|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9841 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
ragazzi buona sera a tutti era da un pò con venivo.. e sono rimasto un pò indietro ho notato leggendo soltanto le ultime pagine che c'è un nuovo fw o qualcosa del genere che permette di variare il snr che è ciò che serve a me in quanto ho una 20 mb che prima agganciava 15-16 addirittura ora aggancia 12 e l'ho notato stasera e con infostrada mi sono sempre trovato bene volevo capire se mi hanno ridotto la banda.. prima di fare casini!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9842 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
![]() Ma il valore che ti da maggior potenza non è il 19 di default? O ho capito il contrario?
![]() |
![]() |
#9843 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9844 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Il driver utilizzato nel nostro DGN3500 è chiuso e non permette di superare i 19dBm, potete solo abbassare il valore.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#9845 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9846 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
come ti hanno detto non è possibile aumentare la potenza wifi; cosa che inoltre, secondo me, non è consigliabile; non voglio fare il catastrofista, ma fino a qualche decennio fa, il fumo non faceva male e fino a pochissimi anni fa i cellulari erano sicurissimi...
ma non è solo una questione di salute, perché queste sono radioline trasmittenti, mica ripetitori satellitari, e anche portate a forza oltre il normale, si ottiene un segnale non pulito e la velocità di trasmissione alla fine non cambia o anzi peggiora come mai allora alcuni access point arrivano dove altri non possono come spesso si legge in giro? avendo la stessa identica certificazione, è chiaro che non possono superare certi limiti, cioé trasmettono alla stessa potenza; allora quello che cambia è la stabilità della trasmissione, secondo me senza dimenticare mai che il rapporto è a due, c'è una radio che trasmette e riceve ed una radio che trasmette e riceve; l'apparato che riceve è importante in maniera identica a quello che trasmette |
![]() |
![]() |
![]() |
#9847 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Alfonsor hai letto le domande che ho fatto sopra?
![]()
![]() |
#9848 |
Senior Member
|
come diceva il mio professore di filosofia parlando del libero arbitrio "e che siamo na macchinetta che attacchi la spina e lo robò cammina?"
ho spiegato cento volte cosa fa quello hack, ho detto cento volte che è da provare per ciascuno di noi uno fa dmsg e nota che ci sono infiniti richiami ad una attesa dsl che non è andata a buon fine; un giorno ho aperto il driver e ho provato a farla attendere funziona, non funziona, cosa accade, cosa non accade, sono tutte cose che ciascuno può sperimentare per fatti suoi: la imposta e prova una settimana, così, a pelle se si trova meglio o peggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9849 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Semplicemente meraviglioso!!!
Mai avuto una stabilità così lunga con i fw originali
![]()
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#9850 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao alfonsor... volevo segnalarti che dopo aver aggiornato all'ultima versione non mi funziona piu nvram set amod_chrome_hack=1 o meglio il comando lo accetta ma il bug su chrome c'e' di nuovo chiedendomi sempre il login. riscontrato passando da 9.1.2 a 9.1.8.4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9851 | |
Senior Member
|
Quote:
OLDSTATUS 1 vecchio status PERMSTATS 2 non chiudela pagina statistiche se si cambia pagina principale SNRUP 4 mostra anche la SNR upload nella pagina di status WIFI 8 CHROMEHACK 16 che vuole dire che per riavere lo hack di crome devi fare nvram set amod_flags=16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9852 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo il fatto di aver dato nvram set amod_chrome_hack=1 ora incasina? rido il comando nvram set amod_chrome_hack=0 per rimettere a posto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9853 |
Senior Member
|
no, non viene proprio considerato, ma visto che lo scopo è di inquinare il meno possibile nvram, magari se dai un nvram unset <nome> è meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9854 |
Senior Member
|
ok fatto tutto.... e perfettamente funzionante ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9855 |
Senior Member
|
comunque nell'ultimo amod per il 3500, che non è stato rilasciato, ho preso di peso mini_httpd del 2200 lo ho appena adattato e lo ho messo nel 3500; mini_httpd del 2200 è ancora più accoso e arzigogolato di quello di prima, ma sembra reagire meglio a queste cose strambe, nel pomeriggio lo testo con crhome che non ci avevo pensato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. non so se gia' te lo dissi ma se hai tempo / ti va, puoi vedere se si possono estrapolare i driver dsl del buffalo WBMR-HP-G300H che monta lo stesso chipset dsl e a livello hardware e' molto molto simile, quindi e' probabile che il driver dsl sia lo stesso. se vuoi qui c'e' il sorgente.... fammi sape' ![]() http://buffalo.jp/php/los.php?to=gpl...0h_174.tar.bz2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9857 | |
Senior Member
|
Quote:
cioé, è roba inutile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9859 |
Senior Member
|
Infatti nel manuale PDF del buffalo in oggetto si legge: the source code for Buffalo products that use GPL code is available at http://opensource.buffalo.jp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9860 |
Senior Member
|
scusa ma perché sei in fissa con sti Buffalo ? :P
per me GPL, nell'ambito in cui siamo, ovvero di un firmware dove circa il 99.9 % di tutto è GPL e solo qualche driver del kernel non lo è, che devi rilasciare un sistema per ricreare il firmware questo sistema deve essere fatto in modo che sia possibile reperire i sorgenti delle cose gpl e siano presenti gli eseguibili delle cose non GPL addirittura questa mia interpretazione è anche troppo liberale, perché la discussione se un modolo del kernel linux possa essere chiuso non è molto facile e l'interpretazione generale è che non lo possa essere, comunque... alla fine devo premere un tasto e riavere il firmware originale così è per Netgear, così è per Asus; quelli fanno di tutto per farti desistere, ma alla fine rihai il firmware se invece tu metti in un file quattro porcarie, tipo busybox uClibc con le tue modifiche, io con quelle che ci faccio? guarda che parliamo di imprese che vendono in tutto il mondo usando il lavoro di generazioni di programmatori, che hanno deciso di regalare al mondo il loro lavoro, attraverso un ben specifica visione, criticabile, ma quello è |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.