Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 07:19   #1401
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Stessi problemi che ho avuto io fino a pochi giorni fa , come puopi leggere qualche post indietro poi senza fare nulla ha smesso di farlo , ma era indipendente dai settaggi sia del router che del pc
Era per questo motivo che stavo per mandarlo in aassistenza o cambiarlo con altro non Netgear stavolta
Buona fortuna anche da me e benvenuto nel club
Ciao
Quindi anche a te si blocca proprio e la rete non è più visibile, e devi spegnere e riaccendere?
No, perchè io ho tre problemi distinti per il wifi:
-in modalità b&g si impalla sempre dopo tot minuti, la rete non è più visibile, anche collegandosi al router via ethernet si impalla nei menu: bisogna spegnere e riaccendere il router per farlo rifunzionare, non sono mai riuscito a farlo funzionare in b&g dal firm .16 fino al .25.
-in modalità 130 o 270 dopo tot minuti la luce del wifi si spegne e dopo un pò si riaccende, sintomo che il wifi si riavvia da solo.
-solo in modalità 130 o 270 con attivato "Attiva bridging e ripetizione wireless" mi funziona quasi normalmente ma succede per determinati periodi che il segnale diventa molto instabile con picchi che scendono sotto i -90db e che provocano sui computer collegati via wifi la disconnessione dal router, comunque è possibile riconnettersi e passato il periodo critico il wifi continua a funzionare senza problemi, fino alla crisi seguente.

Ora con i problemi su descritti ditemi se il router non è da rma, il fatto da capire è se si comporta a tutti così, allora è inutile farselo sostituire.

Ultima modifica di gnommo : 13-08-2010 alle 07:32.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 07:48   #1402
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quale adattatore wireless usb...

Salve ragazzi, in questi giorni ho postato due domande qua però non ho ricevuto alcuna risposta; ora non vorrei "inquinare" questa discussione, quindi riduco all'osso la questione chiedendovi quale adattatore wireless usb avete abbinato al vostro DGN3500, e se funziona sotto windows 7 (cosa fondamentale).
Se ritenete che sia meglio rispondete direttamente nell'altro post così questo rimane pulito.

Grazie.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 08:07   #1403
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Quale adattatore wireless usb...

Salve ragazzi, in questi giorni ho postato due domande qua però non ho ricevuto alcuna risposta; ora non vorrei "inquinare" questa discussione, quindi riduco all'osso la questione chiedendovi quale adattatore wireless usb avete abbinato al vostro DGN3500, e se funziona sotto windows 7 (cosa fondamentale).
Se ritenete che sia meglio rispondete direttamente nell'altro post così questo rimane pulito.

Grazie.
Se vuoi ottenere il massimo il netgear wn111,
io anche con una economica chiavetta conceptronic mi sto trovando benino, riuscendo ad arrivare a 16MB/s di velocità di trasferimento, ma in condizioni veramente ottimali (10cm dal router) .

Ultima modifica di gnommo : 13-08-2010 alle 08:11.
Old 13-08-2010, 08:10   #1404
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
@ aries

Ciao . Per l'adattatore io ti consiglierei il Netgear WN111v2 usb . Lo sto usando da un 3 settimane al posto delle scheda interna pci D-Link DWA-547 e ripsetto ad essa mi da un segnle più alto rilevato della rete , ma soprattutto più stabile come qualità . Lo puoi verificare tu stesso usando prog tipo NetSurveyor e Wifi Studio
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 08:25   #1405
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ora con i problemi su descritti ditemi se il router non è da rma, il fatto da capire è se si comporta a tutti così, allora è inutile farselo sostituire.
Al limite potresti chiedere la sostituzione con un altro modello, magari te la fanno.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 08:32   #1406
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Quindi anche a te si blocca proprio e la rete non è più visibile, e devi spegnere e riaccendere?
No, perchè io ho tre problemi distinti per il wifi:
-in modalità b&g si impalla sempre dopo tot minuti, la rete non è più visibile, anche collegandosi al router via ethernet si impalla nei menu: bisogna spegnere e riaccendere il router per farlo rifunzionare, non sono mai riuscito a farlo funzionare in b&g dal firm .16 fino al .25.
-in modalità 130 o 270 dopo tot minuti la luce del wifi si spegne e dopo un pò si riaccende, sintomo che il wifi si riavvia da solo.
-solo in modalità 130 o 270 con attivato "Attiva bridging e ripetizione wireless" mi funziona quasi normalmente ma succede per determinati periodi che il segnale diventa molto instabile con picchi che scendono sotto i -90db e che provocano sui computer collegati via wifi la disconnessione dal router, comunque è possibile riconnettersi e passato il periodo critico il wifi continua a funzionare senza problemi, fino alla crisi seguente.

Azz gnommo che velocità mi hai batttuto nel rispondere ad aries
Tornando a noi.
I miei problemi del wifi , che peraltro come sai sono scomparsi improvvisamente dopo i test continuativi che ho fatto col ping senza protezioni solo per avere cambiato il canale sul 6 che avevo già usato senza risultati, erano simili a quelli che tu dici, ma non uguali in tutto e per tutto.
Riassumo:
- Disconnessioni nrandom del wifi , rete e modem inaccessibili, ma spia wifi sempre accesa , collegamento ok o riavviando il router o alle volte resettando da Wìn7 l'adattatore wifi e la colpa non era di quest'ultimo perchè ne ho provati 3 e neanche del pc perchè lo faceva con tutti.
-La modalità b & g l'ho usata solo durante i test col ping , ma ha smesso anch'essa di sare problemi come le latre all'improvviso. Ho provato anche adesso e funziona.
-Non ho mai avuto spegnimento della spia wifi in nessuna modalità, ma solo interruzioni del collegamento wifi con i pc . Se la spia si fosse spenta almeno avrei avuto un segnale di avvertimento, così ciccia.
-Non ho avuto probemi con "Attiva bridging e ripetizione wireless" , che ho attivato dietro tuo consiglio dato che io l'avevo tralascaita non capendo perchè mai avrei dovuto attivarla.
- Uso la modalità 130 perchè è molto più stabile come uqalità e livello di segnale, ma potrei usare anche la 270.
Il problem vero è che per la seconda volta dopo una crisi di vari giorni con i difetti sopra elencati il tutto è tornato alla normalità più assoluta e le reti che vedo nei dintorni sono sempre quelle ed in casa mia non è cambiato nulla.
Il dubbio che esrimi alla fine sulla rma e sulla prbabile inutilià di una sostituzione è quello che mi perseguita da un bel po' se ricordi i post precedenti e anch'io non so bene cosa fare.
Pensavo per ora di apsettare un po' , poi alla prossima crisi seria lo mandi in rma e se non si risolve con un po' di inc******* cambio tutto e forse non con Netgear. Ho già una mezza idea di D-Link DIR-655 + DIR-320B.
Vedremo . Teniamoci aggiornati e si potrebbe anche afre una specie di protesat comune alla Netgear chissà che non faccia più affetto.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 13-08-2010, 08:33   #1407
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Al limite potresti chiedere la sostituzione con un altro modello, magari te la fanno.
Giusto cionci, ma pensi che te lo faccia la Negear o il negozio web o meno che te lo ha venduto ?
Ciao
Old 13-08-2010, 10:05   #1408
Alex_Drastico
Junior Member

L'Avatar di Alex_Drastico

Iscritto dal: Jun 2010
Aggiornamento a firmware .25

Ieri ho chiamato l'assistenza telefonica della Netgear perchè avevo dei problemi ad aggiornare il modem con il nuovo firmware (.25) scaricato dal sito ufficiale.
Ho scoperto che il modem non riconosceva il nuovo firmware perchè PRIMA di caricarlo NON lo resettavo da dietro oltre a scollegarlo sia dal PC che dalla rete telefonica.
Ma a parte questo, la cosa più interessante è stata che il tecnico mi ha mandato per e-mail un nuovo firware .25 beta, dicendomi: "questo ce lo abbiamo solo noi per ora".
Incuriosito gli ho chiesto che differenze ci fossero rispetto a quello sul sito della Netgear.
Mi ha risposto che hanno migliorato la stabilità sulla linea ADSL e risolto il problema del MAC adress con indirizzi che iniziano con numeri diversi dallo 00.
L'ho installato ieri sera e non so dirvi se la stabilità del wi-fi sia migliorata (per ora sono 11 ore e tutto va bene, ma io registravo al max 2 disconnessioni al giorno dopo aver aggiornato i driver delle schede sui PC).
Quello che posso dirvi invece è che il problema del MAC adress l'hanno effettivamente risolto! Infatti ho fatto una prova generica con una periferica virtuale con un indirizzo che iniziasse per numeri diversi dallo 00 e tutto fila liscio .
Se a qualcuno interessa il file, consiglio di chiamare l'assistenza o, in alternativa, utilizzare quello che Bebeto ha caricato su MegaUpload e il cui link trovate a pag. 66 di questo forum. Ad onor del vero però non vi garantisco che quest'ultimo sia lo stesso che l'assistenza mi ha inviato ieri .
Ciao

Ultima modifica di Alex_Drastico : 13-08-2010 alle 10:13.
Alex_Drastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 10:24   #1409
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Drastico Guarda i messaggi
Ieri ho chiamato l'assistenza telefonica della Netgear perchè avevo dei problemi ad aggiornare il modem con il nuovo firmware (.25) scaricato dal sito ufficiale.
Ho scoperto che il modem non riconosceva il nuovo firmware perchè PRIMA di caricarlo NON lo resettavo da dietro oltre a scollegarlo sia dal PC che dalla rete telefonica.
Ma a parte questo, la cosa più interessante è stata che il tecnico mi ha mandato per e-mail un nuovo firware .25 beta, dicendomi: "questo ce lo abbiamo solo noi per ora".
Incuriosito gli ho chiesto che differenze ci fossero rispetto a quello sul sito della Netgear.
Mi ha risposto che hanno migliorato la stabilità sulla linea ADSL e risolto il problema del MAC adress con indirizzi che iniziano con numeri diversi dallo 00.
L'ho installato ieri sera e non so dirvi se la stabilità del wi-fi sia migliorata (per ora sono 11 ore e tutto va bene, ma io registravo al max 2 disconnessioni al giorno dopo aver aggiornato i driver delle schede sui PC).
Quello che posso dirvi invece è che il problema del MAC adress l'hanno effettivamente risolto! Infatti ho fatto una prova generica con una periferica virtuale con un indirizzo che iniziasse per numeri diversi dallo 00 e tutto fila liscio .
Se a qualcuno interessa il file, consiglio di chiamare l'assistenza o, in alternativa, utilizzare quello che Bebeto ha caricato su MegaUpload e il cui link trovate a pag. 66 di questo forum. Ad onor del vero però non vi garantisco che quest'ultimo sia lo stesso che l'assistenza mi ha inviato ieri .
Ciao
Quello di bebeto è uguale fino all'ultimo bit a quello che si trova sul sito ufficiale.
Prova a comprimere con winrar il tuo se nella voce CRC32 c'è scritto AC3FA935, allora è identico a quello che si trova sul sito ufficiale.

Ultima modifica di gnommo : 13-08-2010 alle 10:27.
Old 13-08-2010, 10:36   #1410
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Quello di bebeto è uguale fino all'ultimo bit a quello che si trova sul sito ufficiale.
Prova a comprimere con winrar il tuo se nella voce CRC32 c'è scritto AC3FA935, allora è identico a quello che si trova sul sito ufficiale.
Questa però è strana e fa pensare.
E' appena uscito un firmware nuovo e l'assistenza ti propone , ma sono se gli rompi i cosiddetti , un firmware beta per i problemi che un utente lamenta.
Siccome l'hanno fatto anche con me e penso con altri, io francamente mi chiedo il perchè.
Mi spigeo se sono a conoscenza di un problema ed hanno una anche solo parziale soluzione con un firmware anche se beta , perchè a sto punto non metterlo sul sito dichiandolo come tale ed avvisando comunque gli utenti, come è d'uso fare , che l'uso di un firmware o driver o versione beta di un prog in tale versione può risolvere un problema , ma indurne altri ?
Probabilmente però non lo fanno solo loro, ma anche altri.
Notizia di servizio : è da ieri sera che in zona Bologna ci sono temporali con annessi tuoni e fulmini e per ora nessun problema di disconnessione.
Ciao
Old 13-08-2010, 11:07   #1411
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
@gnommo

e

@madforthenet

Perfetto, vi ringrazio tantissimo entrambi, finalmente sappiamo cosa ordinare

Buon ferragosto.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 13:41   #1412
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi, ma questo router è inqualificabile...
Ora che ho messo il wifi a 270 non si blocca ma i portatili non riescono a stare connessi più di un'ora... poi restano connessi ma non funziona più niente (non pingo manco il router) e devo disconnettere la rete wifi e riconnetterla...

Da quanto ho capito fa così più o meno a tutti....

Alternative a questo router? Mi interessa che abbia il modem integrato e che sia assolutamente affidabile (anche senza la rete a 300 mbs e senza lo switch gigabit).

Grazie
Old 13-08-2010, 13:55   #1413
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Ragazzi, ma questo router è inqualificabile...
Ora che ho messo il wifi a 270 non si blocca ma i portatili non riescono a stare connessi più di un'ora... poi restano connessi ma non funziona più niente (non pingo manco il router) e devo disconnettere la rete wifi e riconnetterla...

Da quanto ho capito fa così più o meno a tutti....

Alternative a questo router? Mi interessa che abbia il modem integrato e che sia assolutamente affidabile (anche senza la rete a 300 mbs e senza lo switch gigabit).

Grazie
Dai un'occhiata al thread del dgn2200, è uscito da poco ma sembra che non stia dando problemi, pare un buon candidato per diventare il miglior prodotto che offre la netgear al momento.
Old 13-08-2010, 15:31   #1414
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

@ xyzfra @ gnommo @ chi ha il DGN3500

Purtroppo i problemi ci sono poi magari scompaiono per un po' poi tornano , a me ha fatto così 3 volte.
Avrei una domanda per voi avetea mai pressato il supporto Netgear sia con mynetgear US ,sia con la hot line in Italia. Se tutti noi che lamentiamo problemi lo facciamo , magari chiedendo a sto punto una sotituzione del prodotto con altro la cosa secondo me effetti ne avrebbe.
Resta da vedere se è più opportuno rivolgersi alla Netgear o al rivenditore dove ciascuno di noi ha acquistato il prodotto nel caso di una richiesta di sostituzione con altro diverso come suggeriva anche cionci post fa e facendo riferimento alla recente sentenza che citava gnommo e di cui mi permetto di risegnalare il link invitando tutti a leggere e chiedo ai moderatori se fosse possibile mettere l'articolo in evidenza perchè la cosa mi sembra importante per tutti non solo per noi e anche poco pubblicizzata:
http://www.corriere.it/economia/10_a...4f02aabe.shtml
ANdate e leggete poi dite la vostra.
Il DGN-2200 sembra un buon prodotto, ma io stavo meditando in caso di cambio di cambiare lidi come dicevo D-Link 655 + D-Link 320B e mi scuso per l'OT.
Ciao
Old 13-08-2010, 17:25   #1415
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Drastico Guarda i messaggi
Ciao
A me non pare l'abbiano risolto, non mi funziona.
Proverò a fare il rispristino a condizioni di fabbrica e riaggiornare. mah

Puoi uppare quello che ti hanno inviato a te?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:36   #1416
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Giusto cionci, ma pensi che te lo faccia la Negear o il negozio web o meno che te lo ha venduto ?
Ciao
La Negear, ma devi ovviamente sapergli mettere sul tavolo tutti i problemi di questo router:
- instabilità del wifi a 270 Mbps (riavvio del wifi del router)
- problemi vari anche a 130 Mbps (perdita della connessione)
- instabilità in modalità G
- reboot con alcuni chipset Realtek

Sono problemi non da poco. Che rendono di fatto inutile la parte wifi del router stesso.
Old 13-08-2010, 17:43   #1417
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

@ cionci
OK , ma anche considerando quello che dice l'antitrust in quel link dato da gnommo ?
Ho l'impressione che il produttore , la Netgear in questo caso , te lo sostituisca con un modello identico , dato che non è lei che l'ha venduto.
Per farlo con un altro modello c'è il problema della differenza dei costi ad es il DGN220 costa ~ 15 € in meno e il DGN3300 ~ 10 € in più .
Non credo che loro possano risolvere un problema del genere , ma si può sempre chiedere.
Vi saprò dire la prossima settiama quando ci parlerò
Ciao
Old 13-08-2010, 17:49   #1418
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Scusa, ma cosa ti importa se costa meno ? L'importante è che vada meglio. A meno che tu non ne faccia una questione di principio.
Old 13-08-2010, 17:55   #1419
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Il DGN2200 immagino non abbia lo switch gigabit giusto?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:59   #1420
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Il DGN2200 immagino non abbia lo switch gigabit giusto?
E nemmeno il dgnd3300
L'ideale sarebbe aspettare che esca un dgn3500v2 e farselo sostituire
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian