|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9941 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ringrazio tutti per le risposte comunque.
![]() |
![]() |
#9942 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Da un po' di tempo ho un problema col mio router (firmware .33).
Mi capita che quando torno a casa, trovo il router allineato ma con la "i" rossa perchè non ottiene l'ip. Ecco una schermata qui sotto: ![]() Oggi ho capito quando avviene: va via la corrente e al riavvio non si riconnette. Devo spengere e riaccendere di nuovo e tutto torna a funzionare. Posso risolvere installando un firmware mod? Perchè da quanto ho capito, non è che prova più volte ad ottenere l'ip... Dopo la prima, rimane lì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9943 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
No non risolvi, lo fa anche il mio. Quando vedi la i rossa o lo spegni/riaccendi oppure vai nelle impostazioni ADSL e ridai ok come quando cambi qualche impostazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9944 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9945 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9946 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il problema della wan che non prende lo ip è un problema del provider non del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9947 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo dico da ignorante in materia, visto che non conosco le procedure e i protocolli di comunicazione fra il mio router e tutto ciò che permette l'accesso alla rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9948 |
Senior Member
|
non credo sia un problema di provider... con il 834GT mai rilevato nulla.
Il 3500 ogni tanto cade la sessione pppoa... resta la portante ma non carica un ip.
![]() |
#9949 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
possono essere tante cose, il GT è un Broadcom 6348, uno dei più compatibili con i nostri dslam.
si può tentare o pppoa/vcmux o pppoe/llc e provare uno dei firmware adsl pià vecchio, o più recente ( se si ha il firmware mod o modfs) poi non so che permette di attivate o meno il ping sulla wan, echo request, igmp e robe varie, come pap/chap, sono tutti tentativi che se funzionano bene se no non c'entravano niente ed è un'incompatibilità irrisolta tra apparati. del resto ce ne sono per tutti i chip adsl e implementazioni ppp Ultima modifica di strassada : 21-04-2013 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9950 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la mia opinione è che se ci fosse un'incompatibilità tra dslam e modem ci sarebbe sempre; rimango convinto che sia un problema del provider, insomma dei moduli nella centrale; personalmente mi è capitata una sola volta una cosa simile, per poi scoprire in serata che mezza cittadina era stata senza internet
che prima non succedeva, non credo voglia dire molto... in ogni caso, avete provato a giocare con l'impostazione "Connect as required" o come si chiama? (giocare vuol dire abilitarla se disabilitata e viceversa) Magari è qualcosa del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9951 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti, ho un problema con il mio fedele DGN3500. Nella casa dove abitavo prima zero problemi, sempre connesso mai un cedimento. Ora ho cambiato casa, casa nuova: niente, non c'è verso che si connetta. Eppure la linea c'è, l'adsl anche, perchè con un dlink dsl 2740r si collega senza nemmeno fiatare. e invece il netgear (e un vecchio dg834 v3 che ho provato per curiosità) proprio non ne vuole sapere: spia power ok verde, spia wifi ok verde, la spia dsl lampeggia per un po in verde, per un attimo si accende di rosso la spia internet e poi niente, queste ultime due spie si spengono! e ricomincia un nuovo tentativo. ho provato a cambiare cavo del telefono, con-senza filtro, ho provato due prese di casa, ho resettato le impostazioni del router rimettendo quelle di fabbrica, niente, non va. ho anche provato a mettere pppoe/pppoa/vc/lc-mux...niente, con tutte le combinazioni possibili il router netgear non si aggancia, il dlink invece va una meraviglia. cosa può essere? aiutatemi per favore! grazie...
Ultima modifica di Pollocedrone : 22-04-2013 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9952 |
Senior Member
|
che firmware hai su? l'ultimo ufficiale? il driver adsl 4.5. su un certo tipo di dslam non permette di allinearsi. in router status sotto modme lo vedi.
o torni al 28 ufficiale o porvi uno di quelli mod che permettono la selezione, da gui, di questa componente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9954 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ho il .34 (non si trova sul sito uff ma era stata distribuita un versione beta che avevo trovato qui in giro nel thread). Posso tornare alla 28 tranquillamente quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9955 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() nn mi sono mai posto problemi visto che la scocciatura capitava ogni 20-30giorni Adesso tengo d'occhio, visto che mi hanno spsotato su uno "zainetto"
![]() |
![]() |
#9956 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco se vuoi un router ancora migliore io userei uno di questi e lascerei stare il 28 ufficiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ciao ragazzi, vorrei chiedervi due informazioni:
1) ho un problema con questo dispositivo (appunto il dgn3500). il problema è questo: ogni tanto resetto alle impostazioni di fabbrica e rifaccio la configurazione, in media ogni 3 mesi. ho sempre riconfigurato i servizi per il p2p, ed è sempre andato tutto ok, porte aperte tcp ed udp. perfetto. da una settimana circa pero' stessi servizi che prima andavano ora non sembrano attivi. faccio il test di comunicazione con le porte aperte e risultano chiuse. ho cancellato le regole, ho resettato di fabbrica il dispositivo sia via web che via hardware ma nulla. quando riconfiguro i servizi è come se non avessi mai fatto nulla...non vi è trasmissione per quelle porte ? la mia domanda è: si puo' verificare che ad un certo punto si danneggi qualcosa in modo tale da non permtterti di avere traffico per deternimate porte seppur opportunamente configurate ? ho notato che mettendo l'ip fisso settato sulla scheda di rete (lo stesso ip passivo sei servizi di cui parlavo prima) in dmz tutto funziona alla grande. sul software di p2p devo attivare upnp e far aprire le porte tramite upnp, cosa che prima non accadeva. spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema 1 2) dove trovo il fmw mod di gnommo quello .34 con i driver dsl della 28 ? grazie e scusate ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9958 |
Senior Member
|
non è proprio il 34 con la parte adsl del 28, è un 33 col fix del 34 e il vecchio driver adsl. almeno mi pare che lo abbia fatto, non ricordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9959 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
sempre presente ed affidabile come un'orologio svizzero...
grazie mille...quindi devo prelevare dal suo tread "amod" la versione 33 ? ascolta perche il driver dsl del 28 ? è migliore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9960 |
Senior Member
|
scusa è che dopo aver cambiato pc a natale ho perso tutti i vecchi bookmark che portavano a certe info interne nei thread del forum e allora mi riesce difficile dare info più precise. per i link attendi qualcun altri, quindi
quando è uscito il .30, si è visto che a molti la nuova parte adsl non connetteva su un paio di dslam (viene fuori una particolare sigla di vendor id remoto, sia per broadcom che infineon) ma ce ne sono diversi altri, su cui va bene. c'è anche uan versione successiva (4.5.2.x.x.x) in amod. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.