|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
1 dalla pagina di impostazione del router quindi via software 2 premendo il pulsantone in alto alla scocca per mi pare 5 secondo, troppo breve chiudi il wi-fi Con la copertura com'è? |
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Grazie, sono riuscito ad usare il WPS con la stampante canon wi-fi... certo che un manuale cartaceo del router potevano metterlo, ho dovuto cercarlo sul sito...
Per il resto la copertura è ottima, anche se la velocità è molto variabile. Al piano il massimo che raggiungo è 130mbps, il massimo teorico non era 300? Al secondo piano ci arriva facilmente, e lì sta sui 30-50Mbps, ma tanto io non ci vado mai e mi basta che ci sia l'accesso a internet. Per quanto riguarda le velocità di trasferimento dei file, ho fatto alcune prove: da pc fisso gigabit --> al mio laptop wi-fi N 5-5,3MB/s viceversa 3-3,4MB/s E' senz'altro più veloce di prima, ma non so sono in linea o dovrebbero essere più alte (sul mio ho win7 pro, mentre sul fisso c'è xp sp3).Per lo streaming nessun problema, ho visto prima una puntata di 24 in 720p senza scatti ne intoppi. Noto invece che il problema del caricamento delle pagine persiste e si fa più frequente... ad occhio direi che 1-2 ogni 10pagine firefox non me le apre, compare Impossibile visualizzare la pagina, ma appena ricarico poi funziona tutto... Non vorrei fosse un problema di DNS, prima avevo gli open ma vorrei evitarli perchè poi con certi siti mi danno problemi...
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
Io esprimo proprio le mie opinioni e sono libero di farlo come del resto lo sei tu ! Proprio leggendo alcuni commenti molto critici mi sono sentito in dovere di portare la mia esperienza che per fortuna è positiva. Nel mio caso a me funziona TUTTO quello che mi serve alla perfezione (connessione adsl/wireless/gigabit) senza bisogno di aggiornare nulla, ho la copertura wireless in tutta la casa di 100mq ed anche mio cognato si aggancia dall'appartamento a fianco senza problemi, non ho avuto mai una disconnessione, e non sarà mica colpa mia, non è che mi puoi censurare perchè il mio dgn3500 funziona bene. Se nel tuo caso hai ricevuto un device fallato oppure hai una linea con problemi mi dispiace per te, scrivi pure la tua esperienza nessuno te lo impedirà... Ma non puoi fare di ogni erba un fascio solo perchè a te sta andando male Credo che gli utenti debbano essere informati sia dei casi positivi che di quelli negativi poi saranno loro a farsi una propria idea... Diverso è il commento di altri utenti su determinate caratteristiche tecniche che il router non possiede (tipo variazione SNR) o che magari non funzionano bene sulla quale c'è poco da controbattere credo... Comunque per aggiungere ancora dettagli, la mia linea non è proprio fra le migliori adesso ho: speed 7040kbps 480kbps attenuzione 33.3db 15.5db Noise Margin 11.9db 17db Ciao
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si diciamo con la stessa frequenza e quando ricarico tutto funziona. Ho fatto la prova sia in LAN che in wireless ed ha questo comportamento in entrambi i casi. ciao
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' bene avvisare che questo router si resetta se si tenta di connettersi in N e funziona malissimo in G con schede wifi che hanno chipset realtek RTL8191SE e simili. Ad esempio gli ultimi modelli di portatili toshiba satellite e satellite pro usano questi chipset. E' bene che chi l'acquista lo sappia invece di diventare scemo e mandare continuamente in rma tutti i 3500 in sostituzione che gli arrivano. E' bene che sappia che in caso di disturbi con il wifi è meno stabile di un router di 10€. E' bene che sappia le velocità di trasferimento in usb con ntfs e fat32 non superano i 4,5mb/s. Se dovessi acquistare il router io riterrei più utili le mie indicazioni che le tue. |
|
|
|
|
|
|
#347 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi le mie non sono indicazioni ho riportato solo dati di fatto, sono connesso in N e non si resetta che posso farci? Devo placare la tua arroganza dicendo che il router si resetta anche se non lo fa? Non lo farò mai ! bye bye
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Anche io possessore di questo router da ieri.
Provengo da un 834 gt che non mi ha dato mai nessun tipo di problema. Il dgn3500 l'ho preso per la gigabit dovendo a breve mettere un nas. Dopo una prima giornata di smanettamenti posso dire che la parte modem e la gigabit si stanno comportando egregiamente. Il wireless purtroppo è come se non ci fosse....appena faccio la connessione con il portatile Asus 1201N con chipset Realtek RTL8191SE ....BOOMMMM.....l'apparecchio crasha e si riavvia e non c'è verso di farlo funzionare! spero vivamente che si risolva con qualche aggiornamento software sennò farà una gran butta fine ... |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta andare nelle proprietà della scheda wireless e settare modalità wireless B/G ![]() Funziona malissimo ma si riesce cmq a navigare. Ultima modifica di gnommo : 20-05-2010 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Più che altro con che tipo di protezione. Il problema del crash capitava anche a me, ho provato a collegarmi senza protezione e non dava problemi, ho quindi tentato con pass wpa e anche qui nessun problema e tutt'ora sto usando questa modalità. Il problema si presentava con protezione WPA2-PSK... dimenticavo... il tutto in modalità wi-fi N, o almeno così c'è scritto se sposto il puntatore sulla connesione... Dubbio... chi ha la scheda realtek che versione del driver ha? io la v 2012.302.2010 Ultima modifica di Gippo75 : 20-05-2010 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
Io ho la versione 2015.2.0430.2010 del 12/05/2010, boh a me si resetta anche senza crittografia.
Ultima modifica di gnommo : 20-05-2010 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Junior Member
|
Ok, adesso sono già ben 24 minuti che la wifi viaggia.....shhhhh che se mi sente..... boommmm!
sono riuscito nell'impresa settando il router su N WPA2PSK e canale AUTO. il portatile è su B\G. incrociamo le dita e continuiamo con gli esperimenti... |
|
|
|
|
|
#354 |
|
Junior Member
|
driver della scheda 2012.0.302.2010
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
ehm... scusa non vorrei buttarti giù ma se metti il portatile in B-G e il router in N cmq vai con il b-g non N quindi è chiaro che ti funziona
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
E' ovvio che il crash è conseguente ad un bug del firmware....Netgear starà provvedendo sicuramente alla realizzazione di un fix per rendere stabile il tutto.
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è scontato che funzionasse infatti se metti il router in b/g ed il portatile in b/g/n crasha lo stesso. Ultima modifica di gnommo : 20-05-2010 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Lo escludo dato che realtek è tra le schede di rete più diffuse. Non penso proprio che un'azienda come la Netgear abbia preso un'abbaglio di tali proporzioni......Abbiate fede e pazienza.
|
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao,
sapete dirmi se integra un sistema di QoS ? e se ha SNR adattabile/impostabile in base alla linea ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.