Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2010, 14:05   #1161
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

EDIT
prima risposta:

mbhà...
E' quello che ti ho suggerito anche io Alla fine due cose si possono scegliere, non è che c'è tutta questa scelta di impostazioni.
Old 23-07-2010, 14:11   #1162
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Io nel dgn3500 ancora non l'ho capita quella pagina di configurazione, a fianco dice
Quote:
Bridging point to point wireless
In questa modalità, DGN3500 può comunicare SOLO con un'altra stazione wireless in modalità di bridging con l'associazione client wireless attivata. È necessario inserire l'indirizzo MAC (indirizzo fisico) della stazione wireless in modalità di bridging nell'apposito campo.Per proteggere questa comunicazione deve essere utilizzata la chiave WEP.
Ma non c'è il campo per inserire l'indirizzo mac del router remoto, mentre negli altri router netgear come il dgn2000 c'è.
Non vorrei che nel dgn3500 non avessero finito di implementare quelle configurazioni... mah...
Old 23-07-2010, 14:11   #1163
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
E' quello che ti ho suggerito anche io Alla fine due cose si possono scegliere, non è che c'è tutta questa scelta di impostazioni.
si nel router posso fare 3 scelte:

niente ma con WDS attiva -> la wireless funziona, ma trasmette solo il router

bridge point to point -> l' access point non si collega al router

ripetitore con associazione wireless -> l' access point si collega wireless al router, ma quest'ultimo smette di trasmettere wireless

il fatto è che poi ci sono ottocento opzioni diverse di cui non sono sicuro, a partire dal dhcp, continuando per il mac e l' ip riservato per l' access point all' interno del router, più tutte le opzioni dell' access point stesso

per esempio, il secondo commento al mio thread dice una cosa che finora non era uscita, di usare due canali differenti....

il commento dopo dice di usare lo stesso canale...

Quote:
Io nel dgn3500 ancora non l'ho capita quella pagina di configurazione, a fianco dice

Ma non c'è il campo per inserire l'indirizzo mac del router remoto, mentre negli altri router netgear come il dgn2000 c'è.
Non vorrei che nel dgn3500 non avessero finito di implementare quelle configurazioni... mah...
sisi c'è, nn la vedi perchè è attivata la seconda opzione, se flaggo la prima compare il posto dove mettere il mac

(scusatemi ma adesso sto andando anche a memoria perchè sono al lavoro e nn posso provare in diretta,ma sto cercando di farmi un po di ordine mentale per rimettermici appena arrivo a casa)
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 23-07-2010 alle 14:16.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 14:19   #1164
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
si nel router posso fare 3 scelte:
Le scelte sono due non tre, lì hanno fatto un pò di confusione, la scelta wps o wds non sono alternative ma servono solo per far uscire sotto o la configurazione per il wps o quella per il wds, non per abilitare l'uno o l'altro.
Old 23-07-2010, 14:22   #1165
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Le scelte sono due non tre, lì hanno fatto un pò di confusione, la scelta wps o wds non sono alternative ma servono solo per far uscire sotto o la configurazione per il wps o quella per il wds, non per abilitare l'uno o l'altro.
posso anche abilitare la WDS senza scegliere nessuno dei due metodi sotto ed è esattamente come finora ho utilizzato il router

se "de-flaggo" wds nn trasmette piu wireless, se lascio flaggato trasmette perfettamente senza scegliere ne bridge point to point ne ripetitore con associazione wireless

sta cosa sta diventando un'epopea degna di omero ahahah
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 23-07-2010, 14:24   #1166
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
bridge point to point -> l' access point non si collega al router
io per esperienza, per mettere il wds fra due fonere scelgo questa opzione e metto i due mac, solo che qui non c'è il campo per mettere il mac del router remoto, che invece negli altri router anche netgear c'è.

Ultima modifica di gnommo : 23-07-2010 alle 14:28.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 14:37   #1167
yume the ronin
Senior Member

Quote:
io per esperienza, per mettere il wds fra due fonere scelgo questa opzione e metto i due mac, solo che qui non c'è il campo per mettere il mac del router remoto, che invece negli altri router anche netgear c'è.
sisi si può mettere il mac dell' access point, se flaggo l' opzione point to point compare lo spazio, li nello screen non si vede perchè è flaggata la seconda scelta, quindi il campo per il mac address nello screen compare solo sotto
Old 23-07-2010, 14:39   #1168
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
sisi si può mettere il mac dell' access point, se flaggo l' opzione point to point compare lo spazio, li nello screen non si vede perchè è flaggata la seconda scelta, quindi il campo per il mac address nello screen compare solo sotto
A me non compare niente perciò dico questo.
Old 23-07-2010, 14:49   #1169
yume the ronin
Senior Member

Quote:
A me non compare niente perciò dico questo.
azz, addirittura, vuoi dire che mi sto confondendo? eppure sono praticamente certo

vediamo se mi rispondono ancora, più chiaro di cosi nn potrei essere stato:

Quote:
Originariamente inviato da yume Guarda i messaggi
so, to understand better and also for other people that can have the same trouble:

router:
1- set ssd & channel in the same way of access point
2- set dhcp on
3- reserve ip with mac address for the access point
4- set WDS repeater to bridge point to point
5- set the mac address of access point in the "repeater to bridge point to point"

access point:
1- connect access point via cable to a pc
2- set ssd & channel in the same way of router
3- set dhcp off
4- set ip, subnet mask and gatewy manually corresponding to the router reserved ip address
5- set wireless point-to-point bridge
6- set the mac address of router in the "wireless point-to-point bridge" section

- turn off the power of all
- unplug the cable network from access point
- turn on router
- turn on access point
- turn on all the devices in the network

At this point i should have everything working and extends the wireless network coverage through the access point, so the device should be able to connest with the router or access point depending on their position

right?

(and thanks for support that i really need )
se fossero giuste sono istruzioni anche elementari da seguire, vediamo se si riesce a cavarne qualcosa..
Old 23-07-2010, 17:57   #1170
yume the ronin
Senior Member

hai ragione, nn compare il campo per il mac address e ovviamente le istruzioni che ho scritto sopra non funzionano, come se l' ap nn ci fosse

una volta che stacco il cavo di rete dall' ap questo sparisce, nn posso pingarlo e non compare nelle periferiche collegate al router

sono certo nn ci siano problemi hardware, ho provato con due router, un router e un access point, l'a ltro router e l' access point, niente..

tra l'altro se provo a pingare l' access point dal portatile, invece di pingare il .3 pinga se stesso, cioè il .2 e poi da anche trasmessi e ricevuti ok

C:\Users\Yume>ping 192.168.0.3

Esecuzione di Ping 192.168.0.3 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.2: Host di destinazione non raggiungibile.

Statistiche Ping per 192.168.0.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),

C:\Users\Yume>

la rete poi funziona, ma perchè suppongo stia passando tutto dal router e niente dall' ap

mi rimetto a voi ragazzi perchè non so piu davvero cosa diavolo fare

Ultima modifica di yume the ronin : 23-07-2010 alle 18:01.
Old 23-07-2010, 21:14   #1171
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Alla fine, dopo aver contattato anche la netgear nel tentativo di risolvere il problema ho dovuto seguire il consiglio di cambiare modello ed ho preso il linksys wag320n e quel che si dice in rete nn é per nulla un esagerazione, scalda in modo nn descrivibile, spero di nn friggerlo prima della fine dell'estate.
Cmq ho rimediato un firmware nuovo per il dgn3500 "1.1.00.25" direttamente dalla netgear, se qualcuno di voi vuole provarlo nel tentativo di risorvere un qualche problema mandatemi un messaggio e ve lo manderò (dovrebbe essere una beta se nn ho capito male).
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 19:46   #1172
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
raga come si fa ad attivare la prenotazione degli indirizzi ip per emule?
Evga G2 750W - Corsair 760T - I7 6700k - Cooler Master V8 - Asus Maximus VIII HERO - 16GB Kingston Savage 2400 MHz CL12 - Gigabyte GTX 770 4GB + kit nvidia 3d vision 2 - Steinberg UR22+Fiio E09k+Edifier R1600T+Superlux hd660 e CM Storm Sirus 5.1 - 2x Samsung 830 SSD 128GB - Seagate SV35 1 TB - LG 24x - Benq XL2410T 3D - Roccat Tyon + Roccat Raivo - Logitech K800 - Epson PX710W - TP-Link Archer D7
sasasi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 22:44   #1173
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
raga come si fa ad attivare la prenotazione degli indirizzi ip per emule?
ti conviene usare l'upnp... su questo router funziona molto bene
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 12:26   #1174
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
A New Firmware Version is Found.
Do You Want to Upgrade to the New Version Now?
Current Version V1.1.00.22
New Version V1.1.00.25
aggiorno... vediamo che succede

Quote:
Upgrade file is not the correct type or version for this device.

Upgrade failed.

Please obtain the correct file and try again.
-_-'

Ultima modifica di evolutioncrazy : 29-07-2010 alle 12:30.
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 15:24   #1175
willy_it
Member

L'Avatar di willy_it

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
aggiorno... vediamo che succede

-_-'
La stessa cosa per me.
Qualcuno ha aggiornato al ..25??
Risolve problemi di compatibilità con la porta USB ??
willy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 16:05   #1176
eric-draven
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve gente, da pochi giorni ho questo router...ho notato una lentezza esasperante durante la navigazione nei vari menù di configurazione...problema che non ho risolto neppure aggiornando il firmware..sono l'unico? Sapreste mica dirmi come risolvere?
Grazie in ogni caso!
eric-draven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 18:38   #1177
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da willy_it Guarda i messaggi
La stessa cosa per me.
Qualcuno ha aggiornato al ..25??
Risolve problemi di compatibilità con la porta USB ??
il .25 lo monto da quasi una settimana grazie a -B-G- che me lo ha passato.
Problemi risolti:
nessuno.

Mie impressioni dopo una settimana:
-Versione firmware adsl identica al .22, quindi se avete problemi di portante questo firmware non risolverà niente rispetto al .22
-Incompatibilità con chip realtek ancora presente.
-Velocità usb invariata, ma li non ci sarà mai soluzione.
-Disconnessioni wifi sporadiche ancora presenti.

Ultima modifica di gnommo : 29-07-2010 alle 20:07.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 18:49   #1178
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da eric-draven Guarda i messaggi
Salve gente, da pochi giorni ho questo router...ho notato una lentezza esasperante durante la navigazione nei vari menù di configurazione...problema che non ho risolto neppure aggiornando il firmware..sono l'unico? Sapreste mica dirmi come risolvere?
Grazie in ogni caso!
No non è normale, la navigazione nei menu è velocissima, tranne per status del router che ci mette un pò.
Purtroppo quando cambi firmware devi resettare bene sennò si impalla.
Per caricare il firmware devi seguire questa procedura consigliata anche dalla netgear:
-resettare il router
-caricare il nuovo firmware
-entrare nel pannello di gestione e resettare il router senza configurare niente
-entrare di nuovo nel pannello di gestione e resettare il router senza configurare niente
-entrare nel pannello di gestione, evitare la configurazione automatica ed effettuare la configurazione manuale.
Old 29-07-2010, 20:22   #1179
eric-draven
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho fatto come hai detto e adesso va che è una bellezza..grazie!!!
eric-draven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 21:49   #1180
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
il .25 lo monto da quasi una settimana grazie a -B-G- che me lo ha passato.
Problemi risolti:
nessuno.

Mie impressioni dopo una settimana:
-Versione firmware adsl identica al .22, quindi se avete problemi di portante questo firmware non risolverà niente rispetto al .22
Incompatibilità con chip realtek ancora presente.
-Velocità usb invariata, ma li non ci sarà mai soluzione.
-Disconnessioni wifi sporadiche ancora presenti.
Comcordo con tutto tranne su
Codice:
-Incompatibilità con chip realtek ancora presente.
Nel senso che da prove da me effettuate il router non si resetta più e gli altri pc non si impallano. Devo dire che ho provato solo per un paio d'ore , quindi va approfondito, prima però si resettava all'istante.
Vedremo
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian