Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 09:29   #1321
morissio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Mah io problemi per quanto riguarda internet via wifi non ne ho mai avuti, il router fino ad un segnale -75db riesce sempre a darmi 10Mbit/s reali con portatili G e quindi facendo un test speedtest e simili mi da sempre gli stessi valori del pc fisso collegato in gigabit.
Per quanto riguarda la stabilità della connessione wifi mettendo quell'impostazione del wds non si disconnette più.
Scusate, ma nell'impostazione WDS che MAC devo mettere?
morissio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 10:14   #1322
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da morissio Guarda i messaggi
Scusate, ma nell'impostazione WDS che MAC devo mettere?
nessuno quello è già messo devi solo mettere la spunta a attiva bridging e ripetizione wireless

E' un settaggio che nulla ha a che vedere in realtà con le normali connessioni wifi, però configura il wifi in un modo diverso che a me risulta più stabile, senza quel settaggio a me con i portatili connessi accade che dopo un pò la connessione wifi cade, la luce del wifi sul router si spegne per poi riaccendersi dopo un pò, e così via, di solito durante trasferimenti dati intensi. In questa modalità i ssid multipli ed il mac filtering non funzionano.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 10:59   #1323
morissio
Member

Grazie gnommo, ho fatto quanto mi hai suggerito..

Se lascio la modalità 270Mbps non riesco a raggiungere in remoto il computer mentre se imposto la modalità a 130Mbps è tutto ok.

Quello che non capisco è perchè in modalità a 130Mbps il segnale WiFi è stabile anche senza impostare il WDS
Old 05-08-2010, 11:13   #1324
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Grazie gnommo, ho fatto quanto mi hai suggerito..

Se lascio la modalità 270Mbps non riesco a raggiungere in remoto il computer mentre se imposto la modalità a 130Mbps è tutto ok.

Quello che non capisco è perchè in modalità a 130Mbps il segnale WiFi è stabile anche senza impostare il WDS
mah questo router si comporta ad ognuno un pò come gli pare, con ogni chip wireless ha un comportamento e problemi diversi.
Old 05-08-2010, 11:47   #1325
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Ho letto in giro suggerimenti di cambiare il canale per risolvere i problemi wi-fi.
Suggerivano i canali 1,6 e 11.

Sul mio router la rete wifi funziona benissimo utilizzando il canale 11
Old 05-08-2010, 12:19   #1326
morissio
Member

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Ho letto in giro suggerimenti di cambiare il canale per risolvere i problemi wi-fi.
Suggerivano i canali 1,6 e 11.

Sul mio router la rete wifi funziona benissimo utilizzando il canale 11
Nel mio caso è 11 ed ho problemi a 270, provo con un altro canale.. speriamo

EDIT: Bebeto, tu a che modalità hai configurato il router?

ciao!

Ultima modifica di morissio : 05-08-2010 alle 12:47.
Old 05-08-2010, 13:37   #1327
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Nel mio caso è 11 ed ho problemi a 270, provo con un altro canale.. speriamo

EDIT: Bebeto, tu a che modalità hai configurato il router?

ciao!
wds
bridging
up to 270
canale 11
Old 05-08-2010, 15:24   #1328
morissio
Member

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
wds
bridging
up to 270
canale 11
Allora è un mistero.. sta sera provo col portatile aziendale.. solo che ha la realtek e prima col fw 22 mi resettava il router, ora con la .25 spero non succeda
Old 05-08-2010, 18:06   #1329
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Mah io problemi per quanto riguarda internet via wifi non ne ho mai avuti, il router fino ad un segnale -75db riesce sempre a darmi 10Mbit/s reali con portatili G e quindi facendo un test speedtest e simili mi da sempre gli stessi valori del pc fisso collegato in gigabit.
Per quanto riguarda la stabilità della connessione wifi mettendo quell'impostazione del wds non si disconnette più.
Lo so sarò scalognato io , ma a parte le disconnessioni era diventato lentissimosia nel collegamento pc-router che verso internet .
Ripeto collegando al vol con gli stessi cavi il DG834GT la situazione cambiava dal giorno alla notte .Quindi ho detto basta e contatterò l'assistenza , m dato che siamo in agosto mi sa che tutto sarà rinviato a settembre o a quando diranno loro
Vi terrò informati su questo.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 18:08   #1330
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
provo a ripristinare la configurazione per risolvere il problema della prenotazione degli indirizzi ma non funziona, che sappiate ha problemi con safari nel farlo?

Ora provo con firefox.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 18:11   #1331
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
provo a ripristinare la configurazione per risolvere il problema della prenotazione degli indirizzi ma non funziona, che sappiate ha problemi con safari nel farlo?

Ora provo con firefox.
Con firefox problemi non ne ho mai avuto ad editare la configurazione del router.
Safari mai usato non saprei.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 05-08-2010, 18:13   #1332
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Con firefox problemi non ne ho mai avuto ad editare la configurazione del router.
Safari mai usato non saprei.
Ciao
Bhe il problema è che non riesco a ripristinare il file netgear.cfg, ne con safari ne con firefox.
Come posso fare?
Old 05-08-2010, 19:34   #1333
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Non è che stai rispritinando il file file .cfg fatto con una versione di firmware vecchia su una nuova ? A me è capitato che non lo caricasse.
Un rimedio un po' laborioso c'e ed io l'ho usato per recuperare ad es gli indirizzi mac delle periferiche autorizzate e, per le regole del firewall ed i serivizi e la tabella prenotazione indirizzi.
Non devi fare altro che editare il file .cfg ad es con blocco noe o altro editor e poi nella confusione dei dati che ti comaiono cerchi quelli che ti servono e fai copia ed incolla in un altro file.
Non è il max , ma ti toglie dall'impiccio.
Prova se non devi rifare da zero .
Ciao
Old 05-08-2010, 19:40   #1334
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Non è che stai rispritinando il file file .cfg fatto con una versione di firmware vecchia su una nuova ? A me è capitato che non lo caricasse.
Un rimedio un po' laborioso c'e ed io l'ho usato per recuperare ad es gli indirizzi mac delle periferiche autorizzate e, per le regole del firewall ed i serivizi e la tabella prenotazione indirizzi.
Non devi fare altro che editare il file .cfg ad es con blocco noe o altro editor e poi nella confusione dei dati che ti comaiono cerchi quelli che ti servono e fai copia ed incolla in un altro file.
Non è il max , ma ti toglie dall'impiccio.
Prova se non devi rifare da zero .
Ciao
Il file è della stessa versione del firmware, la modifica l'ho già fatta ma non mi funziona il rispristino, non mi funziona anche con un file appena backuppato e riprovato a ripristinare.
Old 05-08-2010, 20:37   #1335
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

ora che firmware usi ? se hai aggiornato ti ricordi se lo faceva anche prima ?
Se non ti ripeto l'unica soluzione è
-resettare il modem
-installare il firmware che vuoi
- fare la configurazione tutta a mano o utilizzandi il wizard anche solo in parte e poi recuperare le info o una parte con un editor dal file .cfg.
No mi pare che esista altro modo .
Ciao
Old 06-08-2010, 00:28   #1336
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
ora che firmware usi ? se hai aggiornato ti ricordi se lo faceva anche prima ?
Se non ti ripeto l'unica soluzione è
-resettare il modem
-installare il firmware che vuoi
- fare la configurazione tutta a mano o utilizzandi il wizard anche solo in parte e poi recuperare le info o una parte con un editor dal file .cfg.
No mi pare che esista altro modo .
Ciao
Ultimo firmware il .25, prima non avevo mai provato a ripristinare una configurazione. Il problema secondo me anche se resetto si riproporrà in quanto l'unico modo è modificare il file di configurazione e ripristinarlo e non so se vale il dove reimpostare tutto a mano per 2 indirizzi IP, ora ci penso.
Grazie per i consigli.
Old 06-08-2010, 01:21   #1337
Araxixi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
un grazie a bebeto x il link alla versione beta 1.1.00.25
ora posso vedere i miei film del pc in tv con xtreamer (realtek 9182su)
non ho dovuto neanche resettare il router
x ora sono connesso da 3 ore al xtreamer
nessuna disconnessione
vi aggiornerò nel caso ci fossero di novità
Araxixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:51   #1338
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
Ciao,

sapete dirmi se integra un sistema di QoS ?
...
anche a me interesserebbe moltissimo sapere se ha un sistema di "gestione della priorità"...
avendo un cordless VoIP vorrei far in modo che il muletto ceda banda all'occorrenza...si può fare?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:34   #1339
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
anche a me interesserebbe moltissimo sapere se ha un sistema di "gestione della priorità"...
avendo un cordless VoIP vorrei far in modo che il muletto ceda banda all'occorrenza...si può fare?
no
Old 06-08-2010, 17:02   #1340
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
no
mannaggia

quindi niente QoS...?

che sappiate ci sono vie alternative...?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian