando l'ho fatto il modem non si è più disconnesso (2 giorni di fila, mai successo ![]() L'unica differenza rispetto a prima è che ho abilitato anche l'elenco accesso stazioni wireless nella pagina "impostazioni wireless" (se lo fate ricordatevi di spegnere e accendere il modem dopo averlo abilitato perchè altrimenti quella pagina di configurazione non risponde più) e ho cambiato il canale di trasmissione dall'1 al 6. Nient'altro. In realtà il canale 6 l'avevo già provato con il firm .22 ma con scarsi risultati. Ho eseguito diverse prove con 2 PC collegati solo in wireless con 2 muli in azione, provato contemporaneamente a navigare e tutto fila che è un piacere. La mia attuale configurazione vede inoltre: "solo g" come modalità di trasmissione (perchè ho due schede wi-fi di tipo g e sarebbe inutile pompare oltre), WPA2-PSK come cifratura, server DHCP abilitato, LLC con VPI 8 e VCI 35, DNS primario 8-8-4-4 e secondario 8-8-8-8, MTU 1492. Spero questa ricetta possa servire a qualcuno ![]() Ultima modifica di Alex_Drastico : 19-08-2010 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Ho eseguito la procedura da te descritta e ora non ho più il problema della prenotazione di indirizzi IP diversi da 00.
Ho notato però che non si connette più alla velocità precedente, prima a 5200 kbps mentre ora non supero i 4700, è possibile che sia dovuto a questa versione del firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1484 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Mi confermate che il fw. .25. Risolve il bug dei Mac adress??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 | |
Junior Member
|
Quote:
@ Ildora Confermo, come già detto nei miei post precedenti, che il firm. .25 risolve il bug del MAC Adress con indirizzi che iniziano con numeri diversi dallo 00. Come dice Buglis però, devi seguire la procedura che ho indicato ![]() @ Gnommo Sprero di non smentirmi di nuovo.....sto incrociando tutte le dita, anche quelle dei piedi....... Ultima modifica di Alex_Drastico : 20-08-2010 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Toshiba e Netgear
Ragazzi ho letto la guida e spero molto attentamente... Ho un problema con il mio Toshiba Satellite l505-10v con windows seven montato dentro. Visto che la mia linea non è ottimale ho deciso di comprarmi questo bel modem per molteplici motivi, fra i quali il gioco online su ps3. Devo dire che rispetto a prima la situazione con la ps3 è notevolmente migliorata, tuttavia non riesco a connettere il modem al computer prima indicato. Quest'ultimo riconosce la rete wireless installata sembra connettersi ma poi magicamente il modem si resetta.
Ho provato quindi a connettere un Acer che ha come sistema operativo XP e non ho nessun problema del genere. Potreste aiutarmi a risolvere l'enigma? Non sono molto esperto e avrei la necessità di alcune indicazioni, credo decisamnete che il problema sia nel sistema operativo, però bah...... Grazie a tutti in anticipo!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non è compatibile con la scheda wifi del tuo portatile che è una realtek. Purtroppo lo sto segnalando quasi ad ogni pagina questo problema, ma ancora non hanno deciso di mettere l'avviso in apertura del thread. Ora: -puoi provare ad aggiornare al firmware .25 e vedere se si risolve. -Puoi andare nel portatile nelle impostazioni del driver della scheda wifi in avanzate e scegliere La modalità 802.11b/g al posto di 802.11n. ![]() La connessione funzionerà ma perderai sul portatile il wifi N. Se utilizzi il portatile solo per navigare puoi anche accontentarti di quest'ultima soluzione, tanto non ci perdi assolutamente niente. Ultima modifica di gnommo : 20-08-2010 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 |
Junior Member
|
oddio!!!
Grazie per la sollecita risposta! Perde molto il router nello scaricamento su emule o sulla ps3 se lo setto come dici tu? perché se sì è comunque un prodotto che posso cambiare visto che l'ho acquistato ieri. Tuttavia vorrei se possibile un prodotto analogo ovvero molto potente che mi consenta una connessione migliore e soprattutto una migliore comunicazione tra la ps3 e il router stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti va di cambiare router prendi un dgn2200, avrai le stesse prestazioni. Ultima modifica di gnommo : 20-08-2010 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 |
Junior Member
|
E suppongo costerebbe meno....ma che ci perdo se li cambio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Con tutti gli sgrattamenti di palle possibili, devo dire che, seguendo i consigli vari di questo thread, con queste impostazioni il wifi è diventato stabilissimo (niente disconnessioni nemmeno con un Acer 3820TG con scheda N Broadcom e niente blocchi del router).
- Modalità: fino a 130 mbps - Canale: auto - WPA2 - WDS con Attiva bridging e ripetizione wireless flaggato Ultimo fw ufficiale installato (.25)
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore Ultima modifica di xyzfra : 20-08-2010 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 |
Junior Member
|
Caro gnommo, un'ultima cosa ma anche il 2200 ha problemi con la scheda wireless realtek?????oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
Io ormai sono al 6° giorno di connessione continua ed ho deciso da stasera di spegnere il router quando non lo uso. Col firmware .25 riguardo alle disconnessioni direi che non è cambiato niente , perchè lo installai quando ancora avevo quel problema e per qualche giorno il problema rimase comunque. Appoggio anch'io gnommo suggerendo ai moderatori di aggiungere in prima pagina del thead Codice:
che a tutt'oggi questo router è incompatibile con schede che hanno chipset Realtek 8191/8192 Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quindi se il fornitore mi facesse il cambio col 2200 + nota di credito procedo senza neanche pensarci?
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel thread ufficiale ne parlano bene. Ci sarebbe la questione della differenza di prezzo , ma se il tuo fornitore , ammesso che sia web, ti dicesse che le spese di spedizione sono a tuo carico puoi sempre chiedere che le paghi lui compensando la fiferenza di prezzo. In alternativa compri qualcos'altro , ma secondo me non sei obbligato. E' quello che farò io al nuovo segno di squilibrio. Facci sapere. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 | |
Junior Member
|
Quote:
Le mie ad esempio, che sono tra l'altro un po' datate (infatti non sono compatibili con la tecnologia "N"), sfruttano il chip 8187B e funzionano benissimo, specie dopo che ho aggiornato i driver all'ultima versione disponibile. Pertanto se la cosa va evidenziata nel thread (come credo sia giusto, visto che il bug è segnalato da diversi utenti), bisognerebbe precisare il codice del chip incriminato e non solo la marca del produttore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.