|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
in questo caso bisogna usare piuttosto questo: http://ppp.samba.org/ la versione del 3500 è la 2.4.1, come la versione del 2200V3 ma non sono tra loro uguali, cioé sono state modificate in maniera differente la versione 2.4.5 provai a compilarla mesi fa e i risultati furono pessimi; la versione del 2200V3 funziona sul 3500, ma hanno una sintassi differente che va adattata; ovvero tutto questo lavoro ha senso se si ottengono miglioramenti davvero; e se il problema è invece altrove e non in pppd ? PS la versione del 4000 e dell'R6200 è sempre la stessa di cui sopra :P Ultima modifica di alfonsor : 24-04-2013 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9982 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
domanda (da ignorante) veloce...
per riavviare il router da telnet...? semplicemente reboot?
![]() |
#9983 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9984 |
Senior Member
|
per coloro i quali hanno il problema di cui si parlava sopra, ovvero della wan che non ha lo ip, domanda: che usano pppoa o pppoe ?
perché sperimentando con pppd, script e cose varie, noto malfunzionamenti se si è in pppoa in particolare, se la wan viene riavviata, il primo tentativo non va a buon fine se si è in pppoa, c'è bisogno di un altro tentativo di riavvio perché la wan venga tirata su; cosa che invece non accade in pppoe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9985 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io l'ho usato sempre e solo in pppoe.
il pppoa non l'ho nemmeno mai provato, dato che le utenze nella mia abitazione, sia telecom che infostrada sono entrambe su rete gbe. dato che mi sembra che tu abbia la 20 mega, che è sicuramente gbe, i malfunzionamenti in pppoa potrebbero essere dovuti al gestore |
![]() |
![]() |
![]() |
#9986 |
Senior Member
|
allora prova questo; va in telnet, va su una chiavetta e
wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/pppd.tar.bz2 tar xf pppd.tar.bz2 sh pstart.sh così riavvii la connessione pppoe usando non /usr/sbin/pppd ma il pppd contenuto in quell'archivio, che è il pppd contenuto nel 2200 (e 4000 e 6200, cioé insomma il pppd che Netgear usa per i suoi ultimi router) riadattato per andare sul 3500 così giusto per vedere se è più stabile, ma non credo che il problema sia questo però; sono praticamente certo che è qualche schifezza in rc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9987 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
la sessione pppoe si riavvia con questi messaggi
Codice:
# /mnt/shares/U # sh pstart.sh BR2684:br2684_ctl : Sending SIGHUP to 31372 ap_name=(null) action=stop -sh: /mnt/shares/U: Permission denied /mnt/shares/U # ap_name=(null) action=stop -sh: syntax error: unexpected "(" /mnt/shares/U # killall: keepalive: no process killed PPPoE Plugin Initialized Plugin pppoe called. pppd: unit=1 -sh: killall:: not found /mnt/shares/U # iptables: Bad rule (does a matching rule exist in that chain?) -sh: syntax error: unexpected "(" /mnt/shares/U # iptables: Bad rule (does a matching rule exist in that chain?) -sh: syntax error: unexpected "(" /mnt/shares/U # iptables: Bad rule (does a matching rule exist in that chain?) -sh: syntax error: unexpected "(" /mnt/shares/U # BR2684:br2684_ctl : Sending SIGHUP to 31372 -sh: BR2684:br2684_ctl: not found /mnt/shares/U # ap_name=(null) action=stop -sh: syntax error: unexpected "(" /mnt/shares/U # killall: keepalive: no process killed -sh: killall:: not found /mnt/shares/U # ap_name=(null) action=stop -sh: syntax error: unexpected "(" /mnt/shares/U # killall: keepalive: no process killed -sh: killall:: not found /mnt/shares/U # BR2684:Error : Couldn't open file [/var/run/br2684ctld.pid] in r ead mode! > BR2684:br2684_ctl : Sending SIGHUP to 7236 > Plugin pppoe loaded. > PPPoE Plugin Initialized > Plugin pppoe called. > pppd: unit=1 > setting line discipline hook > Sending PADI > ses->filt->stag==NULL > HOST_UNIQ successful match > HOST_UNIQ successful match > Got connection: 3e5e > Connecting PPPoE socket: 00:90:1a:a3:45:95 3e5e nas1 0x4c2210 > Using interface ppp1 > Connect: ppp1 <--> nas1 > Couldn't increase MTU to 1500. -sh: BR2684:Error: not found /mnt/shares/U # Couldn't increase MRU to 1500 > mtu is <1492> ao->mru is <16384> > Set ppp0 MTU 1492 > local IP address 95.252.66.15 > remote IP address 192.168.100.1 > primary DNS address 85.37.17.5 > secondary DNS address 85.38.28.77 > p_marksuccessserver is null. se cade spontaneamente la connessione, viene riavviata con il nuovo pppd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9988 | |
Senior Member
|
Quote:
così vedi se casca anche questo mi sono accorto che nel file /etc/ppp/ip-down si parla di un problema che secondo loro hanno risolto mettendo una pausa di due secondi; evidentemente con qualche dslam quella pausa non fa un granché; insomma non credo che sia pppd a fare la differenza, ma non si sa mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9989 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
HUB USB PER DGN3500
Ragazzi una cortesia, per evitare di sbagliare acquisto, mi potete indicate un HUB usb per il DGN3500, Alfonsor suggeriva uno con alimentatore (non cineseria).
Magari se qualcuno di Voi ha un HUB usb collegato al predetto modem/router, il quale gli funziona perfettamente, sarebbe cosi gentile da comunicarmi marca e modello, cosi procedo con l'acquisto. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#9990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9991 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ragazzi me lo consigliate questo router in sostituzione ad un Netgear DG834GT con firmware mod?
Ho la necessità dell'HUB USB e del wireless N. Però mi serve anche la funzione WOL, per accendere le periferiche da remoto.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#9992 |
Senior Member
|
la risposta è difficoltosa
prima di tutto chi possiede un apparecchio ha la tendenza a scrivere sempre bene di quell'apparecchio; è un meccanismo sul quale avranno scritto tesi di laurea sicuramente tanto è diffuso cerchiamo di evitarlo con tutte le forze costa 68 euro, che è una pazzia soprattutto perché è fuori produzione; se ci lasci il firmware originale ha tantissime pecche; se ci metti un firmware modificato va già un pò meglio i vantaggi sono che: puoi regolare la SNR ed ha un chipset adsl infineon; il secondo punto ha senso con dslam huawei, perché ci va a nozze quindi: hai un dslam huawei? non hai problemi di dslam perché abiti sopra la centrale? quanto lo paghi? le alternative sono in casa netgear router-modem superiori, in casa tp-link router-modem, sui quali però non puoi regolare la snr, cosa per me al primo posto per scegliere un modem, asus n-55u che costa il doppio o poco meno fa tu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9993 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
![]() Io del mio DG834GT sono contento perchè riesco a fare tutto ed è stabilissimo...ma mi serve il Wireless N ed una copertura migliore. Ho un router alice gate 2 plus trasformato in access point...ma mi da delle rogne e soprattutto mi mangia una porta gigabith del mio switch. Lo troverei a 40€ usato. Non ho problemi di rumore/portante...ho alice 7MB e aggancio 8340 KBit in down e 843 KBit in up.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
ciao ragazzi, credo di avere un bel problema con questo router: ho più volte testato la rete in wifi n con iperf e ne risulta che la velocità media di trasferimento in modalità standard n a 300mbit, è in realtà di 20mbit!
Questa cosa mi sta facendo impazzire, pensavo di non eseguire bene il test e invece su 5 pc sempre la stessa cosa: 2 pc sono con wifi n 300mbit chipset atheros, 1 wifi n 75mbit broadcom, 1 wifi g 54mbps e 1 altro wifi n 150mbit ralink. In standard g invece vanno sui 11mbit, quindi in n vanno solamente un po' di più quando teoricamente non dovrebbe essere 4 volte di più? Il fw che ho installato è il .33, sto pensando di tornare al precedente se questo dovesse risolvere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9995 |
Senior Member
|
il 3500 qui va a circa 120 Mbits in iperf; computer wifi computer via cavo
non è un valore ottimo, il miglior access point che ho va a 160, ma non orripilante |
![]() |
![]() |
![]() |
#9996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
Infatti il mio è alquanto assurdo come valore, ho anche staccato il router dal piano in basso per portarlo a 1m dai pc e mi da gli stessi valori, adesso proverò a resettarlo e riformattarlo, ma mi continuo a chiedere che cosa abbia...
Per ulteriore conferma qualcuno ha provato a fare streaming di video 1080p con questo router (intendo da altro pc non da porta usb del 3500)? Il mio spesso sembra che perda pacchetti e il video comincia ad andare a scatti, devo metterlo in pausa, aspettare un po' e riprendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9998 |
Senior Member
|
20 Mbits è limite per lo streaming HD, per forza hai interruzioni
le ragioni di una così bassa velocità in wireless sono talmente tante che non credo sia possibile aiutarti quello che devi provare è settare un solo sid: nvram set ssidn=1 settare WPA2 AES scegliere un canale libero impostare la wifi in modo che non sia amichevole con i vicini: iwpriv ath0 cwmmode 2 inoltre, il .33 ha un noto bug con la wifi, ma che genera interruzioni piuttosto che bassa velocità, comunque installa un firmware superiore spegni tutti i clienti e fa le prove solo con il migliore host con scheda sicuramente n 300 Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9999 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
grazie
Grazie Grazie Grazie mille per la risposta, mi confermi che è questo in foto?
(foto in allegato sotto) Ultima modifica di gravin1979 : 30-04-2013 alle 14:26. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#10000 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti :-)
Mi riaffaccio in questo thread dopo taaaaanto tempo per chiedervi se ho qualche modo per aggiungere altri DDNS provider nel mio router che ha il firmware V1.1.00.33_1.00.33 .
In particolare, sono interessato all'integrazione con Freedns.org :-) Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.