Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2014, 12:58   #10381
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se il NETGEAR DGN3500 na una buona copertura anche un po' lontano in wi-fi? Sarà allo stesso livello del NETGEAR DGN2200v3?
Lo ritenete migliore?
Grazie
La coperture del 2200, del 3500, del 3700 e probabilmente del 4000 sono nella media, hanno tutti la stessa potenza. Cambia solo la velocità potenziale che è crescente in relazione alla banda 5G la cui prerogativa non è quella dell'estensione di copertura, ma appunto quella di una più veloce trasmissione wi-fi.
Quello che cambia tra tutti i modelli Netgear è che il 2200v3 ha diversi firmware mod alcuni dei quali aumentano la potenza del wi-fi e quindi ti offre un vantaggio rispetto agli altri che ancora non dispongono di questi customs.
Il 3500 ha una paio di fw modificati, non so se riguardano la potenza del wi-fi, ma il cheap Infineon è Inferiore al Broadcom che è montato sul 2200v3.
Old 04-02-2014, 13:23   #10382
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
La coperture del 2200, del 3500, del 3700 e probabilmente del 4000 sono nella media, hanno tutti la stessa potenza. Cambia solo la velocità potenziale che è crescente in relazione alla banda 5G la cui prerogativa non è quella dell'estensione di copertura, ma appunto quella di una più veloce trasmissione wi-fi.
Quello che cambia tra tutti i modelli Netgear è che il 2200v3 ha diversi firmware mod alcuni dei quali aumentano la potenza del wi-fi e quindi ti offre un vantaggio rispetto agli altri che ancora non dispongono di questi customs.
Il 3500 ha una paio di fw modificati, non so se riguardano la potenza del wi-fi, ma il cheap Infineon è Inferiore al Broadcom che è montato sul 2200v3.
GRAZIE per l'interessante e dettagliata risposta. Una curiosità: tu credi che le antenne esterne in dotazione ai Netgear possano estendere, seppur di poco, la potenza wi-fi?

Scusa l'inesperienza ma non capisco bene l'utilità di una porta USB nel router. Ho letto che serve per collegare in rete una stampante. In questo momento io ho un Netgear vecchio che non disponde di porta USB, eppure sto condividendo la stampante con i portatili degli altri membri familiari. La stampante è collegata al router tramite cavetto ethernet. La USB che differenza fa?
Grazie ancora
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:28   #10383
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Scusa l'inesperienza ma non capisco bene l'utilità di una porta USB nel router. Ho letto che serve per collegare in rete una stampante. In questo momento io ho un Netgear vecchio che non disponde di porta USB, eppure sto condividendo la stampante con i portatili degli altri membri familiari. La stampante è collegata al router tramite cavetto ethernet. La USB che differenza fa?
Grazie ancora
Si vede che hai una stampante di rete, ossia con server di stampa incorporato. Ma la maggior parte delle stampanti non ce l'ha e quindi hanno solo la connessione usb. In questo caso il router fa da server di stampa, però devi installare un firmware mod per abilitarlo a questo utilizzo.
Old 04-02-2014, 13:48   #10384
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
GRAZIE per l'interessante e dettagliata risposta. Una curiosità: tu credi che le antenne esterne in dotazione ai Netgear possano estendere, seppur di poco, la potenza wi-fi?

Grazie ancora
Guarda, non mi spaccherei le meningi sull'estensione wi-fi. Ti posso assicurare per esperienza diretta che i modi per avere una buona copertura wi-fi sono essenzialmante 3:
1) avere un modem/router come il dgnd2200v3 o comunque con chipset Broadcom (va bene anche il tp-link che ti hanno consigliato) dove con comandi telnet è possibile impostare l'incremento di potenza del wi-fi. Siccome ad ogni riavvio i comandi telnet devono essere ridati, il dgnd2200v3 ha il vantaggio di avre un fw mod già pronto che stabilisce a priori l'aumento di potenza del wi-fi, così ogni volta che riavvii non devi preoccuparti di accedere alla console telnet.
2) spendere una discreta cifra e comprare un router (solo router) come l'Asus ac66u o ac68u da accoppiare ad un modem, i router Asus hanno un ottimo wi-fi e un routing di prima fascia, ma costano parecchio sopra i 150 euro e dovresti poi comprarci il modem da affiancargli (minimo altri 30 euro)
3) spendere una cifra contenuta e comprare un extender, mantieni il fw originale del tuo router e dove non arrivi col wi-fi ci metti una pezza con l'estensore di rete wireless (20-30 euro di spesa).

Io prenderei un 2200v3, almeno mi offre la possibilità di agire via telnet, di poter installare un fw modificato, di poterci accoppiare un extender e se proprio non ti soddisfa più avanti lo tieni come modem per accoppiarci un bel router stile Asus con wi-fi e routing di prima fascia.

Per quanto riguarda l'usb integrata questa permette la condivisione della stampante tra i clients della rete casalinga senza che il computer principale debba essere acceso come accade adesso. Non è una funzione essenziale, ma è comoda se avendo il pc spento magari vuoi mettere in stampa qualcosa che hai sul tablet o sul cellulare senza doverti alzare e raggiungere il pc.
Old 05-02-2014, 14:53   #10385
drago17
Member

Iscritto dal: Mar 2008
salve a tutti..
potete indicarmi una combinazione di regole firewall per consentire ad un determinato indirizzo ip la SOLA navigazione web? tutto il resto, inclusa l'identificazione delle risorse di rete vorrei che venisse inibita...
possibile?
(tutto ciò perche il famoso multi ssid non funziona).

Grazie
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 12:19   #10386
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
Rientrato DG3500 da RMA. È un ricondizionato o il mio riparato. Non saprei. Sul retro all'altezza dei vari seriali ha delle etichette adesive con dei nuovi numeri. Nel pomeriggio lo testo. Speriamo non abbia il firm .33

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 10-02-2014, 13:05   #10387
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi
Guarda, non mi spaccherei le meningi sull'estensione wi-fi. Ti posso assicurare per esperienza diretta che i modi per avere una buona copertura wi-fi sono essenzialmante 3:
1) avere un modem/router come il dgnd2200v3 o comunque con chipset Broadcom (va bene anche il tp-link che ti hanno consigliato) dove con comandi telnet è possibile impostare l'incremento di potenza del wi-fi. Siccome ad ogni riavvio i comandi telnet devono essere ridati, il dgnd2200v3 ha il vantaggio di avre un fw mod già pronto che stabilisce a priori l'aumento di potenza del wi-fi, così ogni volta che riavvii non devi preoccuparti di accedere alla console telnet.
2) spendere una discreta cifra e comprare un router (solo router) come l'Asus ac66u o ac68u da accoppiare ad un modem, i router Asus hanno un ottimo wi-fi e un routing di prima fascia, ma costano parecchio sopra i 150 euro e dovresti poi comprarci il modem da affiancargli (minimo altri 30 euro)
3) spendere una cifra contenuta e comprare un extender, mantieni il fw originale del tuo router e dove non arrivi col wi-fi ci metti una pezza con l'estensore di rete wireless (20-30 euro di spesa).

Io prenderei un 2200v3, almeno mi offre la possibilità di agire via telnet, di poter installare un fw modificato, di poterci accoppiare un extender e se proprio non ti soddisfa più avanti lo tieni come modem per accoppiarci un bel router stile Asus con wi-fi e routing di prima fascia.

Per quanto riguarda l'usb integrata questa permette la condivisione della stampante tra i clients della rete casalinga senza che il computer principale debba essere acceso come accade adesso. Non è una funzione essenziale, ma è comoda se avendo il pc spento magari vuoi mettere in stampa qualcosa che hai sul tablet o sul cellulare senza doverti alzare e raggiungere il pc.
Lucarn, sei stato meraviglioso nello spiegarmi in poche parole quello che volevo sapere. GRAZIE
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:09   #10388
bepino
Member

Iscritto dal: Jan 2010
(tutto ciò perche il famoso multi ssid non funziona)

A me risulta funzionare perfettamente installando AMOD.
bepino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:22   #10389
Edoardo001
Member

Iscritto dal: May 2013
Salve a tutti , posseggo il suddetto router.

dopo una lunga odissea ho un guasto in zona da 2 mesi e dicono che chiuderanno la pratica tra 48 ore risolvendo il guasto. Da una settimana funziona internet ma sono con un vecchio dlink. con il mio netgear sta a lampeggiare all'infinito la spia dls almeno che lo lascio ad allinearsi e lo trovo magicamente allineato e funzionante dalle 2 alle 4 ore, o in alternativa allineato con spia internet rossa. Lo ho provato da mia madre e la si allinea subito, ma dovendo inserire i parametri teletu li ho messi a casaccio e dava la spia rossa, mi ha collegato a teletu mi ha fatto inserire i dati anagrafici e mi ha dato i dati corretti. Li ho inseriti ma la spia di internet rimane rossa(ma per lo meno si allineava in poco tempo).
Può essere un problema di telecom, con un modem si e con l'altro no, magari il mio richiede più banda?
Posso provare ad aggiornare il firmware?se non c'è ne uno nuovo posso riflashare lo stesso che c'è già installato?

Cosa posso provare a fare? sono disperato e vorrei lasciare l'rma come ultima spiaggia. Il modem ansiche collegarsi molte volte mi rimanda alla pagina di registrazione alice
Edoardo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:27   #10390
drago17
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bepino Guarda i messaggi
(tutto ciò perche il famoso multi ssid non funziona)

A me risulta funzionare perfettamente installando AMOD.
io intendevo con il fw originale.
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:05   #10391
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Edoardo001 Guarda i messaggi
Posso provare ad aggiornare il firmware?se non c'è ne uno nuovo posso riflashare lo stesso che c'è già installato?
Quale versione di firmware hai? Potrebbe dipendere dal driver adsl della tua versione.
Old 12-02-2014, 13:09   #10392
Edoardo001
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Quale versione di firmware hai? Potrebbe dipendere dal driver adsl della tua versione.
Ho installato dopo un driver datomi dal supporto, un driver beta. Il problema persisteva e ho deciso di fare RMA
Edoardo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:14   #10393
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Probabilmente se metti la versione 1.1.00.28 oppure una versione mod, come amod, selezionando il driver adsl 4.4.4.1.3.1, non avrai più il problema.
Ti conviene provare, perché se la causa è questa, l'RMA servirà a ben poco e avrai ancora lo stesso problema.
Old 23-02-2014, 22:31   #10394
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Si madforthenet ma non si può vivere con questo eterno dilemma ogni volta che si deve comprare qualcosa o c'è bisogno di collegare un dispositivo.
Secondo me ti conviene avvalerti della garanzia legale e fartelo sostituire con altro prodotto con pari caratteristiche.
Io aspetto ancora un pò e se non ci sono novità firmware, faccio la richiesta, se non me la accordano vado di associazione consumatori, avvocati etc.
Questo chip (il realtek 8191/8192) rappresenta un fetta non indifferente dei chip wifi N in circolazione, essendo uno dei chip più economici lo si trova un pò dappertutto, non si può proprio andare avanti con questa limitazione.
Ho trovato questo vecchio messaggio. Il problema con i realtek 8191/8192 è stato risolto nel frattempo?
Mi interessa saperlo perché ho il router dgn-3500 e vorrei collegarlo via wifi a una stampante-fax multifuzione che si trova al piano di sotto. Il fatto è che la multifunzione (Brother MFC-660 CN) non ha la wifi integrata ma solo la ethernet. Vorrei renderla wifi comprando il Netgear WNCE3001 (adattatore wifi per ethernet). Però qui https://wikidevi.com/wiki/Netgear_WNCE3001 c'è scritto "WI1 chip1: Realtek RTL8192DR". Ci saranno problemi? Qualcuno ha esperienze con questo tipo di adattatori?

Possiedo anche un netgear dgn 2200v1 inutilizzato. Posso usarlo per collegare la multifunzione via wifi collegandolo alla sua ethernet?

Ultima modifica di Alfhw : 23-02-2014 alle 22:37.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 07:29   #10395
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ho trovato questo vecchio messaggio. Il problema con i realtek 8191/8192 è stato risolto nel frattempo?
Mi interessa saperlo perché ho il router dgn-3500 e vorrei collegarlo via wifi a una stampante-fax multifuzione che si trova al piano di sotto. Il fatto è che la multifunzione (Brother MFC-660 CN) non ha la wifi integrata ma solo la ethernet. Vorrei renderla wifi comprando il Netgear WNCE3001 (adattatore wifi per ethernet). Però qui https://wikidevi.com/wiki/Netgear_WNCE3001 c'è scritto "WI1 chip1: Realtek RTL8192DR". Ci saranno problemi? Qualcuno ha esperienze con questo tipo di adattatori?

Possiedo anche un netgear dgn 2200v1 inutilizzato. Posso usarlo per collegare la multifunzione via wifi collegandolo alla sua ethernet?
per la prima domanda non so risponderti, per la seconda non puoi usare il 2200v1 per collegare la stampante.poichè ti serve un access-point con funzione client, che il 2200v1 non può effettuare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 11:05   #10396
dreambox
Senior Member

Città: Bologna
Quote:

io uso il WNCE2001 da sempre con il DGN3500 e ultimamente con il DGND4000. non mi ha mai dato dei problemi.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 15:26   #10397
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Nessuno sa nulla?

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per la prima domanda non so risponderti, per la seconda non puoi usare il 2200v1 per collegare la stampante.poichè ti serve un access-point con funzione client, che il 2200v1 non può effettuare
Peccato. Ma neanche con un firmware moddato?

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
io uso il WNCE2001 da sempre con il DGN3500 e ultimamente con il DGND4000. non mi ha mai dato dei problemi.
Ho controllato qui https://wikidevi.com/wiki/Netgear_WNCE2001 e il WNCE2001 ha un chipset wifi "Ralink RT3052" quindi diverso dai sospetti Realtek 8191/8192. Forse è meglio orientarsi sul tuo modello.
Sto anche considerando l'opzione powerline.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:06   #10398
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Ragazzi una domanda, ma il DGN3500 non è wifi 5GHz?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:42   #10399
dreambox
Senior Member

Città: Bologna
No!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 07:13   #10400
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Azzo, allora è vetusto, ci vuole un cambio, è incredibile ma ancora non sono riuscito a tastare con mano le effettive velocità che si possono fare sulla 5GHz, ecco perché più di 150Mbit non mi aggancia...

Però il doppio canale o wifi mimo o 40Hz o quella roba li è supportata vero?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian