|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9901 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
c'è il thread specifico per amod
humm non so cosa possa essere cambiato tra il .4 e il .6 nel reparto adsl, direi nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#9902 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Infatti, è quello che pensavo anche io, però mi fa quel difetto....ora vedo che è uscita la amod 9.1.8.8...apena ho un pò di tempo la provo e vediamo come si comporta il SNR......ciao..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9903 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Buona sera a tutti, qualcuno spererei potesse aiutarmi.
Ho questo tipo di router e da poco tempo ho preso uno smartphone :xperia z il problema è il wi fi A CASA. quando lo attivo sul cellulare rendo instabili tutti i dispositivi (es. lo smartphone di mio fratello)connessi in wi fi (la connessione cade e dopo riprende). per risolvere devo completamente disattivare il wi fi sul mio cellulare. E' sicuramente un qualcosa sul router dato che in altri posti questo non si verifica. SAluti e grazie Ultima modifica di massu7 : 24-03-2013 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
Oppure mi hai fatto venire in mente il mio attuale modem router il DGND3300 che uscito di fabbrica aveva si una porta USB ma serviva solo x condividere pennette o cmq memorie di massa ad altri PC, successivamente con un aggiornamento (che sicuramente avrà tenuto impegnati i tecnici netgear 10 minuti ad essere ottimisti) è stata introdotta la funziona DLNA x cui è possibile condividere file multimediali anche con tv,cellulari e altro. Tengo a precisare che prima di questo aggiornamento il router era considerato di fascia medio-alta e x avere la funzione DLNA consigliavano di prendere il modello 3700. Chi sà poi x quale politica di mercato questo modello ha avuto il DLNA ed è passato in una notte da modello medio - alto a alto al pari del 3700. Nel "vostro" 3500 non ci metterebbero nulla a integrare il DLNA (dico il DLNA x non dire un'altra funzionalità) ma ormai è un modello superato quindi x netgear può anche "morire". Sicuramente se fanno cosi avranno un loro motivo / vantaggio che io non sò spiegarmi ad oggi in quanto sarei molto ma molto più contento se un marchio mi garantisse per 5 anni dalla data di uscita del prodotto aggiornamenti firmware con correzioni di bug e da questo punto di vista (non x fare pubblicità eh) tanto di cappello ad ASUS che sui modelli dsl n 55u e rtn 66u continua a rilasciare sempre nuovi firmware con molte correzioni e funzioni nuove ed è x questo motivo che mentre anni fà consideravo Netgear un ottima azienda anche visto il successo della serie DG834X oggi soprattutto con il comportamento avuto con il modello DGND3700 (sviluppato veramente male sia lato hardware sia lato software basti pensare al dissipatore sul chip messo solo su metà dello stesso ![]() Ultima modifica di Valerio5000 : 25-03-2013 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9905 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Chi mi aiuta col mio annoso problema?
Se vi ricordate, avevo fatto uno scriptino che limitava la banda in download per un certo range di IP. Ora vorrei fare la stessa cosa sfruttando il QOS che alfonsor ha messo nel firmware.... Ho messo il range che mi interessa negli IP_BULK e tutti gli altri ip negli IP_EXPRESS Come faccio a settargli una velocità massima di up e down solo per IP_BULK?? Tnx ! Ultima modifica di gastro : 30-03-2013 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9906 |
Senior Member
|
il qos di amod, per cui esiste un thread apposito, non permette di limitare la banda, è basato su altre finalità e considerazioni, e cerca di adoperare la banda per fare andare un pò tutti bene, a seconda delle priorità assegnate
per cui quello che vuoi fare non è previsto; puoi ovviamente usare il tuo script, prendendo la configurazione salvata in quella pagina ed adattandola ai tuoi voleri per dire, nel file /www.eng/langs/rcS2 che viene eseguito alla fine del boot, puoi copiare un tuo file chiamato qos.hfsc in /etc e quando il qos viene attivato, viene lanciato il tuo file, dove fai quello che ti pare |
![]() |
![]() |
![]() |
#9907 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
dubbi su vpn
ho alcuni dubbi sulle vpn..
ammesso che voglio crearne una a casa mia, quello che mi occorre è un server principale al quale tutti i pc faranno capo (un po come la Lan), nel mio caso il nostro router che supporta la creazione di questo tipo di reti e quindi fara' da server principale oppure un pc da lasciare sempre acceso con installato un programma apposito.. è corretto? in poche parole se mi collego con un pc anche dall'estero alla mia vpn vedro' tutti i pc interni e esterni alla lan che fanno parte della vpn come se mi trovassi in locale e in piu' potrei usare la vpn per collegarmi a siti o servizi che sono disponibili solo in italia.. come una sorta di proxy tutto giusto?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 30-03-2013 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9908 |
Senior Member
|
non ti posso essere d'aiuto con la vpn ipsec del 3500 perché non l'ho mai adoperato
ma il concetto è quello: la lan di casa dovrebbe essere raggiungibile come se i computer fossero connessi localmente; poi dipende dalle implementazioni, da come la imposti, per dire potresti impostare la faccenda che anche una stampante connessa ad un computer e condivisa o una stampante di rete sia utilizzabile da remoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9909 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
cioè ma quello che voglio capire, è che serve sempre un server centrale che puoi' essere un router come il nostro, per comodità. oppure puo' essere anche un pc?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9910 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Salve, ho un dgn3500 saltato con un fulmine, secondo voi posso farci qualcosa ? Oppure è da buttare ?
![]() |
#9911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quindi se ti funziona almeno lo switch puoi usarlo come switch ethernet e, se funziona anche la parte WiFi, anche come AP WiFi, ma se lo switch non va non ti rimane che utilizzarlo come soprammobile postmoderno ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB Ultima modifica di erCicci : 02-04-2013 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9913 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Stessa cosa a me... quando spingo il bottone di accensione, si accendono per un attimo i 4 led delle porte ethernet (luce arancione) e poi si spengono subito. Il router non da segni di vita. Morto?
Ultima modifica di davide.oasis87 : 03-04-2013 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9914 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti
ho una linea alice adsl 7 mega ho acquistato questo modem/router circa 10 giorni fa in sostituzione del sitecom wln-4550 (in quanto si disconnetteva spesso). ho notato che quando scarico la velocità di download è diminuita di circa 70kbs a parità di linea... vorrei sapere se ci sono dei settaggi particolari da inserire o se sia possibile che un sitecom sia superiore a un netgear... grazie Ultima modifica di apocalypse_now : 07-04-2013 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9915 |
Senior Member
|
ogni modem ha un chipset adsl, un firmware adsl ed è connesso ad una linea che porta ad un altro modem con il suo firmware; quindi ogni caso fa storia a sé
non esiste "superiore" o "inferiore", ma solo quello che nel tuo caso fa una transazione con il modem remoto migliore dell'altro però puoi modificare i valori della snr che permettono di avere maggiore capacità di download anche se il tuo riferimento "quando scarico vado a 70k in più" non è diciamo affidabile ![]() per questo ti rimando ai thread su Modfs ed amod |
![]() |
![]() |
![]() |
#9916 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
dove posso modificare questi valori dell'snr? mi potresti per favore spiegare cosa sono i Modfs e gli amod? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9917 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga io ho un problema con il router,in pratica occasionalmente all'avvio non parte il wifi,certe volte parte e altre no. E l'unica soluzione è riavviarlo.
Qualcuno ha il mio stesso problema? o secondo voi è un problema hardware? il firmware è l'ultimo ovvero il 33 ![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 08-04-2013 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9918 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Per Alfonsor
Alfonsor ascolta ti dò un idea (ignorala pure se vuoi) nel tuo firmwer mod dedicato al DGN3500, nel menù Block Sites, non si puo aggiungere la possibilita di importare le sottoscrizioni di Adblock Plus???? In questo modo bloccheremo direttamente dal router, (senza installare nessun programma sui PC/TABLET/SMATPHONE) ) le fastidiose pubblicità che appaiono purtroppo su quasi tutti i siti.
Ammesso che cosa sia fattibile. Ciao Mitico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Quote:
![]() Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
#9920 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.