|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10281 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10282 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
la spia DSL a parte ovviamente il power sono le uniche a restare fisse,le latre lampeggiano se c è flusso di dati
![]() |
#10283 |
Senior Member
|
c è un modo per verificare se il modem router abbia qualche guasto a livello hardware?..ho cambiato il firmware,funziona bene per un pò ma ho sempre cmq frequenti cadute di connessione...(in telecom risulta tutto in ordine)
è possibile che dopo poco più di 6 mesi sia già alla frutta?...il precedente modem router della belkin ha fatto lo stesso scherzo prima di piantarsi in modo definitivo.. ho provato amod,ma nulla,va bene per un pò ma poi fa di nuovo i capricci,rimesso la 0.28 ed anche li i problemi restano
![]() |
#10284 |
Senior Member
|
disattivando upnp sembra andare meglio il router,oggi nn ho ancora avuto disconnessioni
![]() |
#10285 |
Senior Member
|
confermo il buon funzionamento del router dopo disattivazione upnp,ancora fino adesso nessuna disconnnessione.
![]() |
#10286 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao a tutti,
premetto che "navigo a vista" e sto cercando di imparare questa materia... ho aggiornato il router, dalla v. 0.28 alla v. 0.33 e non trovo più la voce "Firewall" nella pagina di configurazione. Rispetto alla guida iniziale, l'aspetto della pagina è diverso e alcuni nomi sono cambiati, in alcuni passi ho la sensazione di perdermi nel classico "bicchier d'acqua"! Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10287 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
Va bene con Fastweb fibra???
Ragazzi oggi sono passato a fastweb (precedentemente ero tiscali) su adsl2+ 20Mb...con la promessa che tra circa 6 mesi mi avrebbero passato a fibra ottica con tecnologia FTTS (fiber to street)...
Mi è arrivato oggi il modem dalla fastweb, precisamente modello Technicolor TG589VN V3... l'ho configurato e settato ma mi sembra una cagata pazzesca. Così ho configurato il mio grande netgear DGN3500 cha va una bomba e conosco alla perfezione. Quello che mi chiedo è questo... dato che tra 6 mesi passerò a fibra ottica con tecnologia FTTS il dgn3500 andrà bene??? Ho visto che il modem che mi hanno spedito (Technicolor ) è adsl2+vdsl2... vi posto il link della suo official thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2602045 grazie a tutti per le risposte
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10288 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Purtroppo non va bene.Io sono passato alla fibra di telecom e devo utilizzare il loro modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10289 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
ho capito...
non esiste neanche un firmware mod che permette di risolvere il problema?? altrimenti che altro router modem della netgear posso utilizzare? ho visto il dgnd3700... c'é scritto che va bene per fibra ottica? voi lo consigliereste??
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10290 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nessuno dei due va bene con la ftts, anche se per il dgnd3700 (non il v2) c'è un firmware mod (lo trovi nel forum di Netgear) che ha reinserito il supporto alla vdsl2, però non ti so dire se funziona con fastweb.
in questo thread trovi come connettere un router (senza modem integrato. Poi il dgn3500 non ha una wan ethernet e non va bene) a quello ftts di fastweb: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2595575 Ultima modifica di strassada : 06-11-2013 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10291 |
Senior Member
|
ciao questi sn i valori che mi trovo dopo aver installato amod.
Data Rate: 8.123 Mbs 478.777 Kbs Attainable Rate: 14.600 Mbs 1.008 Mbs Previous Rate: 0 bps 0 bps Profile SNR: 20.4 dB 20.4 dB Reported SNR: 20.1 dB 26.0 dB SNR Delta: 0.0 dB 0.0 dB Actual SNR: 20.1 dB 26.0 dB Line Attenuation: 18.6 dB 16.1 dB Signal Attenuation: 16.4 dB 7.6 dB Power: 18.4 dBm 3.9 dBm Interleaving Delay: 15 ms 14 ms Interleaving Depth: 64 bits 8 bits Inpulse Noise Protection: 18 frames 36 frames sapete indicarmi se quache valore è migliorabile o vanno bene ? al momento ho alice a 8 mega,ma ho cmq a detta di telecom la copertura per la 20,anche se a giudicare dai valori nn è piena ad inizio post ci sn i riferimenti,io dovrei appunto fare riferimento a quelli che indicano da 8mb a 20mb,corretto?
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 08-11-2013 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10292 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
qualcuno sa quant'è il guadagno delle antenne?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10293 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Problema DGN3500
Ciao a tutti, ieri ho acquistato questo splendido modem che mi ha notevolmente aumentato la velocità di connessione rispetto al mio vecchio netgear con l'età di 11 anni. Pero ho riscontrato dei problemi con la wireless: (abito in un appartamento con 1 solo piano ).
1) ho voluto testare la potenza della wireless, ho girato per casa con l'iphone cercandomi di connettere. Ho riscontrato un po di problemi quando la potenza del segnale si abbassava a 2 tacche non riuscivo più a connettermi. 2) ho spostato un po il modem e con il pc portatile riuscivo a connettermi anche se con molte disconnessioni (nn so perché ). Con l'iphone invece la wireless viene trovata ma la connessione non avviene proprio quando mi avvicino ad avere 1 tacca con 2 invece si connette e dopo 2 minuti si disconnette. 3) poi ho riscontrato dei problemi di ip, e nn riesco a risolverlo infatti quando ho connesso il pc .. l'iphone nn si connette più O_O .. perché hanno lo stesso ip.. ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 5984 kbps 640 kbps Line Attenuation 11.7 db 1.5 db Noise Margin 12.2 db 18.0 db Queste sono le statistiche non so se vi serve altro per aiutarmi.. Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10295 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao a tutti anche io posseggo questo modem e volevo sapere se con delle modifiche sul software era possibile agganciare un segnale migliore dalla rete, grazie in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10296 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano
|
assolutamente si, c'è un topic con i firmware modificati nel forum. Per esempio puoi provare con "modfs".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10297 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano
|
Ciao a tutti
Ho da poco attivato una linea Joy fibra 100 con fastweb. Ho un router tesley bianco (penso l'ultimo uscito che danno in dotazione con la fibra) e visto che ho gia in mio possesso un Netgear DGN3500 che usavo con la mia precendete adsl vorrei provare a collegarlo in cascata al Tesley, in modo da poter utilizzare con i miei dispositivi il wifi del Netgear che è nettamente superiore a quello del router fastweb. Ora, non potendo entrare nelle configurazioni del router Tesley a causa del blocco fastweb, ho provato semplicemente a collegare i miei 2 router tra di loro con un cavo ethernet. Ho poi disattivato il wifi del Tesley, impostato il Netgear come "modem only" e attivato il wifi del Netgear. Ho provato a connettermi con iphone e macbook pro al wifi del Netgear e andava decisamente bene. Sia a livello di portata Wifi (nonostante entrambi sono 2.4 N) che a livello di velocità di download wifi. Il problema è che dopo pochi minuti dalla connessione, non mi era piu possibile navigare, o addirittura di disconnetteva il wifi. E non mi era piu possibile entrare nella pagina di configurazione del Netgear. Penso ovviamente che il problema sia di tipo Ip, dhcp, dns.. ma ne capisco davvero poco. Qualcuno sa dirmi se c'è una guida da seguire valida per la mia situazione? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10298 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
Ragazzi un consiglio...
Ho bisogno di un router ADSL wifi che mi debba fare anche da proxy.. Vi spiego meglio.. A questo router avrò collegato fissi un pc via ethernet (al quale c'è installato un filtro software per far navigare solo in determinati siti) e una stampante via wifi.. Devo poter dare l'accesso però anche ad altri dispositivi wifi, mantenendo però sempre determinate regole come black list e white list di siti visitabili... Che mi consigliate? Stavo vedendo il Netgear DGN3500 ma non riesco a capire se ha questa possibilità....
![]() |
#10299 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Il Netgear DGN3500 non ha più senso acquistarlo, è vecchio e non più supportato dalla casa madre ( quindi se ha problemi firmware dovete tenerveli ), esiste un'alternativa migliore con lo stesso chipset ( anche se molto più recente ) e che costa molto meno, il tp-link td-w8970
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10300 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
Quote:
e fa quello che servirebbe a me?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.