Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2013, 22:05   #10221
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
vai in impostazioni di base->Domain Name Server (DNS) Address->Utilizza questi server DNS ed inserisci quelli che desideri .

riesci ?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 00:49   #10222
flasher
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Saluti a tutti. Ho letto le prime 100 pagine di questo interessante 3d, se continuo con le altre 400 e passa che restano chissà quanti altri modelli escono fuori nel frattempo. O forse no, visto che a tre anni di distanza, ad oggi, non mi pare ci siano sicure alternative al DGN3500 (2.4GHz, 300N, porte Giga) a meno di salire molto di prezzo. Quindi mi appello alla vostra ospitalità dato che devo decidere subito se comprarlo o no. Ho Alice 7 mega e devo sostituire il mio Alice Gate W2+ che sta sbroccando dopo tanti anni di onorato servizio. Ho il modem/router al secondo piano, cablato al PC Desktop. Uso i portatili wireless due piani sotto, cioè al piano terra dove c'è la borchia Telecom, e navigo agevolmente con mediamente tre tacche di segnale wifi su 5. Ora, passando a 802.11n (300N) non pretendo di collegarmi per strada ma almeno conservare le mie tre tacche nel peggiore dei casi. Che dite, mi posso fidare? I fw che si sono succeduti hanno risolto i problemi di stabilità wifi di cui ho letto che sono la cosa che più mi preoccupa? Grazie.
Old 28-08-2013, 01:28   #10223
pppzx
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
help

ho acquistato da poco questo modem e da subito ho avuto problemi

con il firmware 0.33 non c'è modo di farlo andare con alice

con lo 0.28 tutto ok ma ho un problema enorme con il wifi

i dispositivi si collegano ma dopo un po mi da errore di autenticazione e si disconnette e non si riconnette nemmeno se metto la password questo lo fa se mi allontano un paio di metri dal modem ( 2/3 tacche di copertura) quando mi riavvicino che prende piena banda si ricollega da solo

ho provato a cambiare canale ma nulla...
sono disperato qualcuno puo aiutarmi ??' grazie
pppzx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 12:57   #10224
maury30
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da pppzx Guarda i messaggi
ho acquistato da poco questo modem e da subito ho avuto problemi

con il firmware 0.33 non c'è modo di farlo andare con alice

con lo 0.28 tutto ok ma ho un problema enorme con il wifi

i dispositivi si collegano ma dopo un po mi da errore di autenticazione e si disconnette e non si riconnette nemmeno se metto la password questo lo fa se mi allontano un paio di metri dal modem ( 2/3 tacche di copertura) quando mi riavvicino che prende piena banda si ricollega da solo

ho provato a cambiare canale ma nulla...
sono disperato qualcuno puo aiutarmi ??' grazie
Ciao.Ho provato oggi un dgn3500 nuovo di pacca con un mio amico sulla mia linea alice per avere un riferimento.Intanto con il firmware 0.33 non si connette.Caricato firmware amod e funziona.Rispetto al mio 2200v3 minore aggancio di linea 1000Mbps in meno,maggiore attenuazione di linea 26.5 db con il 3500 ,22.5 db con 2200 ,scalda parecchio e per ultimo l'alimentetore fischia.Domani mattina lo riportiamo indietro lo cambiamo con un 2200v3.Il migliore.
maury30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 19:04   #10225
vyperino
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
vai in impostazioni di base->Domain Name Server (DNS) Address->Utilizza questi server DNS ed inserisci quelli che desideri .

riesci ?
fatto tutto ... inserito i nuovi DNS ma non vengono aplicati . tornano sempre i vecchi

non accetta la modifica
vyperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 22:00   #10226
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Possibil che questo router abbia una potenza del wifi inferiore a quella del mio vecchio router alice pirelli B-G?
Anche ad un mt di distanza si percepisce la differenza.
Old 05-09-2013, 11:28   #10227
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Euterpe Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,

ho un problema con il router in oggetto. Dopo diversi giorni che è accesso ininterrottamente, è impossibile accedere all'interfaccia di configurazione web, all'indirizzo http://192.168.0.1.
Devo spegnerlo e riaccenderlo, ma dopo un po' di tempo che è accesso ritorna il problema. E' come se si saturasse da acceso.

Per il resto funziona normalmente. E' capitato a nessun altro?

Saluti

Giuseppe
Arezzo
Questo firmware ha un baco: se tenti di accedere per 3 volte al router senza dare credenziali (o forse anche dando credenziali sbagliate, non ricordo), l'interfaccia si blocca. Magari hai qualcosa che tenta di accedere al router automaticamente. Prova a fare così: spegni il router; spegni tutti i PC che hai in rete; accendi il router; collegati con un nuovo computer. Verifica se in questo modo si blocca o no.
Altra soluzione: prova a cambiare l'IP del router. Se chi tenta di accedere non lo fa con www.routerlogin.com ma con 192.168.0.1, non lo bloccherà più. Potrebbe essere visto che un sacco di roba esce di fabbrica con 192.168.0.1!!!

Ciao
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 19:10   #10228
romy
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti,
anche io ho appena acquistato questo modem, ieri per la precisione FW 0.33.
Ho alice, configurato e tutto funziona, anche il wifi che col mio vecchio 2000 non potevo settarlo a 300 perché altrimenti i cell. non si collegavano ma ora è tutto ok.
Il problema nasce con la config. delle porte, non riesco a trovare i servizi e le regole del firewall.
Presumo che i servizi vanno settati nella sez. "Inoltro/Attivazione porte" ma le regole del firewall non le trovo.
Torrent non si connette.
Chi mi da un consiglio?
Grazie.
romy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 20:24   #10229
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per qualcuno che volesse testare l'aumento di copertura che si può ottenere aumentando la potenza di trasmissione allego uno script per modificarla.
Basta mettere il file contenuto nello zip allegato in una penna usb fat32 collegata al router e da browser dare
http://192.168.0.1/shares/U/wifi_power.cgi
per sapere la potenza settata
e dare
http://192.168.0.1/shares/U/wifi_power.cgi?19
per settare la potenza sostituendo 19 con il valore voluto.
19 dbm è il valore di default, inserendo 11 il segnale cala di molto, mettendo 20 riesco ad avere quasi 4 tacche stabili dove ne avevo 3 stabili, quindi un aumento di circa mezza tacca.

Disclaimer non so tale modifica quale effetto possa avere sul router e se modificando questo valore si possa far morire il wifi o tutto il router, quindi lo fate a vostro rischio e pericolo.
Chi è che ha provato questa procedura per aumentare la potenza del wifi, sinceramente ho paura di rovinare il modem.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:57   #10230
clostry
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da romy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
anche io ho appena acquistato questo modem, ieri per la precisione FW 0.33.
Ho alice, configurato e tutto funziona, anche il wifi che col mio vecchio 2000 non potevo settarlo a 300 perché altrimenti i cell. non si collegavano ma ora è tutto ok.
Il problema nasce con la config. delle porte, non riesco a trovare i servizi e le regole del firewall.
Presumo che i servizi vanno settati nella sez. "Inoltro/Attivazione porte" ma le regole del firewall non le trovo.
Torrent non si connette.
Chi mi da un consiglio?
Grazie.
Non serve attivare alcun inoltro attivazione/porte per i torrent.
Controlla che UPnP sia abilitato, anche se credo sia abilitato di default...

Ultima modifica di clostry : 09-09-2013 alle 15:25.
clostry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:08   #10231
clostry
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
raga io ho dei problemi ad utilizzare i DNS alternativi ad alice:
vado in installazione-->impostazione di base-->usa questi server DNS.
Lì ho impostato:
208.67.222.222
8.8.8.8

il primo è open DNS,il secondo google. Però se vado su applica non mi funziona più internet
Cosa sto sbagliando?
Se non mi sbaglio dns primario e secondario dovrebbero lavorare in coppia e hanno funzioni diverse.
Quindi se 8.8.8.8 è un server primario, non lo puoi mettere come secondario.
Prova con solo dns google o solo dns opendns.
Old 09-09-2013, 15:21   #10232
clostry
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vyperino Guarda i messaggi
fatto tutto ... inserito i nuovi DNS ma non vengono aplicati . tornano sempre i vecchi

non accetta la modifica
Domanda stupida, ma... hai premuto il pulsante applica in fondo alla pagina?
Old 09-09-2013, 15:29   #10233
romy
Member

Quote:
Originariamente inviato da clostry Guarda i messaggi
Non serve attivare alcun inoltro attivazione/porte per i torrent.
Controlla che UPnP sia abilitato, anche se credo sia abilitato di default...
L'abilitazione UPnP va fatta nel router o nel Utorrent.
Grazie
Old 09-09-2013, 15:33   #10234
clostry
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da romy Guarda i messaggi
L'abilitazione UPnP va fatta nel router o nel Utorrent.
Grazie
Devi abilitare UPnP sia nel router che nel programma che usi come client torrent.
Old 09-09-2013, 15:38   #10235
romy
Member

Quote:
Devi abilitare UPnP sia nel router che nel programma che usi come client torrent.
Tanks.
Old 09-09-2013, 21:18   #10236
vyperino
Junior Member

Quote:
Domanda stupida, ma... hai premuto il pulsante applica in fondo alla pagina?
si fino a la !!!!

appena do apply refresc schermata e tornano impostati come selezione automatica di dns

Domain Name Server (DNS) Address

Get Automatically From ISP
vyperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 16:55   #10237
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per qualcuno che volesse testare l'aumento di copertura che si può ottenere aumentando la potenza di trasmissione allego uno script per modificarla.
Basta mettere il file contenuto nello zip allegato in una penna usb fat32 collegata al router e da browser dare
http://192.168.0.1/shares/U/wifi_power.cgi
per sapere la potenza settata
e dare
http://192.168.0.1/shares/U/wifi_power.cgi?19
per settare la potenza sostituendo 19 con il valore voluto.
19 dbm è il valore di default, inserendo 11 il segnale cala di molto, mettendo 20 riesco ad avere quasi 4 tacche stabili dove ne avevo 3 stabili, quindi un aumento di circa mezza tacca.

Disclaimer non so tale modifica quale effetto possa avere sul router e se modificando questo valore si possa far morire il wifi o tutto il router, quindi lo fate a vostro rischio e pericolo.
Chi è che ha provato questa procedura per aumentare la potenza del wifi, sinceramente ho paura di rovinare il modem. Scusatemi se mi ripeto
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 15:36   #10238
Stefano Bettega
Member

L'Avatar di Stefano Bettega

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Quali problemi con Alice?

Salve a tutti.
Visto che sono forzatamente passato al wireless causa spostamento di tutti gli apparati di rete... mi son deciso ad aggiornare il firmware alla 0.33 per ovviare al noto problema della 0.28. Dalle discussioni emerge che lo 0.33 non funziona con Alice, ma quale sarebbe il sintomo del malfunzionamento? A me si connette come si connetteva col vecchio firmware (ho dovuto manualmente impostare come tipo di collegamento VC al posto di LLC, che è proposto di default). Solo ogni tanto (e non era capitato col vecchio firmware), sembra che la parte ADSL si addormenti, al punto che segnala internet non raggiungibile (LED "i" tondo fisso rosso); non serve a nulla staccare il cavo telefonico, sembra che questa parte non risponda. L'unico modo per risolvere è un bel reset fisico o dall'interfaccia web.
Mi domando: è questo il problema? O sono incappato in qualcosa di diverso. Non vorrei ricaricare il firmware vecchio. Dite che vale la pena di caricare un firmware moddato? Quale mi consigliate?
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 23:07   #10239
Stefano Bettega
Member

L'Avatar di Stefano Bettega

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Bettega Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Visto che sono forzatamente passato al wireless causa spostamento di tutti gli apparati di rete... mi son deciso ad aggiornare il firmware alla 0.33 per ovviare al noto problema della 0.28. Dalle discussioni emerge che lo 0.33 non funziona con Alice, ma quale sarebbe il sintomo del malfunzionamento? A me si connette come si connetteva col vecchio firmware (ho dovuto manualmente impostare come tipo di collegamento VC al posto di LLC, che è proposto di default). Solo ogni tanto (e non era capitato col vecchio firmware), sembra che la parte ADSL si addormenti, al punto che segnala internet non raggiungibile (LED "i" tondo fisso rosso); non serve a nulla staccare il cavo telefonico, sembra che questa parte non risponda. L'unico modo per risolvere è un bel reset fisico o dall'interfaccia web.
Mi domando: è questo il problema? O sono incappato in qualcosa di diverso. Non vorrei ricaricare il firmware vecchio. Dite che vale la pena di caricare un firmware moddato? Quale mi consigliate?
Aggiunta dell'ultimo momento: a seguito di un ulteriore blocco, tra le prove che ho fatto c'è stata quella di collegarmi alla pagina http://<ip_router>/st_poe.htm, che riporta lo stato della connessione. Nello stato di connessione veniva segnalato "LCP is allowed to come up.", così come riportato dal LOG, tuttavia non c'era connettività, ma solo l'allineamento. Premendo disconnetti e quindi riconnetti dalla pagina, il router si è ripreso e ha instaurato nuovamente il collegamento.
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 00:15   #10240
Totix92
Senior Member

Città: Prov. Palermo
installa il firmware mod "amod 9.3.1" c'è un thread dedicato ad esso
con questo firmware il 3500 rinascerà
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian