Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2013, 21:07   #9841
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
ragazzi buona sera a tutti era da un pò con venivo.. e sono rimasto un pò indietro ho notato leggendo soltanto le ultime pagine che c'è un nuovo fw o qualcosa del genere che permette di variare il snr che è ciò che serve a me in quanto ho una 20 mb che prima agganciava 15-16 addirittura ora aggancia 12 e l'ho notato stasera e con infostrada mi sono sempre trovato bene volevo capire se mi hanno ridotto la banda.. prima di fare casini! cosa devo scaricare? io ho il fw .28 non il .33 .. dove scarico il fw amod e dove vedo come funziona? grazie a tutti e scusate!
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 22:08   #9842
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
bhe, se si chiama "1 SID (Stability)" ed è dalla prima versione di amod che esiste il meccanismo per stabilizzare la wifi mettendo i SIDs ad 1, un motivo ci sarà
.... non si finisce mai di imparare.....

Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Altra cosa: il TXpower non può essere aggiustato al rialzo vero? Tipo +3dB = raddoppio potenza
Ma il valore che ti da maggior potenza non è il 19 di default? O ho capito il contrario?
Old 12-03-2013, 06:54   #9843
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
ragazzi buona sera a tutti era da un pò con venivo.. e sono rimasto un pò indietro ho notato leggendo soltanto le ultime pagine che c'è un nuovo fw o qualcosa del genere che permette di variare il snr che è ciò che serve a me in quanto ho una 20 mb che prima agganciava 15-16 addirittura ora aggancia 12 e l'ho notato stasera e con infostrada mi sono sempre trovato bene volevo capire se mi hanno ridotto la banda.. prima di fare casini! cosa devo scaricare? io ho il fw .28 non il .33 .. dove scarico il fw amod e dove vedo come funziona? grazie a tutti e scusate!
QUI

Quote:
Originariamente inviato da Zorro-67 Guarda i messaggi

Ma il valore che ti da maggior potenza non è il 19 di default? O ho capito il contrario?
19dBm è il valore di default e credo il limite di legge in italia. Mi chiedevo se si poteva alzare di qualche dB ma vedo nella tendina descrittiva che non è possibile
Old 12-03-2013, 07:50   #9844
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Il driver utilizzato nel nostro DGN3500 è chiuso e non permette di superare i 19dBm, potete solo abbassare il valore.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 08:38   #9845
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
19dBm è il valore di default e credo il limite di legge in italia. Mi chiedevo se si poteva alzare di qualche dB ma vedo nella tendina descrittiva che non è possibile
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Il driver utilizzato nel nostro DGN3500 è chiuso e non permette di superare i 19dBm, potete solo abbassare il valore.
Grazie a tutti e due.
Old 12-03-2013, 08:54   #9846
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
come ti hanno detto non è possibile aumentare la potenza wifi; cosa che inoltre, secondo me, non è consigliabile; non voglio fare il catastrofista, ma fino a qualche decennio fa, il fumo non faceva male e fino a pochissimi anni fa i cellulari erano sicurissimi...

ma non è solo una questione di salute, perché queste sono radioline trasmittenti, mica ripetitori satellitari, e anche portate a forza oltre il normale, si ottiene un segnale non pulito e la velocità di trasmissione alla fine non cambia o anzi peggiora

come mai allora alcuni access point arrivano dove altri non possono come spesso si legge in giro? avendo la stessa identica certificazione, è chiaro che non possono superare certi limiti, cioé trasmettono alla stessa potenza; allora quello che cambia è la stabilità della trasmissione, secondo me

senza dimenticare mai che il rapporto è a due, c'è una radio che trasmette e riceve ed una radio che trasmette e riceve; l'apparato che riceve è importante in maniera identica a quello che trasmette
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:30   #9847
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Alfonsor hai letto le domande che ho fatto sopra?
Old 12-03-2013, 18:46   #9848
alfonsor
Senior Member

come diceva il mio professore di filosofia parlando del libero arbitrio "e che siamo na macchinetta che attacchi la spina e lo robò cammina?"

ho spiegato cento volte cosa fa quello hack, ho detto cento volte che è da provare per ciascuno di noi

uno fa dmsg e nota che ci sono infiniti richiami ad una attesa dsl che non è andata a buon fine; un giorno ho aperto il driver e ho provato a farla attendere

funziona, non funziona, cosa accade, cosa non accade, sono tutte cose che ciascuno può sperimentare per fatti suoi: la imposta e prova una settimana, così, a pelle se si trova meglio o peggio
Old 13-03-2013, 17:50   #9849
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Semplicemente meraviglioso!!!

Mai avuto una stabilità così lunga con i fw originali

PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 08:15   #9850
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao alfonsor... volevo segnalarti che dopo aver aggiornato all'ultima versione non mi funziona piu nvram set amod_chrome_hack=1 o meglio il comando lo accetta ma il bug su chrome c'e' di nuovo chiedendomi sempre il login. riscontrato passando da 9.1.2 a 9.1.8.4
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 08:25   #9851
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
ciao alfonsor... volevo segnalarti che dopo aver aggiornato all'ultima versione non mi funziona piu nvram set amod_chrome_hack=1 o meglio il comando lo accetta ma il bug su chrome c'e' di nuovo chiedendomi sempre il login. riscontrato passando da 9.1.2 a 9.1.8.4
segnalai pagine indietro che il metodo è cambiato: ora esiste solo la variabile amod_flags che è un numero che si ottiene sommando i seguenti:

OLDSTATUS 1 vecchio status

PERMSTATS 2 non chiudela pagina statistiche se si cambia pagina principale

SNRUP 4 mostra anche la SNR upload nella pagina di status

WIFI 8

CHROMEHACK 16

che vuole dire che per riavere lo hack di crome devi fare
nvram set amod_flags=16
Old 15-03-2013, 08:28   #9852
danyus
Senior Member

Quote:
segnalai pagine indietro che il metodo è cambiato: ora esiste solo la variabile amod_flags che è un numero che si ottiene sommando i seguenti:

OLDSTATUS 1 vecchio status

PERMSTATS 2 non chiudela pagina statistiche se si cambia pagina principale

SNRUP 4 mostra anche la SNR upload nella pagina di status

WIFI 8

CHROMEHACK 16

che vuole dire che per riavere lo hack di crome devi fare
nvram set amod_flags=16
oh grazie.... devi dire che leggo quasi quotidiniamente e questa l'avevo persa!

ad ogni modo il fatto di aver dato nvram set amod_chrome_hack=1 ora incasina? rido il comando nvram set amod_chrome_hack=0 per rimettere a posto??
Old 15-03-2013, 08:31   #9853
alfonsor
Senior Member

no, non viene proprio considerato, ma visto che lo scopo è di inquinare il meno possibile nvram, magari se dai un nvram unset <nome> è meglio
Old 15-03-2013, 08:32   #9854
danyus
Senior Member

ok fatto tutto.... e perfettamente funzionante ovviamente
Old 15-03-2013, 08:37   #9855
alfonsor
Senior Member

comunque nell'ultimo amod per il 3500, che non è stato rilasciato, ho preso di peso mini_httpd del 2200 lo ho appena adattato e lo ho messo nel 3500; mini_httpd del 2200 è ancora più accoso e arzigogolato di quello di prima, ma sembra reagire meglio a queste cose strambe, nel pomeriggio lo testo con crhome che non ci avevo pensato
Old 15-03-2013, 09:34   #9856
danyus
Senior Member

Quote:
comunque nell'ultimo amod per il 3500, che non è stato rilasciato, ho preso di peso mini_httpd del 2200 lo ho appena adattato e lo ho messo nel 3500; mini_httpd del 2200 è ancora più accoso e arzigogolato di quello di prima, ma sembra reagire meglio a queste cose strambe, nel pomeriggio lo testo con crhome che non ci avevo pensato
genialata

p.s.
non so se gia' te lo dissi ma se hai tempo / ti va, puoi vedere se si possono estrapolare i driver dsl del buffalo WBMR-HP-G300H che monta lo stesso chipset dsl e a livello hardware e' molto molto simile, quindi e' probabile che il driver dsl sia lo stesso. se vuoi qui c'e' il sorgente.... fammi sape'

http://buffalo.jp/php/los.php?to=gpl...0h_174.tar.bz2
Old 15-03-2013, 10:37   #9857
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
genialata

p.s.
non so se gia' te lo dissi ma se hai tempo / ti va, puoi vedere se si possono estrapolare i driver dsl del buffalo WBMR-HP-G300H che monta lo stesso chipset dsl e a livello hardware e' molto molto simile, quindi e' probabile che il driver dsl sia lo stesso. se vuoi qui c'e' il sorgente.... fammi sape'

http://buffalo.jp/php/los.php?to=gpl...0h_174.tar.bz2
buffalo non rilascia "sorgenti" dei firmware, ma solo le cose open source modificate, ovvero è del tutto inutile, contrario al senso delle gpl, che uno può anche odiare beninteso, ma che va rispettata in ogni caso, altrimenti e semplicemente usi cose non gpl

cioé, è roba inutile
Old 15-03-2013, 14:41   #9858
danyus
Senior Member

Quote:
buffalo non rilascia "sorgenti" dei firmware, ma solo le cose open source modificate, ovvero è del tutto inutile, contrario al senso delle gpl, che uno può anche odiare beninteso, ma che va rispettata in ogni caso, altrimenti e semplicemente usi cose non gpl

cioé, è roba inutile
Sul file che ti ho linkato c'e' scritto gpl e ho letto in un forum straniero che alcuni prodotti buffalo sono GPL tra cui appunto quello che ti avevo linkato. Almeno cosi avevo inteso ma data la mia ignoranza in materia è ben probabile che mi sbagli.
Old 15-03-2013, 14:47   #9859
danyus
Senior Member

Infatti nel manuale PDF del buffalo in oggetto si legge: the source code for Buffalo products that use GPL code is available at http://opensource.buffalo.jp
Old 15-03-2013, 16:30   #9860
alfonsor
Senior Member

scusa ma perché sei in fissa con sti Buffalo ? :P

per me GPL, nell'ambito in cui siamo, ovvero di un firmware dove circa il 99.9 % di tutto è GPL e solo qualche driver del kernel non lo è, che devi rilasciare un sistema per ricreare il firmware

questo sistema deve essere fatto in modo che sia possibile reperire i sorgenti delle cose gpl e siano presenti gli eseguibili delle cose non GPL

addirittura questa mia interpretazione è anche troppo liberale, perché la discussione se un modolo del kernel linux possa essere chiuso non è molto facile e l'interpretazione generale è che non lo possa essere, comunque...

alla fine devo premere un tasto e riavere il firmware originale

così è per Netgear, così è per Asus; quelli fanno di tutto per farti desistere, ma alla fine rihai il firmware

se invece tu metti in un file quattro porcarie, tipo busybox uClibc con le tue modifiche, io con quelle che ci faccio?

guarda che parliamo di imprese che vendono in tutto il mondo usando il lavoro di generazioni di programmatori, che hanno deciso di regalare al mondo il loro lavoro, attraverso un ben specifica visione, criticabile, ma quello è
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian