Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2013, 14:22   #9941
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Dipende da cosa si è salvato del giocattolo... io ho un DGN1000 cui un fulmine ha fatto saltare solamente la parte modem ADSL, per cui lo sto utilizzando come switch ethernet (volendo potrei anche come AP WiFi, ma per quello uso il DGN3500).

Quindi se ti funziona almeno lo switch puoi usarlo come switch ethernet e, se funziona anche la parte WiFi, anche come AP WiFi, ma se lo switch non va non ti rimane che utilizzarlo come soprammobile postmoderno
Grazie per l'idea, ho riprovato ad attaccarlo, e da subito ha prodotto un fischio abbastanza forte, e un fumetto con un odore maleodorante i led son diventati rossi, han lampeggiato un po' e poi stop, sinceramente non ho avuto il coraggio di collegarci nulla

Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Stessa cosa successa a me questa estate. RMA @netgear in francia e tornato uno nuovo dopo 3gg con super UPS
Ho provato quindi per tre volte a farmelo sostituire al media word, finché me l'han sostituito, ma il dgn3500 non c'era ho preso un linksys x3500 con sovrapprezzo, speriam bene.

Quote:
Originariamente inviato da davide.oasis87 Guarda i messaggi
Stessa cosa a me... quando spingo il bottone di accensione, si accendono per un attimo i 4 led delle porte ethernet (luce arancione) e poi si spengono subito. Il router non da segni di vita. Morto?
Mi sa che è morto come il mio, prova anche tu a fartelo sostituire in garanzia, ma per pure curiosità anche il tuo fumava, puzzava e fischiava ?

Ringrazio tutti per le risposte comunque.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 14:34   #9942
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Da un po' di tempo ho un problema col mio router (firmware .33).
Mi capita che quando torno a casa, trovo il router allineato ma con la "i" rossa perchè non ottiene l'ip.

Ecco una schermata qui sotto:

Oggi ho capito quando avviene: va via la corrente e al riavvio non si riconnette. Devo spengere e riaccendere di nuovo e tutto torna a funzionare.
Posso risolvere installando un firmware mod? Perchè da quanto ho capito, non è che prova più volte ad ottenere l'ip... Dopo la prima, rimane lì...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 14:39   #9943
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
No non risolvi, lo fa anche il mio. Quando vedi la i rossa o lo spegni/riaccendi oppure vai nelle impostazioni ADSL e ridai ok come quando cambi qualche impostazione.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 14:39   #9944
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
scusate... mi fate un controllo?? fw.33
Oggi dopo mille anni ho visto che il router si è riallineato... volevo vedere lo storico e se non ricordo male si trovava in "registri" ma quella è la sola voce che nn mi carica la pagina.
é un bug del fw. oppure un problema mio??

Grazie
Nessuno che mi aiuta?
Old 21-04-2013, 14:47   #9945
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Nessuno che mi aiuta?
Abbiamo 2 router uguali uguali!
Pure a me molto spesso non carica la pagina.
Se ti può servire, adesso che ho appena riavviato, riesco a visualizzarla. Poi non più (forse per l'eccessiva lunghezza del log?)
Old 21-04-2013, 15:10   #9946
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il problema della wan che non prende lo ip è un problema del provider non del router
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 18:30   #9947
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il problema della wan che non prende lo ip è un problema del provider non del router
Però non trovi sia un po' troppo una coincidenza che ogni volta che il router si spenge, al riavvio non prende mai l'ip e si deve riavviare? E che alla seconda vada sempre tutto bene? Ed inoltre, col vecchio DG834G non avevo mai avuto problemi del genere...
Lo dico da ignorante in materia, visto che non conosco le procedure e i protocolli di comunicazione fra il mio router e tutto ciò che permette l'accesso alla rete.
Old 21-04-2013, 20:42   #9948
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

non credo sia un problema di provider... con il 834GT mai rilevato nulla.
Il 3500 ogni tanto cade la sessione pppoa... resta la portante ma non carica un ip.
Old 21-04-2013, 23:16   #9949
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
possono essere tante cose, il GT è un Broadcom 6348, uno dei più compatibili con i nostri dslam.

si può tentare o pppoa/vcmux o pppoe/llc e provare uno dei firmware adsl pià vecchio, o più recente ( se si ha il firmware mod o modfs)
poi non so che permette di attivate o meno il ping sulla wan, echo request, igmp e robe varie, come pap/chap, sono tutti tentativi che se funzionano bene se no non c'entravano niente ed è un'incompatibilità irrisolta tra apparati. del resto ce ne sono per tutti i chip adsl e implementazioni ppp

Ultima modifica di strassada : 21-04-2013 alle 23:22.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:38   #9950
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
la mia opinione è che se ci fosse un'incompatibilità tra dslam e modem ci sarebbe sempre; rimango convinto che sia un problema del provider, insomma dei moduli nella centrale; personalmente mi è capitata una sola volta una cosa simile, per poi scoprire in serata che mezza cittadina era stata senza internet

che prima non succedeva, non credo voglia dire molto...

in ogni caso, avete provato a giocare con l'impostazione "Connect as required" o come si chiama? (giocare vuol dire abilitarla se disabilitata e viceversa) Magari è qualcosa del genere
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:39   #9951
Pollocedrone
Senior Member

L'Avatar di Pollocedrone

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti, ho un problema con il mio fedele DGN3500. Nella casa dove abitavo prima zero problemi, sempre connesso mai un cedimento. Ora ho cambiato casa, casa nuova: niente, non c'è verso che si connetta. Eppure la linea c'è, l'adsl anche, perchè con un dlink dsl 2740r si collega senza nemmeno fiatare. e invece il netgear (e un vecchio dg834 v3 che ho provato per curiosità) proprio non ne vuole sapere: spia power ok verde, spia wifi ok verde, la spia dsl lampeggia per un po in verde, per un attimo si accende di rosso la spia internet e poi niente, queste ultime due spie si spengono! e ricomincia un nuovo tentativo. ho provato a cambiare cavo del telefono, con-senza filtro, ho provato due prese di casa, ho resettato le impostazioni del router rimettendo quelle di fabbrica, niente, non va. ho anche provato a mettere pppoe/pppoa/vc/lc-mux...niente, con tutte le combinazioni possibili il router netgear non si aggancia, il dlink invece va una meraviglia. cosa può essere? aiutatemi per favore! grazie...

Ultima modifica di Pollocedrone : 22-04-2013 alle 18:43.
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 19:36   #9952
strassada
Senior Member

che firmware hai su? l'ultimo ufficiale? il driver adsl 4.5. su un certo tipo di dslam non permette di allinearsi. in router status sotto modme lo vedi.

o torni al 28 ufficiale o porvi uno di quelli mod che permettono la selezione, da gui, di questa componente.
Old 22-04-2013, 19:44   #9953
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
non credo sia un problema di provider... con il 834GT mai rilevato nulla.
Il 3500 ogni tanto cade la sessione pppoa... resta la portante ma non carica un ip.
Confermo tutto,io con il DGN2200V3 si riconnette tranquillamente,invece con il DGN3500 non sempre viene assegnato l'indirizzo ip,ho provato anche con dei firmware alternativi ma sempre la stessa storia,secondo me è qualche problema di incompatibilità modem/DSLAM
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:16   #9954
Pollocedrone
Senior Member

L'Avatar di Pollocedrone

Iscritto dal: May 2008
ho il .34 (non si trova sul sito uff ma era stata distribuita un versione beta che avevo trovato qui in giro nel thread). Posso tornare alla 28 tranquillamente quindi?
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:30   #9955
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
la mia opinione è che se ci fosse un'incompatibilità tra dslam e modem ci sarebbe sempre; rimango convinto che sia un problema del provider, insomma dei moduli nella centrale; personalmente mi è capitata una sola volta una cosa simile, per poi scoprire in serata che mezza cittadina era stata senza internet

che prima non succedeva, non credo voglia dire molto...

in ogni caso, avete provato a giocare con l'impostazione "Connect as required" o come si chiama? (giocare vuol dire abilitarla se disabilitata e viceversa) Magari è qualcosa del genere
tutto può essere.. il "problema" l'avevo riscontrato su dslam marconi... poi quando ci hanno spostato su Ethernet UAUUEI idem
nn mi sono mai posto problemi visto che la scocciatura capitava ogni 20-30giorni

Adesso tengo d'occhio, visto che mi hanno spsotato su uno "zainetto"
Old 22-04-2013, 21:05   #9956
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
ho il .34 (non si trova sul sito uff ma era stata distribuita un versione beta che avevo trovato qui in giro nel thread). Posso tornare alla 28 tranquillamente quindi?
la versione 4.5.0.x.x.x è la stessa dai .30 in poi (netgear non i ha più aggiornati, ma neanche risolto eventuali bug). mah, qualche bug in più ce l'ha, e se avevi messo il 34 perchè avevi letto che risolveva qualcosa e poi te l'ha fatto, io non tornerei così indietro. ci sono firrmware by gnommo con i fix del 34 e la parte adsl del 28, oppure amod di Alfonsor che aggiuge molto altro.

ecco se vuoi un router ancora migliore io userei uno di questi e lascerei stare il 28 ufficiale.
Old 23-04-2013, 09:37   #9957
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao ragazzi, vorrei chiedervi due informazioni:

1)
ho un problema con questo dispositivo (appunto il dgn3500).
il problema è questo: ogni tanto resetto alle impostazioni di fabbrica e rifaccio la configurazione, in media ogni 3 mesi.
ho sempre riconfigurato i servizi per il p2p, ed è sempre andato tutto ok, porte aperte tcp ed udp. perfetto.
da una settimana circa pero' stessi servizi che prima andavano ora non sembrano attivi.
faccio il test di comunicazione con le porte aperte e risultano chiuse.
ho cancellato le regole, ho resettato di fabbrica il dispositivo sia via web che via hardware ma nulla. quando riconfiguro i servizi è come se non avessi mai fatto nulla...non vi è trasmissione per quelle porte ?
la mia domanda è: si puo' verificare che ad un certo punto si danneggi qualcosa in modo tale da non permtterti di avere traffico per deternimate porte seppur opportunamente configurate ?
ho notato che mettendo l'ip fisso settato sulla scheda di rete (lo stesso ip passivo sei servizi di cui parlavo prima) in dmz tutto funziona alla grande.
sul software di p2p devo attivare upnp e far aprire le porte tramite upnp, cosa che prima non accadeva. spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema 1

2) dove trovo il fmw mod di gnommo quello .34 con i driver dsl della 28 ?

grazie e scusate ancora
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:54   #9958
strassada
Senior Member

non è proprio il 34 con la parte adsl del 28, è un 33 col fix del 34 e il vecchio driver adsl. almeno mi pare che lo abbia fatto, non ricordo.
Old 23-04-2013, 11:57   #9959
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
sempre presente ed affidabile come un'orologio svizzero...

grazie mille...quindi devo prelevare dal suo tread "amod" la versione 33 ?

ascolta perche il driver dsl del 28 ? è migliore ?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:10   #9960
strassada
Senior Member

scusa è che dopo aver cambiato pc a natale ho perso tutti i vecchi bookmark che portavano a certe info interne nei thread del forum e allora mi riesce difficile dare info più precise. per i link attendi qualcun altri, quindi

quando è uscito il .30, si è visto che a molti la nuova parte adsl non connetteva su un paio di dslam (viene fuori una particolare sigla di vendor id remoto, sia per broadcom che infineon) ma ce ne sono diversi altri, su cui va bene. c'è anche uan versione successiva (4.5.2.x.x.x) in amod.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian