Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 12:18   #9421
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anche se secondo me il dg834gt è stato un ottimo router,il dgn3500 è di una generazione successiva, con 64 Mb (invece che i 16 del dg834gt) di ram dovrebbe cavarsela molto meglio in condizioni di elevato numero di connessioni.

con il firmware originale anche il 3500 non è un fulmine come velocità delle pagine web, va meglio con il firmware amod.

forse nessuno si lamenta dei condensatori perchè il dgn3500 riscalda molto meno di altri modelli basati, sia perchè il chipset infineon consuma probabilmente meno, sia perchè la board è più grande.
per il firmware è senzaltro consigliabile amod, che è quello con il client torrent (transmission) integrato.
modfs non è una modifica del firmware, ma un'estensione delle funzionalità del router tramite un filesystem che sta su una pendrive usb.
può tranquillamente convivere con il firmware amod, che ne prevede l'avvio automatico.
però c'è da considerare che il firmware amod comprende quasi tutte le funzionalità previste da modfs.
io continuo ad usarlo solo per vedere le statistiche adsl da remoto (dato che prevede un accesso https che evita di inviare la password in chiaro sulla rete) e per visualizzare i grafici di allocazione delle portanti adsl e la qualità del segnale wireless
Ti ringrazio per la risposta!
Avendo visto il chip che monta volevo chiederti se era ottimo quanto il broadcom(del mio dg834gt) perchè da quel che ho letto è inferiore.
Prende bene la portante /margine di rumore e altro?
Come si comporta il client torrent incorporato?
Mi potresti elencare i tipi di firmware disponibili?
Volevo avere informazione anche sul dgn3700 o di modelli simili sulla stessa fascia di prezzo, l'importante è assolutamente il client torrent(con firmware moddati).
grazie
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 12:24   #9422
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
A me con Firefox e IE funziona ma non funziona con Opera.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 12:29   #9423
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~DarkF12@~ Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta!
Avendo visto il chip che monta volevo chiederti se era ottimo quanto il broadcom(del mio dg834gt) perchè da quel che ho letto è inferiore.
Prende bene la portante /margine di rumore e altro?
Come si comporta il client torrent incorporato?
Mi potresti elencare i tipi di firmware disponibili?
Volevo avere informazione anche sul dgn3700 o di modelli simili sulla stessa fascia di prezzo, l'importante è assolutamente il client torrent(con firmware moddati).
grazie
1 è superiore, ma dipende dal dslam

2 dipende dal dslam, qui da me non c'è confronto per dire

3 si comporta bene

4 ce ne è solo uno

5 vai nei thread relativi

hai superato le 5 domande, ora scatta la fascia a pagamento, non ti inquietare, ma sono le direttive netgear e lavoriamo per loro
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 12:42   #9424
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
hai superato le 5 domande, ora scatta la fascia a pagamento, non ti inquietare, ma sono le direttive netgear e lavoriamo per loro
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 13:28   #9425
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
ma da che cosa dipende questo funzionamento cosi random pure fra browser uguali? non e che ci manca qualche libreria java o altro?
esiste qualche spiegazione logica?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 15:32   #9426
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
ma da che cosa dipende questo funzionamento cosi random pure fra browser uguali? non e che ci manca qualche libreria java o altro?
esiste qualche spiegazione logica?
dipende da due tag tr in più

un browser non se la prende più di tanto e va avanti, un altro fa lo schizzinoso

tutto qua
Old 11-02-2013, 16:25   #9427
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Quote:
1 è superiore, ma dipende dal dslam

2 dipende dal dslam, qui da me non c'è confronto per dire

3 si comporta bene

4 ce ne è solo uno

5 vai nei thread relativi

Hahahah menomale che so rode almeno sul forum!
Comunque volevo solo sapere se il vero successore del dg834gt(che era il top della fascia dg834) è il dgn3500 o se ci soo altri modelli(esempio il 3700) che hanno qualche miglioramento in piu.grazie

Riguardo i firmware moddati : in prima pagina non se ne parla purtroppo,solo firmware originali..
Consigli?grazie

Ultima modifica di ~DarkF12@~ : 11-02-2013 alle 16:31.
Old 11-02-2013, 16:45   #9428
alfonsor
Senior Member

Quote:
Hahahah menomale che so rode almeno sul forum!
Comunque volevo solo sapere se il vero successore del dg834gt(che era il top della fascia dg834) è il dgn3500 o se ci soo altri modelli(esempio il 3700) che hanno qualche miglioramento in piu.grazie

Riguardo i firmware moddati : in prima pagina non se ne parla purtroppo,solo firmware originali..
Consigli?grazie
guarda, seriamente

un router casalingo farà girare transmission, il client torrent, sempre peggio di un amd k6 con un disco ide da 120 giga di 10 anni fa

quindi, scegliere il router/modem avendo a cuore come va il client torrent è come scegliere un'auto pensando al colore del cerchione del ruotino di scorta

il dg834 è un router vecchio, qualsiasi router modem moderno va meglio

per avere un client torrent:
o lo ha il firmware originale, come nel caso dell'asus n55
o lo ha un firmware mod, come nel caso del dgn3500 con amod
o ci puoi installare un firmware completamente differente, come tomato o openwrt, non mi risulta che nessuno dei due esista per un modem/router al momento

per cui: o ti comperi due apparecchi: un router ed un modem e scegli quale firmware installare sul router con un client torrent

o ti comperi un piccolo mini itx che consuma 10 watt e lo usi come serverino e ci metti un client torrent

o ti comperi l'asus n55

o comperi un router modem con un firmware mod con transmission

esistono 3-4-5 router netgear

il dgn4000 non lo conosco ma sono certo che non ha il client torrent non so se ha firmware mod, non so se ci gira tomato

il dgn2200 v3 o la appena uscita v4 non ha il client torrent,

il dgn3500 ha il client torrent attraverso amod

per finire, un router deve fare da firewall e smistare i pacchetti il più velocemente possibile, il resto è fuffa

Ultima modifica di alfonsor : 11-02-2013 alle 16:48.
Old 11-02-2013, 21:20   #9429
rengiu63
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A me con Firefox e IE funziona ma non funziona con Opera.
Appena installata la 9.1.7, una tonnellata di complimenti ad Alfonsor, è un vero mago!!!
Cmq la pagina ADSL Status funziona sia con Firefox 18.0.2 che co IE 9.0.8112, e funziona anche tutto il resto che sono riuscito a provare: grazie mille
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 07:55   #9430
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Quote:
anche se secondo me il dg834gt è stato un ottimo router,il dgn3500 è di una generazione successiva, con 64 Mb (invece che i 16 del dg834gt) di ram dovrebbe cavarsela molto meglio in condizioni di elevato numero di connessioni.

con il firmware originale anche il 3500 non è un fulmine come velocità delle pagine web, va meglio con il firmware amod.

forse nessuno si lamenta dei condensatori perchè il dgn3500 riscalda molto meno di altri modelli basati, sia perchè il chipset infineon consuma probabilmente meno, sia perchè la board è più grande.
per il firmware è senzaltro consigliabile amod, che è quello con il client torrent (transmission) integrato.
modfs non è una modifica del firmware, ma un'estensione delle funzionalità del router tramite un filesystem che sta su una pendrive usb.
può tranquillamente convivere con il firmware amod, che ne prevede l'avvio automatico.
però c'è da considerare che il firmware amod comprende quasi tutte le funzionalità previste da modfs.
io continuo ad usarlo solo per vedere le statistiche adsl da remoto (dato che prevede un accesso https che evita di inviare la password in chiaro sulla rete) e per visualizzare i grafici di allocazione delle portanti adsl e la qualità del segnale wireless
Intanto ti ringrazio per la risposta chiara e veloce, avevo visto anche il dgn3700.
Assolutamente d'accordo con te che un router non è fatto epr un client torrent ma se ha anche questa features perchè non usarla visto che alcune settimane sono costretto a tenere il pc acceso giorno e notte?
Certo se invece di utilizzare la banda piena della mia connessione ne utilizzasse meno della metà sarei comunque contento è pur sempre un apparecchio in meno da tenere acceso e lavora 24/24 ore!

Detto questo quindi premetto che con il mio dg834GT mi trovo bene ma appunto sono disposto a valutare un cambio con un modello che vada comunque bene(quindi sono sicuro che il DGN3500 andrà come il GT se non meglio) ma che abbia anche un client torrent.
OpenWRT ne avevo sentito parlare e da quel che ho letto si tratta di una distribuzione linux base installabile sui router .
Non ho capito però se è un firmware a tutti gli effetti e quindi una volta installato permette gia di configurare wifi/usb,lan,modem ecc ecc.Se fosse gia funzionante si potrebbe installare il pacchetto epr modificare l'SNR ed il client transmission ed ecco che avrei il tutto .

Dunque al momento,parlando del DGN3500 quali sono i firmware che vengono consigliati?(se posso dirlo la "vera evoluzione del DGTeam"?) -
amod è un firmware a tutti gli effetti e quindi si installa come il DGTeam o lavora su chiavetta e va avviato sempre con la chiavetta collegata come modfs?

Come come si comporta amod sia dal lato torrent che in tutto il resto?(è l'evelozione del" DGTeam ?" ).

Come connessione,tanto pre farmi un'idea vaga, hai notato che il router se in downlaod di client torrent diventa stabile/lento/si blocca?
A parità di connessioni riguardo un pc con il client torrent sul router di "quanto" sarei bloccato causa hardware di basso livello?
Velocità e peer connessi differenze rispetto al pc? così tanto per farmi un'idea!
grazie!

Ultima modifica di ~DarkF12@~ : 12-02-2013 alle 08:06.
Old 12-02-2013, 08:36   #9431
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
OpenWRT ne avevo sentito parlare e da quel che ho letto si tratta di una distribuzione linux base installabile sui router .
Non ho capito però se è un firmware a tutti gli effetti e quindi una volta installato permette gia di configurare wifi/usb,lan,modem ecc ecc.Se fosse gia funzionante si potrebbe installare il pacchetto epr modificare l'SNR ed il client transmission ed ecco che avrei il tutto .
anche se mi hai quotato, credo sarebbe meglio che ti rispondesse alfonsor, o comunque qualcuno più esperto al riguardo.
comunque, che io sappia, openwrt non è ancora disponibile per il dgn3500 (e non si sa se lo sarà mai), mentre lo dovrebbe essere per il 3700.
inoltre è di utilizzo destinato a chi si destreggia bene con la linea di comando.

Quote:
Dunque al momento,parlando del DGN3500 quali sono i firmware che vengono consigliati?(se posso dirlo la "vera evoluzione del DGTeam"?) -
amod è un firmware a tutti gli effetti e quindi si installa come il DGTeam o lavora su chiavetta e va avviato sempre con la chiavetta collegata come modfs?
amod è un firmware che lavora autonomamente come il dgteam e che in più ha il client torrent.
modfs è un'estensione delle funzionalità del router tramite un filesystem che gira su una chiavetta usb, ma al momento il firmware amod integra tutto ciò che serve e si può tranquillamente fare a meno di modfs
Quote:
Come come si comporta amod sia dal lato torrent che in tutto il resto?(è l'evelozione del" DGTeam ?" ).

Come connessione,tanto pre farmi un'idea vaga, hai notato che il router se in downlaod di client torrent diventa stabile/lento/si blocca?
A parità di connessioni riguardo un pc con il client torrent sul router di "quanto" sarei bloccato causa hardware di basso livello?
Velocità e peer connessi differenze rispetto al pc? così tanto per farmi un'idea!
grazie!
purtroppo qui non so risponderti perchè non utilizzo transmission sul dgn3500
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:02   #9432
topoldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Dopo numerose cadute di linea con la versione 9.1.7 (pur avendo mantenuto lo stesso fw ADSL, cioè il 4.5.2.0.0.1) e non funzionandomi con questa versione il dyndns, sono ritornato ad amod 9.1.4.
Dyndns ha ripreso a funzionare; vediamo se ritorna anche una maggiore stabilità della linea ADSL2+ (che pure ha un SNR di circa 11), anche se, Alfoinsor correggimi se sbaglio!, non dovrebbero esserci differenze tra 9.1.4 e 9.1.7 da questo pdv. O no?

Saluti,
Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 10:38   #9433
alfonsor
Senior Member

si nel 9.1.7.1 c'era un problema con il client ddns; invece per quanto riguarda le cadute è identico a prima

sto ritardando l'uscita del 9.1.7.2 perché ancora non riesco a trovare un metodo di lock che mi convinca, i semafori sysv li ho accantonati perché non è disponibile in questo linux una funzione con timeout e succedevano cose strambe

ora pare che abbia trovato un metodo che funziona quasi sempre, vediamo un pò
Old 12-02-2013, 10:41   #9434
alfonsor
Senior Member

~DarkF12@~

compera un apparecchio, provalo, se non ti soddisfa rivendilo o, se dove lo hai comprato sono permissivi, rimandalo indietro

tanto qualsiasi risposta ti si offre, hai mille domande nuove e quasi tutte già risposte :P
Old 12-02-2013, 11:49   #9435
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
comunque, che io sappia, openwrt non è ancora disponibile per il dgn3500 (e non si sa se lo sarà mai), mentre lo dovrebbe essere per il 3700.
al dgn3700v1 manca il supporto alla wi-fi e all'adsl broadcom, sul v2 non mi pare ci sia nulla, ma anche qui sarà la stessa cosa. qualora poi risolvessero per la wireless, resta sempre esclusa l'adsl broadcom, anche se non credo sia impossibile implementarla, fregandosene di quello che dirà la comunità
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:12   #9436
alfonsor
Senior Member

mahhhh

fossi nel gruppo che decide le politiche di openwrt, non darei mai il supporto ai modem o quantomeno alla parte adsl

diventa un macello supportare gli utenti in quel settore, senza contare che devi fare firmware con roba closed source e solo questo va abbastanza contro lo spirito di openwrt (che infatti non supporta broadcom, a differenza di ddwrt, proprio perché con driver chiusi)
Old 12-02-2013, 12:48   #9437
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Quote:
~DarkF12@~

compera un apparecchio, provalo, se non ti soddisfa rivendilo o, se dove lo hai comprato sono permissivi, rimandalo indietro

tanto qualsiasi risposta ti si offre, hai mille domande nuove e quasi tutte già risposte :P
commenti di questo tipo io li reputo abbastanza stupidi.
Le domande che faccio intanto non sono sempre le stesse , semplicemente se le ripeto è perchè non mi è stato spiegato chiaramente quel che voglio sapere.
Non vado a comprare un router nuovo se non so con quasi un buon margine di non aver problemi.

Quello che volgio sapere è molto chiaro: qualche d'uno che abbia provato il torrent sul router in questione e che mi dica come si comporta, eventuali problemi , differenze di peer connessi e differenze di download tra pc e file scaricato sul router.
Infine se il router si blocca/rallenta/riavvia durante l'uso di torrent nel firmware.
Mi sembra che queste risposte non mi siano state date cosa credi?
Old 12-02-2013, 13:06   #9438
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
comunque, che io sappia, openwrt non è ancora disponibile per il dgn3500 (e non si sa se lo sarà mai).
dici che non ci sarà mai?
Old 12-02-2013, 13:19   #9439
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
dici che non ci sarà mai?
che vuoi che io ne sappia?
ho scritto così con un po' di pessimismo, ma non ho alcun riferimento per sapere se c'è o se ci sarà, ho solo letto molto tempo fa quello che hai scritto tu e quello che c'è sul forum openwrt, che, se non ricordo male, si riferiva a problemi di sicurezza nella scrittura della firmware sulla flash del DGN3500.
mi sembra che tempo fa avevi pure detto che sicuramente openwrt per il 3500 sarebbe stato realizzato, ma mi sembra anche che da diversi mesi non sia stato scritto più niente al riguardo.
nel frattempo il dgn3500 è uscito di produzione.
da parte mia probabilmente non saprei nemmeno come fare a compilarlo e forse nemmeno sarei in grado di utilizzarlo, ma mi augurerei che ci fosse.
figurati che quando si parlava di openwrt per il 3500 ne avevo acquistato un secondo esemplare per poterlo provare, dato che il 3500 era fra i modelli più economici con il probabile supporto a openwrt comprensivo della parte modem.

Ultima modifica di random566 : 12-02-2013 alle 13:22.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:32   #9440
alfonsor
Senior Member

Quote:
commenti di questo tipo io li reputo abbastanza stupidi.
Le domande che faccio intanto non sono sempre le stesse , semplicemente se le ripeto è perchè non mi è stato spiegato chiaramente quel che voglio sapere.
Non vado a comprare un router nuovo se non so con quasi un buon margine di non aver problemi.

Quello che volgio sapere è molto chiaro: qualche d'uno che abbia provato il torrent sul router in questione e che mi dica come si comporta, eventuali problemi , differenze di peer connessi e differenze di download tra pc e file scaricato sul router.
Infine se il router si blocca/rallenta/riavvia durante l'uso di torrent nel firmware.
Mi sembra che queste risposte non mi siano state date cosa credi?

comprati il router e prova
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian