Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2013, 16:33   #10101
John_Rock
Junior Member

L'Avatar di John_Rock

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questo router dato il chipset infineon e la possibilita' di variare l'snr, in quanto da poco sono riuscito a farmi spostare su un dslam ethernet in centrale che dovrebbe proprio montare chipset infineon

vedo pero' che in giro e' pieno di gente che lamenta disconnessioni continue... e' ancora cosi' o il problema e' stato risolto?

Io l'ho acquistato di recente sono su dslam ethernet con chipset Infineon, mai avuto problemi anzi rispetto al precedente modem (Trust MD-4050) aggancio una portante superiore e mai avuto problemi di alcun genere.
John_Rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 21:02   #10102
sunnike
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Profilo 6 db

Ragazzi avrei un quesito da porvi. Secondo voi con questi valori:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...L-Status-1.jpg

Mi conviene passare ad un profilo a 6db e magari giostrami l'snr se ci sono problemi tramite il router, o lasciare tutto per com'è? (nessuna disconnessione fino adesso)

Come velocità si mantiene sui 14/15 Mb in dl e 0.8/0.9 in up .
sunnike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 21:20   #10103
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
si
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 23:55   #10104
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ciao giusto ieri ho preso anche io il netgear,l unico problema che per ora mi resta da risolvere sn le porte di emule,pur seguendo la procedura nn me le apre
Old 09-06-2013, 00:06   #10105
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao giusto ieri ho preso anche io il netgear,l unico problema che per ora mi resta da risolvere sn le porte di emule,pur seguendo la procedura nn me le apre
porte risolte
ora nn resta che provare per bene il wifi
Old 09-06-2013, 11:23   #10106
pagapervedere
Senior Member

Città: VERCELLI
Buon giorno
Anche io possiedo questo router
L'ho acquistato un anno fa (avevo Alice ADSL)
Da circa 6 mesi sono passato a provider Hyperlan della mia zona (simile ad EOLO)
Il tecnico quando ha installato antennina ecc mi ha configurato il 3500 dicendo che andava bene ugualmente ( doveva solo fare un paio di setting)
So per certo che ha cambiato indirizzo al router ed ha disabilitato o abilitato (non ricordo) il dhcp...
I primi 4 mesi viaggiavo a 480KB/s (quasi 4Mega) costanti e con ping di 10/15 ms..
Da un mese a questa parte non supero 1,5MB ed ho notato che il led a dx del router è rosso.. (quella con scritto i)
Prima di chiamare il provider volevo sincerarmi che il router fosse ok..
AIUTO!!!
Old 09-06-2013, 14:56   #10107
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
la i e' rossa perche' il modem interno non si allinea, ovviamente, non essendo collegato alla linea fissa con adsl.

per quanto riguarda la lentezza, io credo sia semplicemente il tuo provider ad avere problemi (di saturazione probabilmente), e' comunque facile controllare, basta che tu faccia le dovute prove del caso collegandoti via cavo allo switch del router, per eliminare qualsiasi dubbio su eventuali problemi di wi-fi
Old 09-06-2013, 15:06   #10108
pagapervedere
Senior Member

Città: VERCELLI
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
la i e' rossa perche' il modem interno non si allinea, ovviamente, non essendo collegato alla linea fissa con adsl.

per quanto riguarda la lentezza, io credo sia semplicemente il tuo provider ad avere problemi (di saturazione probabilmente), e' comunque facile controllare, basta che tu faccia le dovute prove del caso collegandoti via cavo allo switch del router, per eliminare qualsiasi dubbio su eventuali problemi di wi-fi
ok quando rientro a casa disabilito il wifi del 3500 e faccio uno speedtest collegando solo il cavo lan...
Quindi il led rosso é cosi da quando ho staccato Alice.....ed io l'ho notato solo da quando sono iniziati i rallentamenti...
Grazie per ora..
Old 13-06-2013, 22:47   #10109
John_Rock
Junior Member

L'Avatar di John_Rock

Oggi volevo dare uno sguardo tramite un programma esterno alle condizioni della linea adsl e/o di inviare al router determinati comandi telnet e leggendo il primo post viene suggerito DMT v8.07 naturalmente prima abilitò telnet con il seguente comando "http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug" e tutto fila liscio infatti compare la scritta enable però poi quando cerco di usare DMT il modem non viene riconosciuto per niente...qualcuno è riuscito a farlo funzionare? Grazie
Old 14-06-2013, 00:10   #10110
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
purtroppo dmt non funziona con il 3500. puoi utilizzare routerstats
http://vwlowen.co.uk/internet/files.htm
configurandolo con i parametri del dg834gt.
purtroppo non è completo come dmt, ma meglio che niente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 07:17   #10111
John_Rock
Junior Member

L'Avatar di John_Rock

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo dmt non funziona con il 3500. puoi utilizzare routerstats
http://vwlowen.co.uk/internet/files.htm
configurandolo con i parametri del dg834gt.
purtroppo non è completo come dmt, ma meglio che niente
Ok grazie, proverò con Routerstats vediamo un pò come và, comunque a questo punto visto che con DMT non funziona direi di correggere la pagina iniziale...giusto per evitare altri inconvenienti
Old 16-06-2013, 16:00   #10112
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga io ho preso questo ottimo modem Mi potreste dire quali sono le impostazioni ideali per la telecom 20Mb?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 16:49   #10113
alfonsor
Senior Member

non c'è nessuna impostazione; su alice funzionano sia ppoe che ppoa, di solito, i dns li metti tu i soliti alice cioé 212.216.112.112 212.216.172.62 e niente altro
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 12:02   #10114
sunnike
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Mi son fatto passare ad un profilo a 6db e adesso da 15/16mb in Dl raggiungo anche punte di 19mb e un mega pieno in upload. L'unica controindicazione e che quando ricevo qualche chiamata spesso la linea cade ma la riaggancia subito che neanche me ne accorgo (l'ho notato solo perché entrando su sito mi sloggava in automatico perchè l'ip era cambiato). Mi conviene convivere con sti problemi o ritornare ai 12 db?
sunnike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 14:30   #10115
drago17
Member

Iscritto dal: Mar 2008
da 2 anni con questo modem/router e mai un problema...

ho appena rifatto tutto l'impianto in casa ed ora mi accingo ad implementarlo con uno switch come si deve (avendo cablato tutto).
unica cosa: il multi ssid.
se attivo un secondo ssid, non posso piu connettermi al primo.
mi farebbe molto comodo se riuscissi a far funzionare una rete guest per gli ospiti. come posso risolvere?

monto ancora il firm 28. per caso con il 33 potrei risolvere il problema?

inoltre devo aquistare un AP per estendere il WiFi in tutta casa.. potete consigliarmi un modello che si integri con il Wifi del 300?

grazie
drago17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 15:13   #10116
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da drago17 Guarda i messaggi
da 2 anni con questo modem/router e mai un problema...

ho appena rifatto tutto l'impianto in casa ed ora mi accingo ad implementarlo con uno switch come si deve (avendo cablato tutto).
unica cosa: il multi ssid.
se attivo un secondo ssid, non posso piu connettermi al primo.
mi farebbe molto comodo se riuscissi a far funzionare una rete guest per gli ospiti. come posso risolvere?

monto ancora il firm 28. per caso con il 33 potrei risolvere il problema?

inoltre devo aquistare un AP per estendere il WiFi in tutta casa.. potete consigliarmi un modello che si integri con il Wifi del 300?

grazie
1. il multi SSID non funziona bene, rinunciaci.
2. vuoi un range extender o un secondo AP da connettere via ethernet al DGN3500?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 16:05   #10117
drago17
Member

pensavo ad un access point da connettere tramite ethernet.
lo vorrei configurare con stesso ssid e password in modo che i dispositivi (tablet, smartphone e varie) si connettano in automatico a seconda della posizione in casa, senza dover effettuare altre operazioni.

magari l'access point in questione è anche in grado di generare una rete guest?

grazie
Old 18-06-2013, 16:14   #10118
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da drago17 Guarda i messaggi
pensavo ad un access point da connettere tramite ethernet.
lo vorrei configurare con stesso ssid e password in modo che i dispositivi (tablet, smartphone e varie) si connettano in automatico a seconda della posizione in casa, senza dover effettuare altre operazioni.

magari l'access point in questione è anche in grado di generare una rete guest?

grazie
Se crei due reti WiFi con stesso nome e stessa chiave ho paura che si diano fastidio tra loro...

Per gli AP non saprei consigliarti, in ogni caso non devi preoccuparti di problemi di compatibilità con il DGN3500, in quanto sarebbero due reti WiFi differenti e separate (unite solo da una ethernet).
Ovviamente dovrai avere un solo servizio DHCP attivo su tutta la rete
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 16:27   #10119
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Se crei due reti WiFi con stesso nome e stessa chiave ho paura che si diano fastidio tra loro...
nel caso in cui la rete sia la stessa, non credo avere 2 o più access-point configurati con lo stesso ssid e la stessa chiave possano "darsi fastidio".
anzi, il roaming dovrebbe essere espressamente previsto dalle specifiche wifi.
magari in questi casi sarebbe bene scegliere opportunamente i canali dei vari access-point, evitando di scegliere lo stesso canale fra 2 access point vicini
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 16:34   #10120
drago17
Member

grazie...
ed in merito alla "guest" sapete se qualche AP è in grado di farla?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian